giovedì 3 settembre 2015

Messaggio in occasione della Seung Hwa del Padre, 30 Agosto 2015


True Father’s Seung Hwa Message
Salve a tutti. Parlerò in coreano. Abbiamo tanti ospiti perciò parlerò in coreano. Oggi Tim Elder aiuterà con la traduzione. Tradurrà in modo semplice in inglese e in giapponese.
Sono molto contento di vedere tutti qui oggi. Questo è il terzo anniversario della morte del Padre. Tre anni fa, a causa delle circostanze di cui tutti voi siete a conoscenza, Kook Jin Nim ed io siamo venuti in questa terra. Come sapete abbiamo dovuto lottare contro incredibili Satana a quel tempo. Sono successe delle cose all’ospedale e sono successe altre cose inimmaginabili e incredibili, ma noi eravamo costretti a mantenere il silenzio.
Kook Jin Nim ed io abbiamo messo tutto da parte e siamo venuti in questo deserto. Quando all’inizio sono venuto qui non c’era neanche un membro nelle immediate vicinanze. C’erano alcune famiglie, le famiglie del Pocono, ma vivevano un po’ lontano. Abbiamo cominciato a fare i servizi domenicali alla Sanctuary Church vicino al lago e c’erano solo la famiglia di Kook Jin Nim e la mia famiglia. Quella era l’unica casa dove si cantava Blessing of Glory come inno nazionale della Cheon Il Guk. Non posso neanche esprimere a parole com’era terribile, quanto dolore c’era in quelle circostanze.
Intanto i leader andavano in giro dicendo che Hyung Jin Nim è un figlio senza pietà filiale, ma persino in quelle circostanze ero costretto a mantenere il silenzio. Ho cominciato a trascorrere il tempo all’aperto, dormendo all’aperto di notte, e gli orsi, i cervi e la natura sono diventati i miei amici.
Poi ho cominciato a incontrare le famiglie dell’area, una ad una. Alcuni membri della famiglia del Pocono vivevano in quella zona. Le persone che vivevano lì, poiché erano lontane dai centri del potere politico, non avevano nulla a che fare con la politica. Erano persone pure. Erano gente di campagna che volevano solo seguire il Padre; volevano solo aggrapparsi al Padre.
Offrivamo insieme la nostra devozione, leggevamo la parola insieme, studiavamo insieme la Bibbia e mentre facevamo questo potevamo sentire lo spirito del Padre, lo Spirito Santo venire in mezzo a noi.
Scoprimmo che c’erano tanti nomi geografici provvidenziali intorno a questa zona: “The Lord’s Valley”, “The Promised Land State Park” [la valle del Signore, il parco nazionale della terra promessa], e quando Kook Jin Nim venne qui per cercare una casa in montagna scoprì che [la casa che aveva trovato] aveva il numero uguale all’ora in cui era asceso il Padre 154. Il Padre era asceso alle 1.5.4 del mattino.
E l’area di sviluppo in cui sono venuto ad abitare si trova nella “Sunrise Community” [la Comunità dell’Alba]; è straordinario: il sole sorge in quella comunità.
C’erano tante cose provvidenziali che succedevano in questo modo e io passavo il tempo all’aperto, mentre Kook Jin Nim andava a caccia e a volte cacciava un cervo e portava la carne di cervo a suo fratello minore. Succedevano queste cose. Cercavo il Padre attraverso la natura, pescando e passando il tempo fuori all’aperto.
I miei figli erano diventati così seri ad Han Nam Dong e nel Palazzo Cheon Jeong Gun, ma qui correvano da tutte le parti, nel fango, nuotavano nel lago fangoso, mangiavano vermi. [Hyung Jin Nim si rivolge ai figli o (a un figlio) dicendo: ricordi i vermi che mangiavi con papà?] A proposito, è un ottimo cibo per la sopravvivenza. Questa era la grazia del Padre con cui siamo stati in grado di sopravvivere in questo modo.
Quasi esattamente tre mesi prima che il Vero Padre morisse, il 5 giugno 2012, il Padre tenne la cerimonia di registrazione della quarta dimensione a Las Vegas e in quella occasione proclamò che Kook Jin Nim e Hyung Jin Nim erano il Vero Caino e il Vero Abele che si erano uniti nella Vera Famiglia.
Dopo essere stati dichiarati dal Padre Caino e Abele vittoriosi, noi due fratelli siamo venuti qui; siamo stati costretti a venire qui dopo essere stati mandati via dal palazzo Cheon Jeong Gun e qui siamo andati alla ricerca del Vero Padre e abbiamo potuto confermare dal nostro cuore, che lui viene dal Dio della Notte ed è il Signore del Secondo Avvento. Abbiamo potuto far questo attraverso lo studio della Parola, attraverso la Bibbia e le parole del Padre. Egli è il Dio sostanziale.
Abbiamo detto chiaramente alla Madre al tempo di Foundation Day: “Non cercare di perseguire la tua gloria, cerca la gloria del Padre. Innalza il Padre. Alla presenza del mondo intero innalza tuo marito, innalza la sua gloria, la gloria del Padre. E allora lo spirito del Padre coprirà il mondo.
Ma le persone intorno alla Madre volevano usarla per i propri interessi, e il proprio tornaconto e così dicevano: “No, No. Dobbiamo innalzare la sua gloria [la gloria della Madre]”!
Se nel Giorno di Fondazione lei avesse detto: “Membri di tutto il mondo, il Padre è vivo! Ora tutti noi possiamo servire direttamente il Padre e pregare: “Padre! Padre! allora il mondo si sarebbe unito alla verità del Padre. Se lei avesse fatto questo, la benedizione sarebbe venuta in tutto il mondo. Se avesse fatto questo, ci sarebbe un lavoro incredibile dello Spirito Santo nel mondo. Ma, come sapete, è successo il contrario. E noi abbiamo dovuto affrontare delle realtà terribili. Negli ultimi tre anni la chiesa mondiale è stata testimone di queste terribili realtà. Noi non stiamo ricevendo benedizione. Il mondo non sta ricevendo benedizione, sta ricevendo il giudizio.
Ma quando ho rotto il silenzio e ho cominciato a parlare di queste cose nei miei sermoni, tanti dicevano: “Non dovresti parlare così forte! Parli così forte! Perché fai così? Perché fai questo una settimana dopo l’altra, parlando così forte?” Ma io a quel tempo non stavo parlando agli esseri umani. Dovevo colpire, attaccare Satana. Se un mago con la sua magia ha chiuso gli occhi delle persone, non potete semplicemente dire: “Per favore, apri gli occhi, apri gli occhi, apri gli occhi! In questo caso dovete colpire il mago per spezzare l’incantesimo e allora le persone potranno aprire gli occhi e potranno vedere cosa sta succedendo.
Io ho fatto arti marziali, ma in realtà sono una persona molto gentile, non sono il tipo di persona che urla e insulta. Le persone stavano andando nella direzione sbagliata e ho dovuto non essere me stesso, ma negare me stesso e fare quello che è necessario per rompere l’incantesimo sulle persone che con gli occhi chiusi stavano andando nella direzione sbagliata, perché ho la responsabilità come erede.
Il Padre ha detto decine di migliaia di volte che le sue parole erano eterne e immutabili. Eppure le persone non potevano vedere quello che stava succedendo perché erano sotto un incantesimo. Non potevano vedere neanche che il nome del Padre sull’anello non c’era, che le parole del Padre erano cambiate, che persino i voti della Benedizione erano cambiati.
Quando trascorrevo il tempo con il Padre, durante l’ultimo anno in cui il Padre era sulla terra, il Padre ha messo molte volte l’accento sulla mia abilità nelle arti marziali. Ora capisco perché il Padre metteva l’accento su questo.
Tanti anni fa, ad uno dei miei compleanni, il Padre ha detto di me: quando avrai 33 anni anche tu dovrai andare sulla croce. Ed è successo così. Mi sono trovato ad essere criticato da tutti i membri, sono stato costretto ad andare nel deserto, a stare con gli orsi e i cervi nella natura per cercare il Padre, aggrapparmi al Padre in quella situazione, e cantare Blessing of Glory che il Padre ha composto quando lavorava nella prigione di Hung Nam in mezzo al sangue.
Vediamo come negli ultimi tre anni il mondo è andato in una brutta direzione. Quando il leader, quando le figure centrali perdono di vista Cristo, perdono di vista il Padre e non lo cercano, non si aggrappano a lui e si separano da lui, allora nel mondo può venire solo il giudizio, non la benedizione. Le persone per la cui salvezza il Padre ha versato il suo sangue, si sono rivoltate contro di lui, gli hanno voltato le spalle. In questo tipo di situazione può venire solo il giudizio, non la benedizione. In quella situazione, io ero nella posizione in cui ho dovuto dire la verità, ho dovuto rompere il mio silenzio. Che le persone mi seguano o no, che mi ascoltino o no, era mia responsabilità dire quelle parole.
Abbiamo scoperto che i sensi spirituali sono stati aperti dal Padre, dall’amore e dalla grazia del Padre. Il Padre è andato dalle persone in sogno o in visione e le ha guidate in questa direzione. E ora, tre anni dopo, vediamo che centinaia di persone, migliaia di persone in tutto il mondo – alcuni sono ancora clandestini ma stanno venendo – stanno emergendo e lodando il Padre.
Ma l’errore è stato fatto a livello universale e così ci sarà il giudizio. Però noi dobbiamo essere persone che, non importa cosa succede, continueremo a cercare il Padre e continueremo a collegarci al Padre. Proprio come al tempo di Noè quando tutto il mondo era coperto dal diluvio, Dio scelse alcune persone che poterono sopravvivere e continuare nella via di Dio. Se continuiamo a centrarci sul Padre e andare alla ricerca del Padre, anche se il mondo intero è distrutto, possiamo essere le persone che in seguito potranno costruire un nuovo mondo.
Facciamo un bell’applauso al Vero Padre. [Qui termina il discorso di Hyung Jin Nim]
Tim Elder
Durante gli ultimi tre anni, Hyung Jin Nim ha onorato il Vero Padre, il Reverendo Sun Myung Moon, vivendo al servizio della tomba del Padre. Il Padre amava la natura perciò Hyung Jin Nim, come ha appena detto, ha passato molte ore e giorni in risonanza con lo spirito del Padre nella natura. Si è anche spinto a sperimentare direttamente il corso solitario e difficile del Padre. Ha trascorso molte ore nei boschi della Pennsylvania in modo da potersi collegare allo spirito del Vero Padre. Ha potuto sentire che lo spirito del Vero Padre era in un luogo freddo e così si è addestrato a resistere nelle condizioni più fredde, mettendo a rischio la vita, passando le notti nei boschi persino durante temperature sottozero. In una di queste occasioni la temperatura è scesa a meno 38 gradi. L’ha fatto come vita di “attendance” alla tomba del Vero Padre negli ultimi tre anni.
Cerimonia dell’incoronazione
Ora vorrei introdurre una cerimonia speciale e chiedere a Kook Jin Nim e a sua moglie Ji Hye Nim di venire sul palco. Oggi assisteremo ad una cerimonia dove Kook Jin Nim e Ji Hye Nim, come vera coppia Caino, riconosceranno ufficialmente il fratello minore come il secondo re della Cheon Il Guk ponendo una corona reale sulla testa del fratello minore e di sua moglie e aiutandoli a indossare il loro mantello regale. 

Prima di questo, Kook Jin Nim e sua moglie voltatevi in direzione del pubblico. Alzatevi tutti in piedi. Kook Jin Nim è in posizione Abele rispetto a noi come figli Caino dei Veri Genitori. Così offriremo un inchino a Kook Jin Nim e Ji Hye Nim, prima che incoronino il re e la regina della Cheon Il Guk.
Oggi siamo testimoni della completa vittoria di Caino e Abele. All’inizio della storia umana Caino uccise Abele in un atto di violenza che si è ripetuto in un’infinità di forme nel corso della storia. Ora qui nel World Peace and Unification Sanctuary, Caino si è sottomesso ad Abele e ha formato un’unità centrata sul vero amore di Dio. Questo sarà ricordato per sempre come il modello della pace per ogni livello della società umana dalla famiglia, alla nazione, al mondo e al cosmo. Facciamo tutti un caloroso applauso al nostro secondo re della Cheon Il Guk.
Mentre gridiamo mansei, ricordiamoci che se lavoreremo centrati sulla parola e lo spirito del Padre, il suo spirito coprirà il mondo.
[Nota del traduttore: La traduzione di questo messaggio di Hyung Jin Nim è approssimativa perché Hyung Jin parla in coreano e la traduzione consecutiva in lingua inglese e giapponese era necessariamente semplificata. Nella traduzione dall’inglese all’italiano, ho preferito mantenere HJN come soggetto che parla in prima persona, anche se a volte il traduttore si riferisce a lui in terza persona].







Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari