sabato 6 giugno 2015

Essere forti nel Signore, 19 aprile 2015



Vogliamo essere forti nel Signore.
Andiamo al passo della lettera agli "Efesini" 6 e leggiamo insieme dal versetto 10 al versetto 13.
"10 Del resto, fortificatevi [be strong] nel Signore e nella forza della sua potenza. 11 Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie del diavolo; 12 il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti. 13 Perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere".
Che Parola! Quanti sanno che è tempo di difendere Dio? Amen?! È molto importante. Guardiamo un po’ più da vicino questo passo. Mentre camminiamo con la chiesa mondiale e mentre la gerarchia illegittima si sta sgretolando, naturalmente sta cercando di inquadrare di nuovo tutta la situazione: “Oh! Hyung Jin Nim odia sua mamma. È un figlio senza pietà filiale, che attacca malignamente e calunnia sua madre; sta cercando di portare divisione nella chiesa, sta cercando di separare la chiesa e noi siamo addolorati e ci pentiamo; siamo così dispiaciuti che stia succedendo questo.
Secondo la gerarchia è fuori dal Principio che la Benedizione originale del Vero Padre stia ritornando sulla terra. Sfortunatamente la gerarchia non può usare la parola “fuori dal principio” perché hanno tolto il Principio. Nella Costituzione - se non ve ne siete accorti - non si fa menzione del Principio o della Bibbia come uno dei Testi Sacri della Cheon Il Guk. Perciò, come potete dire che io vado contro il Principio quando voi vi siete liberati del Principio? È stupido, stupido, così stupido, perché ora ci sono sempre più persone di Dio che non intendono essere codarde, avere paura di fronte alle posizioni e al potere e stanno nella giustizia, nell’unità e nell’amore.
[La gerarchia dice] “Perché così tanta divisione e rabbia? Oh, perché non ci amiamo e ci uniamo? Oh, non possiamo semplicemente sostenerci l’un l’altro nel dissacrare il Padre e cancellarlo? Non possiamo semplicemente unirci e amarci gli uni gli altri mentre dissacriamo il Padre?”
Assolutamente no! Che parole stupide, che stupide parole del diavolo!
Potete unirvi attorno al diavolo; potete unirvi nel dissacrare il Padre; potete unirvi nel cancellare il Padre. Questo non significa nulla di buono. Dobbiamo unirci in Cristo! L’unità in Cristo. Questo è ciò che ci unisce. È l’orbita attorno alla quale ruotiamo che ci unisce, non un tipo di unità finta, falsa, plateale, artefatta, dove ci alziamo solo per fare una foto insieme e dire: “Uh! Abbiamo fatto la pace sulla terra! Kumbaya!” La vera unità viene quando stiamo insieme in Cristo. Senza Cristo non c’è unità. Senza Cristo non c’è nessuna possibilità di avere la pace, perché la pace non è una meta. La pace non è un processo. La pace è la persona di Cristo. Quando lo abbiamo dentro di noi abbiamo la pace. Amen! Abbiamo la giustizia, abbiamo la bontà. Quando abbiamo Cristo abbiamo l’unità. Siamo uniti, siamo un solo corpo, siamo fratelli, siamo in armonia e con un solo spirito. Amen! E questa naturalmente è la cosa incredibile. Come potete dire che le persone che seguono il Padre sono al di fuori del Principio, quando la Costituzione falsa della Cheon Il Guk non include neppure il Principio come testo sacro? Questo è incredibile. Fa rimanere allibiti. Io non ho capelli, ma i capelli che non ho, vogliono sprizzarmi fuori dalla testa. È incredibile. È pazzesco. È folle.
Ok. Approfondiamo la cosa più da vicino, perché in questo tempo non abbiamo futuro. Non c’è nessun futuro e nessuna speranza senza Cristo. La Bibbia lo dice chiaramente. Avete un futuro e una speranza in Cristo. Non si trovano da nessun’altra parte. Non li abbiamo cercando i piaceri mondani, i desideri mondani, le cose di questo mondo. È in Cristo che viene la pace vera ed eterna. Tutta la chiesa mondiale ora si sta risvegliando dall’incantesimo e dal sortilegio di Satana che li sovrasta e li rende ciechi, non li fa nemmeno guardare il Principio, guardare la Bibbia, guardare la propria fede. Ma io ringrazio Dio che è giunto il giorno in cui ora in tutto il mondo sempre più persone si stanno risvegliando da questo incantesimo e sortilegio e stanno diventando consapevoli che Dio è reale, il Padre è reale; il suo spirito è reale e possono essere con lui; possiamo esistere con lui, possiamo sperimentarlo.
Voglio ringraziare tutti i fratelli e le sorelle del Cile che si sono levati con forza; hanno votato il loro leader nazionale, sono stati perseguitati e scomunicati. Anche in Moldavia fratelli e sorelle sono andati a votare il loro Presidente. Anche loro sono stati scomunicati dalla Chiesa. Anche in Corea e in Giappone ora stanno spuntando chiese dappertutto. Abbiamo qui con noi Mr. Lee, il Presidente coreano che è venuto per la Benedizione. Ora chiese e ministri stanno iniziando a spuntare. La gente sta cominciando a svegliarsi. Ogni giorno riceviamo e-mail dalle persone che dicono: “Sto cominciando a vedere. Sto cominciando a svegliarmi. Mio Dio, nessuno ci ha spiegato cosa stava succedendo. Non ne avevo assolutamente idea. E ogni giorno gli arcangeli cercano di spremere di più le persone di Dio, cercano di sfruttarle, di renderle schiave, specialmente i fratelli e le sorelle giapponesi. Sempre più persone saranno liberate da questo incantesimo del diavolo che li sovrasta e potranno stabilire un rapporto reale col loro Padre, tornare tra le Sue braccia e nella gloria della Sua presenza, sentire la forza potente di Dio che opera nella loro vita e vedere il Suo potere miracoloso e soprannaturale inondare la loro vita. Uh! Preparatevi per un attacco soprannaturale di Dio. Questi sono i giorni in cui stiamo vivendo! È incredibile. È straordinario.
Ma guardiamo questo attentamente [il passo della lettera agli "Efesini" riportato all’inizio], perché volevo esaminare alcune di queste parole. È interessante, perché mentre noi corriamo verso la radice del Principio, la radice della Rivelazione… Ricordate, il Padre aveva solo la Bibbia. Questo è tutto ciò che aveva. Aveva soltanto la Bibbia. Ha detto che se aveste visto la sua Bibbia, era talmente consumata che vi sareste messi a piangere, a gemere. Perché il Padre ha passato quella Bibbia al setaccio. La conosceva a menadito dalla prima pagina alla fine del libro. L’ha assorbita totalmente e da lì è venuta la Rivelazione del Principio. È interessante perché, mentre le persone di Dio in tutto il mondo cominciano a capire che dobbiamo andare ad appropriarci anche di quella radice e perciò corriamo alle Scritture, la gerarchia scappa dalle Scritture. Sapete perché? Perché non si può spiegare l’idolatria e il culto pagano della divinità femminile con la Bibbia. Non si può. In effetti, se cercate di farlo, vedrete immediatamente cosa succede quando le persone cercano di perseguire l’idolatria della divinità, il culto di una dea, di Baal e Ashera, vedrete molto chiaramente cosa succede a queste persone nella Bibbia. Dovete sbarazzarvene, dovete dire che non è necessaria, per proporre e seguire una teologia di “egolatria” (adorazione di se stessi). Non è possibile far questo con la Bibbia! Perché la Scrittura parla molto chiaramente del pericolo di cadere nell’"egolatria", l’idolatria dell’ego.
Allora guardiamo questo passo perché voglio esaminarlo attentamente. Voglio guardare alcune sfumature di significato in greco, perché la lingua originale in cui è stato scritto il Nuovo Testamento è il greco. Così, quando guardiamo il greco, possiamo vedere anche alcune sfumature che ci daranno un’idea di ciò che significano realmente queste cose. Oggi non possiamo esaminare tutto. È impossibile. Ma andiamo alla parola forte (strong). La parola forte in greco è "endunamo". È interessante perché la Scrittura dice fortificatevi nel Signore [“Be strong in the Lord”]. Ora possiamo sentire un significato che comprendiamo in inglese. Ma guardiamo ancora una volta il greco. "Endunamo". Fortificatevi (Be strong) nel Signore = ricevete autorità nel Signore, siate abilitati nel Signore, siate accresciuti nel Signore. Vedete quante sfumature ci sono? Rafforzatevi nel Signore. Fortificatevi. Guardate questa parola “endunamo”. Perdurate con forza. Quindi siate forti nel Signore ha la sfumatura di significato di resistere alla persecuzione, resistere allo scherno, resistere all’attacco di Satana. Essere forti nel Signore, essere autorizzati, accresciuti, fortificati, essere resi forti – questo succede solo nel Signore, in Cristo.
Quando abbiamo in noi lo spirito del Padre, lo spirito di Dio, allora abbiamo un potere. Siamo resi potenti dallo Spirito. Siamo abilitati dallo Spirito, siamo accresciuti dallo Spirito, siamo fortificati, resi forti. E mentre siamo mossi dallo Spirito, mentre sentiamo lo Spirito e siamo guidati da lui, è molto importante che non ci lasciamo controllare dalle nostre emozioni. Perciò andiamo subito a consultare la Parola e quando abbiamo un’esperienza spirituale e il Padre ci appare, apre i nostri 5 sensi, i sensi spirituali, cosa facciamo? Andiamo dalla Parola. Perché la roccia della nostra fondazione è la Parola. Perciò andiamo dalla Parola e confermiamo quell’impeto dello Spirito con la Parola di Dio. Amen? Così andiamo all’Antico e al Nuovo Testamento, andiamo al Principio, andiamo alla Cheon Seong Gyeong - il Completo Testamento - andiamo da tutte queste cose per confermare quello che ci ha detto Dio, come ci ha toccati, come ha aperto i nostri sensi; andiamo in Spirito e Verità. Non possiamo avere soltanto lo Spirito. Se abbiamo solo lo Spirito possiamo impazzire, diventare matti nello Spirito. Questa non è una brutta cosa, ma deve essere radicata nella Parola. Amen?! È radicata in una Parola vivente, un rapporto vivente, con la conferma che arriva attraverso la Parola col movimento dello Spirito. Questo è molto importante. Senza questo andiamo huu!.... Voliamo fuori dall’orbita, nello spazio infinito.
Guardate qua: resistere con forza, ricevere forza, rafforzarsi, crescere nella forza, essere coraggiosi, addirittura caparbi contro Satana. Siate coraggiosi e caparbi (risoluti).
Volete vedere la mia testa di ferro che colpisce? Siate coraggiosi, siate risoluti.
Guardiamo l’altra parola del passo: “nella forza della sua potenza”. Questa non è la normale forza “dunamos”; è un potere diverso. Esaminiamolo. Questa è la parola “kratos” che significa veramente una forza (essere forti nella forza della sua potenza). Ora guardate qui in fondo: cosa dice? Il dominio (the dominion). Penso che adesso, quando sentiamo questa parola, capiamo cosa significa. La forza della sua potenza significa essere sotto il suo dominio. Essere nel potere della sua potenza significa essere nel dominio della sua potenza, ossia significa che non siamo sotto il dominio di Satana, ma sotto il dominio di Dio.
Mi spiace dirvelo, relativisti, “tutte le strade portano allo stesso Dio”. No! Non è così. Adorare Lucifero e adorare Gesù Cristo vi porterà in due posti diversi. Non sono la stessa cosa. Il relativismo porta solo alla distruzione. Ecco dove porta. Porta solo a uno sfacelo più grande, e questa è la filosofia fondamentale che oggi spinge la società. Ma il nostro potere non viene dal relativismo. La nostra forza viene dal vero Dio vivente. Lo Spirito Altissimo, Santissimo. Vedete, ci sono diverse filosofie che possono portarvi ad avere un potere spirituale. Sì, esistono. Possono condurre a risvegli spirituali e al potere, ma questi spiriti vogliono che voi confidiate in loro ed essi vi daranno il potere; però dovrete adorare loro oppure adorare voi stessi, e sia l’una che l’altra strada portano alla distruzione; sia l’una che l’altra sono strade che portano velocemente alla desolazione. Solo la strada dello Spirito Santo - quando viene lo Spirito Santo - è lo Spirito più alto della creazione nell’universo. È lo spirito di Dio. È lo spirito di Cristo. Amen?! Non c’è nessuno spirito che può darvi un potere più grande di quello dello Spirito Santo, che è lo Spirito di Dio. Amen?! E questo è ciò di cui abbiamo bisogno. In questo tempo abbiamo bisogno dello spirito di Dio più di qualsiasi altra cosa, perché è lì che otterremo questo “kratos”, entreremo sotto il dominio o il movimento di Dio, della Sua provvidenza, della Sua potenza.
Passiamo ora al versetto successivo 17:55 – "Rivestitevi della completa armatura di Dio". Questo è interessante, perché nella "lettera agli Efesini", Paolo dice di indossare l’armatura completa, poi prosegue a parlare di questo due versi più avanti. Noi non arriveremo fin lì. È tutto uno studio sui diversi tipi di armi che ci sono date per combattere nel mondo spirituale. Dobbiamo sapere, ora che il Padre sta aprendo i nostri sensi spirituali e che interagiamo con il mondo spirituale, dobbiamo renderci conto che anche noi abbiamo bisogno delle nostre armi nel mondo spirituale. Amen? Il mondo spirituale non comprende solo angeli che fluttuano intorno a noi. Nel mondo spirituale ci sono anche delle forze malvagie.
Approfondiremo questo argomento un altro giorno, ma guardiamo questo passo: “Rivestitevi della completa armatura di Dio". La parola armatura in greco è “panoplia”, ossia l’intera armatura di Dio. La definizione di questa parola è: un set appropriato e completo di armi per l’attacco e la difesa; tutto ciò che è necessario per combattere una guerra con successo; in senso figurato tutte le risorse che Dio dà ai credenti affinché possano combattere con successo la guerra spirituale. In questo modo non combattono “per” la vittoria ma combattono “dalla” vittoria. Amen?! C’è una grossa differenza. Noi non combattiamo con il nostro potere o la nostra forza. Queste sono le armi che Dio ci dà. Perciò non combattiamo per la vittoria ma dalla vittoria di Cristo. Dalla vittoria, dal sacrificio, dal sangue: è da qui che combattiamo, un luogo che Satana non può toccare. Ecco perché abbiamo già la vittoria, quando stiamo su quella fondazione. Amen! La vittoria c’è già.
Quindi vogliamo indossare l’armatura completa di Dio. Guardate qui: dice tutte le risorse che Dio dà al credente. Dio non ci dà metà risorse per sconfiggere Satana. Quando siamo in una situazione di persecuzione può sembrare che non abbiamo abbastanza risorse. Ma quando abbiamo l’armatura completa di Dio, Dio ci dà le risorse sia per l’attacco che per la difesa, per essere vincitori non per la vittoria, ma dalla vittoria. Amen! È molto importante che capiamo questo, perché tante persone che stanno ritornando alla Parola, che stanno ritornando dal Padre, che stanno capendo che non possono seguire la strada del diteismo …
Certo, noi amiamo la Madre ed è per questo che dobbiamo intervenire, perché la strada per diventare Dio condurrà alla distruzione. Non solo condurrà alla distruzione della chiesa – è in pericolo la vita eterna della Madre, e se l’amiamo veramente, dobbiamo cercare di salvarla da questa strada: perché ogni strada, ogni esempio che sia Atalia, Jezabel, Geroboamo, qualunque re o principessa, principe o regina cerchi di essere Dio, sarà distrutto. La cintura di protezione di Dio è rimossa e queste persone sono umiliate.
Così, certamente, è un tempo in cui siamo addolorati per la situazione, ma nello stesso tempo dobbiamo essere coraggiosi e forti e stare nella giustizia in Cristo, e cercare di salvarla perché l’amiamo. Amen?! Alla fine è per amore. Noi non cerchiamo di salvare le persone in modo che si inchinino a noi; cerchiamo di salvarle in modo che possano vivere col loro Padre per sempre nel Regno di Dio. Questa è la ragione per cui cerchiamo di salvarle. E certamente possiamo farlo. La vittoria è già stata ottenuta nella vittoria del Signore. Quindi, naturalmente, non siamo noi a salvarle. Noi siamo gli strumenti delle mani di Dio per salvarle. Amen!
Però dobbiamo ricordarci che Lui ci ha dato le risorse; il Padre sta riversando su di noi la sua armatura spirituale e mentre impariamo a conoscere le sfumature del mondo spirituale e cominciamo ad armarci con l’armatura di Dio, vedremo una notevole differenza. Vedrete una notevole differenza nella vostra vita spirituale. Vedrete in voi una trasformazione su come affrontare il mondo spirituale. Perché noi dobbiamo essere sotto il “kratos”, il potere e il dominio di Dio quando operiamo nel mondo spirituale. Amen?!
Guardiamo il versetto successivo: "11 Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie (methodia) del diavolo". Guardate questa parola “methodia”: il metodo, gli scopi, i piani del diavolo. La parola "methodia" si spiega abbastanza bene da sola, è come un metodo. Satana ha dei metodi per catturarci. Nel mondo spirituale ci sono dei metodi con cui il male lavora. Perciò è importante, quando ci apriremo al mondo spirituale – Dio infatti sta aprendo i nostri sensi – è importante che capiamo i metodi di Satana. Perché sì, noi possiamo essere aperti allo Spirito Santo ed esso ci può guidare, ma è per questo che vogliamo sempre confermare le nostre esperienze con la Parola di Dio, perché le nostre emozioni ci possono ingannare; può venire un diavolo e cercare di imbrogliarci a credere che ciò che riceviamo è qualcos’altro. Amen?! Perciò è molto importante radicarci nella Parola, quando operiamo nel mondo spirituale. Ed è ancora più importante capire che c’è, anzi ci sono dei diavoli, ci sono delle forze demoniache nel mondo invisibile. Questa è una realtà.
È interessante, perché la parola diavolo è una parola composta che in greco si dice "diabolos". Forse l’avrete sentita in spagnolo: “diablo” è il diavolo. In altre lingue romanze può esserci qualcosa di simile, ma questa parola deriva dal greco antico “diabolos”. Ed è interessante vedere quali sono le sfumature di significato nella parola diabolos. “Dia” significa di, o per mezzo di, e “bolos” può significare colpire ripetutamente, attaccare ripetutamente. Sappiamo tutti che il diavolo fa questo, non è vero? Il diavolo ci attacca o ci colpisce per mezzo di ripetuti attacchi, continue roccaforti, fortezze che sono costruite dentro lo spirito del credente, della persona. Ma significa anche – e questo è interessante – gettare le reti, le reti da pesca. Chi sapeva che anche il diavolo è un pescatore? Non è una sfumatura interessante? Il diavolo cerca di pescarci. Il diavolo cerca di prenderci all’amo, ma più specificatamente la sua è una pesca con le reti. Questo è un tipo di pesca più efficace. Non pescate solo un pesce con l’amo, ne pescate tutto un mucchio. Guardate cosa sta succedendo nella chiesa mondiale adesso? Guardate questa rete dell’inganno che è gettata sulle persone di Dio. Notate: quando la rete colpisce l’acqua, indovinate cosa succede? Scompare. I pesci non possono vederla. Non possono vedere la rete. Quando la rete gettata dal diavolo colpisce l’acqua – l’ambiente in cui siamo – noi non possiamo vederla. Ecco perché è sempre come un sortilegio che incombe sulle persone della chiesa. È come un incantesimo. Le persone sono stregate da questo tipo di relativismo, questo tipo di culto per la divinità o qualunque cosa sia. Sono stregate e non possono vedere che sono state catturate. Non è interessante?
Ci sono diversi tipi di reti. Ci sono reti con i piombini lungo i bordi che vengono gettate in mare; ma notate, quando volete pescare un banco di pesci, dovete vedere i pesci. Capite? Dovete vederli. Se vedete il banco di pesci potete gettare la rete e allora i piombini colpiranno, la rete avvolgerà i pesci e li potrete tirare sulla barca. Amen! Questa è una saggezza spirituale che possiamo trarre dalle Scritture. Satana per catturarvi deve potervi vedere. Dev’essere in grado di vedervi prima di potervi pescare. Se prendete l’abitudine di nuotare in profondità, nuotare profondamente nella Parola di Dio, il “diabolos” non vi può vedere. Hu! Hu! Hu! Il “diabolos” non può gettarvi addosso la rete se nuotate in profondità. Queste sono le sfumature del mondo spirituale.
È interessante capire il tipo più importante di rete con cui il diavolo pescherà le persone, con cui le caccerà – ricordate che i pescatori sono anche dei cacciatori perché vanno a caccia di pesci – e le Scritture dicono chiaramente che il diavolo è come un leone che esce per uccidervi, mutilarvi, distruggervi…. C’è questa forza nel mondo spirituale quando cominciamo a sperimentare il mondo spirituale, e lo Spirito Santo e il Padre aprono quel mondo a noi. Ma dobbiamo stare nel “kratos”, cioè nel potere, nel dominio di Dio. Giusto?! Non dobbiamo essere pieni di paura. Dobbiamo sapere che la “panoplia”, l’intera armatura, tutte le risorse ci sono date per essere vittoriosi nel mondo spirituale. È molto comune, quando i nostri sensi spirituali si aprono, essere terrorizzati e cominciare ad aver paura di cosa succederà. E se sono posseduto? Ma a chi crederete? Crederete alla vostra mente che Satana può cercare di tentare, o crederete alla Parola di Dio che dice che avete la "panoplia", la completa armatura e le risorse di Dio per essere vittoriosi “dalla” vittoria? A chi crederete? Io credo nella Parola. Credo che sono armato ed equipaggiato, ho tutte le risorse per stare nella dimensione spirituale ed essere nel regno soprannaturale di Dio. Dobbiamo avere questa fede. Dobbiamo sapere che abbiamo queste risorse a nostra disposizione.
Guardate la rete che è lanciata. Questa è la rete più grossa, la rete più usata di tutta la storia. Il "diabolos" userà questa rete più di tutto. È la rete dell’idolatria: “Anche tu sei Dio. Ma dai! Credi in te stesso. Ama te stesso! L’amore più grande di tutti è amare te stesso! Ama te stesso. Se lo farai, avrai l’amore più grande.” Ma la Scrittura dice che l’amore più grande è quello di colui chi dà la sua vita per un altro, non è amare me stesso. Vedete, è una cosa molto diversa. Se prendete quella strada, andate dritto nella braccia amorevoli del “Diabolos”. Ha agganciato l’amo, getta le reti con i piombini tutt’intorno a voi dicendo: “Vieni qua, baby. L’arrosto è sul fuoco”.
Dobbiamo essere più scaltri del diavolo. Abbiamo l’armatura spirituale di Dio. Amen! La rete dell’idolatria e del culto di se stessi è la rete principale. È il primo comandamento. Ecco perché Dio disse: Non avrai altro Dio fuori che me, perché è così facile agganciare le persone alla droga dell’io. E una volta che siete agganciati, pensate: “Ora sono così illuminato spiritualmente. Ho tutta la conoscenza suprema. Ora sono un operatore di pace perché amo e adoro me stesso più di qualunque cosa al mondo e sono un dio o una dea”. Inganno e delusione totale. Narcisismo e idolatria di se stessi; questa è la rete, la rete di tutti i peccati viene da questa. Ecco perché in questo tempo vediamo cosa sta succedendo. Gli arcangeli circondano la Madre con questa rete, le gettano addosso questa rete. “Tu sei Dio”. Adesso in Corea, proprio in questo tempo, danno lezioni nelle chiese dicendo che la Madre è un Dio vivente. Capite? Che lei è il Messia, la figlia unigenita, una dea vivente. Questa è la rete che gettano. È così che Lucifero prese Eva all’inizio. Le disse: “No, non morirai. Se mangi quella mela, quel frutto, non morirai; i tuoi occhi si apriranno e sarai come Dio. Sarai Dio”. Questa è la rete in cui cadono tante persone. E questo è quello che sta succedendo ora nella chiesa.
Ma indovinate cosa? Quando siamo intrappolati in una rete, ci sono anche dei modi per uscirne fuori. Amen!? C’è un modo per uscire da quella rete. Se avete qualcuno che vi vuole bene e vi vede in quella rete, può avvicinarsi a voi, tagliare la rete, e farvi uscire prima che anneghiate. Le persone possono farvi uscire dalla rete tagliandola, ma voi dovete essere capaci di riceverle. Se continuate a cercare di arpionarle mentre loro cercano di farvi uscire dalla rete, pensando che cerchino di tagliare voi quando invece cercano di tagliare la rete per farvi uscire, le respingerete. Questo è un modo per uscire dalla rete di Satana che ci ricopre, quando lui getta nella nostra mente o nel nostro spirito roccaforti, fortezze che ci tirano, si consolidano dentro di noi e sono difficili da distruggere.
Naturalmente un altro modo più potente [per uscire dalla rete di Satana] è quello di cui parla Paolo nella "lettera agli Efesini", ossia la Parola di Dio. Se siete in una situazione in cui siete soli, in acque profonde o in acque basse, e venite pescati, per mezzo della forza della Parola e dello Spirito Santo potete uscire dalla rete di Satana. Qualcuno può venire ad aiutarvi, ma se avete la convinzione e credete nella Parola di Dio, e state su quella fondazione e la dichiarate di fronte a Satana, la spada dello Spirito Santo emergerà da quel libro. Amen?! È come quando i ragazzi giocano con quei videogames su internet e poi si aprono delle cose … bzzz… delle spade. Quando aprite la Parola fate uscire la spada spirituale che può tagliare quelle reti, però dovete passare attraverso la Parola. Se invece cercate di fuggire dalla Parola, correte nella direzione sbagliata e non riceverete la spada. Il diavolo tiene la spada sopra di voi mentre siete nella rete. Perciò è importante che capiamo la natura della lotta spirituale con cui il diavolo ci attacca e cerca di controllarci. Il “diabolos”, ci colpisce in continuazione, getta le sue reti. Questa è la sua natura. Ecco in che modo ci dà la caccia. Amen?!
Quindi, mentre entriamo nel mondo spirituale, ora le opere potenti dello Spirito Santo si stanno muovendo in tutto il mondo.. Wow! Stiamo raccogliendo tante testimonianze incredibili da tutto il mondo. Le persone hanno incontri faccia a faccia, sogni, visioni, sentono la presenza diretta di Dio, sono ricondotte alla Parola, sono ricondotte alle Scritture, sono ricondotte al Padre; ci sono testimonianze incredibili dalla Corea, dal Giappone, da Londra. Dobbiamo anche pregare per fratelli e sorelle in alcune chiese di Londra che difendono la Parola del Padre. Dobbiamo pregare anche per loro. Anche in Spagna ci sono 10 famiglie, ognuna delle quali sostiene il Padre, che sono state scomunicate. È pietoso, pietoso, ma mostra la natura del “Diabolos”. Mostra la sua natura.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari