sabato 6 giugno 2015

La speranza, 26 aprile 2015

The One Hope
Guardiamo la speranza di oggi, mentre avanziamo con lo spirito di Dio. Amen!
Wow! Che potente canto di lode abbiamo cantato; alla fine dice “levo in alto le mani…” Cosa dice questo canto? Levo in alto le mani, stando senza vergogna. Questo è ciò di cui il corpo di Cristo ha bisogno. Amen!
Guardiamo la speranza di oggi. Guardiamo il passo di Matteo 24, versetti 36-42.
35 "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. 36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno lo sa, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre. 37 Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, 39 e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell'uomo. 40 Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l'altro lasciato. 41 Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l'altra lasciata. 42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà".
"Il cielo e la terra passeranno…. Vegliate dunque perché non sapete in quale giorno il Signore verrà".
Mi fa venire i brividi dello Spirito Santo. Gloria a Dio. Focalizziamoci su queste due parti, perché la Scrittura dice che negli Ultimi Giorni sarà come ai giorni di Noè. E qui al versetto 41 la Scrittura dice: “due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata”. Che cos’è questo negli Ultimi Giorni?
Guardiamo Genesi 9 e vediamo com’erano i giorni di Noè. Vediamo cosa è successo. Di solito la gente, leggendo questi versetti di Matteo 24, pensa al giudizio. Oggi vogliamo vedere cos’erano i giorni di Noè dal punto di vista del Principio. Di solito pensiamo al diluvio, ma quale fu l’avvenimento provvidenziale che successe ai giorni di Noè? Vediamo. Guardiamo Genesi 9 e leggiamo insieme.
"Cam, padre di Canaan, vide la nudità di suo padre e raccontò la cosa ai due fratelli che stavano fuori. 23Allora Sem e Iafet presero il mantello, se lo misero tutti e due sulle spalle e, camminando a ritroso, coprirono la nudità del loro padre; avendo tenuto la faccia rivolta indietro, non videro la nudità del loro padre". 
Ricordate quando erano sull’arca e Noè aveva bevuto il vino e aveva perso i sensi, giacendo lì. Era svenuto sulla barca. Ed era completamente nudo. La Bibbia dice che era nudo. Sapete, mentre la barca dondola, tutto il suo corpo dondola. Il suo organo dondola di qua e di là. Capite di cosa sto parlando. E Cam vede il padre e si vergogna di lui. Si vergogna della nudità di suo padre. Perché nessuna persona che ha rispetto di se stesso sarebbe ubriaca su una barca col suo organo che sbatte a destra e a sinistra.
[Nota del traduttore. Poi è stato fatto notare a Hyung Jin Nim che Noè, quando si è ubriacato e giaceva nudo, non era più sull’arca. Questo episodio è avvenuto dopo il diluvio. HJN ha ringraziato quelli che glielo hanno fatto notare. Comunque qui il punto importante è il sentimento di vergona provato dai figli di Noè per la nudità del padre].
Ma è molto interessante vedere che Cam è il padre dei cananei, che in seguito Dio ordina di uccidere e annientare. Ogni singola persona è uccisa. Gli Israeliti hanno l’ordine di distruggere ogni singolo discendente di Cam. Ho trovato questo molto interessante perché in quest’ora la vera domanda è: che tipo di figlio/a di Dio siete? Vi vergognerete della nudità di vostro padre o non proverete vergogna della sua nudità? È come al tempo di Noè. Sui figli di Dio arriva la prova. Ci vergogneremo di nostro Padre? Ci dimenticheremo che nel Giardino di Eden Adamo ed Eva erano nudi? Non c’è nessuna vergogna ad essere nudi! Tutti voi fate la doccia ogni giorno, siete nudi ogni giorno! Ma quei figli di Dio lo videro con gli occhi della carne, non lo videro con i loro occhi spirituali. Quello è l’uomo che ha lavorato duramente per anni ed anni per salvare la loro vita. Ha costruito l’arca che ora li sta salvando. Sono vivi grazie a lui. Amen! Ha sgobbato anno dopo anno, essendo deriso e disprezzato, e loro sono su quell’arca coi polmoni che respirano, non sono sott’acqua, grazie a questo padre Noè.
Eppure i figli e Cam scelsero di avere vergogna del padre che li aveva salvati. Qual è la canzone che abbiamo appena cantato? “Dio è il nostro salvatore. Ci ha salvati. Dio il mio guaritore, il mio liberatore”. Essi scelsero di vergognarsi del loro padre. Avrebbero potuto dire: “Oh, papà sta schiacciando un pisolino. È libero! Guardatelo. È libero nel vento!” Avrebbero potuto dire: “Papà, hai lavorato duramente negli ultimi quattro anni; dai, rinfrescati, rinfrescati. Non c’è vergogna in questo.” Avrebbero potuto semplicemente non vergognarsi e dire: “Papà, ti vogliamo bene. Questa brezza dello Spirito Santo ti vuole rinfrescare. Sappiamo da dove veniamo. Sappiamo chi è nostro padre, non ci vergogniamo di lui”.
Era interessante perché la settimana scorsa abbiamo esaminato la parola “diabolos”, la parola diavolo in greco antico, e abbiamo visto che in realtà anche il diavolo è un pescatore. Ve lo ricordate? Il diavolo pesca perché “dia” significa per mezzo di, e “bolo” significa gettare le reti.
Quindi il “diabolos” o diavolo ci pesca gettandoci addosso le reti. Così vedrà se stiamo nuotando in una fede poco profonda, in acque basse, dove vi può vedere. E abbiamo parlato di come dovete nuotare in profondità nella vostra fede. Dovete nuotare in profondità e allora il diavolo non vi può vedere. Non vi può pescare con la sua rete. Ve lo ricordate?
Dopo discutevamo di questo e Kook Jin ha detto: “Che tipo di pesca ha fatto il Messia? Pesca nelle acque profonde del mare”. È diverso dalle piccole cose che potete pescare con una rete nelle acque basse. Ha pescato in alto mare. È lì che si trovano i pesci grossi. Quanti lo sanno? È lì che si trovano i tonni. Il pescatore d’alto mare è il Messia. Li pesca ad un livello profondo. Amen! Quando la nostra fede è profonda, lui ci può pescare, ci può portare a sé. Amen? Noi siamo come il grosso tonno che lui ha pescato, il tonno da 1000 libbre. E la settimana scorsa abbiamo parlato di come abbiamo un’armatura. Siamo tonni con un’armatura. Indossiamo una corazza; così persino gli squali che cercano di addentarci, rimbalzano e sono respinti. E per la prima volta questa settimana il patto [covenant] del Padre è tornato di nuovo sulla terra e in tutto il mondo sono successi dei miracoli. Qui sono apparsi insieme 4 arcobaleni. C’era un arcobaleno sopra la chiesa. Due arcobaleni simultaneamente in Corea – ce l’hanno detto i coreani. Ed è successo un miracolo straordinario che non posso condividere ora, ma che presto condividerò. È successo un miracolo straordinario. Qualcuno di voi lo sa.
Bene, eravamo così entusiasti della Benedizione. Ringrazio tutti i fratelli e sorelle che ci guardano in tutto il mondo, che partecipano a queste trasmissioni e studi. Abbiamo studiato la cerimonia dei tre giorni. Abbiamo studiato la cerimonia dei tre giorni apertamente, senza vergogna! Senza nascondere! Il Padre ha sempre insegnato la sacralità degli organi sessuali, perché è da lì che noi veniamo. È da lì che sono venuti i discendenti. Il seme di Abramo è stato benedetto. Ma in questo mondo moderno, per qualche motivo le persone di fede non possono parlare di questo. Ne può parlare solo il diavolo. Solo Satana può parlare di sesso tutto il giorno, alla TV, in questo o quel programma, in questa o quella musica, canale, o quant’altro. Solo Satana ne può parlare. Ed è per questo che le famiglie e i rapporti nel corpo di Cristo stanno crollando. Ho visto che c’è una percentuale di divorzi più alta fra i credenti che fra i non credenti, perché il corpo di Cristo non può parlare del rapporto più sacro e fondamentale, il rapporto di cui fanno parte lo sposo e la sposa.
Abbiamo parlato in dettaglio della cerimonia dei tre giorni. L’abbiamo esaminata. Ma quando guardiamo la cerimonia dei tre giorni – ne ho già parlato prima, ma voglio ripeterlo – in che posizione erano le donne? In che posizione eravate prima di essere benedette? Eravate nella posizione di Eva caduta, che ha bisogno di essere restaurata da Cristo. Quante sorelle lo sanno? E in che posizione è il marito? Notate che non era nella posizione di Adamo. Non è interessante? Il marito in che posizione era? Nella posizione dell’arcangelo caduto. Quanti fratelli lo sanno? Ok! Ecco, ora voi siete vivi. Avete lo Spirito Santo. Vedete, l’arcangelo, l’arcangelo caduto, attraverso Cristo è ricreato come un figlio di Dio, perché fa l’opposto di quello che ha fatto Satana, che ha cercato di porre un trono al di sopra di Dio, ricordate? Il marito prende la posizione di oggetto e sta in obbedienza a Cristo; e anche se è un arcangelo caduto, attraverso quella relazione con Cristo è ricreato come un figlio di Dio. Uh! Dio sia lodato!!
La sposa è nella posizione della donna caduta, di Eva caduta, e attraverso il loro matrimonio, incontrando lo sposo, lei è ricreata per essere la sposa di Cristo. Ricordate che cosa significa una donna caduta? Significa qualcuno che ora è in una relazione illecita con Satana. Significa una donna che ha un rapporto con Satana come suo marito. Giusto? Ma attraverso il rapporto con Cristo, la donna è separata da quel rapporto e va dal suo vero amore, lo sposo, che fa di lei una sposa di Cristo, la ricrea. Dunque, riflettete. In questa situazione il Padre è nella posizione del Vero Adamo.
Noi non lo sapevamo neanche, ma tutte le sorelle sono come le suore. Le suore nel Cristianesimo sono tutte sposate con Gesù. Sono tutte sposate con Gesù: questo è il loro voto. Quanti di voi hanno un background cattolico? Tutte le suore che avete incontrato hanno un anello al dito. Perché? Perché sono sposate con Cristo. Capite? Così non è una cosa strana capire che tutte le persone del mondo, come corpo di Cristo, i credenti, si sposeranno con Cristo. Questo fa parte della storia del Cristianesimo: aspettare lo sposo. Persino le nostre sorelle di tutto il mondo, se il Padre vi avesse ordinato di rimanere nubili per tutta la vita, avreste obbedito. Sareste delle suore per tutta la vita. In pratica eravate delle suore quando il Padre ha fatto il vostro matching. Qualcuno ha fatto un corso di celibato di 7 anni, qualcuno l’ha fatto più lungo. Non è vero? Ma voi siete le suore, siete le spose che hanno incontrato il Messia quando è arrivato. Siete le spose che tutte le suore della storia – migliaia, migliaia e migliaia di donne che hanno dato la loro vita per sposare Gesù – quando lui è tornato, siete voi le spose che l’hanno preso. Siete voi quelle che l’hanno avuto. Amen!
Voglio che vi mettiate in testa che questo è incredibile. È incredibile. Avete il raccolto di 2.000 anni di spose che hanno aspettato lo sposo. Ecco perché è la “Benedizione”! Perché tutta la storia ha aspettato questo: il banchetto delle nozze dell’Agnello. Siete diventate una sposa di Cristo e Cristo vi ha dato a suo figlio. Vi ha dato a suo figlio. Eravate sue, ma lui vi ha dato a suo figlio, il figlio che è stato obbediente di fronte a lui. È stato ricreato dall’essere nel dominio arcangelico di Satana - sotto il dominio di Satana - è stato ricreato in un figlio di Dio. Cristo vi ha dato lei per amarla e proteggerla come la sposa adorata del Cielo. Capite che tipo di dono abbiamo ricevuto, noi cavalieri della Cheon Il Guk? Abbiamo ricevuto la sposa di Cristo e l’amiamo e proteggiamo.
Ricordate la Scrittura, il passo della lettera agli "Efesini" di martedì scorso? All’inizio diceva che marito e moglie si sottometteranno l’uno all’altra in Cristo. E la moglie deve sottomettersi a suo marito. Come può la moglie sottomettersi in modo naturale al marito? Se lei si rende conto di questo, ossia che ha ricevuto un figlio di Dio che ha agito in modo completamente opposto a quello che ha fatto Satana e ha obbedito a Cristo separandosi da Satana per essere incoronato come un figlio di Dio, lei rispetterà quest’uomo, se sa quello che ha dovuto fare per essere in quella posizione di obbedienza. Tanti altri uomini sono scappati via, ma quell’uomo è rimasto obbediente. Quell’uomo è rimasto con Cristo. È stato con lui nella fede e nell’amore. Ecco perché le Scritture invitano la moglie a rispettare incondizionatamente il marito. Amen? E naturalmente i mariti sono chiamati ad amare incondizionatamente la moglie.
Vedete, quando capiremo in che posizione siamo in relazione a Cristo, vedremo la potenza effettiva del nostro matrimonio. Vedremo da dove viene la vera potenza della nostra Benedizione. Non è un ragazzo che incontra una ragazza, si corteggiano e si sposano. Qui ci sono dei rapporti spirituali che sono eterni, che sono fondati sulla vittoria della fede, dell’amore e dell’obbedienza. Vedete che cos’ha la vostra Benedizione? È in questa posizione di vittoria nella fede, nell’amore e nell’obbedienza.
È straordinario, perché quando abbiamo dato la Benedizione e i voti del “covenant” del Padre sono tornati sulla terra, c’è stata come un’onda spirituale – come quando vedete nei film un supereroe che sfreccia – whuuu! C’è stata un’onda spirituale che è esplosa in pieno, e in tutto il mondo hanno iniziato a succedere dei miracoli. Ora abbiamo dei figli benedetti dall’Europa, dal Nord America, dal Giappone, dalla Corea, che scrivono e dicono: “Ho bisogno di essere sotto il “covenant”. Se ne stanno rendendo conto. Le persone si stanno svegliando, capiscono che hanno bisogno di essere sotto il patto di Dio. Sono state ingannate, è vero, ma ora capiscono che devono ritornare sotto il covenant di Dio.
Ricordo che un fratello mi ha chiesto. “Quando stavi dando la Benedizione, io guardavo il trono dei Veri Genitori e ho visto che la sedia della Madre era vuota. Lei ha lasciato la sua posizione, ma la mia domanda è: chi si siede su quella sedia adesso? Chi deve sedersi in quel posto? E io so che gli ho detto: ci si deve sedere tua moglie. Angela, Leila, Miho san. Tutte le spose devono sedersi in quel posto. E dovete capire la posizione incredibile in cui siete sedute. Sedere lì e arrendervi totalmente, totalmente, al vostro soggetto. Non cercare di sovrastarlo o di sedere sopra di lui, come sposa. Dovete amarlo. Dovete mostrare quanto una sposa lo ama. Dovete innalzarlo come il vostro Re. Dovete mostrare quanto una sposa ama il suo sposo. Ecco chi si deve sedere in quel posto. Ognuna delle nostre sorelle deve capire la sua identità di regina del cielo.
L’unico modo per salvare la Vera Madre – perché lei è la Regina che rappresenta tutte le spose – è che le spose siano delle vere spose, che non abbiano vergogna del rapporto con il loro sposo, e lo amino più intensamente, lo bramino più intensamente, lo desiderino più intensamente.
Posso essere franco con voi oggi?
Ok. Sarò franco.
Ogni singolo giorno – sembra quasi ogni giorno – ricevo testimonianze da coppie, da famiglie benedette che mi chiamano e mi dicono: “Sai, tanti anni fa, o anche recentemente, lo spirito di Dio è venuto, Gesù ritornato è venuto! Il Padre è venuto (sono una cosa sola, non è vero?) Lo Spirito di Dio è venuto e voleva fare l’amore con mia moglie. Cristo voleva far l’amore con mia moglie. Ecco cosa mi dicono. Cristo voleva fare l’amore con mia moglie, voleva essere intimo con lei e, in quanto marito, io ho gioito!
Uh!!! Come mai all’improvviso siete diventati così silenziosi? Capite che tipo di sposa e sposo siete? Non è un rapporto di amicizia. Non è neanche un rapporto fra fratelli e sorelle, o fra genitore e figlio. Il rapporto fra lo sposo e la sposa è il rapporto più intimo che possiate avere. E voi donne siete benedette; siete benedette perché noi, come figli di Dio, possiamo relazionarci all’amore di Dio, possiamo dedicare la nostra vita a Lui, servirlo e proteggerlo come Suoi figli, glorificarlo – questo è vero. Ma voi avete un dono. Lui può amarvi più profondamente come vostro sposo. Avete un consacrazione straordinaria che non vi rendete neppure conto di avere. E io ho avuto così innumerevoli… delle persone che sono venute dalla Corea, quasi ognuna di loro mi ha raccontato di nuovo questa testimonianza; e poi l’ho sentita tante volte anche da fratelli e sorelle occidentali. Ma loro vengono da me a dirmi: “Hyung Jin Nim, ho bisogno di dirti qualcosa, possiamo incontrarci in privato? Ho bisogno di parlarti di persona. Posso condividere qualcosa con te?” “Ok, però assicuriamoci che sia in un posto pubblico”. (risate).
Ho avuto questa esperienza troppe volte. Signore, dovete smetterla di cercare di raccontarmi in segreto del vostro sposo. C’è solo un essere sulla terra che può farvi vergognare di voler amare il vostro sposo. Soltanto uno. Sapete come si chiama? Si chiama Satana. Come può qualcuno venire da mia moglie e farle provare vergogna del fatto che mi vuole o che vuole fare l’amore con me? Nessuno può venire a farle provare vergogna di questo, perché questo è il frutto della sposa e dello sposo. Amen?! Nessuno dovrebbe potervi far vergognare di essere in intimità con Dio. Capite cosa voglio dire? Ma noi abbiamo dei dubbi perché Satana è il padre delle menzogne, abbiamo dei dubbi all’idea che non possiamo parlare di queste cose. Abbiamo paura che le persone potrebbero reagire quando diciamo: “Cristo è intimo con me, è l’amante, l’amante della mia anima. Si impadronisce di me spiritualmente e fa l’amore con me attraverso mio marito. Questa è la testimonianza che ho ricevuto da tutto il mondo; e so che dall’80% al 90% delle sorelle l’hanno sperimentato; semplicemente non lo dite a nessuno. Voi sapete chi è il vostro sposo. Il vostro spirito, la vostra anima sa chi servirete per l’eternità, chi è in posizione di soggetto sulla vostra vita.
Vedete, il tempo di Noè, i giorni di Noè, questo era i primi tempi del ministero del Padre. Vero?!
[Mostra una bellissima foto del Padre da giovane]
Guardatelo com’è glorioso nella sua veste bianca. È il Padre nei primi tempi. Ricordate, questo è l’aspetto che ha nel mondo spirituale. Quando vi visita è questo l’aspetto che ha. Nel mondo spirituale apparirà nella forma più vibrante. Naturalmente quando l’ho visto direttamente e l’ho incontrato, il suo volto risplende, scintilla di luce e la sua presenza è così potente. Ma lui è Gesù che ritorna; Gesù è ritornato nella carne. Che importanza ha se è coreano? Non è questo il punto. Gesù era un uomo mediorientale. 
Non è come dire che vi piacciono gli uomini mediorientali più dei bianchi, o Gesù che è mediorientale più dei neri. È dire che vi piace Cristo. Ecco cos’è.
Capite, siamo nei giorni di Noè, perché la domanda è questa: proverete vergogna o sarete orgogliose? Nasconderete il vostro segreto che potete dire solo al vostro pastore in privato, o sarete forti e lo proclamerete e vi farete avanti senza nessuna ombra su chi amate. Questo è il tempo di Noè. L’era delle donne che il Padre ha proclamato non è un “power trip” (un delirio di potere) è un “love trip” (un delirio d’amore). Non è: Oh, se tutte le donne delle famiglie benedette diventeranno presidenti, ambasciatori alle Nazioni Unite, il mondo cambierà. Vi garantisco che non cambierà. Non è un “power trip”. L’era delle donne di cui parlava il Padre prima di morire sono le donne che lo amano.
Ricordate quando spiegava l’era delle donne? Le donne hanno uno spirito materno, uno spirito che nutre, ma collegato a Cristo. Come gli state facendo da madri? Come lo state desiderando e cercando? Avete vergogna della vostra relazione con Cristo? Vi vergognate? Pensate che il vostro scopo nella vita sia venire al mondo per incontrare un certo uomo fisico? Così potete vivere per qualche decina d’anni e poi morire? Che prospettiva avete della vostra vita? Perché siete messe qui nel tempo in cui il Signore ritorna, quando lo sposo porta il seme di Dio? Perché siete qui? Siete qui per fare le cose che ho appena detto? Cose carnali e terrene soltanto? Oppure siete qui per trasformare totalmente le vostre generazioni, il lignaggio, per innestarvi nell’albero di olivo?
Io credo che in questo tempo c’è solo un modo per salvare la Sposa principale, la Madre. Soltanto un modo. Noi Caino e Abele abbiamo fatto la nostra responsabilità. Ora è l’era delle donne. Le donne della chiesa non devono vergognarsi del loro sposo. Se avete vergogna del vostro sposo, la Vera Madre è perduta per l’eternità. Se le donne della chiesa non prendono posizione, non amano il loro sposo più intensamente e ricordano alla Vera Madre cosa vuol dire essere un partner oggetto devoto e amorevole, che non vuole dominare, soggiogare, sovrastare, proclamando che non ha imparato niente dal Padre. No, il suo vero cuore originale è quando è diventata per la prima volta una sposa per Cristo. Ora sono le donne del mondo che sono le spose promesse del Signore, che le possono mostrare l’esempio d’amore. Capite quanto è importante questo? Se non lo farete, cosa succederà? Che tipo di ripercussioni ci saranno per la vita eterna della Madre?
Ricordate l’OSDP, (Original Substance Divine Principle) che il Padre aveva ordinato a tutti di studiare prima di morire? Lo ricordate? Tutta l’essenza dell’OSDP è l’insegnamento che la Madre è rinata attraverso Adamo, perché il Padre ha il chonja, il seme di Dio. Lui porta il lignaggio e la famiglia di Dio, come lo Sposo. E, attraverso di lui, la Madre – il suo peccato, le sue generazioni di peccato originale - sono ricreate. Attraverso di lui, lei è rinata pura e senza peccato. Non l’opposto, quello che stanno cercando di insegnare adesso, che lei è nata da tre generazioni di famiglie cristiane devote e così il peccato originale è stato sradicato. Questo vuol dire che ogni famiglia italiana non ha il peccato originale, vuol dire che ogni famiglia spagnola non ha il peccato originale. Sapete, hanno alle spalle più di tre generazioni di cristiani. No, non questo tipo di follia. Ma che lei stia nella sua posizione originale di un “love trip”, non un “power trip”. Un “love trip”. Un “love trip”. È tutta una questione d’amore. Sapete? Qual è quella canzone? [HJN si mette a cantare] “People get ready, there is a train coming” Sta arrivando un treno d’amore. “Just get on board”…
È importante che la sposa di Cristo non cerchi di monopolizzare l’amore di Dio. È molto importante che le donne della chiesa capiscano questo. Non dovete cercare di monopolizzare l’amore del Padre. Questo è il problema di quello che sta succedendo adesso, giusto?
La Madre crede che il Padre sia solo suo. Che lei lo deve proteggere, che lei l’ha salvato dalle 6 Marie, o che l’ha salvato da chissà quale debolezza fisica della carne. Lasciate che vi dica una cosa! La mente e il corpo del Padre erano completamente uniti! Non potete parlare per 23 ore e mezzo senza andare al bagno o senza prendere una goccia d’acqua se non amate i vostri oggetti a cui state parlando. A chi stava parlando il Padre a Yosu quando ha parlato per 23 ore e mezzo? Parlava a tutte le sorelle giapponesi che erano venute, e, come sposo, lui ama ogni singola sposa di Cristo. È l’amante della vostra anima, è una cosa sola con il Padre che vi ha creato. Nessun uomo può mai amarvi più di lui. Nessun uomo! È impossibile. Perché nessun uomo umano vi ha creato. Nessun uomo può amarvi più di Dio. Nessun uomo. Non m’importa quanto bello sia il suo aspetto, non mi importa…. Non m’importa chi sia. Non può amarvi più di Dio che vi ha create. Amen!?
Smettetela di vergognarvi del vostro rapporto con Cristo! Sta uccidendo la Vera Madre. Le sta coprendo gli occhi. Sta rafforzando la falsa realtà che solo lei può avere tutto il suo amore. Il suo lavoro come Vera Madre è sempre stato - quando c’erano tutti i discepoli originali - il suo lavoro è sempre stato di capire: questo è Cristo, questo è lo sposo per tutti i credenti. Amen? Per tutti. Non per una donna, non per una famiglia. Per tutti. Capite? Non dobbiamo cercare di monopolizzare l’amore di Dio. Dobbiamo gioire. Dobbiamo gioire quando Cristo ama una sorella. Perché attraverso questo possiamo ricordare e sperimentare quanto lui ci ama. Non dobbiamo essere gelosi quando vi visita in spirito e vi ama intimamente. Non siate gelose, non invidiate quella sorella. Lui ama voi allo stesso modo. Dovete solo lasciar andare i blocchi che sono nel vostro cuore. Dio vuole dimorare dentro di noi. Dio vuole avere un rapporto intimo con noi.
Come uomo, Dio vuole essere nostro padre, di cui possiamo avere fiducia, di cui possiamo essere orgogliosi, che possiamo difendere, che possiamo servire come nostro Re. Come uomo, non c’è nulla di più nobile di questo. Servire il vostro Re che è anche vostro padre. Riuscire a vedere vostro padre come il re. Non cercare di dominarlo come ha fatto Satana, ma stare come un figlio orgoglioso di Dio che ha un rapporto intimo con il padre. Io ho fatto il bagno insieme al Padre, capite? È normale in Corea. Fate il bagno con i vostri genitori. Non è come nel mondo occidentale. In Giappone e in Corea hanno i bagni pubblici. Andate al bagno pubblico con vostro papà. Non c’è tutta questa vergogna sulla nudità, che trovate in Occidente. Siate intimi con vostro padre; non abbiate nulla fra voi e lui. Cercate di servirlo e di sostenerlo. Cercate di innalzarlo. Vivete la vostra vita per lui. Come uomo non c’è nulla di più incredibile che vivere per Dio e per il vostro Re. Nulla di più incredibile. È il rapporto privilegiato che ci è stato dato. È un onore.
Come donna, non c’è nulla di più incredibile che essere innamorate dell’innamorato della vostra vita eterna, che scambiare un rapporto intimo con l’innamorato della vostra anima. Non c’è nessun rapporto che può superare questo. Nessuno, nemmeno vostro marito può superare quel rapporto.
È tempo che le donne della chiesa smettano di cercare di parlarmi in privato. Mettete la vostra testimonianza su youtube. Mettetela in vista! Che cosa temete, perché avete così paura di voler amare il vostro sposo? Solo Satana vi fa vergognare di questo. E poiché non ci facciamo avanti e lo proclamiamo, poiché le donne della chiesa non condividono quei momenti di intimità spirituale che hanno avuto quando è venuto il Padre, quando, attraverso vostro marito, lui vi ha abbracciato…
Di che cosa parlava sempre il Padre? Col sesso assoluto del matrimonio, quando marito e moglie sono uniti, Dio dimorerà lì, in mezzo al loro amore. In questo contesto significa fare l’amore, giusto? È intimità, cari miei. Non potete avere un matrimonio forte senza una potente relazione d’amore sessuale. Quanti lo sanno? [Qualcuno alza la mano].
Dovete avere una forte intimità nel vostro matrimonio per avere un matrimonio forte. Se non l’avete, il vostro matrimonio - mi dispiace – è come se foste solo dei compagni di stanza. La natura del rapporto fra lo sposo e la sposa è quella della relazione amorosa, dell’intimità, dell’unione totale. Poiché le donne della chiesa non si fanno avanti e proclamano i loro rapporti, i loro rapporti spirituali con Dio nei momenti intimi con lui, Satana ha il permesso, a Satana è data la piena autorità di continuare a dire alla Madre: “Tu lo possiedi: nessun altro lo possiede. Tu lo possiedi e lui ti ha ferito! Ti ha ferito quando ha amato le sorelle. Ti ha ferito quando ha investito il suo cuore per 23 ore e mezzo, riversando amore su di loro. Tu lo possiedi!”
Vedete, cari miei, cosa sta facendo Satana? La sta uccidendo. Madre, nessuno è proprietario dell’amore di Dio! Amen! Nessuno lo può possedere. Se tutte le donne della chiesa stanno con Cristo, sono orgogliose del loro sposo, il loro Vero Uomo, il Vero Uomo, il Vero Uomo, se non vi vergognate di lui e proclamate il vostro amore per lui, vedrete apparire in questo mondo l’era delle donne. Non sarà un “power trip”. Sarà un “love trip”. E su quel treno, il treno dell’amore, vedremo il Regno di Dio. [Applausi]. Non avete bisogno di bagagli. Salite semplicemente a bordo… [risate].
Perché avete vergogna di amare e di essere in intimità col vostro sposo? Perché vi vergognate di avere un rapporto intimo con il vostro sposo? Smettetela di vergognarvi di avere rapporti intimi con lo sposo. Lui vi ama e voi lo amate. Ma voi pensiate che appartiene a qualcuno, però non è così.
La risposta ai matrimoni sterili. [N.d.t: “barren marriage” penso significhi matrimoni senza rapporti sessuali]
Perché abbiamo così tante famiglie benedette con matrimoni totalmente sterili? Perché abbiamo così tanti matrimoni così? Il vostro matrimonio sterile non sarà aggiustato da voi. Mi spiace darvi la brutta notizia. Non sarà aggiustato dai vostri sforzi. Non sarà aggiustato con i vostri talenti. Non sarà aggiustato da voi. Se avete un matrimonio sterile, c’è una sola risposta, un’unica risposta a questo, ed è Cristo. È innamorarsi totalmente di Cristo. Questa è la risposta al vostro matrimonio sterile, se avete un matrimonio sterile.
Vedete, gli uomini di solito pensano: se io sostengo e incoraggio mia moglie ad avere un rapporto intimo con Dio, e lei mi racconta come Dio la sta riempiendo, e come Dio sta facendo l’amore con lei, ed ha un rapporto intimo con lei, io comincerò a sentirmi dispiaciuto per questo. Non voglio sentir parlare di nessun altro uomo! Chi cavolo d’uomo è Gesù!
Chi le darà la vita eterna? Che tipo di marito siete? Siete un arcangelo o un figlio di Dio? Quando vostra moglie condivide con voi l’intimità che ha con Cristo, direte: “Dio sia lodato. Avvicinati di più, approfondisci di più, diventa più intima”, oppure sarete gelosi come Satana?
Vedete uomini: quello che non capiamo è che quando incoraggiamo nostra moglie ad avere un’intimità più profonda con Cristo, indovinate cosa? Quando la mandiamo dal trono del re e diciamo: “Alleluia! La sposa di Cristo sta andando dallo sposo!”, indovinate cosa succederà. Il re la vedrà, la consacrerà (ungerà) e la rimanderà da voi. Ma quando lei ritornerà avrà su di sé l’olio consacrato del Cielo. Avrà su di sé il nuovo potere della consacrazione, perché è appena stata alla presenza di Dio, è stata all’albero di olivo. Ora è coperta di olio d’oliva. Ora, quando ritorna da voi, appare splendida, radiosa, bella. Vedete, è l’opposto di quello che pensate. Voi pensate che se spingete vostra moglie ad amare Cristo, la perderete. Non la perderete, acquisterete una regina del Cielo. Vedrete scendere da quelle scale un essere glorioso che è stato alla presenza di Dio, che ha l’olio della consacrazione dalla cima della testa alla punta dei piedi. La vedrete scendere da voi fluttuando.
Signore pietà! A volte gli uomini sono così stupidi. Non la perderete. Guadagnerete una regina. Acquisterete qualcosa che non avreste mai potuto immaginare. E il vostro potere, la vostra consacrazione in matrimonio, la vostra intimità con vostro marito sarà su un altro livello.
Posso parlare di questo sinceramene? Sarà su un altro livello. Perché quando lei è con voi, non sarà soltanto con un figlio di Dio, sarà con lo sposo. Lui sarà con voi. Sarà presente. E l’esplosione d’amore che sentirete, il potere nucleare che è arrivato nelle vostre mani ed è in mezzo a voi, è il suo potere, capite.
E questa è l’ironia di amare Cristo. Noi pensiamo che se incoraggiamo nostra moglie ad essere in intimità con Cristo, ad amarlo più di noi come uomo, ad amarlo e a cercarlo più di quanto lei ama noi, pensiamo che la perderemo. Non vorrà più stare con me. In confronto ad un uomo splendente, io non sono nulla. In confronto alla luce scintillante che emana dal suo volto, io sono qui, alla televisione, che urlo su quale partita di football trasmettono o che altro. Lei non vorrà mai stare con me. No. No. Questo è quello che i maschi non capiscono. Vedete, se cercate di far sì che vostra moglie ami soltanto voi, lei saprà che state cercando di possederla. Saprà che la volete o che vi piace perché vi procura piacere. Saprà che volete che lei sia un oggetto di vostra proprietà. Ma se la incoraggiate intensamente e state con lei in quella consacrazione di avere un’intimità con Cristo, un’intimità con il Padre come lo sposo, e avere quelle esperienze incredibili e condividerle con voi e gioire insieme a voi, lei saprà che non state cercando di possederla come una proprietà, saprà che pensate alla sua vita eterna. Saprà che pensate al suo rapporto di cuore eterno, e che vi preoccupate di questo più di qualunque altra cosa; ed è per questo che siete il suo uomo. Lasciate che vi dica una cosa, uomini. Quando iniziate a stare in quella consacrazione, vostra moglie vi desidera tantissimo (è cotta di voi) [risate], perché sa che quest’uomo è un uomo di Dio. È un uomo che ama la mia anima; è un uomo che mi spinge verso il mio re eterno, e lo ama. In quel momento, quando siete in quella consacrazione, siete l’uomo più bello della terra, perché tutti gli altri uomini la vogliono possedere o controllare, ma solo voi, soltanto voi, conoscete il suo desiderio più profondo, la sua brama di essere con Dio. E voi state con lei e siete felici di questo. Questa è l’ironia del vero amore, l’ironia del vero amore.
È l’opposto di quello che pensiamo. La perderemo? No. Pensiamo che la perderemo, invece la conquisteremo. Pensiamo che lo perderemo, invece lo conquisteremo. Se ora le donne della chiesa capiscono cos’è l’era delle donne, devono smettere di vergognarsi della loro intimità con Cristo, smettere di essere bloccate da quell’esperienza e cercare mandarmi messaggi attraverso facebook; smettetela, mettetela online, condividete la vostra testimonianza della vostra intimità con Dio. Condividetela! Siatene fiere! Voi siete una sposa di Cristo. Non dovete vergognarvi di avere un rapporto intimo con il vostro sposo. Questo è normale, è naturale; è vero amore. Amen?!
Omma, vuoi dire qualcosa?
Parla Yeon Ah Nim (La Moglie di Hyung Jin Nim) 
Grazie. Facciamo un bell'applauso a mio marito, il Pastore Moon.
Oggi, prima che dica qualcosa, voglio solo accennare che due giorni fa mi sono curata un dente, così il mio lato destro è un po’ gonfio. Chiedo scusa per questo. L’altra sera mio marito ha pregato per me e così miracolosamente sono guarita. Non ho mal di denti. Non potevo mancare al servizio domenicale, non servire Dio e incontrare il corpo di Cristo; sono così felice di essere qui. Volevo solo menzionare questo, in caso pensiate che sia strana.
Tante persone ci dicono, ci mandano dei messaggi dicendo: “Oh, Hyung Jin Nim e Yeon Ha Nim noi vi vogliamo bene; oh, Yeon Ha Nim ti amiamo tanto”. Ci dicono tante cose così. Noi siamo molto grati per questo. Ma io so che quando dicono così, non stanno dicendo che vogliono bene a me come persona; in realtà mi stanno dicendo questo, perché amano l’unità che io ho con Hyung Jin Nim. Io conosco chiaramente la mia posizione di partner oggetto; la conosco e obbedisco con gioia a questa posizione che Dio mi ha dato, a Cristo; ecco perché so che le persone mi vogliono bene.
Ma supponiamo che mio marito andasse nel mondo spirituale e io incominciassi a dire: “Sapete, io so che mio marito ha fatto grandi cose, ma in realtà io non ho mai imparato nulla da mio marito. E sapete cosa? Io so che mio marito era una persona molto buffa e predicava tante buone parole, ma sapete? In realtà io possono fare un lavoro migliore di lui. Se iniziassi a dire questo, voi direste che c’è seriamente qualcosa che non va in me. Però avete detto che mi amate, non è vero? Mio marito non mi ha detto, di fronte a voi, che siamo uniti? Eppure dopo 50 anni, anche se abbiamo trascorso insieme 50 anni di matrimonio, se dopo che mio marito è andato nel mondo spirituale io cominciassi a dire queste cose, voi non mi rispettereste come un buon partner oggetto, una brava moglie, e una donna che ha vissuto la sua vita per servire Cristo, non è vero?
Così oggi vorrei fare una piccola promessa di fronte a tutti voi, di fronte alla chiesa mondiale, e specialmente di fronte a Dio e di fronte al nostro Cristo. Voglio fare una promessa, anzi voglio fare due promesse.
La prima è questa. 
Io, Yeon Ah Lee Moon, voglio promettere solennemente che conosco la mia posizione di partner oggetto verso mio marito che il Vero Padre ha consacrato come successore ed erede. Starò con gioia nella posizione di partner oggetto per amarlo, rispettarlo, sostenerlo fino alla fine della mia vita e se mi allontanerò da questa posizione, per favore siate voi i primi a scagliare una pietra contro di me, a correggermi, in modo che possa essere nella giusta posizione. Fratelli e sorelle, ecco come voi, come corpo di Cristo, mi mostrate amore. Questa è la mia prima promessa.
La mia seconda promessa è questa:
Io, Yeon Ah Lee Moon, prometto solennemente che, poiché il Vero Padre ha consacrato il mio terzo figlio Shin Jin Moon come colui che il Padre desidera che completi le sue tre generazioni di regalità, io sostengo il desiderio del Padre per mio figlio e quando egli raggiungerà l’età di servire Dio come l’umile servo leader del movimento, io non usurperò mai la sua posizione. Starò con gioia nella posizione di supporto, per sostenerlo da dietro; voglio promettere questo di fronte al cielo e alla terra, di fronte all’intera congregazione a livello mondiale. Prometto solennemente questo. Prometto umilmente questo.
Ho pregato veramente per capire quello che il Vero Padre vorrebbe da me come una sposa di Cristo e questo è ciò che noi, come donne, dobbiamo tutte chiederci nell’era delle donne. Credo veramente che, come donne, abbiamo bisogno di fare questa promessa solenne, non solo io, ma tutte le donne che stanno guardando questo, perché abbiamo come nostro soggetto il Vero Padre. Lui è il nostro soggetto assoluto. Noi siamo oggetto, e viviamo la nostra vita per glorificarlo. Viviamo la nostra vita per nostro marito perché lui è quello che il Vero Padre ci ha dato come suo rappresentante. E Dio ci anche dato i nostri figli, in modo che in futuro possiamo sostenerli perché diventino grandi leader di questo movimento, per servire Dio con umiltà. Non sto dicendo che le figlie non sono importanti. Ho una figlia anch’io. E so che loro possono essere delle grandi leader: ma non si tratta del loro ego, non si tratta di loro stesse. È tutto per servire Dio. Se hanno uno spirito umile per servire Dio, se sanno chi stanno servendo, possono essere dei leader eccellenti, ma devono sapere con assoluta chiarezza chi stanno servendo, chi è il loro soggetto. Questo è esattamente quello che sto dicendo a mia figlia. Potete chiederlo anche a lei.
Credo veramente questo, sapete.
Questo è un tempo in cui tutte noi donne, come spose del Vero Adamo, siamo veramente sotto la prova del diavolo. Il diavolo ci sta mettendo alla prova. Proprio come nel Giardino di Eden, ci sta mettendo alla prova. Sceglierete il “power trip” o sceglierete l’amore di Cristo?
Io sono su quel treno, a proposito. Non ho intenzione di perdere quel treno. Non intendo perdere mai quel treno, perché so che ha un valore eterno. So che ha un valore eterno.
E sapete cosa, sorelle? Noi siamo belle quando siamo nella posizione di spose di Cristo. E dovete anche essere pericolose per la tentazione del diavolo. Glorifichiamo il suo nome, Aju!
Cheon Seong Gyeong, Pag. 529 In Italiano
La domanda è qual è la cosa di cui Dio ha più bisogno?
Com’è chiamato Dio?
Egli è il Re e il Proprietario del vero amore. Se è il Re e lo Sposo del vero amore, come principio assoluto ha bisogno che una regina diventi il Suo partner. Chi può essere il partner di vero amore del Dio assoluto? I veri esseri umani.
Segue la preghiera


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari