lunedì 24 agosto 2015

La Regalità delle Tre Generazioni, By Dr. Richard A. Panzer



The Three Generations Kingship
2 Timoteo 1:7
“Perché Dio non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di saggezza”
Cheon Seong Gyeong P. 12 
“Se volete entrare nel regno di grazia dove vi potete liberare della posizione di servi come figli di Dio, dovete riuscire ad essere gioiosi persino mentre perdete la vostra vita. Solo quelli che hanno un cuore così possono superare la posizione del servo ed entrare nella posizione del figlio”
Nel potente sermone di domenica "Abolishing Fear through Christ," [Abolire la paura attraverso Cristo] Hyung Jin Nim discute di come l’ansietà e la paura sono “doni” di Satana per tenerci separati da Dio
Che si tratti di salute, di relazioni, di difficoltà finanziarie o spirituali, lui consiglia: “Abbracciate le valli! Cristo è il giglio della valle. È lì che troverete Dio! Chiedete a Dio: qual è il Tuo scopo in questa difficoltà? Allora il Padre Celeste vi mostrerà il Suo scopo”.
Per Ascoltare Questo Ispirante Sermone Visitate


In questo sermone, Hyung Jin Nim spiega anche come la missione dei Veri Genitori deve essere completata in tre generazioni, come ha affermato il Padre quando ha dichiarato le 3 sovranità.
Genesi 15: 9-13
“Allora il Signore gli disse: «Portami una giovenca di tre anni, una capra di tre anni, un montone di tre anni, una tortora e un piccione giovane». Allora Abramo gli portò tutti questi animali, li divise in due e pose ciascuna metà di fronte all'altra; ma non divise gli uccelli. Ora alcuni uccelli rapaci calarono sulle bestie morte, ma Abramo li scacciò. Verso il tramontare del sole, un profondo sonno cadde su Abramo; ed ecco, uno spavento e una oscurità profonda caddero su di lui. Allora il Signore disse ad Abramo: «Sappi per certo che i tuoi discendenti dimoreranno come stranieri in un paese che non sarà loro, e vi saranno schiavi e saranno oppressi per quattrocento anni”.
La Sovranità di Tre Generazioni
La restaurazione avviene attraverso livelli e fasi. Tante figure centrali sono riuscite in un livello, ma hanno fallito quando è stato loro chiesto di fare ulteriori livelli. Vengono alla mente Abramo, Sara, Maria, Elisabetta e Mosè. Fallire in un livello provvidenziale non fa di voi una persona cattiva, significa un corso più lungo e più difficile per Dio.
Sì, ci sono tante citazioni dove il Padre ha lodato la Madre per aver realizzato la sua posizione. E lei l’ha fatto. E tutti noi (io di sicuro) proviamo un’intensa (ed eterna) gratitudine verso la Madre perché ha perseverato in un corso estremamente difficile per cinque decenni al fianco di un uomo determinato a spingere se stesso e le persone intorno a lui al punto dello sfinimento per realizzare il compimento della provvidenza di Dio sulla terra.
C’è la convinzione che la Madre non può fare nessun errore dal momento che lei e il Padre sono “totalmente uniti”, ma sapevate che il Padre ha espresso la sua preoccupazione se la Madre avrebbe realizzato un’ulteriore responsabilità dopo che lui fosse asceso nel mondo spirituale?
“Il Dio sostanziale/il Dio incarnato serve il Dio della Notte. Io metto la Madre in quella posizione e lei deve servirmi come io ho fatto con il Dio della Notte. Lei è come il mio corpo fisico. Anche se la Madre sale a quella posizione (del Dio del Giorno) deve sapere che c’è il Dio della Notte al di sopra di lei. Lei, mettendo me sopra il Dio del Giorno, deve essere capace di servire me come il Dio della Notte. Quando questo è fatto, tutto è completamente terminato. Se la Madre non sa questo, io non andrò in quella posizione” (Sun Myung Moon, 12 aprile 2011)
Il Padre doveva sapere che in un futuro non lontano sarebbe andato nel mondo spirituale. Proprio come Abramo, il “Padre della fede”, che fece i sacrifici più faticosi della giovenca e del montone, il Padre dopo i suoi quasi 70 anni di offerta assoluta per liberare il cuore di Dio, “si è addormentato” partendo per il mondo spirituale tre anni fa, lasciando che il sacrificio della tortora e del piccione fosse completato dalla Madre.
Proprio come nell’Antico Testamento Dio è descritto come il Dio di “Abramo, di Isacco e di Giacobbe”, il Padre ha previsto la necessità che la missione dei Veri Genitori sia continuata in tre generazioni, e come realizzazione delle tre grandi sovranità di cui si parla nel Giuramento della Famiglia.
Nella cerimonia di Inaugurazione / Transizione dell’Autorità che si è svolta il 18 aprile 2008, il Padre ha indicato con estrema chiarezza chi nominava a guidare il nostro movimento come suo erede della seconda generazione, cosa che ha espresso col tempo presente [in senso grammaticale], e persino il particolare nipote destinato a guidare nella terza generazione. Ha anche predetto che il corso di Hyung Jin Nim e di Yeonah Nim sarebbe stato difficile e che “non sarebbe stato facile per queste due persone, questo figlio e questa figlia, insegnare l’autorità che ereditano e detengono per conto dei Veri Genitori”. In altre parole, il Padre ha predetto che tanti avrebbero contestato e messo in dubbio che loro avevano questa autorità.
Ecco alcune citazioni dalla Cerimonia di Inaugurazione / Transizione dell’Autorità che vi incoraggio a verificare da voi stessi!
Sappiate che loro [Hyung Jin Nim e Yeon Ah Nim] hanno ereditato tutte le fondazioni che permettono alle condizioni di indennizzo di essere poste, hanno ereditato l’autorità del rappresentante e dell’erede che i Veri Genitori hanno stabilito con tutta la loro forza, e hanno ereditato l’altare di vittoria dei Veri Genitori…


In questo tempo di transizione oggi, questa è l’occasione in cui possono ereditare l’autorità come i rappresentanti e gli eredi che possono occuparsi di ogni cosa per conto dei Veri Genitori…
I Veri Genitori sanno che non sarà facile per questi due, questo figlio e questa figlia, insegnare l’autorità che ereditano e detengono in nome dei Veri Genitori.
Alla fine di questa vita, con il poco che rimane, fa che questi due offrano tutto ciò che possono per diventare un punto rappresentativo che può insegnare alle persone di tutte le nazioni il corso che devono prendere da questo momento in poi…In termini delle tre generazioni, i Veri Genitori, la madre e il padre [Yeonah Nim e Hyung Jin Nim] e la Chiesa dell’Unificazione devono essere collegati in un solo cuore con al centro questo piccolo bambino chiamato Shin-joon. Tutto ciò che è collegato deve iniziare da questo bambino e andare oltre il valico del regno del cuore del quarto Adamo nella nuova era.
Così il Padre ha dichiarato che la missione dei Veri Genitori deve essere continuata in tre generazioni, con Hyung Jin Nim e Yeon Ah Nim che guidano nella seconda generazione e il loro terzo figlio Shin-Joon nella terza, proprio come nel punto di vista della provvidenza dell’Antico Testamento, Abramo, Isacco e Giacobbe furono considerati come un’unica generazione nel completare la Fondazione di Fede per la venuta del Messia.
Qualcuno ha detto che anche se Hyung Jin Nim è stato nominato erede e successore è troppo giovane e immaturo, ma il Padre ha risposto a questa preoccupazione quando ha detto: Non importa quanto l’erede sia giovane o giovanile, lui è quello che supervisionerà e controllerà.
Allo stesso modo, quando l’eredità è tramandata, non importa chi è migliore o peggiore. Quando in futuro il Padre trasmette questa sua eredità, anche se l’erede è storpio, le persone devono ricevere la Benedizione da questa persona. Quel tempo verrà.
Blessing and ideal family i chapter 4, section I




Hyung Jin Nim non è storpio, ma molti sostengono ancora che è “troppo giovane” per essere il leader del Movimento dell’Unificazione. Per questa ragione, forse, il Padre nel 2010 ha fatto una dichiarazione secondo cui chiunque si oppone a questa nomina è “l’eretico e il distruttore”.
La Madre ha realizzato l’offerta della “tortora” e del “giovane piccione” offrendo i suoi cinquanta anni di sofferenza dopo la sua ascensione e portando testimonianza al Padre, innalzandolo come il suo adorato salvatore e marito, nonché sostenendo il suo lignaggio? Tragicamente ci sono segni che la risposta è “no”.
È stato detto che Hyung Jin Nim è ribelle, disobbediente, mancante di pietà filiale perché non era d’accordo col modificare le parole e le convenzioni del Padre. Immaginate se i discepoli di Gesù avessero deciso di eliminare i passi dove Gesù chiamò i Farisei “razza di vipere” e  il passo dove chiamò Pietro “Satana” perché si opponeva allo sviluppo della provvidenza della croce. I cristiani oggi preferirebbero questa Bibbia “ritoccata”? Se non è così, allora perché gli unificazionisti oggi dovrebbero accogliere con gioia una Cheon Seong Gyeong in cui molti dei passi dove il Padre rimprovera severamente i leader della chiesa sono stati rimossi? Dal momento che sia Gesù che il Padre hanno perdonato i leader che avevano sgridato, non sono questi i passi più incoraggianti, dato che offrono a tutti la speranza di poter essere perdonati anche noi dopo tutte le nostre trasgressioni?
Come l’erede e il “corpo rappresentativo” dei Veri Genitori, Hyung Jin Nim stava portando nuova energia e riforme al movimento dell’unificazione in Corea e in Giappone dal 2009 al 2011.
Hyung Jin Nim e Kook Jin Nim iniziarono a ridurre i pesi finanziari dei membri giapponesi, come un passo per liberarli completamente dalla responsabilità di sostenere le chiese coreane, alle quali ora viene richiesto di essere autosufficienti o di chiudere. Richiesero un’ispezione di Cheong Pyeong. (Se questo fosse stato fatto non ci sarebbe nessun bisogno da parte del governo coreano di investigare Cheong Pyeong per i continui sforzi di recuperare centinaia di milioni di dollari in possesso di Hyo Nam Kim e suo marito).
Articoli di prima pagina positivi sul lavoro di Hyung Jin Nim e Kook Jin Nim, che testimoniavano con orgoglio che il loro padre era il ritorno del Messia, apparvero sui principali giornali e riviste coreani. Quando Hyung Jin Nim venne in America a guidare la chiesa americana dal 2012 al 2013, chiese che si facessero rapporti trasparenti e si tenessero elezioni locali dei leader e persino dei leader regionali della chiesa. Diede affascinanti sermoni sul rapporto fra gli insegnamenti del Padre riguardo il sesso assoluto e le parabole di Gesù.
Finalmente avevamo un Vero Figlio che era veramente serio nel condurre una vita spirituale improntata al principio, sia personalmente che nel suo matrimonio. Era ORGOGLIOSO degli insegnamenti di suo padre e trovò modi innovativi per condividere questo. Era stato nominato e consacrato dai Veri Genitori TRE VOLTE, ma invece di celebrare i contributi e le realizzazioni di Hyung Jin Nim, la Family Federation l’ha LICENZIATO dalla sua posizione di Presidente della chiesa in Corea nel 2012 e dalla sua posizione di presidente della chiesa americana nel 2013. Ai membri fu ordinato di NON ASCOLTARE i suoi sermoni. Perché?
Tristemente il suo rigetto da parte della gerarchia della Family Federation per non voler vendere la “nuova e migliorata” Cheong Seong Gyong o “modificare” gli insegnamenti e le convenzioni di suo padre, può portare il Movimento dell’Unificazione ad un periodo di giudizio, anziché di benedizione.
Alla fin fine, ognuno di noi deve confermare chi è il giusto erede e leader del Movimento dell’Unificazione. Non credete a me. Non credete alle conferenze stampa della Family Federation rivedute e approvate da avvocati.


Tutta la storia biblica può essere descritta come lo sforzo per ristabilire sulla terra il lignaggio non caduto di Dio. C’è la convinzione che la base del Movimento dell’Unificazione è sufficiente a portare avanti l’eredità dei Veri Genitori nel mondo. 
Io credo che questa sia una convinzione tristemente sbagliata. La Chiesa dell’Unificazione, alias Family Federation e altre organizzazioni sono state create per restaurare il fallimento del Cristianesimo nell’accogliere il Messia che ritorna. In questo senso hanno uno scopo di restaurazione e di fondazione. Non possono assolutamente in nessun modo prendere il posto del lignaggio del Messia o dell’erede/successore/corpo rappresentativo che lui ha designato nei suoi ultimi anni sulla terra per portare avanti il suo lavoro.
Sì, è vero, Hyung Jin Nim parla con forza. E così faceva suo padre. La Bibbia dice che la parola di Dio è come una “spada a doppio taglio”.
Cheon Jeong Goong
“Voi stupidi idioti (in coreano ba-bo)! Che cosa significa “stupidi idioti”? Li vediamo e dobbiamo avere a che fare con loro. Dobbiamo andare oltre questo. Non c’è altra strada. È con questo contenuto che ho parlato della Cheon Seong Gyeong o del Pyeong Hwa Shin Gyeong (Messaggi di pace); essi non contengono nessun mio sentimento personale. Ecco perché vi sto dicendo di non mescolarci dentro nessun’altra parola.  Se ho detto “merda”, allora è “merda”.  Se ho detto “pugno”, allora si deve leggere “pugno”.  Sarò io quello che sbroglierà questo. Dirò: “Non potevano cambiarlo con leggerezza perché è la cosa più preziosa.” Si realizza con queste parole. È molto semplice”. (596-57, 2008. 8. 17, Cheon Jeong Goong)
Volete un Messia “ritoccato”, o volete il Messia reale, che a volte parlava duramente e poi perdonava quelli che aveva appena condannato?
Ogni volta che faccio un viaggio di circa due ore per andare al World Peace and Unification Sanctuary in Pennsylvania, la presenza dello Spirito Santo è tangibile ed evidente per me in un modo che non sentivo da tanti anni agli eventi della FFWPU. Sento lo spirito di Dio come lo sentivo quando all’inizio sono entrato nella chiesa più di 40 anni fa. Sotto le parole effettivamente forti c’è un messaggio di amore per Dio e di amore da parte di Dio. Tanti altri vi diranno la stessa cosa.
Data l’importanza di capire qual è veramente la volontà di Dio per quelli di noi che abbiamo trascorso decenni della nostra vita nella comunità dell’Unificazione, vi incoraggerei una domenica a fare una gita in macchina alle belle montagne Poconos della Pennsylvania, e scoprirlo da voi stessi.

"Sanctuary Church" è un termine abbreviato per "World Peace and Unification Sanctuary" che viene da una calligrafia su un papiro regalato a Hyung Jin Moon da suo padre il Reverendo Sun Myung Moon. 
Lo scopo del "World Peace and Unification Sanctuary" è quello di "preservare e diffondere gli insegnamenti del Reverendo Sun Myung Moon."





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari