sabato 6 giugno 2015

L’alleanza della Benedizione, 21 aprile 2015

The Covenant of Blessing
Bene ragazzi, voglio che vi rilassiate. Non preoccupatevi. Sì, è una Benedizione in matrimonio, ma sapete, la Benedizione in matrimonio deve essere piena di una gioia indescrivibile. Okay? Quindi, rilassatevi tutti. È una bella giornata. Giusto? Fate un profondo respiro. State andando tutti bene. Siete splendidi. Oggi parleremo di “The Covenant of Blessing” - l’alleanza della Benedizione.
Parleremo di tante cose in questa preparazione alla Benedizione. La Benedizione inizierà più o meno alle 11.00. Okay? Ma noi faremo qualcosa che assolutamente non è mai stato fatto. Ossia, oggi parleremo dei meccanismi interiori del matrimonio in modo assolutamente chiaro. Parleremo pubblicamente della Cerimonia dei 3 Giorni. Okay. Questa è una cerimonia di cui persino tanti figli benedetti non hanno mai sentito parlare. Tanti di voi, tanti di noi che siamo cresciuti nella chiesa, non abbiamo sentito in che cosa consiste la Cerimonia dei 3 Giorni. Che cos’è? 
Tante persone della chiesa che hanno fatto la Cerimonia dei 3 Giorni hanno cominciato quasi a vergognarsi di parlarne. Amen. Questa è una cosa molto importante in questo tempo. Ora che il Padre è asceso e lo Spirito Santo dimora con noi, non dobbiamo essere come i figli di Noè che quando videro la nudità del padre si vergognarono e cercarono di coprirlo. Giusto? Così, mentre la chiesa gerarchica che sta seguendo una falsa alleanza si vergogna del Padre, si vergogna delle diverse cerimonie che abbiamo fatto, è molto importante che i figli di Dio non si vergognino del loro Padre. Amen? È molto importante. Questa è la giusta disposizione di cuore che dobbiamo avere di fronte a Dio; questo è quello che importa ed è il motivo per cui oggi abbiamo bisogno di parlare chiaramente di cose come la Cerimonia dei 3 Giorni. Esamineremo la Cerimonia dei 3 Giorni, ciascuna fase della Cerimonia dei 3 Giorni e il suo significato. Parleremo anche di cibo. Quanti di voi sanno che nel matrimonio il cibo è una cosa molto importante?
Lo sapete, vero? Il cibo è una cosa molto importante. E poi parleremo di cosa? Di sesso. Parleremo di sesso, perché la chiesa, che è il corpo di Cristo, il corpo di Cristo non parla della santità della sessualità. Non ne parla. Ha cominciato a vergognarsi a causa della cultura caduta, ed è per questa ragione che la nostra cultura caduta sta educando i nostri figli sul sesso, mentre dovrebbero essere i genitori in una famiglia che rispetta Dio. Dovrebbe essere il pulpito dove si può anche insegnare la santità del matrimonio e la santità dell’intimità nel matrimonio. Amen?
Questo naturalmente è qualcosa di centrale nel Principio, è l’essenza dell’insegnamento del Padre. Quanti sanno che quando eravate davanti al Padre lui parlava molto apertamente dell’intimità del matrimonio? Anche se intorno c’erano i nipoti, lui non aveva nessuna vergogna, perché Dio aveva preparato l’alleanza del matrimonio. È da lì che sono venuti i nipoti. Quanti sanno che è da lì che sono venuti i nipoti? Giusto? Ma siamo diventati pieni di vergogna perché siamo stati dominati dalla cultura satanica e dalla cultura caduta che ci circonda; così nelle chiese non possiamo parlare di queste cose,, della sacralità della sessualità nell’accordo del matrimonio. Amen? Perciò oggi parleremo di questo, okay?
Parleremo di queste cose.
1. Il lignaggio e le posizioni spirituali
2. La cerimonia dei tre giorni.
3. Il cibo (barbecue e ricette)
4. Il sesso.
Per la prima volta parleremo in pubblico del lignaggio, delle posizioni spirituali e della cerimonia dei 3 Giorni. Che giorno glorioso! L’arcangelo non può più cercare di nasconderlo. È così bello…. Mentre studiavo queste cose – sapete noi come figli benedetti non abbiamo dovuto fare questa cerimonia – ma mentre studiavo queste cose per insegnarle, era talmente potente, era così bello da vedere, anche solo capire questo, come figlio benedetto! Noi, come figli benedetti, non dobbiamo partecipare a questa cerimonia, ma dobbiamo capire quanto è incredibile la Cerimonia dei 3 Giorni. Ho provato tanta commozione esaminando e studiando questa cerimonia. Oggi parleremo anche di barbecue e di ricette; ma non è quello che pensate. E parleremo dell’importanza della sessualità nel matrimonio, di come è fondamentale per la vostra Benedizione. Amen. Guardiamo la Cerimonia dei tre giorni. Leggiamo insieme:
La Cerimonia dei Tre Giorni
  • A causa della caduta, la linea di sangue di Dio fu persa e finì sotto il dominio di Satana. L’umanità deve essere restaurata a Dio Padre e a Cristo, il figlio di Dio. Il Messia è lo Sposo e deve incontrare la Sua sposa. La coppia benedetta è nella posizione di una sposa che è sposata con Cristo. In particolare la moglie è nella posizione della donna caduta o Eva, e il marito è nella posizione dell’Arcangelo caduto. Cristo è nella posizione dell’uomo perfetto e dell’Adamo perfetto.
  • Attraverso la cerimonia dei 3 Giorni, la moglie rinasce in Cristo come la sposa di Cristo restaurata, ed è donata al marito come una principessa del Regno di Dio. Il marito rinasce in Cristo come un figlio di Dio (perciò da arcangelo diventa figlio), un principe del Regno di Dio. Dopo il completamento di queste sante consacrazioni, il marito e la moglie saranno nella posizione di un principe e di una principessa del Regno di Dio per glorificarlo ed onorarlo per sempre.
Amen! Rendiamo lode a Dio per questo. Questo è l’innesto nella famiglia reale, la famiglia reale di Dio. Amen. Quelli che saranno benedetti per la prima volta e faranno la Cerimonia dei 3 Giorni, quelli che noi chiamiamo prima generazione, se riceverete la Benedizione per la prima volta, vi incoraggiamo a fare un periodo di 40 giorni di separazione in celibato. 40 giorni. Dovete avere il dominio della carne per 40 giorni. È un’offerta simbolica, è come un digiuno, giusto? Questo non ci purifica, però ci toglie di mezzo in modo che Dio possa prepararci. Amen? Questo periodo di 40 giorni, naturalmente, lo vediamo attraverso le Scritture dell’Antico Testamento dove Dio distrugge la terra con l’acqua, fa piovere per 40 giorni e 40 notti. Mosè fugge per 40 anni nel deserto di Midia. Sta sul monte Sinai per 40 giorni e 40 notti, intercedendo per Israele per 40 giorni e 40 notti. La legge specificava un numero di frustate, 40 al massimo; le spie degli ebrei spiano la terra di Canaan per 40 giorni; gli israeliti vagano nel deserto per 40 anni, e così via. Prima della liberazione ad opera di Sansone, Israele è stata serva dei Filistei per 40 anni. Golia deride l’esercito di Saul per 40 giorni; Elia fugge da Jezebel viaggiando per 40 giorni; nel Nuovo Testamento Gesù è tentato per 40 giorni e 40 notti. Il periodo di 40 giorni è un periodo di separazione da Satana. È un tempo simile ad un digiuno spirituale dove vi separate interiormente dall’alleanza di Satana. Okay? La Cerimonia dei 3 Giorni inizierà dopo il periodo di 40 giorni. Così, dopo il periodo di purezza di 40 giorni, comincerà la Cerimonia dei 3 Giorni. Dopo essere venuti a ricevere la preghiera per la vittoria dei 40 giorni di separazione da Satana, inizierete la Cerimonia dei 3 Giorni. Voglio esaminare questo con voi in modo molto dettagliato, perché quelli che hanno fatto la cerimonia lo ricorderanno, ma per quelli che non ne hanno mai sentito parlare, come i figli benedetti, è molto potente per capire sotto che tipo di alleanza esistiamo.
Omma, vorrei chiederti se puoi venire qui. Così questa è la Cerimonia dei 3 Giorni. I tre giorni simboleggiano l’Antico, il Nuovo e il Completo Testamento. I tre giorni simboleggiano anche la formazione, la crescita e la perfezione. Lo stadio di crescita da cui Adamo ed Eva caddero e persero la perfezione, persero l’ideale di Dio nel Regno. Okay? Così nel primo giorno c’è la preparazione prima che inizi la vera e propria cerimonia. Questo sarà benedire con il sale benedetto la camera da letto, purificandola con la preghiera. Okay? E anche con il sale benedetto. Metteremo la fotografia dei Veri Genitori in un posto appropriato della camera da letto e accenderemo la candela santa davanti ad essa. Poi ci sarà la cerimonia del lavaggio sacro dove le coppie,  marito e moglie faranno il bagno, puliranno il loro corpo e poi useranno una salvietta pulita o il loro asciugamano santo, o fazzoletto santo; lo userete per pulire simbolicamente il vostro corpo.
Qualcosa del genere [la moglie di HJN lo fa vedere] e poi vi laverete il corpo simbolicamente. Okay? Quello è una salvietta [o fazzoletto] separato. Poi vi asciugherete il corpo con un normale asciugamano, ma quel fazzoletto santo rimarrà per i tre giorni. Dopo esservi lavati, indosserete i vostri abiti e vestiti formali. Vi inchinerete ai Veri Genitori e reciterete il Giuramento della Famiglia. Tutte queste cose saranno messe sul sito web in modo che possiate scaricarle, così da poter recitare il Giuramento della Famiglia col quale le nostre famiglie si impegnano solennemente a costruire il Regno. Okay?
Ora, è qui che succedono cose potenti. Il primo giorno, il marito farà tre inclini completi a sua moglie. Quanti lo sapevano? Quanti lo stanno sentendo per la prima volta? Okay. Il primo giorno il marito farà tre inchini completi. Che cos’è un inchino completo? Un inchino completo è un inchino come questo, sulle ginocchia fino a terra [HJN mostra come si fa]. Okay? Questo è un inchino completo. Tre inchini completi simboleggiano i tre diversi livelli di crescita all’interno dello stadio di formazione, okay? Quindi nello stadio di formazione ci sono gli stadi di formazione, crescita e perfezione. Così il primo giorno il marito si inchinerà tre volte a sua moglie.
In questa postura il marito comprenderà che rappresenta l’arcangelo caduto. È l’arcangelo caduto e si deve umiliare davanti ad Eva, perché nel giardino l’arcangelo sedusse Eva e la ingannò completamente, portando lei ed Adamo sotto il giogo della sua schiavitù. Questa è la strada per spezzare quel legame con Satana, non solo con la salvezza spirituale, ma - come profetizzò Paolo - quando il Signore ritornerà aspettiamo l’adozione del corpo. Dio deve reclamare anche il corpo fisico o il corpo risorto, e questo deve essere totalmente puro e separato da Satana. Così il marito si inchina alla moglie tre volte, con tre inchini completi, simboleggiando l’arcangelo caduto, e la moglie in posizione di Eva caduta, prega per il marito affinché rinasca. Deve pregare nella posizione di Eva caduta per chiedere a Dio che suo marito rinasca, che il dominio dell’Arcangelo lo lasci e che lui rinasca come un figlio di Dio. Così pregheranno insieme in questo modo [Fa vedere come si prega con sua moglie]. La mano destra sopra la sinistra e la mano destra di mia moglie sopra la mia mano sinistra in questo modo. Okay?
Quindi il primo giorno pregherà la moglie. Dopo aver ricevuto i tre inchini dal marito, la moglie pregherà; poi il marito e la moglie avranno un rapporto sessuale con la moglie che sta sopra il marito (in the top position). Quanti hanno sentito questo per la prima volta? Okay. Ecco. La moglie sta sopra perché, cosa è successo? Nella caduta lei è finita sotto il dominio di Satana. Eva è finita sotto il dominio di Satana ed è diventata il suo oggetto, o è diventata la sua schiava. È finita sotto di lui. Così nella restaurazione dello stadio di formazione e dell’antica alleanza, Eva deve essere nella posizione di vincitore. Perciò deve stare nella posizione sopra all’arcangelo. Okay? Ecco perché, nella prima notte di intimità, la moglie starà sopra, simboleggiando la restaurazione di quel processo caduto.
Una volta completato questo, il marito e la moglie si vestiranno e si inchineranno. Il marito di nuovo si inchina alla moglie. Vedete? Il primo giorno, come arcangelo, lui deve mostrare sottomissione alla figlia di Dio. E le persone pensavano che il Padre fosse uno sciovinista! Che stupidaggine! Quante volte dovete inchinarvi a vostra moglie! Il marito dunque si inchinerà di nuovo alla moglie e la moglie farà un report a Dio e pregherà ringraziandolo per il successo del primo giorno, la restaurazione simbolica dello stadio di formazione o dell’era dell’Antico Testamento. Così tutta la provvidenza, tutti i 6.000 anni di storia biblica giungono al culmine nella vostra Benedizione, nel vostro matrimonio. Non è semplicemente un ragazzo che incontra una ragazza, al ragazzo piace la ragazza e vivono per sempre felici e contenti. Non si tratta di questo. Tutta la provvidenza è condensata in questo stadio iniziale. Okay?
Il secondo giorno è una ripetizione del primo giorno, ma questa volta simboleggia l’indennizzo di Gesù che non ha avuto la sua sposa a causa della mancanza di fede del popolo. Lo hanno assassinato. Giusto? Così il secondo giorno ripeterà il primo giorno ma questa volta in una posizione diversa che simboleggia l’indennizzo che deve essere pagato dalle persone in posizione di arcangelo che uccisero Gesù. Così questo simboleggerà l’era del Nuovo Testamento.
Il terzo giorno simboleggerà la restaurazione piena e completa di quello che l’uomo e la donna dovevano essere. La restaurazione completa dell’uomo e della donna. Ora, nel terzo giorno, il marito percorrerà simbolicamente il corso del Vero Padre, restaurando il dominio dell’uomo caduto. Ora voi mariti, nel terzo giorno, camminate simbolicamente sulle orme del Vero Padre restaurando l’uomo caduto. Capite?
Farete la cerimonia del lavaggio santo come è stata fatta nel primo e nel secondo giorno. Indosserete di nuovo gli abiti puliti, vi inchinerete ai Veri Genitori, reciterete il Giuramento della Famiglia. Ma ora nel terzo giorno il marito e la moglie si metteranno l’uno di fronte all’altra. Nei primi due giorni il marito si inchina alla moglie, vero? Il terzo giorno è la restaurazione dell’uomo o della vera mascolinità; la posizione del soggetto viene restaurata. Così il terzo giorno si inchineranno l’uno all’altra, stando l’uno di fronte all’altra si faranno tre inchini. Poi il terzo giorno pregherà il marito. Il marito pregherà ringraziando Dio per la restaurazione della mascolinità, della vera virilità. La vera virilità. Un uomo che ha accettato la responsabilità e si è pentito del peccato. Amen?
La moglie prega dopo di lui, ringraziando Dio per la restaurazione dell’uomo. In questa posizione la moglie prega anche pentendosi del proprio peccato e nello stesso tempo ringraziando Dio perché restaura suo marito. Dopodiché il marito e la moglie avranno di nuovo un’intimità sessuale ma il terzo giorno l’uomo starà sopra, simboleggiando la restaurazione dell’uomo e la restaurazione della posizione del soggetto.
Poi il corpo sarà pulito con lo stesso fazzoletto santo che avete usato tutti i tre giorni, e sarà conservato come un tesoro di famiglia. Sarà conservato perché questo ora significa la nuova stirpe. Forse pensiamo che i tesori di famiglia siano questa o quest’altra cosa, ma i vostri antenati originali e quello che vi hanno trasmesso, come vi hanno dato nascita, e su quale alleanza siete messi al mondo, questo è il tesoro. Amen?
Perciò non si può vedere questo semplicemente dalla prospettiva di un ragazzo che incontra una ragazza.  Dobbiamo esaminarlo in profondità, nel contesto storico, vedere l’effetto che avranno sui discendenti l’alleanza, la Benedizione, il distacco da Satana e il dominio totale di Dio, l’essere sposati a Cristo come una sposa. 
Il marito e la moglie si metteranno i vestiti puliti e il terzo giorno la moglie si inchinerà al marito. La moglie farà un inchino completo al marito. La moglie si inchinerà al marito e poi il marito pregherà Dio, ringraziandolo per aver completato la Cerimonia dei 3 Giorni, e tutti e due giureranno assoluta fedeltà, lealtà e fede. Amen?
Ora, anche se siete una seconda generazione e non dovete fare questa cerimonia, vedete comunque come è profonda? Vedete quanto potete imparare dalle varie posture, e quanta profondità c’è nella nostra Benedizione? Okay? Quindi questa è la Cerimonia dei 3 Giorni. La metteremo per voi sul sito web e diversi social media, così la potrete scaricare e avere queste cose, in modo che quando farete la Cerimonia dei 3 Giorni dopo il periodo di separazione di 40 giorni, sarete vittoriosi nella cerimonia.
Ora, se per qualche ragione fisica la coppia non è in grado di completare questo entro la Cerimonia dei 3 Giorni entro 3 giorni consecutivi, può provare di nuovo, secondo come è in grado fisicamente, perché continuamente ci viene fatta questa domanda. Come siete in grado fisicamente. Il Padre ha detto che dobbiamo farla in 3 giorni diversi, perciò non provate a farla in fretta. Non cercate di farla in un giorno. Se siete sani la potete fare in un giorno, ma non provateci. Okay? Tre giorni consecutivi che rappresentano le tre ere, i tre stadi: formazione, crescita e perfezione.
Bene. Ora andremo anche alle Scritture. Questo passo della Scrittura fa arrabbiare le persone, ma dobbiamo affrontarlo perché è la Parola di Dio. Amen? Non possiamo semplicemente ignorarlo. Quindi leggerò questo passo della Scrittura dal versetto 21 al versetto 33.
Efesini 5
21Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo. 22Le mogli siano sottomesse ai loro mariti, come al Signore; 23il marito infatti è capo della moglie, così come Cristo è capo della Chiesa, lui che è salvatore del corpo. 24E come la Chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli lo siano ai loro mariti in tutto.
25E voi, mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, 26per renderla santa, purificandola con il lavacro dell'acqua mediante la parola, 27e per presentare a se stesso la Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata.
28Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo: chi ama la propria moglie, ama se stesso. 29Nessuno infatti ha mai odiato la propria carne, anzi la nutre e la cura, come anche Cristo fa con la Chiesa, 30poiché siamo membra del suo corpo. 31Per questo l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne. 32Questo mistero è grande: io lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa! 33Così anche voi: ciascuno da parte sua ami la propria moglie come se stesso, e la moglie sia rispettosa verso il marito.
[Hyung Jin Nim legge la prima parte del passo citato] Ora, prima che tutti gli uomini inizino a festeggiare e a dire: Uh! – sottomettetevi. No, prima di iniziare a far questo, guardate cosa dice la Scrittura. Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo. Questa è la chiave. Ci sottomettiamo l’uno all’altra nel timore di Cristo. Quello che non volete nella vostra Benedizione, nel vostro matrimonio, è una lotta di potere. Amen? Una lotta di potere distruggerà il vostro matrimonio. Perché il diavolo si infiltrerà e vi farà a pezzi. Ecco perché Dio stabilisce la struttura. Ecco perché Dio ci dà già il modello per quello che intende. Okay? Mogli, dobbiamo sottometterci ai nostri mariti come facciamo con Cristo, come la chiesa si sottomette a Cristo. E nello stesso tempo noi mariti dobbiamo amare le nostre mogli proprio come Cristo ha amato la chiesa. E quanto ha amato la Chiesa? Fino al punto di morire. Giusto? Si parla di sacrificio assoluto, di andare incontro alla morte. Questo è ciò che siamo chiamati a fare come mariti, come veri uomini e mariti.
Ora guardate qui, il versetto 26. Questo è molto importante. A tanti mariti piace il passo della Scrittura sulla moglie. Ora, come la chiesa si sottomette a Cristo così anche le mogli si devono sottomettere in tutto ai loro mariti: “Yeah! Tira fuori il football o quel che è!” No! Uomini, guardate cosa dice la Scrittura. Come dovete essere dei veri uomini? “Dovete renderla santa, purificarla lavandola con l’acqua mediante la parola”. Quanti di voi uomini studiano tutti i giorni la Scrittura? Quanti? I veri uomini devono studiare la Scrittura. Siete chiamati ad essere il sacerdote della vostra famiglia. Se non studiate la Scrittura non siete un vero uomo. Dovete studiare la Scrittura. Dovete essere il sacerdote della casa. Guardate cosa dice – “dovete lavarla mediante la parola”.  Dovremmo lavare la nostra sposa nella parola. Questo non è un messaggio di condanna. Amen? Giusto? Dovete vederlo nella parola. Dovete essere il sacerdote. Quindi, uomini, questa è la nostra chiamata. Dobbiamo essere il sacerdote della famiglia. Dobbiamo camminare con lei, affrontarla con la Parola. Non solo con le nostre opinioni o i nostri sentimenti, dobbiamo trattare nostra moglie con la Scrittura. Dobbiamo guidare la famiglia. Amen?
Perciò questa è una parte importante della mascolinità restaurata nella Benedizione e nel matrimonio. I mariti sono chiamati ad essere i sacerdoti. Siete chiamati a studiare e a lavare la vostra sposa nella Parola. Non è bello? Ecco cosa siamo chiamati a fare. Siamo chiamati ad amarla attraverso la parola di Dio. Okay? Quindi dobbiamo studiare la nostra Bibbia. Dobbiamo studiare il Principio, la Cheon Seong Gyeong. Dobbiamo studiare la Scrittura e incoraggiare specialmente nostra moglie con la parola di Dio. Non si tratta solo delle parole belle e romantiche che le diciamo. Il nostro matrimonio non è solo un ragazzo e una ragazza che si amano. Il matrimonio non è questo, cari miei.  Non si tratta di voi. Non riguarda voi. Il vostro matrimonio riguarda Dio. Giusto? Ma quanti di noi vogliamo sposarci per noi stessi? E non troverete tanti predicatori che vi dicono che il matrimonio non riguarda voi. Il matrimonio non riguarda voi. Riguarda l’alleanza eterna con Dio. Ecco che cosa riguarda. 
Perciò voglio sfidarvi a mettere questo dentro di voi. Perché se questo per voi rappresenta una sfida è una cosa buona, perché è lo Spirito Santo che vi fa sentire in colpa in un modo buono. È una cosa buona. Okay?
Quindi, se vogliamo essere i sacerdoti della famiglia, dobbiamo lavare la moglie con la parola, incoraggiarla attraverso la parola, rafforzarla con la parola; proprio come rafforzeremmo la nostra congregazione con la parola, dobbiamo anche rafforzare, incoraggiare, attivare, migliorare, responsabilizzare nostra moglie con la parola di Dio. Okay? E veramente importante.
Leggiamo dal versetto 28:
28Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo: chi ama la propria moglie, ama se stesso. 29Nessuno infatti ha mai odiato la propria carne, anzi la nutre e la cura, come anche Cristo fa con la Chiesa, 30poiché siamo membra del suo corpo. 31Per questo l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne. 32Questo mistero è grande: io lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa! 33Così anche voi: ciascuno da parte sua ami la propria moglie come se stesso, e la moglie sia rispettosa verso il marito.
Lì c’è la chiave del matrimonio. La chiave è proprio lì, nella parola di Dio. È proprio lì, alla fine. Vediamo. Mariti - Paolo sta parlando ai mariti. Noi dobbiamo amare nostra moglie. Guardate. Dice forse: “Vi raccomando di amare vostra moglie”? Dice: “Mi auguro che amiate vostra moglie”? Dice così? Cosa dice? Dovete amare vostra moglie. Sapete, in greco questo amore è l’agape. È l’amore incondizionato. Perché quando vi sposate, presto vi renderete conto che a volte vostra moglie non è amabile. Quanti possono dirsi d’accordo con questo? [Risate] Non mentite. Non mentite. Pentitevi immediatamente. Sgridate quel diavolo immediatamente. A volte vostra moglie può non essere amabile, ma voi siete chiamati ad amarla incondizionatamente. Okay?
Ora, donne, prima che le signore si mettano a festeggiare, qual è la fine di questa Scrittura? E la moglie deve rispettare il marito. Questa in greco è la parola “Fobe” che significa anche rispetto incondizionato. Rispetto incondizionato. Quante di voi sanno che, quando vi sposate, a volte vostro marito non è degno di rispetto? Avrete questa sensazione: “Non posso rispettare quest’uomo.” A volte in casa vostra vi troverete di fronte a un uomo - vostro marito - che secondo voi non è assolutamente degno di rispetto. Proprio come lui si troverà di fronte a una donna - sua moglie - che a volte non è assolutamente amabile. Amen.
Ora di solito, prima di ricevere la Benedizione o di ascoltare una consulenza matrimoniale prima del matrimonio, sentirete solo la prima parte. Sentirete solo: “Uomini, dovete amare vostra moglie incondizionatamente”. Giusto? Come marito e moglie, dobbiamo amarci l’un l’altra incondizionatamente. Ora ci sono tanti studi, ci sono dei grandi insegnamenti su questo da parte di Emerson Eggerichs, il Reverendo Eggerichs; studi che stanno dimostrando che le donne hanno bisogno di amore per sentirsi rispettate. Hanno bisogno di amore per sentire di avere valore. Quante donne possono essere d’accordo su questo? Ciò non significa che non hanno bisogno di rispetto, ma che hanno bisogno dell’amore come loro fonte primaria di nutrimento. Okay?
Ci sono anche altri studi che dimostrano come agli uomini non interessa necessariamente essere amati. Gli uomini desiderano il rispetto. Desiderano il rispetto. In uno studio in cui è stato chiesto agli uomini di scegliere se preferivano stare da soli ed essere rispettati, oppure avere una relazione ma non essere rispettati, hanno scelto: “Preferisco essere solo”. Hanno scelto: “preferisco essere solo”. Gli uomini, nel loro essere creato, hanno bisogno di sentirsi rispettati per sentirsi amati. Vedete com’è diverso? È diverso, non è vero? Le donne hanno bisogno di sentirsi amate per sentirsi rispettate, mentre gli uomini hanno bisogno di sentirsi rispettati per sentire l’amore.
Quindi nella vostra benedizione, nel vostro matrimonio, è essenziale aggrapparsi a queste parole: amore e rispetto. Tutto verte su amare e rispettare. Non ci viene suggerito di farlo, ci è ordinato di farlo da Dio. Amen. Ci viene ordinato di farlo. Questo significa che quando il marito è in pantaloncini o in mutande e mangia i popcorn, guarda la partita di football alla televisione e urla, ha un aspetto assolutamente indegno di rispetto. Okay? Vi viene voglia di dire: “Cosa sta facendo quello stupido? Ci sono così tante cose da fare in casa. E lui cosa sta facendo?” Sentirete che quest’uomo non è degno di rispetto, ma la parola di Dio vi ordina di avere un rispetto incondizionato, di avvicinarvi a lui con rispetto. Amen. Non di avvicinarvi dicendo: “Buono a nulla. Stupido! Togli quella TV e buttala dalla finestra!” Non è questo il modo in cui siete chiamate a comportarvi.
Ok? Quando vostra moglie brontola con voi per qualcosa e non la smette, e voi l’avete già fatto, ma lei continua lo stesso, – vedo che qualcuno di voi sta sorridendo – siete chiamati ad amarla incondizionatamente. Non la cambierete urlando o, cosa che di solito fanno gli uomini, ignorandola. La ignoreranno, perché li fa diventare matti, e se ne andranno di casa. Diranno: “Non ce la faccio”. Semplicemente se ne andranno via di casa.

Quindi è importante; questo è il ciclo pazzo nei nostri matrimoni. Questo è quello che io chiamo il “ciclo infernale”. Quanti sanno che la vostra Benedizione può costruire il Regno dei Cieli o il Regno dell’inferno? Conosco tante persone che hanno ricevuto la Benedizione eppure i loro matrimoni sono un inferno. Sono un inferno, perché non è stata loro insegnata la Scrittura e non obbediscono alla Scrittura. Dio ci dà il modello di come creare successo nel nostro matrimonio, forza, consacrazione, grandezza nel nostro matrimonio, ma noi dobbiamo obbedire alla Parola. 
Non ai nostri sentimenti, non alle nostre emozioni. Dobbiamo obbedire alla Parola. Questo è il ciclo infernale. Perché senza amore, se nostra moglie non si sente amata, reagirà senza rispetto. Se lei non sente che l’apprezziamo e non sente di essere amata, agirà senza rispetto. Comincerà a vederci come un bambino che ha bisogno di essere disciplinato. [A qualcuno tra il pubblico] Tu, perché ridi? Vi vedrà come un bambino da disciplinare. E quale uomo di Dio vuole essere trattato come un bambino che deve essere disciplinato da sua moglie? A chi piace questo? Vi piace uomini? Potete essere onesti.
A nessun uomo di Dio piace questo. Non ci piace essere trattati come dei bambini. Siamo uomini adulti. Anche se a volte guardiamo lo sport alla televisione in mutande e urliamo. Okay? L’amore ha coperto tutto il peccato. Se amiamo il nostro sposo, quei peccati sono coperti. Guardate qui: [legge dal diagramma] senza amore lei reagisce senza rispetto. Lui non si sente rispettato, e reagirà senza amore; la ignorerà.
È il vostro terzo libro che spiega i modi per migliorare il vostro matrimonio, il terzo, e ora lei dice: “Jimmy, dovremmo leggere questo! Sarà eccitante leggerlo”. E lui dirà: “Okay, lo leggerò”. E lascerà il libro lì sul tavolino, accanto al divano e alla TV. Guarderà la televisione e il libro rimarrà lì. Giusto? E tutto il tempo lui sa che sua moglie lo sta osservando e pensando: “Perché non leggi quel libro?” Può sentire il suo giudizio. Ormai è il terzo libro! Così, ogni volta che accende la TV digrigna i denti perché sa che deve leggere quel libro, altrimenti ci saranno dei problemi. Ma non ha intenzione di leggerlo perché, cosa è successo? Le ultime due volte che l’ha letto, la situazione è peggiorata! Le ultime due volte che ha letto il libro è scoppiata una lotta. Quanti hanno avuto questa esperienza? Oh! Siete dei pessimi bugiardi. [Risate].
Così in quel ciclo, il marito ignora lei e quel libro perché sente che per lui è una condanna, che è un uomo senza amore quando invece è fuori a spezzarsi la schiena per servirla, quando è fuori a spezzarsi la schiena per provvedere alla famiglia, e se dovesse venire un intruso lui combatterà contro quell’intruso fino alla morte. Rischierà la vita per uccidere quell’uomo che sta cercando di uccidere sua moglie. Quante donne si sono dimenticate di questo? Che vostro marito ha una tremenda responsabilità, e nel caso si verifichi un’intrusione in casa vostra, lui rischierà la vita per proteggervi? Quante lo sanno? Okay, lo so che qui abbiamo delle signore che hanno un’arma da fuoco. [Risate] Quasi tutte le signore qui sono armate…. ma anche l’uomo ha quel peso sulle spalle. Sapete, quando vostro marito non è in casa e ora avete voi quel peso sulle spalle, se arriva un intruso siete voi a dover combattere contro quell’uomo. Capite che peso stressante è? Lo capite, vero? Un marito ha quel peso tutto il tempo perché vi ama, perché gli sta a cuore la famiglia. Anche se sembra che non ci stia pensando, ha sempre in mente che vi deve proteggere. È un istinto divino. Lo fa perché vi ama. Perciò dovete riconoscergli quel merito. Rischierà la sua vita per voi, ma riconosceteglielo. Rispettatelo.
Questo è il ciclo: senza amore lei reagisce senza rispetto. Senza rispetto lui reagisce senza amore. Senza amore lei reagisce senza rispetto. Senza rispetto lui reagisce senza amore. Senza amore lei reagisce senza rispetto. Senza rispetto lui reagisce senza amore. E il ciclo continuerà e il vostro matrimonio si spezzerà e vivrete in un inferno. Ho visto tanti matrimoni che vivono letteralmente nell’inferno perché continuano questo ciclo. Così, ora che state per iniziare il vostro matrimonio, è molto importante che non cadiate in questo ciclo e che, se ci cadete, ne usciate il più velocemente possibile. Amen? Uscite di lì il più presto possibile. Questo è quello che distruggerà il vostro matrimonio. È lo strumento principale di Satana per uccidervi, mutilarvi e distruggervi. Giusto? Questo è quello che, come dice la Scrittura, Satana si appresta a fare. È come un leone ruggente per uccidervi, mutilarvi e distruggervi. Darà la caccia al vostro matrimonio.

Questo è il ciclo del Cielo o il Ciclo energizzante. Se lei sente amore, il suo amore la motiverà a rispettare lui e il rispetto di lei motiverà l’amore di lui. L’amore di lui motiverà il rispetto di lei e il rispetto di lei motiverà l’amore di lui. L’amore di lui motiverà il rispetto di lei e il rispetto di lei motiverà l’amore di lui. Questo è il ciclo energizzante, il ciclo celeste. Questo è il ciclo in cui vogliamo entrare. Nella nostra vita quotidiana tutto ciò che dobbiamo ricordare è amore e rispetto. 
Non ci sono 5 passi, 5 modi per rimproverare il diavolo. Avete la parola di Dio proprio qui. Ama tua moglie. Moglie, rispetta tuo marito. È letteralmente così semplice. Ci saranno delle sfumature in ogni aspetto della vostra vita mentre vivete insieme, ma questo è il principio: mariti, amate incondizionatamente vostra moglie. Mogli, rispettate incondizionatamente vostro marito. Marito, anche se tua moglie non è amabile, amala. È così che la cambi.
“E se non avete soldi?” Vuoi rispondere tu a questo? [Rivolgendosi a qualcuno del pubblico]. Specialmente quando non ci sono soldi, gli uomini hanno bisogno di sentire il vostro rispetto, signore. Se lui non ha soldi e si sente un perdente e tutto il mondo lo condanna, e torna a casa e si sente condannato, sta morendo. Quell’uomo sta morendo. È in quel momento che la moglie può accorrere in suo aiuto. Potete soccorrere il vostro uomo. Potete salvargli la vita. Potete andare da lui e dirgli: “Io credo in te! Tu sei il mio uomo. Abbiamo attraversato insieme tanti ostacoli e difficoltà e supereremo questo perché Dio lo vuole e Dio può.” Specialmente quando non avete soldi. Quando sono stato scacciato dal palazzo, anche io non avevo soldi. Capite?  Ma mia moglie ha creduto in me. Ha creduto in me, ed è rimasta al mio fianco.
Amore e Rispetto
  1. Mariti cambiate vostra moglie con l’amore
  2. Mariti cambiate vostra moglie con il “Barbecue d’amore”
  3. Mogli cambiate vostro moglie con il rispetto
  4. Donne affrontate vostro marito con “Ricette rispettose”
Quindi, mariti, noi cambiamo nostra moglie amorevolmente, con amore. Ecco come la cambiamo. Non la cambiamo come cambiate un altro uomo. Sapete? Come fate con i vostri ragazzi. Non cambiate vostra moglie come cercate di cambiare i vostri ragazzi. Non andate da lei a dirle: “Guarda amico. Questo è totalmente fuori di testa. Tu non lo fai. Non mi tratti così. È sbagliato. Tu non mi parli in questo modo”. Questo non è il modo per risolvere la situazione con vostra moglie. Questo è il modo con cui risolvete le cose coi ragazzi. Amen?
Risolvete la cosa amorevolmente. A me piace dire: dovete amare il barbecue. A chi piace il barbecue? Cosa fate quando grigliate una costoletta? La dovete intingere nella salsa del barbecue. Usate una spatola di acciaio, o una spatola di setole, una spatola morbida? Usate una spatola morbida. La spennellate oppure la sbattete semplicemente lì? La spennellate. Poi, quando la cuocete, la cuocete in fretta o la cuocete lentamente? Capite cosa sto dicendo? Dovete fare il barbecue d’amore. Sapete come fare le costolette. Dovete fare delle costolette per vostra moglie. Lei è per voi la costoletta migliore, la costoletta che viene dal Cielo. Amen? Quindi dovete cuocerla lentamente. Dovete farla schiumare. Dovete ricoprirla nella salsa dolce “Sugar Ray” per barbecue. Wui! Ora sì che ho lo Spirito Santo. Okay?
Mogli, cambiate vostro marito con rispetto. Non andate dal vostro uomo a parlargli come parlate con le vostre amiche. Lo farete ammattire. Scapperà via da voi. Non andate da lui a parlargli come fate con le vostre amiche. Okay? Lui non vuole sentir parlare della suocera, della zia, del problema con questa macchina o di quell’altro problema che Maria sta attraversando. Lui non ha voglia di sentire queste cose. Dovete arrivare al punto. Va bene uomini? Va bene signore? Questa è quella che chiamo la ricetta del rispetto. Quando fate la lista per una ricetta non va avanti per 50 pagine. Quando cercate di spiegare a qualcuno una ricetta non gli date una ricetta lunga 50 pagine. Amen? Certamente non parlate dei problemi di Marta o dei problemi di Maria. Parlate degli ingredienti che userete in quella ricetta. Giusto? E non potete dire solo mettici dei fagioli… che tipo di fagioli? Useremo dei fagioli borlotti, dei fagioli neri? Che altri tipi di fagioli ci sono?  Fagioli rossi, che altro? Fagioli bianchi. Che cosa useremo? Dimmelo esattamente. Siate precise. Siate precise. Quando cercate di cambiare il vostro uomo con rispetto, pensate alla ricetta, signore, pensate alla ricetta. Siate brevi, chiare, molto lucide. Lui sa di cosa state parlando. Può andare a comperare i fagioli rossi. Non deve stare di fronte allo scomparto dei fagioli e dire: “Ma che tipo di fagioli devo comprare?” Può andare dritto dai fagioli rossi, prenderli e poi prendere l’altro ingrediente. Amen. Perché ridete, signore?” Okay.
Questo è quello che fa mia moglie. Vi dico quello che fa mia moglie. Mi mostra rispetto. Quando c’è qualcosa che io ho bisogno di cambiare, che lei sente premerle nello spirito, viene da me e mi dice: “Posso parlarti domani alle 9:00? Ci vorranno 10 minuti. Mi dice quando. Allora io le dico: “Oh, sì. Certamente! Possiamo incontrarci domani dopo le 9.00”. Io sto facendo qualcosa. Vedete, quando gli uomini stanno lavorando a qualcosa, anche se sembra che stiano guardando il football o giocando con un video, o qualunque cosa sia, in realtà stanno pensando ad altro. Se devono finire un lavoro, pensano a quello, ma cercano di riposare il cervello per un paio di secondi prima di ritornare a quella cosa. Cos’è che ha detto Mark Gungor? Che gli uomini nella testa hanno tante scatole, e la scatola più importante è “la scatola del far niente”. “Che cosa stai facendo?” “Niente”. A che cosa stai pensando?” “A niente”. Gli uomini hanno una scatola del far niente. Dovete rispettarla. “Che cosa stai facendo?” “Niente”. Oh, okay. Posso rispettare questo. Allora lui dirà: “Wow! Dio sia lodato! Così questo è quello che fa mia moglie. Viene da me e non dice: “Ho bisogno di parlarti adesso”. Io sto facendo qualcosa, giusto?
Quanti uomini si sono sentiti dire così: “Dobbiamo parlare ora”. Io sono impegnato in qualcosa. Sto rispondendo a una e-mail, sto facendo qualcosa. Oppure, - io non gioco con i video game, ma alcuni uomini piacciono i video game. Forse stanno riposando il cervello perché tutto il giorno hanno sbattuto la testa su qualcosa. Così, lasciateli giocare con il video game. Non è un grosso problema. Lasciateli giocare un po’. Chiedete: “Tesoro, possiamo parlare domani, o possiamo parlare stasera alle 9 per 10 minuti?” Questo è quello che mia moglie fa per me. Mi mostra questo rispetto. E quando ci incontriamo, sapete cosa fa? Mette a segno l’orologio, mette l’orologio di fronte a noi, e posiziona il timer su 10 minuti. Non è straordinario? A quanti uomini piacerebbe questo? Non potete promettere a un uomo che impiegherete solo 10 minuti e poi continuare per due ore, perché lui non può più avere fiducia in voi. Non può fidarsi di voi quando fate quella promessa. Così voi signore potete fare come fa mia moglie: stabilirà il tempo, stabilirà la data, e mi dimostrerà che è seria sul problema da trattare, ma che è anche seria sul mio tempo. Amen? [Yeonah Nim lo interrompe dicendo: “Tu ti aspetti troppo da me!”]. Questo è quello che fa. Io sono così grato che la moglie a me consacrata fa questo per me, e mi rispetterà in questo modo.
Vedete, ci sono delle piccole cose che possiamo fare, ma alla fine è il ciclo del rispetto. È amare nostra moglie incondizionatamente, essere il sacerdote della famiglia, studiare la Scrittura, essere il capo della casa, e anche il leader spirituale, e coprire la vostra sposa con la Parola di Dio. Annaffiarla, nel senso di lavarla con l’acqua che è la parola di Dio. E dall’altro lato, anche voi mogli rispettate i vostri mariti incondizionatamente. Questo è ciò che non sentiamo in questo mondo ideologico post moderno, saturo di femminismo. Non lo sentiamo mai. Ma la Scrittura ci mostra la vera risposta per creare dei matrimoni forti, se le obbediamo. Abbiamo la risposta proprio lì.
Absolute Sex
Ora la terza cosa su cui dobbiamo parlare velocemente è il sesso assoluto nel matrimonio. La vostra sessualità nel matrimonio è vitale per il vostro matrimonio. Quanti sanno che i vostri figli verranno fuori dalla vostra sessualità coniugale? I vostri discendenti verranno dalla sessualità del matrimonio. Ma ci siamo lasciati talmente condizionare dal regno di Satana che non possiamo parlare della santità della sessualità nel matrimonio, nemmeno nelle chiese. Ecco come siamo diventati così deboli come corpo di Cristo, tanto che non sappiamo neanche istruire le famiglie sull’importanza della sessualità nel matrimonio. In realtà è il dono più grande. È il dono più ambito e prezioso che Dio ci dà. Amen? Ed è anche una grazia. Non è qualcosa che ci meritiamo o che ci conquistiamo. È qualcosa che Dio ci dà, che dà al nostro matrimonio per unirci. Cosa dicevano le Scritture? I due diventeranno una sola carne. Questo è il mistero di Dio. È quello che ha detto Paolo. Non è forse quello che ha detto? Lì c’è una forza, c’è una consacrazione. La vostra vita improntata al sesso assoluto deve essere forte. Deve essere abbondante. Lì ci dovrebbe essere prosperità. Non dovrebbe essere sterile. Se è sterile, c’è qualcosa che non va. C’è qualcosa di sbagliato. Dobbiamo uscire da certi cicli ed entrare nel ciclo celeste per costruire l’abbondanza in quel matrimonio. Amen?  
Questo è molto importante. Penso che l’importanza della vostra vita basata sul sesso assoluto sia sottovalutata. Per gli uomini è il posto più importante. È il modo più grande in cui ci sentiamo totalmente amati, totalmente accettati, totalmente abbracciati. È il modo più grande in cui sentiamo che stiamo vivendo come un figlio di Dio. È potente quanto la colla per il vostro matrimonio. Tuttavia, nello stesso tempo, vedo che tante persone cercano di usare la Scrittura o le parole del Padre per dire: “Dobbiamo farlo tre volte alla settimana, questa è la legge”. Dio ci ha liberato dalla legge. Non stiamo cercando di forzare la salute nella nostra vita di sesso assoluto, giusto? Stiamo cercando di creare questo, e di manifestare l’ambiente in cui lo Spirito Santo e Dio possano essere presenti quando ci uniamo insieme come marito e moglie. Quanti sanno che c’è lo Spirito Santo, che Dio è presente quando marito e moglie si uniscono in un cuore, una mente, un’armonia e un solo corpo, una sola carne? Amen. Troverete un’unzione dello Spirito Santo che non troverete da nessun’altra parte! Non importa in che chiesa andiate, quando siete con il vostro coniuge in un abbraccio di completa fiducia, amore, vulnerabilità, la vita di sesso assoluto è potente e abbondante; non c’è consacrazione più potente, non c’è motivazione più potente per andare fuori a sconfiggere Satana. Amen?
Signore, smettete di pensare che gli uomini sono dei pervertiti. Non sono dei pervertiti. Questo è quanto vi vogliono, quanto vi desiderano. Amen. Dio ha fatto gli uomini in questo modo, così che possiamo inseguirvi, possiamo darvi la caccia. [Risate]. Non per uccidervi, ma per amarvi con tutto ciò che abbiamo. Okay? La vostra vita di sesso assoluto è il dono di Dio per il vostro matrimonio, perché ora Satana non ha nulla da reclamare sul vostro matrimonio. Giusto? Dopo la Benedizione, dopo la Cerimonia dei 3 giorni, Satana non ha nessun diritto sul vostro matrimonio. Non ha nessun diritto sulla vostra intimità. È totalmente separata, ed è alla presenza di Dio.
La nostra vita di sesso assoluto è l’espressione più piena di unità in Cristo; e la vostra vita gioiosa di sesso assoluto, l’energia positiva e romantica che creerete nella vostra famiglia, sarà il dono più grande che darete ai vostri discendenti. È il dono più grande. Quando avete un matrimonio potente basato sul sesso assoluto voi state dando ai vostri figli la benedizione più grande, la benedizione più grande. Quanti sanno che i suicidi degli adolescenti, tutte quelle malattie psicologiche, sono collegate principalmente alla disfunzione parentale? Ma quando avete un uomo e una donna di Dio potentemente consacrati, che si uniscono insieme, che sono potenti nell’abbondanza della loro vita di sesso assoluto, che sono potenti nel creare quell’energia di intimità e di gioia indicibile… Whu! – i vostri figli raccoglieranno le benedizioni di questo. Vorranno essere benedetti. Avranno nella mente un modello da seguire quando si sposano. Amen?
Quante volte abbiamo visto questo nella Scrittura? Noi non combattiamo per la vittoria, combattiamo dalla vittoria. Combattiamo dalla vittoria, giusto? Se i vostri figli hanno dei genitori vittoriosi, che sono potenti nel loro matrimonio di sesso assoluto, combattono dalla vittoria. Li avete già messi in condizione di vincere, hanno già la vostra vittoria, in modo che, quando sono benedetti e si trovano di fronte all’attacco di Satana, possono combattere dalla vittoria, non per la loro vittoria. Combattono dalla vostra vittoria. Amen?
Ecco com’è potente il vostro matrimonio. Ecco come sarà potente l’impatto della vostra intimità sui vostri figli. Avrà senz’altro un impatto su di loro. Giusto? Noi parliamo continuamente del sesso assoluto con i nostri figli, apertamente, perché non vogliamo che qualche progressista insegni a loro la sessualità. Vogliamo che la imparino dai loro genitori. Il dono che Dio ci ha dato nel matrimonio, non vogliamo aspettare che lo imparino da MTV, dalla star Lady Gaga, o da chi altro, qualunque cosa sia… Dovunque imparino, vogliamo che abbia le radici in Dio. Amen? E questa vita gioiosa del matrimonio di sesso assoluto, il potere e la gioia che crea, mentre voi mariti avete una storia d’amore con vostra moglie, mentre le date la caccia, creerete un’energia incredibile da cui i vostri figli trarranno nutrimento e in cui si rafforzeranno quando saranno benedetti. Ha una ripercussione che va oltre il vostro rapporto personale con la vostra sposa. Poiché state realizzando la parola di Dio nella vita e poiché siete obbedienti alla parola di Dio, Dio benedice le vostre generazioni. Questo è ciò che ha detto la Parola. Benedice le vostre generazioni e i vostri figli saranno benedetti.
Omma, Vuoi dire brevemente qualcosa a questo riguardo?
Yeonah Nim
Grazie mille. Prima facciamo un altro applauso a mio marito. Grazie mille. Sapete, si è vantato troppo di me. Io non so se posso vivere all’altezza di questa aspettativa. Devo pensarci e pregarci su. Voglio solo dire una cosa velocemente sul ciclo pazzo: senza amore lei reagisce, senza rispetto lui reagisce. Quel ciclo pazzo.
Sapete, noi donne brontoliamo perché in realtà la cosa ci sta a cuore. Questo è assolutamente vero. So che gli uomini non lo capiscono, ma noi brontoliamo perché ci importa. Se non ci stesse a cuore non brontoleremmo. Chi sei tu? Non mi importa di te. Ma noi brontoliamo perché ci importa. La maggior parte delle signore qui presenti sarà d’accordo su questo. Così uomini, quando vostra moglie brontola, per favore capite che vi lancia un segnale: “Oh, ha bisogno di amore”. Okay? Questo è un segnale molto importante che vi sta dando. Ma, d’altro canto, quando la donna brontola all’uomo, in realtà l’uomo pensa che sia un segno di disprezzo, di odio: “Oh, lei mi detesta. Oh, eccola che lo fa di nuovo. Non ha fiducia in me. Ecco perché si lamenta. Pensa che io sia un bambino. Ecco perché brontola!” Vedete? Ma dobbiamo veramente capire questo punto, da dove viene l’uomo e da dove viene la donna.
In realtà quello che ha detto mio marito è proprio vero. Lui ha parlato di dieci minuti, ha detto che io prendo un appuntamento con lui per parlargli 10 minuti. In realtà sono 30 minuti. Okay? Mi sta dando il segnale che devo ridurli a 10 minuti. Ho capito [risate]. Ma lo faccio veramente. Prendo il mio I-iPhone. Faccio un programma con lui, e lo metto sulla mia lista dei miei programmi nell’I-iPhone. Metto i miei 30 minuti sull’I-iPhone e poi premo start. E cerco di finire entro 30 minuti. [Rivolgendosi a HJN]: “Ci lavorerò su, okay”. HJN dice: “lei finisce sempre in tempo”.
Yeonah Nim: Un’altra cosa che faccio con mio marito, perché facciamo il lavoro pastorale insieme - non ci sono solo i nostri problemi familiari, ci sono anche le questioni del ministero pastorale. Okay, questa persona vuole prendere un appuntamento, bisogna fare qualcosa. Io mando una e-mail a mio marito.  Lui è lì, proprio di fronte a me che sta facendo qualcosa, ma io gli mando una e-mail. Faccio la lista, gli scrivo una e-mail ed è in questo modo che lui mi risponde in termini di lavoro, di lavoro pastorale. La ragione per cui faccio così è perché è più efficace. È più efficace e non ho bisogno di lasciarmi trasportare emotivamente nei suoi confronti. “Come mai non ti preoccupi di questa persona? Questa persona è all’ospedale. Come puoi fare qualcos’altro, quando questo è urgente?” Io non mi voglio far prendere da questo. Mi metto semplicemente al lavoro. Vengo al punto: questa è la ricetta del rispetto di cui abbiamo appena parlato.
E voi uomini, sapete cosa? So che voi uomini avete qualcosa che volete correggere in vostra moglie, qualcosa che non è veramente amabile. Ma mettetelo in quei sandwich del barbecue. Deve essere fra i panini, quei panini per i sandwich, okay? Dovete far sì che vostra moglie sia preparata per l’arrivo di qualcosa. Sapete, il panino deve essere morbido. Se poi è imburrato è ancora più buono, non è vero? E mettete in cima un po’ di condimento. Così fratelli e sorelle, abbiamo parlato di tante cose, ma io credo veramente che la nostra Benedizione viene da Dio. Penso che questo è il punto più importante. Nella nostra Benedizione dobbiamo persistere e centrarci su Dio. Ogni volta che lottate, ritornate alla Scrittura, a quello che vi ha detto la Scrittura. Dobbiamo rispettare incondizionatamente nostro marito. E il marito ami incondizionatamente sua moglie. Mio bel, marito, tocca a te concludere.
Hyung Jin Nim
Amen. Grazie Omma. Facciamole tutti un bell’applauso. Vogliamo iniziare la Cerimonia del Vino Santo. Assistenti ora per piacere preparate il Vino Santo. Sapete, un’altra cosa importante è che, come marito e moglie, preghiate insieme. Per favore pregate insieme. Quando affrontate delle difficoltà e non riuscite a risolverle, noi uomini siamo i sacerdoti della nostra famiglia. Andate da vostra moglie e ditele: “Tesoro, preghiamo su questo. Sembra che non riusciamo a superare questa cosa, sembra che non comunichiamo, che tu non capisci cosa io sto dicendo, o che io non riesco a capire te. Preghiamo su questo. Preghiamo insieme”.
Fate intervenire Dio. Questa è l’alleanza di Dio. Amen? Questo è il matrimonio di Dio. Portate vostra moglie alla preghiera. State in preghiera con lei. State in preghiera con lei. Vedrete un cambiamento tremendo, un cambiamento tremendo nello spirito. Avere la preghiera nella nostra vita è molto importante.
Ora prenderemo il Vino Santo. Voglio che gli assistenti scendano giù. Desidero che vi alziate tutti in piedi e vi sgranchiate un po’. Facciamo un po’ di stretching. Siete stati straordinari. Sedetevi un paio di minuti, solo 10 minuti; non preoccupatevi. Prepariamo la cerimonia del Vino Santo. Dopodiché faremo un breve intervallo, torneremo qui alle 11: 45 e procederemo con la Benedizione.
Che bella giornata. Facciamo di nuovo un bell’applauso alle nostre coppie mentre si alzano in piedi per prepararsi all’alleanza. Amen. Abbracciate il vostro sposo. Date un abbraccio al vostro sposo. Dite: “Siamo uno in Dio”. Okay, portate il Vino Santo. Le coppie prendano il Vino Santo. Il Vino Santo è il cambiamento della linea di sangue. Il lignaggio fu perso alla caduta dell’uomo, i figli di Dio divennero i figli del diavolo, di Satana. Quindi il Vino Santo rappresenta il sangue di Cristo. Per innestarci di nuovo nel sangue di Cristo, in modo che il sangue di Cristo non solo vi ricopre, ma il sangue di Cristo è dentro di voi. Che cos’è il sangue di Cristo? È il sangue di Dio. È il lignaggio di Dio. Questo è ciò che diventiamo quando prendiamo il Vino Santo. Quindi ora prendete in mano il Vino Santo.
Mettetevi l’uno di fronte all’altra. La moglie berrà metà del bicchiere. Se siete soli e avete vostra moglie lì con voi in spirito o se sta partecipando da un altro paese, il marito prima prenderà la metà in suo nome, in quella posizione. Così ora la moglie prenda la metà del Vino Santo. Sia lode a Dio. Facciamo tutti un bell’applauso. Lodiamo Dio. Ora passate il bicchiere a vostro marito. Datelo a lui. Il marito prenderà il resto del Vino Santo: il sangue di Cristo, il sangue di Cristo. Amen e Aju. Rendiamo lode a Dio. Rendiamogli lode. Dio Vi benedica.




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari