venerdì 26 agosto 2016

La prosperità del regno, 3 luglio 2016


La prosperità del regno
Oggi andiamo alla parola. Che campeggio benedetto! Siamo stati così benedetti questa volta. Ricordate, prima di fare questo campeggio stavamo già studiando il Regno. Così, se qualcuno è qui per la prima volta – so che oggi ci sono anche dei pastori che si uniranno a noi via internet – che cos’è il vangelo quando comprendiamo di cosa stava parlando Gesù? Ne abbiamo parlato tantissime volte. E, naturalmente, persino le chiese cristiane non stanno predicando il vangelo. In Matteo 6:33 Gesù dice:
Matteo 6:33
“Cercate prima il regno di Dio e la Sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta”.
Sapete che scopo ha fare questo campeggio, costruire comunità e imparare ad essere autosufficienti? Qual è lo scopo? Non è uno scopo indipendente; queste sono cose dove incontriamo tutte queste persone che sono costruttori della civiltà. Ricordate, i “tipi R” non creano la civiltà, si nutrono della civiltà. Le civiltà sono create dalle persone di “tipo K”, persone che investono nei loro figli, persone che pensano a lungo termine, che hanno dei principi morali, che hanno integrità e onore, che cercano la verità. Questo è ciò su cui è costruita la civiltà. [n.d.t. la definizione del carattere di tipo R e di tipo K è derivata dagli studi dell’epigenetica di cui Hyung Jin Nim ha parlato a lungo in precedenti sermoni].
Una cosa che abbiamo avuto la grande benedizione di vedere – e questa volta l’ho condivisa con tutti al campo – è che eravamo solo noi due, mio fratello Kook Jin ed io, qui nella natura selvaggia; siamo venuti qui, siamo dovuti fuggire dal palazzo in modo da poter servire il Padre. Chi sapeva che, in un paio di anni, avremmo incontrato tutti voi, che voi sareste stati abbastanza pazzi da venire nella natura selvaggia, nella foresta! Voi siete pazzi, cosa avete che non va? Vedete, abbiamo la possibilità di stare insieme a delle persone che hanno lo stesso nostro partner soggetto. Amiamo lo stesso Dio. Amiamo lo stesso Cristo. E non saremo oppressi e messi a tacere, giusto? Che benedizione è questa! L’ho sentito intensamente durante il campeggio. Mi guardavo intorno e dicevo: “Guarda queste persone! Guarda la qualità delle persone che si sono riunite qui”. Perché, se ci pensate, probabilmente noi non vi avremmo mai incontrati nel movimento mondiale. Effettivamente sarebbe stato molto difficile per noi conoscervi. Venite tutti da background molto diversi; probabilmente vivete in diverse parti del mondo, e effettivamente sarebbe stato molto difficile per noi filtrare attraverso tutti i diversi strati per arrivare a conoscere anche sono qualcuno di voi.
Questo nostro fratello qui viene dal Brasile. Venite da tutte le parti del mondo. È incredibile, [indicando un ragazzino nella congregazione] Tu vieni da Londra? Bene, sei di Londra. Non è male. Il tuo paese si è appena liberato con il Brexit. [Applauso] Ma ci sono delle forze che cercano di riportarlo dentro! Tutto questo è collegato al Regno. Perché? Il Regno non sarà costruito, la civiltà non è mai costruita dai “tipi R”, mai. I “tipi R” hanno bisogno di una società su cui nutrirsi. Sono i “tipi K” che sviluppano la civiltà, perché le civiltà sono costruite sul lavoro duro, sulla moralità, sulla base di una lingua, una cultura e uno scopo comuni. Non sono costruite sul portar via le cose, spogliare una certa area. Così nella mentalità del Regno tanti di noi stanno mettendo insieme diverse cose; abbiamo un sacco di esperti in diversi campi che vengono con le loro competenze, portando questi tipi di capacità e mettendoli a disposizione di tutta una nuova generazione di persone che possono entrare in contatto con questi doni.
Siamo tanto grati, siamo così benedetti in questo campeggio. Io mi sono commosso così tanto. Ricordo che cantavamo quelle holy songs, lo ricordate? Venerdì cantavamo quelle Holy Song; qualcuno l’ha sentito in quella stanza? È sceso lo spirito, semplicemente cantando quelle vecchie Holy Songs, lo ricordate? “Shining Fatherland”, “Song of the young people”. Wow! Sapete, quando ascoltavo questi canti senza un contesto cristiano, mi sembravano degli inni. Che cos’è questo? Qualche tipo di vecchia canzone o qualcosa del genere? Ma quando li capite nel contesto di un rapporto con Cristo, e avete un rapporto con Cristo, avete un rapporto con Dio, questi canti sono incredibili! Alcuni di questi canti come “Fight bravely to crush Satan!” ricordate quando eravamo giovani e pensavamo: “Oh mio Dio, cos’è che non va in quei versi?” [Risate].
Poi abbiamo tutti questi insegnanti nell’Accademia delle Arti Liberali che dicono: “Oh, questo pensiero dualistico primitivo del conflitto fra il bene e il male, la lotta fra il bene e il male, sono le religioni primitive che la pensano così”. Bla bla bla; ho già sentito tutte queste cose! Ma quando guardate quelle parole avendo veramente un rapporto con Dio, con Cristo, wow! È incredibile, perché è una lotta, è una battaglia. Il diavolo vi mentirà continuamente, dicendo che non dovete combattere nessuna battaglia. Tutto quello che dovete fare è seguire la corrente. Seguite la corrente. Lasciate semplicemente che l’élite vi conduca giù per il fiume. Abbiate fiducia in loro, seguiteli, [risate]. Andrà tutto bene. Questo è quello che hanno detto ai russi, quello che hanno detto ai cambogiani, quello che hanno detto ai tedeschi, quello che hanno detto ai cinesi. E sono diventati schiavi, non è vero? È come quel film di Disney con il tricheco che suona il piffero e tutte le ostrichette lo seguono. È nel film Alice nel Paese delle Meraviglie. E il grasso tricheco suona: “Venite ostrichette, e suona quel piffero e le ostrichette dicono: “Ehi, ok, seguiamolo!” Pace! Amore! Tolleranza! Unità! Solo seguite il tricheco. Venite, entrate nella pentola!
La civiltà non è mai costruita dai “tipi R”, mai. Non è mai costruita dagli arcangeli. Non è mai costruita dalla frode e dall’inganno. Le civiltà non possono mai essere costruite sui quei principi e quei valori. Per poter raggiungere la stabilità, per poter crescere e svilupparsi nel corso delle generazioni, le civiltà hanno bisogno di principi morali; hanno bisogno di moralità, hanno bisogno di etica, hanno bisogno di razionalità, hanno bisogno di tutte queste facoltà, un pensiero lungimirante. Le civiltà sono costruite dai “tipi K”, e quando ho visto il gruppo di persone che sono venute al campo, ho detto: “Wow! Guardate la qualità di queste persone! Queste persone sono state tutte perseguitate, sono state disprezzate, sono state prese in giro, sono state derise, e hanno perso tutti i loro amici…beh, non tutti. Hanno trovato dei nuovi amici. Vedete, Dio ci dà dei nuovi amici. Separa il bene dal male. Il Padre ha parlato di questo tante volte. Quando Satana invade, Dio deve separare il bene dal male, deve farlo. Non potete dormire col diavolo ed essere fedeli a Dio. Non potete essere sposati con vostra moglie e andare a letto con un’altra donna. Si escludono a vicenda, il bene e il male si escludono a vicenda, giusto?
Così dò uno sguardo intorno a questo campo, a questa stanza. Wow! Che persone di qualità! Queste persone sono dei guerrieri, sono persone di coscienza, sono persone che hanno amore per il Padre, sono dei veri credenti. Venerdì, quando ho visto questo, ricordo che mi sono sentito così ispirato a cantare quelle canzoni insieme a tutti voi. Che straordinario sentimento nell’anima! È stato un nutrimento per la mia anima. Il Regno sarà sempre costruito da persone che fanno questo: “Cercate prima il Regno e la sua giustizia. Perché nessuna civiltà duratura può essere costruita sull’ingiustizia, la licenziosità, l’immoralità. Queste sono la rovina della civiltà, mai il suo consolidamento. E tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
In Matteo 10:6 Gesù dice ai suoi discepoli:
“Andate e predicate che il Regno dei Cieli è vicino”.
In Luca 4:43 Gesù dice:
“Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato”.
Tanti cristiani non guardano la Scrittura. Ascoltano quello che ha detto la loro denominazione e quello che è stato detto loro da duemila anni di Cristianesimo, ma non guardano la Scrittura. Che cosa ha detto Gesù? Lui ha detto che è stato mandato a predicare il Regno. Guardate questo passo della Scrittura, il versetto Luca 4:43. Gesù ha detto che doveva predicare il Regno di Dio anche alle altre città oppure che doveva predicare la crocifissione, che doveva morire per tutti? Ha detto: “Devo predicare la resurrezione, devo predicare che quando sarò morto dopo tre giorni ritornerò?” In realtà Gesù non ha mai predicato pubblicamente questo, l’ha insegnato in privato ai suoi discepoli, non l’ha mai predicato in pubblico. C’è una grossa differenza. Ha detto: “Devo predicare il Regno di Dio, per questo sono stato mandato”. Sono stato mandato dal Padre a predicare il Regno di Dio. Se amate veramente Gesù dovete pensare seriamente, dico seriamente, a queste Scritture. Non c’è modo di aggirarle, sono nella parola di Dio, sono nella Bibbia. Non le potete evitare.
Matteo 4:23
“Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe e predicando la buona novella del regno e curando ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo”.
Non predica solo il Regno, predica il vangelo del Regno. Vangelo in greco è “Euangelion” la buona novella, che è stata insegnata nelle nostre denominazioni etc., cioè la nascita, la morte, la crocifissione, la sepoltura e la resurrezione [di Gesù]. Ora, nessuno qui sta negando il potere della resurrezione o il potere della salvezza che Dio ha usato attraverso la croce. Nessuno nega questo. C’è una vera salvezza attraverso la croce, comprendendo e ricevendo la grazia di Dio. Ma quando Gesù parlava del vangelo, parlava del vangelo del Regno, del Regno. Sì, parlava del vangelo del Regno. Questo non è mai insegnato, non è mai predicato. Potete andare in qualunque denominazione, dieci su dieci, cento su cento, quasi nessuno predica la venuta di un Regno.
Marco 1:14-15
14 “Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: 15 «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo».
“Predicava il Vangelo del Regno. Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino, pentitevi e credete nel vangelo. Il vangelo del Regno dei Cieli”.
Matteo 9:35
“Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e curando ogni malattia e infermità”.
Matteo 24:14
“Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine”.
Questo Vangelo, non qualche altro vangelo, questo vangelo del Regno sarà predicato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le nazioni, allora verrà la fine. La fine dei regni di Satana inizia quando il vangelo del Regno comincia ad essere predicato. Così abbiamo guardato alcuni di questi passi della Scrittura. Ce ne sono anche altri. Se riguardate alcuni dei sermoni precedenti, vedrete che abbiamo anche altri passi della Scrittura dove Gesù è assolutamente chiaro che il vangelo è il Regno. Il vangelo è il Regno. Così oggi ritorniamo al nostro studio del Regno e del vangelo. Oggi guardiamo Marco 10. Questo è un brano simile a quello che abbiamo visto in Matteo, ma qui ci sono alcune sfumature che possiamo approfondire. Leggiamo insieme la parola.  Leggiamola insieme.
Marco 10:15-20
15 «In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso». 16 E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva. 17 Mentre usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?» 18 Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. 19 Tu conosci i comandamenti: Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza, non frodare, onora il padre e la madre». 20 Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». 21 Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». 22 Ma egli, rattristatosi per quelle parole, se ne andò afflitto, poiché aveva molti beni. 23 Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai suoi discepoli: «Quanto difficilmente coloro che hanno ricchezze entreranno nel regno di Dio!» 24 I discepoli rimasero stupefatti a queste sue parole; ma Gesù riprese: «Figlioli, com'è difficile entrare nel regno di Dio! 25 È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio».
Amen. Così oggi abbiamo visto questa scrittura, questo è lo stesso racconto nel vangelo di Matteo, quando abbiamo esaminato il passo di Matteo. Ma focalizziamoci sul versetto 21. Ora avete questo giovane che si è avvicinato a Gesù e gli chiede: “Come posso avere la vita eterna?” E Gesù dice: “Osserva i comandamenti, etc.”. E lui dice: “Io ho fatto tutte queste cose”. Allora Gesù gli dice: “Bene, ti manca una cosa. Ti do una cosa da fare, ecco il tuo compito. Devi vendere tutto quello che hai. Dai tutto ai poveri e avrai un tesoro in cielo, devi prendere la tua croce e seguirmi”.
Focalizziamoci su questo. Tradizionalmente, nella storia del Cristianesimo quando i teologi e i pastori cristiani guardano questo passo, dicono: “Ah ok, così Gesù sta dicendo che è male essere ricchi. O, in questo caso, dobbiamo dare tutte le nostre ricchezze ai poveri”. Questo è ciò che tradizionalmente tutti noi sentiamo. Oppure, se ascoltiamo questa storia, pensiamo: “Ah ok, se possiedo qualcosa sono avido”. Possiamo avere questo sentimento, voi giovani potete avere questa sensazione. Ma Gesù dice a quel giovane: “Vendi tutto quello che hai, dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; poi vieni, prendi la tua croce e seguimi”. Sta dicendo che dovete venire ed essere perseguitati con lui. “Vieni. Mi vuoi seguire, ma io sono perseguitato. Se mi segui, non puoi nasconderti dietro di me, prendi la tua croce. Devi essere disposto a ricevere la croce, il fardello, l’odio, la denigrazione, le persone che ti prendono in giro, che ti deridono. Devi essere disposto ad accettare questo e seguirmi”.  Ora è interessante cosa Gesù sta dicendo a quel giovane – ricordate che abbiamo parlato di questa parola “grandi possedimenti” quando abbiamo esaminato questo brano in Matteo? Grandi possedimenti, un’enorme fortuna. Ricordate, al tempo di Gesù, qual era il mondo in cui viveva? Viveva in questo mondo. Questo è Giulio Cesare assassinato da Bruto.
Ricordate, Gerusalemme e tutta la Giudea erano sotto l’impero romano, che prima era una repubblica, ma poi era crollata e si era degradata diventando alla fine una dittatura. Questo è un dipinto di Cesare che sta dicendo: “Anche tu Bruto”, ed è pugnalato e assassinato.
Ora, siamo alla fine della Repubblica romana e all’inizio dell’impero, non è interessante?

La Repubblica finì, il governo rappresentativo finì e cominciò la dittatura. Quando successe questo? Nel 44 avanti Cristo. Cesare si autonomina “Dictator Perpetuum” – dittatore perpetuo, dittatore a vita. Poi è ucciso, assassinato da Bruto, da Cassio e dai loro co-cospiratori che agiscono per conto degli Ottimati.
Ottaviano ritorna dalla Grecia e così Giulio Cesare è ucciso nel 44 avanti Cristo e nel 27 avanti Cristo – che molti storici definiscono l’inizio della dittatura – Ottaviano si nomina Augusto, il venerabile, in pratica Dio. È ufficialmente il primo imperatore di Roma.
Ora, solitamente, quando sentiamo parlare di Giulio Cesare pensiamo che quello era un tempo diverso dal tempo di Gesù. Ma è proprio attorno al periodo di Cristo, proprio in quel periodo. Così capite che tutto il sistema di governo era crollato passando dalla repubblica, che è un governo rappresentativo, un tentativo di sistema di controlli e bilanciamenti, ad un tipo di democrazia e poi al governo della massa. La democrazia è sempre transitoria, è sempre temporanea, poi naturalmente finisce nella dittatura. Così questo è il contesto al tempo di Gesù.
Questo è il mondo in cui lui viveva. Gesù dice a quel giovane: “Tu hai dei grandi possedimenti, hai una grande fortuna, una grande ricchezza”. A quel tempo in che modo ammassavate una grande ricchezza, una grande fortuna? Quello non era un tempo di liberi mercati. Non era un tempo in cui eravate ricompensati per come servite bene i vostri clienti, attraverso l’innovazione e la competizione. Queste cose non esistevano. A quel tempo salivate al potere, entravate nel gruppo dell’élite, diventavate parte dell’oligarchia servendovi di qualunque mezzo. Salivate al potere allineandovi con le persone al potere, ingraziandovele in modo da acquisire potere e schiacciare le persone sotto di voi. Giusto? Ammassavate ricchezze e fortune in questo modo. Le ammassavate non servendo le persone, non vivendo per il bene degli altri, servendo i vostri clienti, costruendo un business, un prodotto o un servizio tremendo per gli altri. Non facevate questo. Vi allineavate politicamente, cercavate di cavalcare l’onda in modo da poter salire automaticamente nella vostra ascesa al potere.
Così, quando Gesù parla a quel giovane, sappiamo che siccome quest’uomo aveva dei grandi possedimenti, veniva da una grande fortuna, voleva dire che anche la sua famiglia era coinvolta in questo attraverso le relazioni famigliari e gli orientamenti politici. Ecco come acquisivate il potere in quel mondo. Ecco come ottenevate il potere in quel mondo. Così Gesù dice: Tu hai ammassato tutte quelle cose, hai ammassato tutte quelle cose ricorrendo a qualunque mezzo; hai accumulato quelle cose attraverso la tua oligarchia, attraverso la costrizione e la forza. Faresti meglio a rinunciare a tutto ciò. Rinuncia a tutto. Rinuncia a tutto. Prendi la tua croce e seguimi, aiutami a costruire il Regno. Questo è l’opposto di quello che tu e la tua famiglia siete abituati a fare. La tua famiglia è abituata a fare le cose servendosi di qualunque mezzo. La tua famiglia è abituata a salire questa scala assassinando le persone, pugnalandole alle spalle come Bruto. Ecco come guadagni la tua ricchezza.
Ora, se capite le persone che sono nell’élite – e negli Stati Uniti abbiamo un rapido declino della repubblica, non è più veramente una repubblica, ufficialmente ora è un’oligarchia, anche se era una repubblica – c’è questa situazione in cui abbiamo il gruppo delle élite al vertice che non rinuncerà, che non vuole rinunciare al suo potere. Proprio questa settimana avete visto cosa ha fatto uno dei miliardari, l’erede dei Bloomingdale, si chiama James Traub. Lui è l’erede della catena di grandi magazzini Bloomingdale. Ha scritto per il Council on Foreign Relations che è un enorme gruppo di esperti globalisti e questa settimana ha pubblicato un articolo in cui dice letteralmente che le masse ignoranti cercano di sollevarsi per la loro libertà con il Brexit e la rivoluzione di Donald Trump che sta avvenendo in America; le masse ignoranti stanno facendo questo. Così, in quell’articolo lui dice letteralmente: “Faccio appello alle élite, ai leader, perché si uniscano insieme per reprimere questo tipo di insurrezione delle masse ignoranti”. Questo tizio viene dalla catena dei Bloomingdale, che naturalmente è una delle famiglie élite.
Questo è il loro pensiero. Pensano in una dimensione diversa dalla vostra e dalla mia. Pensano diversamente dalla gente comune. Questo individuo viene da cinque generazioni di ricchezza. Tante di queste grandi élite attualmente vengono da linee di sangue reali, linee di sangue sataniche, linee di sangue del mondo caduto. Come hanno fatto queste persone ad arrivare al potere? Come sono entrate in quelle categorie, in quel gruppo ristretto di élite, il gruppo al vertice? Come hanno ottenuto l’appoggio, il sostegno, l’amicizia e i network per arrivare al potere? Tanti intrallazzi politici, tante scelleratezze dietro le quinte. La mentalità è la stessa. La mentalità è sociopatica o psicopatica. Conquistare il potere, accumulare il potere, così posso sentirmi così potente da riuscire letteralmente a controllare questo mondo, questa vita, le persone intorno a me. Li posso controllare. È una mentalità maniaca del controllo, una mentalità psicopatica.
Invece di lasciare che l’umanità sia libera, che le sia permesso di essere innovativa, di creare prosperità, innovazioni, una tecnologia incredibile etc., pensano sempre: “Come controlliamo questo?” Controllo, controllo. Naturalmente questo tipo di mentalità non viene da Dio. Dio ci ha dato il libero arbitrio, ci ha dato la capacità di scegliere fra il bene e il male. Ecco quanta fiducia ha riposto in noi. Ha detto: “Avete la possibilità di scegliere il bene o il male”. Questa è tanta fiducia, amici miei, tanta fiducia. Il novanta percento dei genitori non permette nemmeno ai propri figli di avere questo, anzi il novantanove percento. Questa è una grande fede nell’umanità, una grande fede. Dare all’umanità libertà e responsabilità. “Bene, sarete liberi, potete scegliere tra il bene e il male, ma ci saranno delle conseguenze, così siate consapevoli di questo”. La bugia dell’arcangelo è che dice: “No, non c’è nessuna conseguenza; puoi fare liberamente sesso con cinquanta persone; non vuoi nessuna conseguenza, uccidi semplicemente il bambino una volta che l’hai nella pancia, uccidilo, abortisci; è solo un pezzo di carne, non è nulla, è un tessuto umano”. Non c’è nessuna conseguenza, non c’è nessuna conseguenza nell’educazione sanitaria; se i bambini di cinque anni imparano il comportamento sessuale degli adulti, non c’è nessuna conseguenza. Giusto? Non ci sono conseguenze se si prendono soldi in prestito dalle banche straniere senza alcun limite; no, non c’è nessuna conseguenza. Non ci sono conseguenze se si fanno le guerre e si uccidono le persone per ottenere un profitto per le grosse corporazioni come le compagnie petrolifere. Non c’è assolutamente nessun problema.
Vedete, l’arcangelo cerca sempre di ingannarci dicendoci che non ci sono conseguenze nel nostro comportamento. “Vivi come vuoi; questo vuol dire essere veramente liberi; fai quello che vuoi, non c’è nessuna conseguenza”. Naturalmente chiunque vive in questo modo molto presto si rende conto che ci sono delle conseguenze. Proprio come Nietzsche, alla fine abbracciano un cavallo e muoiono con un cavallo. Folli, insani, psicotici.
Questo fenomeno che vediamo attualmente non è nuovo, non è moderno, è antico. La Repubblica di Roma crollò trasformandosi nell’impero romano che poi conquistò il potere assoluto, dominò tutto il Mediterraneo fino al Nord Africa. Al tempo di Gesù aveva già occupato la Francia, la Grecia, il Mediterraneo orientale, la Spagna, il Nord Africa, la penisola italiana etc. Era l’egemonia del mondo. In che modo diventavate ricchi in quella egemonia? Diventavate ricchi ricorrendo a qualunque mezzo. Diventavate ricchi unendovi ai circoli sessuali delle élite. Diventavate ricchi offrendo i vostri figli per essere sacrificati a loro. Diventavate ricchi partecipando ai loro riti pagani, ai loro riti malvagi, ai loro circoli occulti. Ecco in che modo acquistavate un ascendente in quel sistema. Ora, purtroppo, l’America è così. Conta chi conoscete, non che cosa conoscete.
Dunque ci sono alcune cose che si imparano in un luogo libero e responsabile. Dio diede ad Adamo ed Eva la libertà. Dio aveva una fiducia enorme, davvero enorme nell’umanità. Adamo ed Eva rappresentano l’umanità. Dio diede agli uomini libertà e responsabilità. Questo è incredibile. Ma se guardiamo le élite e i leader di questo mondo, è l’opposto. Non stanno cercando di liberare il potenziale umano. Non cercano di liberare la classe media perché per le élite la classe media è il nemico. Questa è la loro competizione. Così storicamente sono sempre contro la classe media. Ma in un luogo di libertà e di responsabilità, nella Cheon Il Guk, in un luogo dove la libertà e la responsabilità umana sono protette, le conseguenze sono reali, ma voi siete liberi. Imparate il valore di quella che il Padre considerava probabilmente una delle virtù più importanti, e che in caratteri cinesi è la “Choen Seong Sung” ossia la “sincerità”. Letteralmente significa “le tue parole diventano reali”. Ecco come è scomposta questa parola: il lato sinistro del radicale è il termine che significa “parola”, mentre il lato destro significa “diventare”. Così vuol dire diventare la parola, rendere vera la parola, mettere in pratica la parola.
In un luogo dove non ci sono tutti gli interventi dell’arcangelo, dovete essere una persona onesta. Dovete esserlo. Come farete affari con le altre persone se siete un truffatore? Tutti sapranno che state ingannando la gente. Le persone parleranno di voi, parleranno di questa persona che inganna la gente e diranno: “Non fate affari con quel tizio. Quell’individuo inganna tutti e scappa via con i soldi”. In una società libera come farete affari, come vi guadagnerete da vivere se siete un truffatore? Avrete delle conseguenze serie per il vostro comportamento. La cattiva condotta è punita seriamente, non da un gendarme col berretto che vi picchia. È fatta rispettare dalla natura dell’interazione umana. Poiché siamo fatti ad immagine di Dio, in realtà la nostra coscienza – la nostra mente originale, così come la chiama il Principio Divino ­– ci guida verso il bene. E in una società libera, la nostra mente originale è viva, è attivata. Perciò, se ci comportiamo male, se facciamo delle stupidaggini e inganniamo la gente, saremo ripagati in quella stessa dimensione. La nostra mente originale saprà che è sbagliato, e la società stessa, quasi in un modo spirituale, punirà quel tipo di comportamento. Semplicemente non interagendo con voi, semplicemente non permettendo che i vostri sogni si realizzino, non sostenendo i vostri sogni, perché siete un truffatore. Giusto? Se siete questo tipo di persona.
  • Sincerità/onestà, rispetto dei contratti
  • Duro lavoro
  • Trasparenza
  • Mantenere più di quello che si promette
  • Vivere per il bene degli altri (i clienti)
  • Pensare a soluzioni vantaggiose per tutti
  • Pensare a lungo termine e valutare le conseguenze
Quindi la sincerità, l’onestà, il rispetto dei contratti, mantenere le promesse, tutto questo genere di cose saranno il segno di un individuo del quale direte: “Io posso fare affari con questa persona. Voglio commerciare con lei. Posso associarmi con lei.” Vedrete come questo avverrà in modo naturale, senza che nessun governo vi dica di farlo. Verrà fuori naturalmente, perché abbiamo un sesto senso, abbiamo una mente originale, abbiamo il senso di ragno, abbiamo l’abilità di percepire con chi sarà vantaggioso e con chi sarà dannoso associarsi.
Lavorare duramente, servire gli altri, essere trasparenti. Una sorella mi ha chiesto: “Qual è il principio più importante che hai imparato servendo il Padre per due anni?” Ho detto a questa ragazza che è la trasparenza. Il Padre ha vissuto la sua vita in modo trasparente, totalmente trasparente. Non aveva tempo privato. Tenevamo un evento, un evento grande o piccolo non importa, ma non appena rientrava era sempre pubblico. Non aveva un momento di privacy. Non aveva nessun tempo lontano dalle persone. Anche se la cerimonia si era conclusa, queste persone potevano lo stesso entrare. I leader potevano portare delle persone che stavano cercando di far salire nei ranghi. Nessun tempo libero, nessun momento privato. Questo può sembrare molto eroico e facile, ma non lo è. Veramente non lo è. Non è facile. È come essere sotto la telecamera ventiquattro ore al giorno sette giorni su sette. È come essere ripreso in diretta dalle telecamere 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e il mondo intero vi sta guardando.
Qualunque cosa il Padre faceva, era sempre trasparente su quello che faceva. Sempre. Era così diverso da quello che ha fatto Cheong Pyeong, da quello che ha fatto la Madre Han. C’era trasparenza. Il Padre parlava di questo all’Hoon Dok Hae, ecco perché voleva che tutti venissero all’Hoon Dok Hae, e parlava di tutte le cose che stava sviluppando. Abbiamo parlato un po’ di questo venerdì, non è vero? La caccia che stava sviluppando a Yeosu, l’allevamento dei pesci, l’agricoltura, tutto quel genere di cose.
In una società libera e responsabile imparate ad essere umili. Imparate a non fare promesse esagerate, perché se le fate e non riuscite a mantenerle, cosa succede? Le persone degne di fiducia diranno che siete inaffidabili. “Tu non sei affidabile. Non posso fare affari con te. Non voglio associarmi con te. Mi tirerò indietro”. Lo imparate naturalmente. Nessun governo vi dice di farlo. Nessuna istituzione vi dice di farlo. Lo imparate in modo naturale perché le persone sono libere e responsabili. Imparate ad essere prudenti quando promettete le cose, e quando date qualcosa, siate generosi. Date. Fate felici le persone che servite. Fate un miglio in più per il vostro cliente, fate un miglio in più per quella persona. Voi imparate quei principi, li imparate in modo naturale.
Imparate a vivere per gli altri. Il Padre ha detto che la definizione fondamentale dell’amore è vivere per gli altri, ma noi interpretiamo sempre questo come andare a fare qualcosa, come una mensa per i poveri. E sicuramente questo è un aspetto, ma guardate come il Padre ha vissuto la sua vita. In che modo il Padre viveva per gli altri? Era impegnato nella politica, negli affari, costruiva un regno di sovranità, un regno spirituale che doveva venire su questa terra. Insegnava l’autosufficienza, sistemi per aiutare le persone a cavarsela da soli, sistemi moderni, in modo che potessero creare una ricchezza per loro stessi.
Vedete, nella Cheon Il Guk, – e credo che questo sia qualcosa che ci manca – nella Cheon Il Guk la maggioranza delle persone, i cittadini del Regno, sono dei proprietari. Hanno qualcosa per amore del quale vivono. Vivono per amore degli altri attraverso quel dono che Dio ha dato a loro e sono in grado di far felici molte persone attraverso quel dono. Attraverso quell’innovazione, attraverso quello sviluppo, possono giovare alle persone; possono vivere per amore degli altri. Giusto? Vivere per amore degli altri non è quando io faccio qualche attività di servizio e sento come se avessi salvato il mondo e poi provo risentimento perché il mondo non mi ricompensa. So che tanti giovani che hanno fatto attività di servizio sono diventati così: “Ho fatto tanto servizio, come mai nessuno mi ricompensa?” Poi diventa una spirale negativa.
Si tratta di servire le persone, creare quei rapporti vantaggiosi per tutti, creare un rapporto di dare e ricevere. È molto interessante. Perché il Messia era attivamente coinvolto nella politica, negli affari così come nella religione? Di solito pensiamo che quando Gesù ritornerà non sarà impegnato in nessuna di queste cose, volerà semplicemente di qua e di là e guarirà le persone. Gesù è ritornato e fa affari, è un imprenditore. Si occupa di politica. Perché? Perché il Principio lo dice molto chiaramente. Nel regno ci saranno la religione, la politica e l’economia. Tutti quei sistemi saranno ancora lì, non i sistemi attuali, ma quegli aspetti ci saranno.
Pensare a soluzioni vantaggiose per tutti. Pensare a lungo termine, non un piacere a breve termine. Queste sono cose che imparate quando siete liberi, quando le nazioni sono libere, quando gli stati sono liberi, ma c’è responsabilità.
Non ci sono dipartimenti per l’assistenza sociale, non c’è nessun sistema di previdenza sociale, niente di questo. Perciò dovete mantenere le vostre amicizie, dovete mantenere e curare i vostri rapporti familiari. Dovete mantenere rapporti con le persone con cui vi potete associare, persone che sono affidabili, che mantengono e rispettano le promesse, che non sono disoneste, che non sono ladre, che non si prostituiscono al potere, alla cupidigia, al denaro, a tutto questo genere di cose. Voi vi dissociate da persone del genere in modo naturale.
Così nel Regno, le persone sono chiamate ad obbedire ai Dieci Comandamenti in modo quasi naturale. Il Padre ha detto che il regno sarà un regno di amore dove si trascende persino la legge; le persone saranno guidate a seguire la legge di Dio, ma sarà una cosa naturale. La Bibbia dice che la legge di Dio è scritta nel nostro cuore. La parola è scritta nel nostro cuore. Ci muoveremo in modo naturale in quella direzione; ogni volta che alle persone è permesso di essere libere e responsabili, in generale la maggior parte di loro sceglie di essere morale. Scelgono di cercare Dio. Scelgono di avere fede. Quando siete un imprenditore, dovete credere in qualcosa che non esiste. Avete in mente un prodotto che volete creare, che volete portare nel mondo; volete che le persone ne traggano beneficio e volete trarne beneficio anche voi, ma quella cosa ancora non c’è. Così dovete credere in qualcosa di più grande di voi stessi. Dovete credere in un destino, dovete credere che c’è qualcosa in quel dono che può essere buono. Dovete andare al di là di voi stessi e questo elemento di fede, di credere nell’incognito è critico per un imprenditore. Fa parte di qualsiasi esploratore, di qualsiasi spedizione, qualsiasi avventura, qualsiasi vita che crea un beneficio per gli altri. Fa parte di tutto questo. Avere fede che quello che Dio mi ha dato ha valore per qualcun altro. La fede fa parte di questo in una società libera. La fede è una parte molto importante, in che modo le persone capiscono i doni che le sono stati dati.
Nella Cheon Il Guk c’è la libertà di religione, così le persone possono cercare e studiare diverse religioni, ma attraverso dei processi naturali. Lo potete vedere molto chiaramente. Sono stati fatti degli studi. Vi farò un esempio che mi piace perché a me piacciono le arti marziali. Nel mondo delle arti marziali miste, che è il livello più alto di chi pratica le arti marziali, quasi tutti i campioni sono cristiani. Quasi ogni campione è cristiano. Non dico che sono dei predicatori o che sono come dei monaci celibi o qualcosa del genere, però sono cristiani, si considerano cristiani. Pensano di avere un rapporto con Gesù. Come atleti cercano di rendere gloria a Dio quando vincono nei combattimenti. Hanno uno scopo più alto che semplicemente apparire forti. Hanno uno scopo più alto che cercare di essere uno che porta una cintura. È un dono che è stato loro dato, e cercano di far fruttare quel dono per la gloria di Dio. Così il potere che hanno, la grinta che hanno quando tutti gli altri si arrendono, è un tipo di grinta diverso. Non è solo per loro, non è solo per la loro vanità, non è per la loro corporatura muscolosa. È per uno scopo più grande, un fine più grande. È per Dio, per Gesù. [Pensano]: “È lo scopo della mia vita. Dio mi ha dato questo dono ed io voglio rendere gloria a Lui”, come campioni, i migliori lottatori del mondo. È “per una scelta naturale”. Nessuno li costringe ad essere cristiani, nessuno dice loro: “Devi credere in Gesù così diventerai un lottatore migliore”. Nessuno fa questo. È solo per una scelta naturale.
E non è perché i paesi da cui provengono [questi campioni] sono prevalentemente cristiani. No; ora si stanno sviluppando delle grandi comunità in tutto il mondo. La Cina, il Giappone sono molto sviluppati nelle arti marziali miste. Sono tutti buddisti o scintoisti. Ma vedete che un’enorme percentuale di loro ha un rapporto con Gesù Cristo, qualcosa di più grande per cui vivere. Avviene letteralmente per una selezione naturale in questa dimensione. Nella Cheon Il Guk tutti hanno la possibilità di studiare le religioni e avere la libertà di fede, ma alla fine, poiché questa è una società di proprietari e produttori, siccome le persone che hanno dei doni li riconoscono e vogliono giovare agli altri con quei doni, le fedi che sosterranno questo naturalmente vinceranno. Non possono non vincere. Arrivano in cima in modo naturale e così si stabilisce l’ordine e la gerarchia naturale perché – ricordate – ad ogni religione è legato un sistema politico. L’Islam ha il califfato, la chiesa cattolica è una religione di stato, il Buddismo, ad esempio il Buddismo tibetano, ha i Lama come imperatori religiosi. Ci sono sistemi di governo che sono collegati alle religioni che poi modellano il modo in cui vi comportate e interagite con le persone.
Ma nel luogo dove regnano la libertà e la responsabilità, dove è stabilita la Costituzione della Cheon Il Guk, avrete naturalmente delle persone che non solo sono interessate alla Costituzione, ma che sono orgogliose di avere quella  Costituzione. Perché la libertà che sperimentano e la prosperità che deriva da quella libertà e da quella libera associazione, viene dalla loro Costituzione. È così, proprio come per tutti quei patrioti in America che sono orgogliosi della loro Costituzione: non l’hanno scritta, magari non sono neanche collegati a George Washington o Thomas Jefferson, ma come americani sono orgogliosi della Costituzione perché quella Costituzione permette la libertà. Li protegge, o almeno dovrebbe proteggerli.
Ora con l’oligarchia, i Cesari, il triumvirato, i sistemi del socialismo, del comunismo etc., che valori imparate in questo tipo di sistemi? Come persona che cresce in quella cultura, che cosa imparate? Non imparate quei principi che abbiamo appena discusso. Non li imparate. Imparate ad usare il potere e la forza:
Valori del socialismo, comunismo, etc.
  • Usare il potere e la forza per rubare ciò che volete
  • Usare la forza per ottenere le cose gratuitamente
  • Non pensare ad una giusta azione di dare e ricevere
  • Bramosia di entrare a far parte dell’élite al potere (al di sopra della legge)
  • Immoralità (la legge del più forte)
  • Concentrare il male per un beneficio personale mondano
Imparate ad usare il potere e la forza. Imparate che se potete usare il potere e la forza, potete ottenere quello che volete. Questo è ciò che imparate. Se entrate a far parte dell’oligarchia, se diventate parte della famiglia di Cesare, se entrate a far parte anche solo di qualche famiglia locale o regionale del re, potete fare quello che volete. Ecco cosa imparate. La legge del più forte. Se riesco ad entrare nella classe più alta, avrò la libertà di fare tutto ciò che voglio. A cosa pensate che conduca questo? Se avete la libertà di fare tutto quello che volete senza subire nessuna conseguenza, questo vi porterà al bene o vi porterà al male? Se avete la libertà di diventare un re regionale e far parte della famiglia del Re Erode, e potete tagliare la testa alle persone senza subire nessuna conseguenza, se potete rapire i bambini piccoli senza nessuna conseguenza, se potete far parte dei culti sessuali di Atena senza nessuna conseguenza, dove pensate che andrete? Queste persone andranno verso il male o verso il bene? Andranno verso il male, garantito. Da qui il famoso detto: “Il potere assoluto corrompe assolutamente”. Tutti pensano: “Oh, ma io non mi farò corrompere”. No, tu ti farai corrompere.
Imparate che usare la forza non è un male. Costringere gli altri a fare le cose contro la loro volontà non è un male. È solo il modo in cui stanno le cose, e lo accettate. Ecco cosa imparate. Potete costringere le persone a fare qualcosa, potete costringerle contro la loro volontà a rubare il loro prodotto, a rubare il loro raccolto, a rubare i loro soldi e a darli ai vostri amici, e loro non possono farci nulla. Come pensate andrà a finire quella cultura? Andrà verso il bene o verso il male?
Non pensate alla libera associazione cercando di creare delle soluzioni vantaggiose per tutte le persone con cui stipulate contratti o fate affari. Non pensate ad una giusta azione di dare e ricevere. Pensate al modo migliore di mantenere il potere centrale in modo da poter sfruttare la gente. È un modello di azienda agricola. Come potremo allevare meglio queste persone? Ecco come il sistema bancario si riferisce a noi nelle comunità liberali. È un allevamento umano.
Bramosia di far parte dell’élite al potere. Create anche un valore per cui i giovani desiderano entrare a far parte dell’élite, non opporsi all’élite, ma farne parte, far parte della classe dei padroni degli schiavi. Non opponetevi e sbarazzatevi dei padroni degli schiavi, in modo che gli schiavi possano essere liberati! Entrate a far parte dei padroni degli schiavi così da potervi godere gli schiavi! Vedete? Questo è quello che imparate. Imparate l’immoralità. Non avete una bussola morale perché la ragione è dalla parte del più forte. Lasciate che vi faccia una domanda. Se fate parte delle cinque principali famiglie di banchieri del mondo, siete al di sopra della legge in tutto? Attualmente in questa era moderna, qui tutti devono pagare le imposte sul reddito. Tutti devono pagare le tasse sulla proprietà, tutti devono pagare le tasse, ma loro non le pagano. Tutti devono pagare le imposte sulle imprese, ma loro non le pagano. Questo si chiama essere al di sopra della legge.
Così, se siete al di sopra della legge e pensate che tutti gli altri devono fare queste cose mentre voi costantemente non le dovete fare, non credete che questo vi farà sentire di essere migliori di tutte quelle persone? Non pensate che vi farà sentire di essere un dio? Se potete comperare i governi e la polizia è uno scherzo, perché se comprate tutto il governo, avete preso la polizia. Se avete così tanto potere e denaro da comperare i governi e controllare la polizia, potete farla franca con qualsiasi crimine. In Corea, ad esempio, ci sono alcuni grossi conglomerati come Samsung e LG. Ricordo che quando ero lì, uno dei loro figli è andato in un nightclub ed è rimasto coinvolto in una rissa. È venuta fuori la notizia sul “Ragazzo dell’LG”. Ad ogni modo era una di quelle grosse compagnie coreane. Il padre del ragazzo che si era messo nei guai, è un uomo sulla sessantina; questo tizio, che è l’amministratore delegato, il presidente di uno dei principali conglomerati della Corea, ha cercato i ragazzi che avevano fatto a botte con suo figlio e li ha letteralmente pestati. I giornali dicevano che sarebbe andato in prigione. Gli hanno dato una pacca sulla spalla e hanno detto: “Oh, grazie signore per essere passato di qua”. E lui se ne è andato. Possono farla franca con qualunque cosa, qualunque cosa vogliono. E questo, in un paese come la Corea che si suppone sia libero. Immaginate da qualche parte come la Corea del Nord. Immaginate il Vietnam o la Cambogia durante il regno dei Pol Pot. No. È la legge del più forte. Non c’è nessun senso di giustizia. Chiunque ha il potere ha ragione. State zitti, chiudete il becco.
Questo è quello che sta succedendo in America. Quando denunciate qualcosa, vi chiamano bigotti, razzisti o quant’altro. Serve per farvi stare zitti. Ha lo scopo di zittirvi politicamente, di mettervi un bavaglio sulla bocca. Perché è la legge del più forte. E naturalmente c’è il principio della concentrazione del potere. In quelle società le persone non pensano, sono convinte che così va il mondo, che il mondo è fatto in questo modo. Concentriamo il potere! Ok, alcune persone concentrano il potere e ci sono dei benefici, entriamo in quel gruppo. Io sono stato nella Corea del Nord perché sono andato là a rappresentare il Padre nell’ultimo periodo della sua vita, ed è letteralmente così. È una cultura, è tutto ciò che le persone conoscono. È vero, hanno un accesso clandestino segreto; a volte la gente guarda i drammi sud coreani, vedono le persone che vanno nei bar a bere il caffè e vorrebbero essere lì, ma nella loro realtà questo è tutto ciò che conoscono. Non possono immaginare un mondo alla rovescia, non possono immaginare un mondo in cui loro possono essere veramente i sovrani; è impossibile, non lo possono capire. Tutto è regolato. Se vi spostate in un’altra città, se volete visitare la città vicina, vi dovete registrare presso il magistrato locale. Io sono stato là. Solo per andare nella città vicina. Qual è la prossima città nel Newfoundland? Sterling? È come qui, se io voglio andare a Sterling, mi devo registrare presso il magistrato del Newfoundland; devo ottenere l’approvazione del governo, poi posso andare a Sterling. Capite? Non hanno idea, non hanno nessuna idea di com’è il socialismo e il comunismo.
Queste sono le cose che imparate in questo triumvirato. Questo è il mondo in cui viveva Gesù. Questo è il mondo in cui viveva quel giovane ricco. Guardate cosa è successo in America. Ho trovato questa diapositiva interessante.


Il capitalismo americano è stato compromesso dopo che sono subentrati i sistemi bancari; ci hanno riempito di debiti, hanno manipolato la moneta, hanno creato cicli di forte ascesa e crollo improvviso, in modo da potersi arricchire, rubare le risorse e possedere tutto.
Poi danno la colpa al mercato libero, danno la colpa alla libertà, all’instabilità del mercato dicendo: “Vedete, avete bisogno del controllo dell’élite. Avete bisogno di noi per aiutarvi a controllare i vostri mercati che sono troppo instabili”.  Quando sono proprio loro che hanno reso il mercato instabile per realizzare i loro profitti.
Questi comunisti fanno sempre la stessa cosa. Ma guardate, quando l’America era vera e si trovava in cima allo stadio di crescita prima di cadere come adesso, quando era in cima allo stadio di crescita, l’America con i Padri Fondatori premiava il successo. C’è una differenza fra qualcuno che serve i propri clienti al massimo livello e uno che li serve ad un livello molto più basso. E i consumatori decideranno. Se da un tizio siete trattati come spazzatura, mentre potete avere delle mele da un'altra persona che vi tratta magnificamente e vi fa delle grandi offerte, andrete sicuramente da questa, anche se quel fannullone è vostro amico. “Scusami, Joe. Sai, non so da dove vengono le mie mele, è mia moglie che fa la spesa, mi dispiace…” Inventate qualche scusa stupida, ma finite per andare da quel tizio che vi tratta meglio. E Joe è lì che si lamenta.
Avete il mercato libero, avete la proprietà privata, avete la sovranità, potete possedere un pezzo di questa terra. Questo è un concetto biblico. Dio promette pezzi di terra al Suo popolo. Quello che i comunisti vi vogliono dire è: “No, tu non puoi possedere questa terra. Può essere posseduta solo dalle cinque principali famiglie di banchieri del mondo, ma questo non te lo diremo”.
E avete dei diritti protetti dalla legge. Poi, quando questi sistemi crollano si arriva al socialismo. Quando è introdotto il socialismo, soprattutto attraverso la manipolazione della moneta, la manipolazione delle banche centrali, c’è un sistema che deriva da questo. Il Ministero dell’Istruzione, il Ministero della Salute, avete tutte queste cose che iniziano a rovinare la società. Gli altri tentacoli di quella piovra che escono fuori. E cosa succede? Punite il successo. Non permettete alle persone che servono meglio i loro clienti di avere successo. Appoggiate i vostri amici, rubate il denaro dei contribuenti per sostenere i vostri amici, per aiutare i loro conglomerati e le loro corporazioni a prosperare. Questo è quello che fate nel socialismo. Così punite le persone di successo, gli imprenditori, la gente della classe media, punite le piccole imprese, punite le imprese di media grandezza, e sostenete i grossi conglomerati. E, naturalmente, questo penalizza il successo, premia la pigrizia perché la classe dirigente può diventare super pigra, può creare dei prodotti terribili per le persone e voi dovete comprarli lo stesso perché non li potete trovare da nessun’altra parte. Ad esempio, se andate in qualsiasi paese comunista, il governo possiederà anche le farmacie. Dovete andare nelle farmacie di proprietà del governo a prendere lì la vostra medicina, che è una medicina terribile.
Ridistribuzione della ricchezza. Tassazione, rubare i soldi da un gruppo di persone con la forza e darlo ad altre persone che considerate meritevoli. E chi è l’arbitro di tutto questo? Chi decide tutto questo? Sua signoria il governo, l’arcangelo. Sua signoria il governo, l’arcangelo.
“Proprietà collettiva” è un modo semplice di dire “monopolizzare e privatizzare tutto per le élite”. Proprietà collettiva è una parola che suona bene, che dice: “Oh, è proprietà di tutti”, quando in realtà è proprietà delle famiglie al vertice. I Rockefeller hanno dato delle terre ai parchi dello stato, ma se Rockefeller vuole usare una parte di quella terra, sono sicuro che può fare una telefonata e avrà una sezione recintata per lui in qualunque momento.
Un grande sistema assistenziale, un governo largamente invasivo, ecco cosa siamo diventati. Naturalmente questo degenera ulteriormente nell’abolizione della proprietà privata. Poi degenera nella confisca dei diritti di proprietà. Il governo possiede tutto; questo conduce ad uno stato totalitario. Ora siamo decisamente nel socialismo, nei diritti dell’oligarchia. Non c’è alcun dubbio.
Queste sono le dieci conclusioni del Manifesto Comunista, i dieci principi di Marx. E non sono solo enumerati come uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove e dieci, sono le conclusioni di ognuna delle proposte di Marx, che lui abbellisce scrivendo in uno stile molto fiorito per stimolare le vostre emozioni inducendovi a credere che quello che dice è vero. Ma queste sono le sue conclusioni. Questa piccola diapositiva mi è parsa interessante, perché mostra che abbiamo letteralmente dei dipartimenti per ciascuno di questi dieci punti.
  • Avete l’abolizione della proprietà privata e ovviamente c’è una tassa sulla proprietà. Se siete veramente proprietari di quella terra, quella terra non dovrebbe essere tassata. La possedete, siete i sovrani di quella terra. Nessuno può imporvi delle tasse su quella terra. Voi siete il re. Siete il re e la regina. Andrew Derricut e Mary Derricut, voi siete il re e la regina di quella terra, nessuno dovrebbe poter tassare Vossignoria. Vi è piaciuto? Siete inglesi, non è vero? Bene, allora siete inglesi della Cheon Il Guk!
  • Una pesante imposta progressiva sui redditi. Naturalmente qui avete l’IRS (Agenzia delle Entrate).
  • L’abolizione dei diritti di eredità. C’è la tassa sull’eredità.
  • La confisca delle proprietà di tutti gli emigrati e i ribelli. C’è il Dipartimento della Sicurezza Nazionale.
  • La Banca Centrale. E questa cos’è? La Riserva Federale che non è una banca del governo, ma una banca privata.
  • Il controllo del governo sulle comunicazioni e i trasporti. C’è il Ministero dei Trasporti.
  • Avete l’FCC (Federal Communications Commission) che regola il contenuto dei media. Questo è pericoloso. La Cheon Il Guk proibisce il possesso dei media da parte delle grosse corporazioni e delle corporazioni straniere. Se volete controllare la popolazione come un totalitario dovete controllare i media.
Quando la Corea del Sud era sotto il dittatore Park, avevano il “Piano delle tre S”, ossia il controllo del sesso, il controllo dello schermo cioè la televisione, la propaganda, e il controllo dello sport. Questi sono i tre diversi modi in cui mantenere ipnotizzata una popolazione. Nell’antica Roma si chiamavano “Panem et circenses” ossia pane e giochi del circo. Controllare la riserva di cibo e controllare il circo. In Corea si chiamava: sesso, schermo e sport. Venerdì scorso abbiamo avuto una discussione su questo, ricordate? Ricordate i drammi coreani, specialmente le signore che diventano dipendenti dai drammi coreani? Sapete, voi signore diventate dipendenti da questa roba! Se guardate i drammi coreani, per voi è come la pornografia. È un materiale molto pericoloso.
Abbiamo parlato di questo. La ragione per cui ne abbiamo parlato è perché esistono dei business che sono sviluppati per far leva sulle vostre emozioni. Il motivo per cui ho tirato fuori questo argomento è perché la Madre Han è dipendente. Ne ho già parlato precedentemente. Lei guardava questo genere di drammi, una realtà coreana falsa, attori che sfilano, copioni scritti da vecchi burberi che capiscono il marketing, che capiscono la psicologia di gruppo. La Madre Han guardava questi drammi da 3 a 5 ore al giorno, tutti i giorni. Sapete, quando lasciava l’Hoon Dok Hae e il Padre si arrabbiava e diceva: “Perché vai via presto? Non andartene via presto”. Lo ricordate? Lei se ne andava, e come si rilassava per liberarsi da tutto quello stress pubblico? Con i drammi coreani. Cos’era era preparato per lei? Un database di drammi coreani. Capite? Video data base. Sapete come si caricano sul computer, con un hard disk esterno? Boom, boom, boom, eccone uno nuovo, trecento episodi.
Ci sono degli studi, ad esempio, sugli uomini che diventano dipendenti dalla pornografia. Non possono relazionarsi con una donna vera. Non riescono a interagire con una donna in carne ed ossa che è reale, bella e viva. Sanno solo relazionarsi con quel mondo fantastico in quella terra di fantasia. È come i videogiochi, ma istiga i desideri sessuali degli uomini. Ora, i drammi coreani o i drammi romantici in generale, il genere dei drammi romantici sono la stessa cosa. Stimolano le fantasie emotive delle donne. Il cavaliere con l’armatura splendente, il ragazzo cattivo che è redento dalla ragazza, o qualunque cosa sia. Tutte queste cose, tutti quei piccoli espedienti per toccare le corde del vostro cuore. Proprio come gli uomini che sono dipendenti dalla pornografia, questo distrugge il loro matrimonio, distrugge il loro rapporto con le donne reali. Se voi donne vedete e guardate questa cosa in continuazione, questo tipo di programma costantemente, costantemente, vi garantisco  che il vostro matrimonio comincerà a cadere a pezzi. Tutto ciò che fa vostro marito vi sembrerà disgustoso e ridicolo, in confronto all’attore di quel dramma, che si è strappato gli occhi perché ama quella ragazza. Ohhhh! Datemi un fazzolettino! Signore mie, fatemi il piacere! Liberatevi di questo!
È lì che il diavolo vi vuole, in modo che guardiate il vostro uomo e lo disprezziate, pensando che è una schifezza, quando invece è un uomo d’onore, non è infedele, è un gran lavoratore, e cerca di fare del suo meglio. È un essere umano. Lo capite? Ed io la osservavo, e dicevo ma perché, perché guardano questo per ore ed ore? E tutto ciò che il Padre faceva, tutto quello che lui faceva, non era inserito in un contesto biblico, non era inquadrato in un rapporto con Cristo. Non era inserito nel contesto del rapporto di servire il Messia; non era inquadrato in nessuno di questi modi. Era inserito nel contesto: “Oh, lui non mi ha portato alla caffetteria. Oh, io voglio andare in questo posto, voglio andare in quell’altro posto. Oh, perché lui non fa questo per me?” Qualcosa che vedevano in un dramma, che è una realtà falsa, non è nemmeno reale, ed è scritto da qualche vecchio scorbutico, che comprende la psicologia di gruppo e la psicologia delle donne. Dateci un taglio, signore! Io ho visto questo, e letteralmente tutto quello che il Padre fa suscita rabbia, ed è giudicato in quella luce.
È una cosa seria. Il potere della propaganda è una cosa seria nei nostri rapporti. Ecco perché il diavolo vuole che ci attacchiamo a quegli schermi. Questo era uno dei metodi del dittatore Park. Fare in modo che le persone diventino dipendenti dagli schermi. Guardate il mondo moderno che vive negli schermi, che vive negli Iphone, negli Ipad, negli schermi dei computer. I bambini moderni passano più tempo al chiuso dei prigionieri. Questa è una statistica del governo americano. I bambini moderni passano più tempo al chiuso delle persone in carcere. Tornate alla realtà. Il Padre viveva nella realtà, andava fuori in mezzo alla creazione, nella natura selvaggia, nella giungla amazzonica, nell’avventura dell’oceano pacifico, nella pesca, nell’artigianato, nell’agricoltura, nella caccia, nella realtà, a guardare le stelle di notte. Le persone stanno perdendo questo collegamento con qualcosa di più grande di loro.
Dovete controllare lo schermo. Dovete controllare i media, dovete controllare le comunicazioni. Tutti i canali che guardate sono controllati da cinque principali corporazioni, ciascuno di essi.
  • Il governo ha la proprietà delle fabbriche, dell’agricoltura. Questo è il Ministero dell’Agricoltura.
  • Il controllo del governo sul lavoro. Questo è il Ministero del Lavoro. Le aziende agricole corporate, la pianificazione regionale, questo è Monsanto e l’FDA (Food and Drug Administration).
  • Il controllo del governo sull’educazione. Questo è il Ministero dell’Istruzione. Tutte cose illegali nella Cheon Il Guk. Tutte illegali. Tutte queste cose sono illegali nel Regno di Dio.
Naturalmente cosa succede con questo? [Mostra un grafico sullo schermo] Questo è un grafico degli Stati Uniti dal 1939 al 2015. Ora avete 22 milioni di persone sul libro paga del governo! 22 milioni di persone, un numero di persone più grande di quello di qualche paese. Avete 22 milioni di persone che hanno più diritti di voi o di me perché noi non lavoriamo in quel sistema arcangelico. Hanno più diritti, hanno salari più alti, pensioni migliori, hanno più di tutto. Ho mostrato le statistiche sulla distribuzione dei salari in confronto alla popolazione generale in un sermone precedente. Non perché fanno delle cose, non perché servono le persone, non perché sono innovativi, non perché servono i loro clienti, non perché creano incredibili nuove tecnologie, no. Ma perché fanno parte dell’establishment, fanno parte del sistema che è governato dagli oligarchi.
Quando Gesù parlava a quel giovane, non pensate che sapesse da dove quest’uomo aveva ricavato la sua ricchezza? Non pensate che Gesù era disgustato nel vedere tutti quei triumvirati e aspiranti oligarchi correre per  Gerusalemme? Era stufo di loro. Così rimprovera quel giovane dicendo: “Non cercare di essere morale con me, sai bene in che modo tu e la tua famiglia avete ottenuto tutta la vostra ricchezza. Non cercare di fingere con me di essere santo, dicendo: “Oh, io ho rispettato tutti i comandamenti”. Tu sai che hai ottenuto il tuo potere ricorrendo ad ogni mezzo. Dallo via tutto. Dallo via tutto. Prendi la tua croce, sii perseguitato con me come un emarginato, allora avrai la vita eterna”.
Questo è letteralmente lo stato attuale dell’America. Se vi levate in difesa della libertà, se vi levate in difesa della sovranità, siete un terrorista o un emarginato in questa società. In questa cultura popolare i nostri Padri Fondatori sarebbero degli emarginati.
IL PADRE PARLA DI QUESTO NELLA CHEON SEONG GYEONG A PAG 197 [207 IN ITALIANO]. DICE:
“Dio creò il Giardino di Eden come un giardino di libertà e di pace. Se in qualche parte della terra c’è un ombra dell’opposizione di Satana, l’ideale di quel giardino non si realizzerà. Il Regno dei Cieli sulla terra sarà completato solo quando le ombre di Satana saranno scomparse dalla terra”.
La vera pace viene dove c’è un rapporto con Dio. La vera pace viene quando c’è libertà e responsabilità. Quante volte il Padre ha parlato di libertà e responsabilità, 5% responsabilità, 5% responsabilità. Quante volte il Principio dice 5% responsabilità, responsabilità, responsabilità, responsabilità? La libertà viene con la responsabilità. Se da qualche parte sulla terra c’è un ombra dell’opposizione di Satana, l’ideale di quel giardino non può essere realizzato. Il Regno dei Cieli sulla terrà sarà completato solo quando le ombre dell’antagonismo di Satana saranno scomparse dalla terra.
Ecco perché il Regno ha bisogno di essere predicato. Ecco perché è stata pubblicata la Costituzione. Ecco perché il Regno e il vangelo devono apparire ancora una volta sul palcoscenico di questo mondo. È una battaglia, è una grande battaglia perché una volta che vi battete per il vangelo e per il Regno, sarete odiati, sarete presi in giro, sarete maledetti. Ma sappiate che quando state dal lato del destino umano, dell’umanità e di Dio, nel grande sistema delle cose tutte quelle piccole maledizioni finiscono nel dimenticatoio, e voi siete considerati degli eroi, una leggenda, qualcuno che non si è prostituito per il potere politico e temporale. Siete considerati una persona d’onore, qualcuno che ha combattuto per qualcosa, qualcuno che ha spinto avanti l’umanità, ha spinto la specie, ha spinto la razza verso Dio e il Suo ideale. Questo è qualcosa che va avanti per sempre, per sempre. È qualcosa che tutti i nostri discendenti ricorderanno di noi anche se siamo odiati e maledetti.
Così Gesù dice: “Prendi la croce. Prendila, stai con me, lascia che ti sparino, sii crocifisso, sii inchiodato”. C’è una cosa più grande per cui state combattendo, una cosa più grande, ed è il vangelo del Regno dei Cieli sulla terra che deve venire ora. Deve venire. Verrà. Viviamo negli ultimi giorni. Lo vedremo tutti domani? No. Ma verrà, verrà.
Voglio invitare i ragazzi del complesso SOS a venire qui. Alziamoci tutti in piedi e prepariamo i nostri cuori e mentre offriamo questi canti di lode, focalizziamoci su Dio. Lui è il Re dei Re del nostro Regno. Ci dice: “Getta via tutto, prendi la tua croce e cammina con me”. Lui l’ha fatto. L’ha già fatto. Io sono grato e onorato di poter stare con quelli che hanno il coraggio “testicolare” di opporsi all’onda di Satana e difendere ciò che è buono. Rendiamo gloria a Dio.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari