martedì 1 settembre 2015

Abolire la paura attraverso Cristo, 16 agosto 2015

Abolishing ear Through Christ
Prima del discorso di Hyung Jin Nim, Greg Noll amministratore della Sanctuary Church, Richard Panzer Presidente nazionale della Sanctuary Church in America e Tim Elder per le missioni internazionali hanno dato il loro report. Questa parte non è stata tradotta.
Facciamo un bell’applauso ai tre gentiluomini che sono venuti a darci questi report. Non è sorprendente come si stanno muovendo le cose? Questa è la grande differenza: più la chiesa mondiale cerca di centralizzare e di possedere i membri, più le persone stanno diventando libere. Questo è il potere di Dio, perché noi non cerchiamo di possedere le persone, non cerchiamo di possedere i ministeri, non cerchiamo di possedere le diverse associazioni che abbiamo in tutto il mondo. Quei ministeri stanno in piedi per conto proprio. Sono ministeri che si gestiscono da soli. Però siamo collegati dalla fede. Siamo collegati da qualcosa di più forte di un’organizzazione o di una gerarchia. Siamo collegati dalla fede. Siamo collegati dal coraggio sostenendo il Padre. Questa è la cosa così bella. Ad esempio in Giappone abbiamo Erikawa Kaicho a capo della Sanctuary Church del Giappone, ma abbiamo anche un altro gruppo che ha ricevuto l’ordinazione: hanno detto che non vogliono necessariamente lavorare con lei, ma vogliono continuare a lavorare per portare le persone al Padre. Così abbiamo benedetto anche quel ministero.
Questo non è un modello centralizzato; permette alle persone di decidere quale associazione faranno e noi non abbiamo bisogno di essere coinvolti in quelle associazioni. Non dobbiamo obbligarli, costringerli a venire sotto la gerarchia, perché siamo collegati da uno scopo comune e da una missione comune. Questo è ciò che è così meraviglioso, così libero; e più loro cercano di mettere il loro piede totalitario sulla faccia del Padre e sul simbolo dell’Unificazione, più fanno questo, più persone – il gigante dormiente che è il popolo di Dio - cominceranno ad alzarsi e a smettere di essere pieni di paura, quando vedono i totalitaristi. Cominceranno ad opporsi a questi stupidi che cercano di opprimere Dio e la Sua parola.
Così vogliamo parlare di “ABOLIRE LA PAURA ATTRAVERSO CRISTO”, perché abolire la paura non succede da soli. Leggiamo insieme 2 Timoteo 1 dal versetto 6 al versetto 10.
2 Timoteo 1
6 Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l'imposizione delle mie mani. 7 Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di saggezza. 8 Non vergognarti dunque della testimonianza da rendere al Signore nostro, né di me, che sono in carcere per lui; ma soffri anche tu insieme con me per il vangelo, aiutato dalla forza di Dio. 9 Egli infatti ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa, non già in base alle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la sua grazia; grazia che ci è stata data in Cristo Gesù fin dall'eternità, 10 ma è stata rivelata solo ora con l'apparizione del salvatore nostro Cristo Gesù, che ha vinto la morte e ha fatto risplendere la vita e l'immortalità per mezzo del vangelo.
Amen! Che parola potente! Voglio richiamare la vostra attenzione su questa frase: “Perché Dio non ci ha dato uno spirito di paura”. Questa in greco è la parola “DEILOS”. Che cosa significa? Significa un sentimento terribile, che descrive una persona che perde il coraggio morale (la forza d’animo) necessaria per seguire il Signore. Guardate le persone che dicono di credere nel Padre, ma quando credere nel Padre non è popolare e tutti sanno che è sbagliato, guardate – se stanno zitti, e continuano ad andare. Capite cosa voglio dire? Ecco cosa vuol dire perdere il coraggio morale. In cuor loro cuore sanno che le parole del Padre non devono essere cambiate; nel loro cuore lo sanno, sanno che è vero che la Parola di Dio non può essere cambiata.
Eppure, poiché tutti gli altri lo fanno, hanno paura di essere perseguitati o chiamati strani e cederanno, perderanno la loro forza morale e aderiranno, manterranno i loro salari, manterranno i loro soldi e continueranno ad andare avanti, zitti, con la bocca chiusa. Giusto? Questa è una frode. Questo è lo spirito di paura. È uno spirito di timore, è quando temete gli uomini ma non temete Dio. Non temete Dio in modo buono, nel senso che lo rispettate e lo temete, cioè se non avete Lui non potete più vivere. Questa è una paura giusta. Questa è la paura di cui parlava Salomone, che condurrà tutti alla saggezza. Dovete aver paura di perdere Dio, ma non dovete aver paura degli uomini e delle loro opinioni su di voi. Se farete questo, diventerete un impostore.
Quel coraggio morale che perdete, quella forza d’animo. Ecco cosa significa veramente “DEILOS”: significa vigliaccheria, è lo spirito della vigliaccheria, lo spirito di cedere al condizionamento del gruppo, quando credere non è più popolare. E notate che questo non sta succedendo soltanto nella nostra chiesa, sta succedendo in tutto il mondo. Ora, specialmente con la decisione sui matrimoni tra persone dello stesso sesso e tutte quelle cose che sono direttamente in antitesi a Dio, ora quelli che erano la maggioranza o la cultura principale, la cultura giudeo-cristiana, specialmente per ciò che riguardo il matrimonio, diventa la cultura che va controcorrente. Vedete? Quello che era all’aperto, ora diventa nascosto. E vedete la persecuzione che succede nel mondo col totalitarismo; il governo è letteralmente in grado di costringervi a chiudere la bocca. Chiudi il becco, non hai nessun diritto garantito dal Primo Emendamento di parlare contro i matrimoni gay, tu bigotto!  Questo è quello che possono fare, e vi perseguono anche legalmente.
Quindi avete una persecuzione che inizierà contro le persone che non hanno paura degli uomini e delle loro regole e leggi, ma che hanno paura di perdere Dio. Esse diventeranno le persone che vanno contro corrente. Diventeranno dei clandestini. Saranno perseguitate e vedete che questo sta succedendo nel mondo in generale, ma sta succedendo anche qui.
“DEILOS” significa anche essere timoroso delle perdite, riferito alla paura eccessiva di “perdere” o indurre qualcuno ad essere codardo. Io l’ho visto… Mio Dio, l’abbiamo visto in Corea. Fa nausea vederlo; è così disgustoso da vedere. E fa parte della cultura. È quasi come un modello culturale sociale sociopatico. “Oh, sì è vero, la Madre Han fa questo, ma noi dobbiamo … non parliamone, facciamo finta che non ci sia”. E anche se la cosa giusta da fare è dimettersi e non ricevere soldi da questo, perché sapete che è sbagliato, continuano ad andare avanti solo per usare il sistema finché possono, in modo da poter continuare a ricevere il loro piccolo salario finché è veramente finita. Questa è la pateticità, la vigliaccheria, l’eccessiva paura di perdere: “Oh, perderò il mio stipendio, perderò la mia reputazione”. Perderete molto più di questo, specialmente quando questa truffa comincerà a crollare - e sta già crollando.
Questi sono gli stupidi che si lasciano influenzare dalla paura e prendono le decisioni sulla base della paura, non del principio di Dio, non del rispetto di Dio. Non vanno avanti, non diventano dei leader. Non possono avanzare attraverso la tribolazione. Saranno soltanto schiavi del totalitarismo. Questa è la cosa triste da vedere, perché l’abbiamo vista – oh, mio Dio! E lo vedete anche adesso. Alcuni dei top leader in Corea privatamente hanno… Uno di loro, secondo quanto lui stesso ha raccontato, ha avuto un attacco di cuore ed era clinicamente morto; allora è andato nel mondo spirituale e ha visto che quello che stiamo dicendo è giusto: la Madre non ha un trono lassù, e lui lo vede. L’ha visto con i suoi occhi, gliel’ha mostrato il Padre. Poi gli è permesso di tornare indietro sulla terra. Ha potuto letteralmente tornare indietro. Perciò, come una persona normale che ha visto questo e come un uomo di integrità, pensereste che si farebbe avanti e direbbe: “Le cose stanno così”. Lui ha cercato di parlare a qualcuno degli altri imbroglioni laggiù e ha ricevuto così tanta opposizione che ha cominciato a farsela sotto (tirarsi indietro). Mi ha chiamato, ci ha chiamato dicendo che vuole incontrarci. Gli abbiamo detto: “Noi non intendiamo incontrarti. Non intendiamo incontrarti. Non abbiamo nessun desiderio di incontrarti. Tu sei stato direttamente coinvolto nel tradimento e non ti penti. Questa non è soltanto una cosa che hai fatto contro Dio, l’hai fatta contro tutte le persone di Dio. Perciò devi divulgare una scusa pubblica del tuo tradimento contro il Padre e il popolo di Dio. Se lo farai, allora sì ti incontreremo, ma se sei troppo vigliacco anche se sei morto, hai visto e sei stato rimandato indietro, se sei così vigliacco, ora è un tuo problema, è un tuo problema. Perché dovresti avere il coraggio morale, se Dio te l’ha mostrato direttamente, di farti avanti ed essere obbediente a Dio, non temere la stupidità dell’uomo e la stupidità delle opinioni degli uomini, specialmente dei truffatori. Perché ti spaventi dell’opinione dei truffatori, di persone che vogliono sfruttare e realizzare il totalitarismo? Perché dovresti avere paura di loro?  Non sono loro a cui devi rendere conto nell’ultimo giorno, non sono loro a cui devi rendere conto.
Questo è ciò che significa lo spirito della paura; notate cosa ha detto [PAOLO IN 2 TIMOTEO 1]: “Dio non ci ha dato uno spirito di paura” e parlava del dono del vangelo. È molto interessante, perché quando studiamo la parola vediamo che è un dono, un dono di Dio; lo spirito della paura non è un dono di Dio, è un dono del diavolo: ecco da cosa viene. E se siete coperti dallo spirito della paura, accettate attivamente il dono di Satana, state dicendo a Satana: “Sì, io accetto il tuo dono per me di essere pieno di terrore e di ansietà, di avere paura delle persone, perché è così che Satana ci plasma in quello che vuole lui, non in quello che vuole Dio.
È un dono, la paura è un dono. Se siete costantemente tentennanti per l’ansietà, la paura, tutto quel timore, quello è un dono, ma non è un dono di Dio, è un dono di Satana; se questa è una parte della vostra vita, dovete riconoscere che state prontamente accettando un dono che viene da Satana. Fate affari, comprate e mercanteggiate con Satana. Amen? Lo spirito della paura non è un dono di Dio.
Vediamo questo sotto la Leadership della Madre Han.
1. Revisione della Sacra Scrittura
Come potete cambiare l’80% della Bibbia? Come potete far questo? È impossibile. È incredibile. Ogni maledizione è su di voi se lo fate, ogni maledizione è su di voi se fate questo. La Bibbia ci avverte molto chiaramente alla fine: ogni maledizione della Bibbia sarà su di voi. Se manomettete quello che non è vostro, sarete puniti e maledetti. E la Parola non è vostra, è di Dio.
2. L’inno Nazionale è cambiato
Immaginate se qualcuno cercasse di cambiare la bandiera a stelle e strisce dell’America, o la bandiera di qualunque nazione da cui provenite! Hanno cambiato l’inno che è nato dal tormento di quella sofferenza, eppure dando gloria a Dio nel tormento di quella sofferenza, nella tortura, nella prigione di Hung Nam, il solfato di ammonio, le mani scorticate, le ossa a fior di pelle, e tutto quel genere di cose. È da qui che veniva l’inno della Cheon Il Guk. Persino in quel tipo di tribolazione il Padre sceglie di glorificare Dio. Questo è lo spirito del Regno. Amen.
3. Il Giuramento della Famiglia
Col quale ci impegniamo come famiglie, e ci dedichiamo alla Cheon Il Guk. La nostra famiglia focalizzandosi nel vero amore… E abbiamo tutte queste persone che dicono: “Oh, si tratta solo di amore, si tratta solo di amore…” Ma se amate Dio, dovete odiare quello che odia Dio. Proprio come se io amo mia moglie, devo odiare l’adulterio, lo devo odiare. Non posso semplicemente dire: questo è buono, e anche questo è buono.” Capite cosa voglio dire? Se amate il bene, dovete odiare il male. Fa parte dell’amore, ma abbiamo tante persone che sono state educate nella falsa illusione del multiculturalismo che vuole dire: “Oh, si tratta solo di amore, solo di amore; ogni cosa, anche quello che fa Satana.” E questo naturalmente viene dal diavolo e abbiamo parlato di questa trappola che è così diffusa.
Se amate vostra moglie, se l’amate, dovete amare la fedeltà, dovete odiare, dovete odiare, dovete odiare l’adulterio; lo dovete odiare. Se amate una cosa, dovete odiare quello che cerca di distruggerla. Se non capite questo, non capirete nulla della vita. Non sarete capaci di battervi per nulla nella vostra vita. Sarete un relativista dormiente per tutti e non porrete mai i vostri giusti limiti per salvaguardare ciò che è buono. Amen. È molto importante capire che se amate, il vero amore deve odiare il male, lo deve odiare. Deve desiderare di estirparlo, non deve creare un potere centralizzato, e noi sappiamo che questo è vero. Non deve farlo attraverso il potere del governo, e noi sappiamo che questo è vero. Se volete amare con la verità, dovete odiare quello che porta distruzione e dissacrazione a Dio.
Il Giuramento della Famiglia che promette solennemente di collegare tutta la provvidenza fino alle Benedizioni, al cambiamento del lignaggio, tutto quel collegamento è scomparso. Per collegarlo a qualche piccolo palazzo falso in cima a una collina della Corea, Cheong Pyeong, cercando di usare il Padre come un biglietto per visitare un museo per ricavare dei soldi. Sento che il Padre in qualche modo si libererà di questo, in modo che nessuno possa avanzare pretese sul suo corpo.
4. Cambiamento dal Monoteismo al Diteismo
Nell’intento di cercare di diventare una dea: “Sono una dea anch’io”. Noi l’avevamo messa in guardia: “Madre, se vai per questa strada troverai la distruzione, troverai la distruzione, sarai umiliata”. Ogni donna che percorre questa strada col potere sarà umiliata, e non solo la donna, anche l’uomo. Qualsiasi essere umano che segue questa strada e cerca di diventare Dio sarà umiliato. E l’abbiamo avvertita di questo tre anni fa. L’abbiamo avvisata prima che succedessero tutti gli scontri e i crolli. Ora vediamo cosa è successo negli ultimi tre anni.
5. Esclusione del Principio Divino dalla Costituzione
Wow! L’esposizione fondamentale della Bibbia, il collegamento di tutta la provvidenza dalla Genesi all’Apocalisse è stato escluso. Penso che dovrebbe bastare per tutti vedere questo. Se avete escluso il Principio perché non potete spiegare nulla di quello che state facendo dal punto di vista del Principio, e ora avete gettato via il Principio, chiunque con un po’ di cervello dovrebbe dire: “Un momento, c’è un problema”. Questo dovrebbe gettare un po’di luce nel vostro cervello, nel vostro spirito. Dovreste collegarvi a questo a un certo punto.
6. Lasciare la sua posizione di Oggetto Fedele (Non Soggetto).
La Madre non è mai stata soggetto sul Padre, non lo è mai stata. Chiunque li conosce davvero, lo sa molto chiaramente. Lei non è mai stata soggetto sul Padre, mai. In ogni cosa che il Padre ci spingeva a fare – anche tutta la famiglia –nessuno di noi era soggetto su di lui; se lo facevamo o non lo facevamo era a nostro rischio e pericolo, e abbiamo ricevuto il giudizio su di noi in modi diversi. Ma nessuno è mai stato soggetto sul Padre. Questo è vero. Questo era così ovvio per chiunque li ha veramente visti. E quelli che li hanno potuti vedere e servire da vicino, eppure rimangono in silenzio, il giudizio è su di voi. Siete nei guai, siete in un grosso guaio, perché state mentendo a voi stessi, state mentendo all’intera chiesa, state mentendo al mondo, e state lì per i soldi. Questo non è giusto. Questo non è avere integrità. State lì per paura, non per onestà, non per la verità.
7. Promuovere il lignaggio caduto.
Il lignaggio Han è promosso al di sopra del lignaggio del Padre. La gente pensava che eravamo pazzi quando lo dicevamo. “Siete matti, ma di cosa state parlando?” Ora vedete di cosa stavamo parlando. Ora lo vedete. Lo potete vedere in una cosa così semplice come questa.



Nell’anello della Benedizione, il patto del matrimonio eterno, il nome del Padre è cancellato. “Oh, ma questa è una piccola cosa”. No, non è una piccola cosa. Non illudetevi. Non vi capita di cancellare per caso vostro marito con cui siete stati per 50 anni, non vi capita di farlo per sbaglio. E migliaia e migliaia di anelli.
Questo non è un errore. È una dimostrazione esteriore del suo stato interiore, del risentimento che non è riuscita a superare. Questo era il suo compito come offerta finale, l’ultimo sacrificio, l’ultima colomba sull’altare. Quando il Padre è asceso, lei era l’ultima colomba. Doveva sacrificare se stessa, non perseguire il totalitarismo, non cercare di essere l’imperatrice del mondo e controllare le persone, non perseguire questo. Gettarlo via, darlo via. Scomparire in questo senso agli occhi di Dio, e dire: “Dio, tu sei la gloria. Le persone pensano che la mia vita, i miei 50 anni sono stati difficili ed è vero, io ho avuto molti periodi di difficoltà e di oscurità, ma ora mi rendo conto che era l’amore di Dio. Lui mi amava, mi amava così tanto, mi ha portato attraverso questo ed io rendo a lui tutta la gloria. Se lei avesse fatto questo nel Giorno di Fondazione, noi avremmo un mondo diverso, avremmo un mondo totalmente diverso. Ma non l’ha fatto, non ha fatto quel sacrificio finale della colomba, ed è per questo che come [al tempo di] Abramo, la nazione di Israele non può essere stabilita, la missione dei Veri Genitori non può essere conclusa in questo periodo. Ora è estesa a tre generazioni, perché il Padre ha già scelto le tre regalità. Ma vediamo: questa è una scelta molto chiara, una scelta molto chiara.
8. La detronizzazione del Padre

È incredibile come le persone cerchino di giustificarsi. In realtà cercano di giustificare i benefici che traggono dallo sfruttamento dei membri, che si tratti del loro piccolo stipendio, dei loro piccoli bonus o qualunque cosa sia. Il loro piccolo status quo. 
Non potete neppure vedere questo [indica la foto] e dire: “Questo è un problema”. Questo non sarebbe mai successo quando il Padre era vivo. MAI! Non è mai successo durante la vita del Padre. Sapete perché? Perché lui non lo permette. Il Padre non è un relativista. Il Messia non viene come un relativista. Viene a correggere quello che è distrutto e sta diventando di Satana. E cerca un oggetto che si dedichi a lui come la sposa che si dona totalmente a lui come offerta.
Se questa sposa fa questo, c’è una vera e propria rivoluzione sulla terra, nell’universo. C’è letteralmente una trasformazione dappertutto; ma non appena il peccato riesce a infiltrarsi nel mezzo e comincia a farla sentire dispiaciuta, a commiserare se stessa e dire: “Oh, ha infranto un’altra volta la promessa che aveva fatto di essere qui a colazione, invece parla di nuovo con i membri; succede di nuovo, succede di nuovo, succede di nuovo, in continuazione, in continuazione”. Le cose fisiche che lei incontra, le prove che lei incontra, come le recepirà? Le recepirà come una santa quando si trova costantemente di fronte alle notti buie dell’anima? Cercherà di raccogliere le erbacce, cercherà di scappare da quel posto, oppure andrà col Signore del Giardino per entrare là a raccogliere le sue erbacce. In Asia, nella tradizione dei re dell’Asia, questo è uno dei disonori più grandi che potete arrecare. Questo vi farà uccidere. Vi farà uccidere. È uno dei disonori più grandi.
9. E Ora naturalmente intentare una Causa legale per coprire il volto del Padre.
Per coprire la luce della grazia che viene e risplende su tutti. Coprirlo. Mettere quel misero e perfido saio per coprire la gloria del simbolo, il simbolo di Cristo, la grazia per tutta l’umanità, il suo vero potere salvifico, il suo vero amore salvifico, non un amore falso e relativista, ma il suo amore salvifico che ci separa dal male, che non ci sostiene nel fare il male. 
Dovremmo essere arcistufi di questi relativisti che parlano di amore. Non sanno cos’è l’amore. La vita salvifica di Cristo non vi sostiene nel fare il male: “Oh, lui mi ama mentre faccio il male, mentre faccio tutte queste cose”. Lui odia quello che state facendo; vi ama, ma odia quello che state facendo. Questo è chiarissimo per chi ha dei figli. Voi non amate sempre i comportamenti dei vostri figli. A volte detesterete il comportamento dei vostri figli, specialmente se è terribilmente distruttivo. Lo odierete e dovete odiarlo. Non siete mai tenuti ad amare il comportamento distruttivo dei vostri figli. Giusto? Se avete dei figli lo sapete. Dio ha l’obbligo di amare il male e il comportamento malvagio? Assolutamente no. È l’idiozia dell’umanità e la stupidità degli uomini che vogliono sempre cercare di renderlo indebitato a noi e di fargli amare il nostro peccato nel comportamento malvagio. Questa è una frode. Questa è arroganza e frode.
Coprire il nostro simbolo anche se loro sanno, l’hanno visto molto chiaramente, che il Padre ha scritto questo di suo pugno. L’ha scritto.


Ogni volta che vedete questo, voi totalitaristi, lo so che rabbrividite, perché avete cercato di cancellarlo; ma indovinate cosa? Internet l’ha conservato, e ogni volta che vedete questo, lo so che vi fa venire il voltastomaco, perché voi stupidi sapete esattamente cosa dice. Sapete esattamente cosa dice proprio lì. E voi detestate, detestate quando dichiaro questo.
Volete che provi vergogna della dichiarazione che il Padre ha fatto su di me. Volete che provi vergogna e non lo dichiari. Guardate! Rappresentante ed erede Moon Hyung Jin! Questo non perché io sono grande, non perché io lo volevo. È perché il Padre l’ha visto e voi l’odiate quando lo dico, lo detestate. Ed io lo dirò ogni domenica, ve lo mostrerò ogni domenica, in modo che lo vediate. Fareste bene a guardarlo ogni domenica, perché ogni volta che lo vedete, volete che io mi riempia di vergogna. “Oh, sta cercando di nuovo di mostrarlo…” Vedete, le vostre tecniche di vergogna non funzionano! Le vostre tecniche non funzionano. Vedete, quando abbiamo abbracciato la consacrazione che il Padre ha posto su di noi, quello spirito di paura non funziona.
[Legge 2 Timoteo 1]. “Dio non ci ha dato lo spirito di paura, ma di forza, di amore e di saggezza”.
Ancora una volta, non è un amore relativista. A tante persone il relativismo ha fatto il lavaggio del cervello; pensano che amare voglia dire amare tutto, compreso il male; quel male non è amore. È male, non è amore. Ci è data la forza nella consacrazione di Cristo, l’amore che separa dal male e separa il male da dentro, e una mente saggia.
È sorprendente, perché tre anni fa, quando il Padre è morto, abbiamo potuto vedere come quei totalitaristi lavoravano approfittando del desiderio personale della Madre di essere la sovrana suprema sulle persone, senza avere nessun interesse a liberare i membri, a liberare i membri giapponesi, a rendere le altre chiese responsabili dei loro processi, sistemi, o qualunque cosa stessero facendo, liberandoli dai diritti che i leader ricevevano, permettendo ai membri della chiesa di eleggere il loro leader e scegliere il loro leader regionale. Mamma mia come odiavano questo! – per la pratica comune che, quando siete al potere, potete mettere qualcuna delle vostre persone alle vostre dipendenze e tutti devono inchinarsi a voi come a un imperatore o un mini-imperatore e voi siete un piccolo mini lord con un piccolo mini-feudo. Ricordo che un fratello che lavorava nel New Yorker ha detto che ogni quattro [leader] avevano un feudo (?) diverso: questo diverso leader qui, e quel leader là, o che altro. Smantellare questo, smantellare il monopolio sui ministri che dicevano di essere fedeli, che dicevano che si sacrificavano come chiunque altro e pagavano la decima; quando però siamo andati a guardare, non stavano pagando la decima, la mettevano nel conto di un’assicurazione medica e la chiamavano decima, mentre tutti gli altri pagavano la decima, e in più avevano da pagare l’assicurazione medica, l’assicurazione della macchina, l’assicurazione della casa, tutte quelle cose. Capite cosa voglio dire? È tutta una bugia.
Così, quando siamo andati in Corea, abbiamo iniziato a cambiare queste cose una per una. Non potete continuare questo tipo di truffa. E naturalmente, sapete che tutti i business stavano solo succhiando soldi. Le centinaia di milioni di dollari all’anno che la Fondazione Coreana riceveva prima che arrivasse Kook Jin Nim, ogni singolo business, compresi i giornali fino ad arrivare alla compagnia del ginseng ILHWA, tutte le centinaia di milioni l’anno erano finanziate. Potete capire perché amavano il loro piccolo fiume di miele. Non erano i membri americani, non erano i membri coreani, non erano i membri russi, non erano i membri africani. Chi era? Erano i membri giapponesi ad essere presi di mira per pagare tutto; e noi abbiamo cominciato a smantellare quel racket. Mamma mia come odiavano questo! L’odiavano. L’odiavano. Come cercavano di esercitare il potere sulle persone libere di Dio, facendo loro sentire che devono continuare a dare a loro; e queste sono le persone che hanno dissacrato il Padre. Questa è una frode totale.
Amano quando dico questo: “Voi giapponesi non avete nessun obbligo di donare a questi imbroglioni, eretici e distruttori come il Padre stesso li ha chiamati – assolutamente nessuno! Siete liberi, liberi. Siete liberi di amare il vostro Dio, di amare il vostro Dio liberamente. Non siete schiavi di qualche stupida e falsa gerarchia. Siete persone di Dio libere, fatte a Sua immagine e somiglianza. E noi vi applaudiamo perché avete veramente sofferto per tutti noi, avete sofferto per il Padre quando era qui. L’avete fatto. Così vi applaudiamo. Niente di quello che avete fatto è invano. Avete realizzato la vostra responsabilità. Avete realizzato la vostra responsabilità e noi vi onoriamo.
Ma quello spirito di paura… Mamma mia! Ricordo che hanno creato un tale spirito di paura. Dopo che il padre è morto, sapevano cosa avevano provato a fare all’ospedale, cercando ti staccare la spina. Tutte quelle 36 coppie e quei top leader, tutti in quella stanza non hanno detto una parola per opporsi, tranne Bo Hi Pack – questo glielo riconosco – solo lui l’ha fatto, ma tutti gli altri sono rimasti zitti ed uno di loro ha detto: “Staccala”.
Così noi abbiamo visto tutto ciò; e poi abbiamo visto i tre governanti nascosti che lavoravano per cercare di riempire la Madre con uno spirito di paura, uno spirito di paura. “Tu vuoi sostenere il tuo lignaggio Han, vuoi glorificare Cheong Pyeong e le grandi opere di Dae Mo Nim e tua madre, ma quei figli non vogliono questo, non lo vogliono. Quei figli stanno cercando di liberarsi di questo. Non ti aiuteranno a fare quello che noi ti aiuteremo a fare. E cioè, cosa? Sfruttare i membri. Così, in parte le hanno detto che è vero, noi [KJN e HJN] non l’avremmo aiutata a sfruttare i membri, non l’avremmo aiutata a fare questo e le avremmo dato dei consigli che l’avrebbero portata a prendere le decisioni giuste, a riconoscere il rapporto dell’uomo normale con Dio.
Sapete, questa è una cosa molto importante. Riconoscere che le persone normali come noi – che non sono nate dalla famiglia Lee, da quella linea di sangue, da quella linea politica o che altro – la persona normale può avere un rapporto diretto con Dio, la persona normale ha un rapporto diretto con Dio. Questo porta tanta paura ai totalitaristi, specialmente a quelli che dissacrano il Padre, perché essi vogliono che tutti credano che dovete passare attraverso la loro gerarchia e adorare le loro piccole divinità, per poter avere un rapporto con il Padre. Questa è una bugia, è un inganno.
Dio, attraverso la Sua grazia incredibile e il Suo incredibile amore ci dà il diritto di avere un rapporto con Lui – non meritato, questo è vero, non guadagnato, è proprio vero – ma Lui ce lo dà grazie al Suo amore. E quando quei leader coreani cercano di stare sopra di voi Europa, o cercano di stare sopra di voi Russia, o cercano di stare sopra di voi, Africa, ditegli di andare a farsi un giro perché voi siete fatti ad immagine e somiglianza di Dio e avete un rapporto con il Padre direttamente. Ditegli di andarsene dal vostro paese, perché non sono nient’altro che degli imbroglioni che cercano di estorcere da voi.
Dio non ci ha dato lo spirito di paura.
“Non vergognarti dunque della Testimonianza da rendere al Signore”.
Cosa stava succedendo nella chiesa? Abbiamo visto cosa stava succedendo. Tutti sanno che è vero. Hanno cominciato a vergognarsi del Padre. Perché lui può essere così? Perché lui può essere cosà? Perché lui può fare così? Perché lui può fare cosà? Dobbiamo nascondere le sei Marie. Dobbiamo nascondere il fatto che lui ha fatto business. Dobbiamo nascondere il fatto che gli piace andare a caccia. Dobbiamo nascondere questo… Ho sentito da un fratello che il Padre negli anni 70 quando era a pesca del tonno, e si è sporto dalla barca con un fucile calibro 12 e bum! Ha abbattuto il pesce. Questa non è una storia che loro vogliono che ascoltiate. Loro vogliono dire: “Sapete, il Padre non ha mai toccato un fucile calibro 12, perciò voi non dovete averne uno per proteggere la vostra famiglia”.
«Ma soffri anche tu insieme…. Vedete tutta la chiesa si è vergognata e c’era la bugia segreta di vergognarsi, la bugia segreta di dire: “Oh! Padre, ti amiamo!” E applaudire agli eventi, ma sotto sotto era una bugia, era una bugia. Avevano vergogna. “NON VERGOGNARTI…MA SOFFRI ANCHE TU INSIEME". Vedete, se camminate con Cristo partecipate alle sofferenze. Se camminate con il bene, sarete attaccati dal male - mi spiace dirlo.
Se iniziate un canale youtube cercando di aiutare le persone, facendo dei dolci che fanno bene alla salute, o qualsiasi altra cosa, sarete attaccati per questo. Qualunque cosa facciate nella vostra vita, se fate qualcosa mettendo in gioco voi stessi, se cercate di battervi per qualcosa, sarete attaccati e Dio ci dice che è logico che sia così. “Non preoccuparti, è normale. Non agitarti. Non essere ansioso. Fa parte di questo, baby”. Ecco cosa dice. Non preoccupatevi di questo, partecipate alle sofferenze. Non preoccupatevi se sarete perseguitati. Sapete cosa? Questo vi renderà più forti.
Se praticate qualsiasi tipo di combattimento, cominciate a fare pugilato, o kickboxing, fa parte di questo ricevere un calcio in faccia, o un pugno sul naso. Non preoccupatevi. Avete il naso che sanguina, e allora? Starete bene. Vi hanno fatto un occhio nero? Starete bene. Non preoccupatevi, fa parte di questo e vi rende più forti. Vi insegna a tenere su le mani. Fa parte del corso partecipare alle sofferenze; fa parte del corso. Non è lì per farvi sentire abbattuti, ma per rendervi più forti. Così non contate sulle vostre forze. Affidatevi alla vostra forza interiore che viene da Dio, dentro di voi. Quando siete giù e siete battuti, affidatevi a qualcosa che è nel profondo di voi stessi, che in qualche modo vi rimette in piedi e vi fa buttare a terra il vostro avversario, proprio all’ultimo momento.
E [2 Timoteo] dice: “non in base alle nostre opere”. Guardate la chiesa caduta farisaica, che si vanta così tanto: abbiamo fatto questo, abbiamo fatto quello; ecco perché siamo salvati. Abbiamo fatto questo ed è per questo che siamo salvi. Abbiamo fatto questa condizione, ecco perché meritiamo di ricevere la Benedizione. Abbiamo fatto questo e i nostri antenati hanno fatto questo, ecco perché meritiamo di incontrare il Padre. Vedete tutto ciò? È farisaico. Farisaico. Noi non meritiamo di incontrare Dio, non meritiamo di avere un rapporto con Cristo. “Ma noi siamo persone buone!” Quanti hanno sentito questo? “Sono una persona buona”. Sì, sei una persona buona in confronto ad altre persone. Ma a chi ti paragoni? Se vi paragonate al Dio onnipotente, nessuno di noi è una persona buona. Siamo egoisti, siamo egocentrici, siamo vanitosi. Nessuno di noi è buono in confronto a Dio. Così Dio ci sta dicendo: non siete degni di me. Non sta dicendo che siete cattivi in confronto a quella persona. Questo è il paragone sbagliato. Dio sta dicendo in confronto a me, in tutta la perfezione, voi pensate a voi stessi, molto più di me, forse tutto il tempo; e se ci pensiamo questo è male. Lui ci chiama non in base alle nostre opere, ma secondo il Suo scopo e la Sua grazia, il Suo incredibile amore, che vede tutto questo.
Qual è quella bella canzone che dice “Il Signore vede il mio peccato…? Qual è? “Who am I?” Anche se il Signore vede il mio peccato, mi prende. Dio è consapevole del nostro egoismo, della nostra vanità, narcisismo, insicurezza, ansietà; Dio è consapevole di questo, ma ciò non gli impedisce di darci la Sua grazia, di prenderci, cercando di tirarci a Sé, per la nostra libera volontà che ci è stata data da Cristo, apparendo, manifestandosi, il nostro Salvatore Gesù Cristo che ha abolito la morte ed ha portato la vita e l’immortalità. Chi sapeva, chi lo sapeva? Quando parlavamo di ritornare all’autorità del Padre, chi lo sapeva? Chi lo sapeva? Questo è ciò che ci dà vita, immortalità, vita eterna con Dio. Ecco cosa significa veramente ritornare all’autorità del Padre. Significa abolire la morte, non avere più paura, non accettare più i doni del diavolo, avere vero potere e consacrazione, e avere una vita immortale ed eterna, attraverso il vangelo, attraverso la forza del vangelo. Che cos’è? Che cos’è questo?
  • Come superate la paura?
  • Siate forti e coraggiosi e trovate la vostra “Rhema”.
  • Affidatevi a Dio per ricevere Guida.
  • Abbracciate le valli: Dio è lì.
  • Sappiate che Dio vi ha già equipaggiati della completa armatura e delle risorse necessarie al compito.
  • Non si tratta di voi! voi morite e lasciate vivere Dio.
1. Siate forti e coraggiosi e trovate la vostra “Rhema”
Quando pensiamo alla paura che ci assalirà, alla vigliaccheria che ci può prendere, al condizionamento del gruppo, a tutte le persone che diranno: “chiudi la bocca, vai, vai”. Tutto questo succede nella nostra vita: saremo vigliacchi o saremo persone vere? Avremo paura? Riceveremo il dono della paura, oppure saremo forti e avremo coraggio?
Trovare la “rhema” – andare alla Parola per mettere radici. Quando ci sentiamo agitati, quando proviamo ansietà, quando cominciamo a preoccuparci troppo, quando cominciamo a stressarci, cosa facciamo? Ci sfoghiamo sui figli, si sfoghiamo su nostro marito o su nostra moglie? Cosa facciamo? Ricorriamo alla Parola. Quando vi sentite stressati e riconoscete di esserlo: “Oh sono stressato, sono ansioso, aspetto che mi prenda uno spirito di paura. Devo ricorrere alla Parola”.
2. Abbracciate le valli: Dio è lì.
Questa è la “Rhema”.  Ve lo ricordate? Aprite il libro. Dio ha una parola per voi proprio lì. Bum! Deve esserci. La parola vivente è lì; affidatevi ad essa, affidatevi alla parola di vita per ricevere guida.
3. Affidatevi a Dio per ricevere Guida.
Abbracciate le valli. Cosa dice [il Salmo]? Cristo è il giglio della valle. “Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me”. Il giglio della valle è nella valle; quando siamo nella valle è il momento in cui incontriamo il giglio della valle; Dio è lì.
4. Sappiate che Dio vi ha già equipaggiati della completa armatura e delle risorse necessarie al compito
Sappiate che Dio vi ha equipaggiato con l’armatura completa. Ricordate la “panoplia”? L’intera armatura, le intere risorse, tutto il potere che è necessario per combattere dalla vittoria. Amen! Non combattere per la vittoria, ma combattere dalla vittoria; e noi abbiamo tutto ciò che è necessario per questo compito.
5. Non si tratta di voi! Voi morite e lasciate vivere Dio
E ricordate qual è la cosa più importante per superare la paura? Non si tratta di voi. Non si tratta di voi. Non si tratta di voi! “Oh mio Dio, come faccio? Oddio, cosa farò? Oddio, cosa dirà la gente?” Non si tratta di voi! Smettetela di preoccuparvi di voi stessi. Non si tratta di voi. Toglietevi di mezzo. Quando cominciate a preoccuparvi, a uscire di testa per certe cose e lo spirito della paura vi assale, dite: “Non si tratta di me. Dio, cosa vuoi fare in questo tempo?” Potete anche avere la peggiore delle situazioni, potete avere una malattia debilitante.
Come posso superare questo? Come posso vincere questo? Dite: “Dio, voglio vedere cosa hai intenzione di fare attraverso questo. Voglio vedere il tuo scopo e la tua volontà rivelarsi attraverso questo. Sono entusiasta di vedere come toccherai qualcuno attraverso questo. Toglietevi di mezzo! Toglietevi di mezzo! Toglietevi di mezzo! Quando voi ve ne andate, Dio può essere lì. Può mostrarvi perché state passando attraverso quella situazione, può mostrarvi perché due settimane prima della Benedizione siete tanto stressati, può mostrarvi il Suo scopo e la Sua volontà in questo tempo. Però dovete togliervi di mezzo. Amen? Lo spirito della paura non viene da Dio. È una bugia del diavolo.
Andiamo alla Cheong Seong Gyeong. Leggiamo insieme. Cheon Seong Gyeong 123
“Se guardiamo l’era dell’Antico Testamento, vediamo che Dio si è servito degli angeli come messaggeri per costruire il Suo giardino di libertà e il Regno dei Cieli di liberazione. Se volete entrare nel regno di grazia dove vi potete liberare della posizione di servi come figli di Dio, dovete riuscire ad essere gioiosi persino mentre perdete la vostra vita. Solo quelli che hanno un cuore così libero possono superare la posizione del servo ed entrare nella posizione del figlio”.
Questo è un cuore libero, un cuore libero. Alziamoci tutti in piedi. Se volete avere un cuore libero venite qui e prendetevi per mano insieme a noi. Unitevi in accordo. Siamo liberi. Vogliamo essere liberi. Vogliamo avere un cuore libero che non ha paura degli uomini, che non ha paura delle pressioni del gruppo o della correttezza politica. Noi non abbiamo paura di questo. Vogliamo essere liberi, liberi. Cuori liberi per essere figli e figlie di Dio.
Preghiera di Hyung Jin Nim
Padre, veniamo a Te con tutta la nostra gratitudine e ringraziamento. Signore, ti chiediamo di rafforzarci, che possiamo avere forza e coraggio, non un coraggio cattivo, un coraggio buono.
Padre, tu ci hai dato non lo spirito della paura, ma della forza, dell’amore che separa il male, di una mente saggia che ci permette di capire che non si tratta di noi. Questa è una mente saggia.
Padre, ti ringraziamo perché ci doni, ci consacri con delle menti saggie in questo momento. Queste menti vengono dal cielo. Ora la mia mente non si preoccuperà di me. Padre, fa che questa mente, la mente nuova che sta entrando, fa che questa mente dica: “Non si tratta di me. Fa’ che questa mente dica: “Io sono fuori, e tu Dio sei dentro”.
Padre, ti ringraziamo oggi perché ci sfidi in questo tempo mentre ci prepariamo per la Benedizione, mentre il popolo di Dio si sta risvegliando dal sonno, si sta svegliando in tutto il mondo. Il totalitarismo non può fermarlo perché noi stiamo entrando nel regno di libertà e liberazione. Noi non ci vergogneremo del vangelo perché è il potere di Dio fino alla salvezza per quelli che credono e, Padre, noi abbiamo potere e potenza nel Tuo nome. Siamo tanto grati perché in questi giorni, mentre le persone si risvegliano in tutto il mondo e i movimenti clandestini stanno sorgendo, la gerarchia totalitaria e centralizzata perde sempre più il controllo, capiscono che loro, la gerarchia, sono i servi; la gerarchia dovrebbe inchinarsi al membro più umile, perché loro sono gli arcangeli, sono i servi dei figli di Dio.
Ti ringraziamo tanto perché ci stai guidando in questo regno di liberazione e libertà; il Padre ha detto di entrare nel regno di grazia dove possiamo essere liberati dalla posizione di servi, e che se ci sentiamo gioiosi persino mentre perdiamo la nostra vita - solo quelli che hanno un cuore così libero - possiamo andare oltre la posizione del servo a quella del figlio.
Padre ti ringraziamo per questa parola che ci fortifica e ci dà vita oggi. Signore, noi sappiamo che questo spirito di paura, di ansietà e preoccupazione sta scomparendo. Più diventiamo consapevoli che Satana sta cercando di darci un dono, più possiamo scacciarlo dandogli un calcio con il nostro piede santo di rabbia. Più possiamo scacciarlo colpendolo con la spada dello spirito e più possiamo spingerci avanti verso la chiamata di Gesù Cristo. Così possiamo avanzare nella tua grazia gloriosa, che non meritiamo.
Grazie infinite Padre, perché ci stai guidando in questo giorno. Ti ringraziamo per tutte le benedizioni, le testimonianze e i movimenti dello Spirito Santo, che stanno avvenendo in tutto il mondo, e preghiamo che quando le persone sono toccate e il loro credo diventa fede grazie al tuo tocco straordinario, allora diventeremo un fuoco per te; che in quest’anno dello Shmita, con l’arrivo del giudizio, nel tempo di tribolazione, ci infiammeremo per Te, metteremo a posto la nostra vita con Te. Signore, tutto ciò che in questo momento nel nostro cuore e nella nostra vita non appartiene a te, fa che lo separiamo nell’amore. Qualunque cosa ci allontana da te, fa che sia separata dal potere dell’amore, perché l’amore separa, l’amore separa il male dal bene.
Padre ti ringraziamo tanto perché stai facendo una grande mossa e mentre la chiesa mondiale sta arrivando, preghiamo che staremo insieme in solidarietà e libertà, in libera associazione come tuoi figli con un solo ed unico scopo, di elevare e glorificare il Tuo nome.
Ti ringraziamo e diamo a Te tutta la lode, la gloria e l’onore; riportiamo queste cose nei nostri nomi e ti ringraziamo. Nel tuo prezioso nome preghiamo. Amen! Aju!
Abbracciate il vostro vicino, beneditelo, Dite: “Dio non ti ha dato uno spirito di paura, ma di forza, e di amore, e una mente saggia”. Amen!




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari