giovedì 31 marzo 2016

Affidarsi al Piano di Dio

Relying on God’s Plan
Mamma mia! Che settimana incredibile abbiamo avuto, una settimana straordinaria. Sapete quante esperienze incredibili abbiamo avuto questa settimana. Abbiamo passato dei momenti meravigliosi con il nostro gruppo coreano. Sono venute qui settanta persone da tanti posti diversi della Corea. È venuto il gruppo giapponese, ma poi sono dovuti ritornare presto. Il gruppo coreano, invece, è potuto restare con noi per un bel po’. Abbiamo fatto tre diversi incontri con loro, ognuno dei quali è durato più di cinque ore. Sapete, loro hanno cominciato farmi parlare in coreano. Viene lo spirito e poi finiamo per fare Hoon Dok Hae per cinque ore. Che tempo straordinario abbiamo avuto!
Questa volta sono successe tante cose incredibili. Questa volta alcune persone che abbiamo incontrato erano straordinarie. Un signore era un pastore. Non so se avete sentito la sua storia, ma lui era un pastore della Family Federation, nell’area di Yosu, dove il Padre ha una fondazione molto grande. Lui lì era in funzione di vice pastore. Ogni settimana guardava i sermoni [di HJN] e piangeva guardandoli di nascosto sotto la sua coperta. Li guardava in segreto e si sentiva così in colpa. Lui era lì che mi guardava su internet ed io dicevo: “Voi vi siete prostituiti! Avete venduto il Padre per un salario di migliaia di dollari! Vi siete prostituiti!” Mi vedeva gridare così, e diceva fra sé e sé: “Oh. Mio Dio! Mio Dio! Mio Signore! Non posso più fare questo. Devo dare le dimissioni. Devo ritirarmi!” Poi, dopo aver guardato il sermone diceva: “Oh, ok. Ora non c’è più rumore, non c’è più rumore!” Passava la settimana, arrivava il lunedì, il martedì e poi quando arrivava il mercoledì [N.d.T. HJN tiene sempre un sermone in lingua coreana per i coreani ogni mercoledì] pensava: “Che cosa dirà questa settimana? Cosa arriverà questa settimana?” Arrivava il discorso e magari quella settimana io non parlavo di questo, non urlavo per i soldi, non dicevo: “Voi prostituiti! Voi che arraffate i soldi! Cacciatori d’oro! Stupidi!” Quella settimana non lo dicevo. Allora lui pensava: “Oh, questa settimana non l’ha fatto. Allora sono ok, sono ok”.
Così questo tizio è andato avanti e indietro per più di un anno. Ma ha detto che ha visto qualcosa di tremendo. Ha detto che, quando abbiamo cominciato a parlare – come tutti voi sapete dovevamo dire la verità - noi non stavamo parlando alle persone, parlavamo al mondo spirituale, parlavamo all’atmosfera, dovevamo urlare e colpire Satana. Non potevamo cercare di far piacere alle persone. E quando queste cose erano rilasciate nell’atmosfera, lui ha detto che ha notato che sono successe quattro cose diverse. Ha detto che ha notato la maledizione dell’aria, e la maledizione delle acque. Poi ha visto la maledizione del grembo e poi qualcos’altro. Che cos’era? C’era un’altra maledizione. Ah! La maledizione economica. Ha visto che, non appena abbiamo cominciato a rivelare la verità, a dire la verità dividendo il bene dal male, ha visto che in Corea c’è stata una crisi enorme, quando è affondata una grossa nave e sono morti tutti quei bambini. Poi c’è stata anche la dichiarazione che probabilmente il governo era responsabile di questo. Attorno a quell’evento si è generato tutto questo genere di follia e lui ha visto che quella era come la maledizione dell’acqua.
E mentre continuavamo a dire la verità, lui ha visto che l’aria era maledetta. Ad esempio, lui era lì quando il virus della MERS ha colpito la Corea. È stata colpita solo la Corea, vi ricordate? E Cheong Pyeong è stato chiuso per, una stagione, qualche mese. Ha detto che quella è stata la prima volta nella storia di Cheong Pyeong che il centro studi è stato chiuso. Lui è un ministro sul campo e ha visto succedere questo. Era scioccato. Poi, mentre continuavamo a parlare, ha visto il crollo economico di cui qui abbiamo parlato per quanti anni? Sono tre anni ormai che ne parliamo alle persone che sono qui. Così ha visto la maledizione economica. Boom! Il crollo dell’economia della Corea. L’esplosione della disoccupazione. E poi la maledizione del grembo. C’è questo nuovo virus che attacca i bambini nel grembo materno, il virus Zika, proprio come noi dovevamo dividere il grembo di Satana e il seme di Dio.
Così ha visto questo tipo di realtà che si manifestava nella sua vita. Ha visto questo genere di cose e ha detto: “Wow! È incredibile!” Tuttavia i suoi sentimenti erano molto in conflitto, e lottava con questo ogni settimana, mentre guardava i sermoni e queste cose. Ma proprio prima di venire qui, il giorno prima di venire, alla fine si è deciso. “Devo dimettermi. Devo dimettermi”. Quest’uomo è una persona piuttosto importante nella regione di Yeosu, dove c’è una grossa congregazione nella parte meridionale della Corea. E’ lì che il Padre ha trascorso tanto tempo. Quest’uomo è uno dei leader principali di quel posto. Ha mandato la sua lettera di dimissioni dalla Family Federation, l’ha pubblicata su internet un giorno prima di partire con l’aereo. Così erano in una crisi totale. L’Headquarters doveva licenziarlo legalmente, ma non poteva farlo perché tutto era troppo in fretta, non c’era tempo. Così poi la regione ha dovuto cercare di licenziarlo, di mandarlo via di lì. Ma avete potuto vedere questo tipo di persone che hanno attraversato questo genere di cose. Dopo, naturalmente, sono state perseguitate molto pesantemente; quando lui è tornato [in Corea] è stato perseguitato molto pesantemente, ma ha capito che nulla è più importante, nulla è più importante del nostro rapporto con Cristo. Questo è il centro. Se non avete questo, che è il centro dell’universo, se perdete questo, perdete tutto. Che giova a un uomo conquistare il mondo intero se perde la sua anima? Nulla. Perdete tutto. Questa è la realtà.
Prima di parlare della “rhema”, oggi voglio mostrarvi un video. È fatto da un gruppo di cristiani straordinario; penso che siano sulla Costa occidentale. Stanno facendo un lavoro eccezionale. Io sto già facendo loro delle donazioni. Si chiama “The Bible Project”; hanno dei video incredibili su temi biblici, anche dei video sui libri, spiegazioni sui libri della Bibbia. Il livello è eccellente. È un materiale incredibile. Preparate il video. Guardiamo questo breve video sulla “Santità di Dio”. È molto importante da capire. Entriamo in questo tema e guardiamo insieme questo video. Possiamo spegnere le luci, per favore? Grazie. Facciamo partire il video.
Narrazione del video [è in forma di dialogo]
Probabilmente avrete già sentito la parola “santo”, o almeno l’avrete cantata una o due volte in un inno della chiesa. Per la maggior parte delle persone questa idea è semplicemente collegata ad essere un individuo moralmente buono.
Così Dio è santo perché è moralmente perfetto.
È vero, questo fa parte di questo, ma nella Bibbia l’idea della santità è ancora più grande e più ricca. Quello che descrive realmente è come Dio è la forza creativa dietro l’intero universo. Lui è l’unico con il potere di creare un mondo pieno di tale vita e bellezza. Così tutte queste capacità rendono Dio assolutamente unico, e questo è il significato della parola “santo”. Un modo utile per pensare alla santità di Dio è usare come metafora il sole. Il sole è unico – almeno nel nostro sistema solare, ed è veramente potente. È la fonte di tutta questa vita meravigliosa sul nostro pianeta, perciò si potrebbe dire che il sole è santo. Potete portare questa metafora anche più in là, nel senso che anche tutta l’area attorno al sole è santa.
Sì, perché più ti avvicini al sole, più diventa intenso.
Sì, esattamente. Così, proprio quella forza e quella bontà che generano tutta questa vita sono anche pericolose. Ossia, se ti avvicini troppo al sole, ti annienterà. Allo stesso modo c’è un paradosso al centro della santità di Dio perché se sei impuro la sua presenza è pericolosa per te. Non perché Dio è cattivo, ma proprio perché è così buono. La prima volta che vediamo questo paradosso della santità di Dio è nella storia di Mosè e il roveto ardente.
Così Dio dice a Mosè di togliersi i sandali perché si trova su un suolo sacro; Mosè si copre il volto per la paura e Dio dice: “Ehi! Non avvicinarti di più. E’ intenso”.
In realtà questa intensità della santità di Dio è esaminata ancora di più nei racconti che riguardano il tempio di Israele, che era il luogo principale dove si trovava la santa presenza di Dio. Al centro del tempio c’era questa stanza chiamata il Luogo Santissimo, il punto caldo della presenza di Dio. Sia che siate un israelita che vive nella terra attorno al tempio o un sacerdote che lavora all’interno del tempio, siete in prossimità della santa presenza di Dio che è pericolosa.
Sì. Questo è il problema. Allora, come funziona?
Bene, nella Bibbia la soluzione è che avete bisogno di diventare puri.
Vuoi dire moralmente puri?
Sì, e questo è piuttosto facile da capire. Ma la Bibbia passa molto tempo a parlare di un altro tipo di purezza: essere ritualmente puri, ossia uno stato dove vi separate da qualsiasi cosa che ha a che fare con la morte, come toccare della pelle morta o corpi morti o persino certi fluidi del corpo; tutte queste cose vi rendono impuri. Diventare impuri non è necessariamente un peccato. Quello che è sbagliato è entrare alla presenza di Dio quando siete in uno stato impuro. Ecco perché Dio diede agli Israeliti delle chiare istruzioni per sapere quando erano impuri, e dei passi per diventare puri in modo che potessero entrare di nuovo nel tempio.
È quello di cui parla il libro del Levitico.
Giusto, ma non si ferma qui. Questa idea continua a svilupparsi. Più avanti nella Scrittura troviamo questa storia veramente interessante su un profeta di nome Isaia. Lui ha questa strana visione dove è nel tempio, proprio alla presenza di Dio ed è totalmente terrorizzato.
Sì, conosce le leggi, non avrebbe neppure dovuto essere lì. Ed è preoccupato di essere distrutto.
Poi questa strana creatura chiamata serafino…
Sì quella è una creatura totalmente pazzesca. Arriva volando con un carbone ardente. Scotta le labbra di Isaia con il carbone e dice qualcosa di veramente strano: “La tua colpa è stata tolta. E il tuo peccato espiato”.
Così questo carbone ardente rende Isaia puro.
È notevole, perché normalmente, se toccate qualcosa di impuro questo trasferisce su di voi la sua impurità. Ma ora qui c’è questa nuova idea dove avete questo carbone, questo oggetto molto sacro e puro, che tocca Isaia e trasferisce su di lui la sua purezza. Isaia non è distrutto dalla santità di Dio, ma è trasformato da essa. Insomma, le implicazioni di questo sono semplicemente enormi. Ma c’è ancora un altro sviluppo, questa volta con un altro profeta, Ezechiele. Lui ha questa visione dove si trova presso il tempio e vede l’acqua uscire da esso. Poi quest’acqua si trasforma in un ruscello, diventa un fiume profondo che inizia a scorrere attraverso il deserto lasciando dietro di sé questa scia di alberi verdi. Poi fluisce nel Mar Morto, rendendo tutto fresco e vivo.
Così, invece di diventare prima puro e poi di entrare nel tempio, qui la santità di Dio esce dal tempio rendendo le cose pure e riportandole in vita. Cosa significa tutto ciò?
Non lo sappiamo finché non incontriamo quest’uomo, Gesù. Lui afferma di realizzare queste antiche visioni ma in modi nuovi e sorprendenti. Gesù andava in giro toccando le persone che erano impure, con malattie della pelle, una donna con un’emorragia cronica o gente morta. E quando li tocca, le loro impurità dovrebbero trasferirsi su Gesù, invece la purezza di Gesù si trasferisce su di loro e in effetti guarisce i loro corpi.
Gesù è come quel carbone santo nella visione di Isaia.
Giusto! Gesù affermava di essere l’incarnazione umana della santità di Dio e che ora i suoi seguaci erano il tempio di Dio. Cosicché, attraverso di loro, la santa presenza di Dio sarebbe andata nel mondo e avrebbe portato vita, guarigione e speranza. Ecco perché Gesù descriveva i suoi seguaci dicendo che da loro scorrevano fiumi di vita.
Così questa è la nostra parte della storia dove ci troviamo ora. Ma dove porta tutto ciò?
Le ultime pagine della Bibbia terminano con la visione finale della santità di Dio, e questa volta è per mezzo di un tizio chiamato Giovanni; nella sua visione vediamo tutto il mondo reso completamente nuovo. Tutta la terra è diventata il tempio di Dio, e il fiume è lì che scorre dalla presenza di Dio, immergendo tutta la creazione, rimuovendo tutte le impurità, e riportando in vita ogni cosa.
Hyung Jin Nim
Aju! Wow! Avete visto che qualità? È incredibile. Hanno una serie formidabile su tutti i libri della Bibbia, perciò se volete studiare la Bibbia guardateli. Vi dà una sinossi su tutto il capitolo di un libro; la qualità letteraria del libro, come è costruito, come è fatto è incredibile. Vi prego di dare uno sguardo a questa fonte: “The Bible Project”. E se trarrete beneficio da questi materiali, aiutateli. È un progetto senza scopi di lucro; fanno questo lavoro in modo che le persone possano averlo gratuitamente e possano avere vicino la parola di Dio, che può toccare la loro vita.
Avete notato in questo video, avete visto l’esempio straordinario del carbone? C’era la mano che toccava le cose morte e diventava impura, e avete visto come è andata: Bzzzzz e la mano diventava sporca. Ma poi è venuto il carbone e tocca le labbra di Isaia. Lui era tutto sporco ma poi: Bzzzzz … L’avete visto? Era incredibile…Ora ricordate, il narratore parla della differenza tra moralmente puro e ritualmente puro. Ritualmente puro significa che non avete nulla che a che fare con la morte; se siete stati contaminati dalla morte, quando entrate alla santa presenza di Dio, potete bruciare. Capite? Le persone dovevano passare attraverso una purificazione rituale, dovevano lavarsi e fare dei sacrifici. Così diventavano ritualmente pure e potevano stare alla presenza di Dio. Questo è molto importante. Così anche essere ritualmente puri è importante; non si parla solo del peccato, si parla anche dello stato del vostro essere. Non è interessante?
Ora, notate quel carbone che è arrivato. Possiamo portare il video all’ultima parte dove viene fuori il carbone? (Ragazzi trovatelo, non proiettatelo ancora). Poi sapete come il carbone diventa Gesù. L’avete visto: Gesù è il carbone; mentre va in giro toccando le persone che sono contaminate, Gesù dovrebbe essere contaminato dalle loro impurità che dovrebbero trasferirsi su di lui, ma quello che accade è il contrario. La sua purezza si trasferisce su di loro e sono guariti. Ora nello stesso tempo vedete quel carbone (proiettate un po’ quel pezzo di video): “La tua colpa è stata tolta. E il tuo peccato espiato”. Così questo carbone ardente rende Isaia puro. È notevole, perché normalmente, se toccate qualcosa di impuro questo trasferisce su di voi la sua impurità. Ma ora qui c’è questa nuova idea dove avete questo carbone, questo oggetto molto sacro e puro, che tocca Isaia e trasferisce su di lui la sua purezza. [Hyung Jin Nim chiede di fermare il video].
Pensiamo a questo nel contesto della cerimonia dei tre giorni. Potete anche non essere caduti prima di essere benedetti. Ci sono alcuni che non sono caduti prima di ricevere la Benedizione, così moralmente possono essere puri dal punto di vista dell’astinenza. Sì, probabilmente hanno mentito nella loro vita perché hanno detto una bugia, anche una bugia innocua – ricordate – è una bugia, o hanno rubato qualcosa, hanno usato il tempo di qualcun altro, il loro cellulare, o qualcos’altro. Questo ovviamente è lo stesso una violazione del comandamento di Dio, perciò in queste cose abbiamo dei peccati. Ma pensate a questo nel contesto della cerimonia dei tre giorni: la santità del seme di Dio ci trasforma. Di fatto nella cerimonia dei tre giorni, la moglie è nella posizione di Eva caduta, che poi diventa la sposa di Cristo; inizia come una donna caduta con un grembo caduto. L’uomo è nella posizione dell’Arcangelo caduto che poi viene restaurato alla posizione di figlio di Dio o di un corpo di Cristo, il recipiente del seme di Dio. Poi da quella unione, la cerimonia dei tre giorni, rivestirsi di Cristo, toccare con il fazzoletto santo, purificare il vostro corpo, vedete come questo è collegato alla santità? Lo capite? È proprio quello di cui stiamo parlando adesso. Purificare ciò che è contaminato. Poi, mediante quell’unione, il seme di Dio attraverso il corpo di Cristo, il marito, entra nella sposa di Cristo, che è il ventre, che è purificato dal seme di Cristo. Poi da quel grembo vengono i figli che sono liberi dal peccato originale. Ha senso questo?
[Continua a proiettare il video]
Le implicazioni di questo sono semplicemente enormi. Ma c’è ancora un altro sviluppo, questa volta da parte di un altro profeta, Ezechiele. Lui ha questa visione dove sta presso il tempio e vede l’acqua uscire da esso. Poi quest’acqua si trasforma in un ruscello, diventa un fiume profondo che inizia a scorrere attraverso il deserto lasciando dietro di sé questa scia di alberi verdi. Poi fluisce nel Mar Morto, rendendo tutto fresco e vivo. Così, invece di diventare prima puro e poi entrare nel tempio, qui la santità di Dio esce dal tempio rendendo le cose pure e riportandole in vita.
Cosa significa tutto ciò? Non lo sappiamo finché non incontriamo quest’uomo, Gesù. Lui afferma di realizzare queste antiche visioni ma in modi nuovi e sorprendenti, Gesù andava in giro toccando le persone che erano impure, con malattie della pelle, una donna con un’emorragia cronica o gente morta. E quando li tocca, le loro impurità dovrebbero trasferirsi su Gesù, invece la purezza di Gesù si trasferisce su di loro e in effetti guarisce i loro corpi. Gesù è come quel carbone santo nella visione di Isaia. [il video è interrotto]
Hyung Jin Nim:
Bene. Avete appena visto Gesù trasformarsi in un carbone santo, la vita che purifica, il seme. Ricordate qual è l’identità principale di Gesù, dalla sua stessa bocca: quando ritornerà sarà come lo sposo, come lo sposo. Questa è l’identità principale di Gesù quando ritorna. Lui è lo sposo, e naturalmente è anche il giudice del male e il Re dei Re che stabilirà la sovranità del regno millenario di Dio. Okay. Queste sono le sue tre identità principali, ma l’idea primaria è quella dello sposo. Ora questo è molto importante perché vedrete attraverso tutta questa serie di video, se la guardate, vedrete che menzionano lo sposo, il corpo di Cristo il quale, nei duemila anni di storia del Cristianesimo normalmente è stato interpretato come la chiesa, perché Paolo parlava della chiesa come di un corpo.  
Tuttavia abbiamo visto come questo ha determinato un tremendo attacco da parte del regno di Satana, che lo ha usato nella storia del Cristianesimo per infondere le idee omosessuali. Perché se voi siete il corpo di Cristo – uomini e donne – e Gesù è il vostro sposo, voi come uomo dovete amare Gesù più di vostra moglie, dovete amare Gesù più dei vostri genitori, dovete amare Gesù più della vostra famiglia, più di tutto. Lui è tutto, ed è il vostro sposo. Ok? Lui dunque è anche il vostro sposo e so che gli uomini cristiani cercano di non pensare tanto a questo, ma non potete evitarlo. Questa è la sua identità principale quando ritornerà. Questa è la cosa principale che aspettate impazientemente. Capite?  Perciò, di nuovo, il Signore deve ritornare per chiarire questo. Tutte le posizioni devono essere restaurate alla loro forma ideale in modo che il Regno possa essere stabilito e la purezza e la santità di Dio si possano diffondere nel mondo intero, non solo nel tempio ma in tutto il mondo.
Questo è molto critico, e vediamo che anche nella Family Federation sta succedendo la stessa cosa, ma alla rovescia. Potete vedere tutta questa neutralità del genere, questo dismorfismo del genere, che è un tipo di malattia. Quando non sapete più se siete un maschio o una femmina; pensate di essere un ragazzo nel corpo di una ragazza o una ragazza nel corpo di un ragazzo, questo è il dismorfismo. Vedete che questo sta succedendo nella loro stessa propaganda. Vedete dunque che la Madre Han sta dicendo chiaramente che lei è il Signore del Secondo Avvento. Lei è chiaramente il frutto di duemila anni di storia cristiana. Lei è la figlia unigenita. Ma poi vedete la loro propaganda. Potete vedere che la loro leadership non riesce a digerire questa cosa, perciò tutta la loro propaganda sta cercando di [adattarla]. Nei loro video più recenti, hanno la figlia unigenita e il figlio unigenito, ma questo non si adatta veramente alla loro teologia. La teologia della Madre Han, - e io sono anni che ve lo sto dicendo - è che il Padre è caduto e che lei è quella che lo ha salvato. Questa è la sua vera teologia e questo è il motivo per cui non l’avete mai vista parlare di lui come del Signore del Secondo Avvento. Ora la vedete sempre proclamare se stessa come la figlia unigenita. Ovviamente abbiamo parlato di come questo crea il lesbismo teologico.
Ora questo è un problema serio che stanno creando nella loro stessa struttura, anche tutto questo dismorfismo sul genere che sta succedendo. Teologicamente si stanno avvicinando sempre di più - quando lo vedo - all’induismo. Questa idea del maschile divino che viene e del femminile divino che viene. Così avete Rhada e avete Krishna. Avete Shiva e avete Lakshmi. Questa non è una cosa nuova. Se pensate che sia una cosa nuova siete degli idioti. Non sapete nulla di religione e non conoscete tutta la storia della religione. Questa è un teologia molto antica. È il paganesimo classico.  Una volta che avete questa teologia, avete un problema serio. Avete dei seri problemi; sapete come stanno cercando di confezionarlo. Oh, viene il maschile divino, e viene il femminile divino e sono in questo viaggio d’amore per unirsi insieme. Sono in questo viaggio di amore l’uno per l’altra.
Il problema con tutta la teologia del divino maschile e del divino femminile è che non avete bisogno degli esseri umani! Dal momento che Dio può avere un rapporto soggetto e oggetto dentro di Sé, non c’è alcun bisogno degli esseri umani. È formaggio extra! Nessun significato, nessun valore necessario. Ok. Non c’è nessun partner oggetto perché il partner oggetto esiste già dentro il femminile divino, e il maschile divino è il soggetto. Questo è il problema con questo tipo di teologia. Condurrà sempre al politeismo. Io vi ho avvertito di questo fin dal primo giorno, se guardate i sermoni. Una volta che lasciate Dio come partner soggetto maschile, che poi crea il mondo e crea gli esseri mani come suo partner oggetto, con cui avere uno scambio di dare e ricevere, avete perso tutta la fondazione per il monoteismo. Dovete studiare apologetica, perché non siete razionali se credete in una struttura politeista. Studiate il rasoio di Occam [N.d.T. un principio matematico logico inventato da un barbiere inglese di un convento nel 1400] e capirete la differenza fra il politeismo e il monoteismo, nel contesto dell’apologetica, un’apologetica di alto livello.
Così la realtà è che può solo andare verso questo corso inevitabile in discesa. E lo potete vedere nei loro video di propaganda: hanno questi megapalchi, tutte queste rose ben sistemate, nascondendo il fatto che la loro organizzazione sta crollando dall’interno. La stessa chiesa giapponese chiede cosa? Trenta milioni di dollari al mese per gestirsi. Hanno migliaia di persone nel loro staff. È come un grande governo centralizzato. È molto costoso, trenta milioni al mese! Quanto è all’anno? Vediamo. Sarebbero trecentosessanta milioni di dollari l’anno. Più Cheong Pyeong e il suo staff: 6.5 milioni di dollari al mese. E inoltre stanno creando nuovi edifici, progettando nuove costruzioni ed è così – tra parentesi – che rubano i soldi; affidano i lavori ai loro amici delle imprese di costruzioni. Gonfiano i prezzi e poi si dividono i profitti. Ecco come rubano i soldi. Così, potete vedere dove stanno andando. Non sono in grado di produrre questo tipo di forza finanziaria. Perché? Perché ora tutti si rendono conto, almeno nella loro coscienza, che sono degli imbroglioni. Capite? Tante persone forse ci maledicono, forse dicono: “Oh, davvero non mi piace quello che state facendo, però non donerò soldi alla “Family Fraud”.  
Ora sono state benedette 2100 coppie; quante persone sono? In media sono 3,3 persone per famiglia, il che fa 10.000 persone in tutto il mondo che sono ritornate sotto l’autorità del Padre. Diecimila persone in tutto il mondo. I “Sanctuariani” non sono più una piccola frangia, un gruppo cristiano estremista. Ah! Ah! Vedete, il problema è che quando lasciate il contesto biblico, lasciate il contesto del Padre, perché lui è la realizzazione del contesto biblico. Perciò, se lasciate il contesto biblico, lasciate il Padre. La gente domanda perché deve studiare la Bibbia per capire le parole del Padre. Bene, se guardate soltanto le parole del Padre, e crescete in un ambiente o in un contesto sociale di relativismo, interpreterete le sue parole in modo relativista. Ok? Perché quello è il contesto sociale in cui siete cresciuti. In teologia si chiama ermeneutica. Così allora avete l’ermeneutica sbagliata. State interpretando le parole del Messia da un contesto pagano. E poi lo rappresentate male; di fatto ora avete un Messia falso, ecco cosa avete. Non avete il vero Messia.
E questo è così emblematico, perché se guardate la Family Fraud, e guardate il loro odio per il seme di Dio, il loro odio per il Padre come presenza di Dio sulla terra, che possiede gli spermi di Dio, il seme di Dio, da cui viene la fonte della vita, come quel carbone santo, dal quale i grembi della terra sono purificati e nascono i bambini benedetti. Vedete l’odio per questo. Vedete l’adozione del femminismo postmoderno e questi tipi di ideologie che abbracciano completamente il socialismo. Vedete un’adozione totale del governo mondiale, il sostegno del governo mondiale, del controllo mondiale e le tasse sulla povera gente. Sono semplicemente dei totalitari assoluti. Vedete come hanno pubblicato la loro Costituzione. La loro visione e il loro sogno per il futuro è uno stato orribilmente totalitario! È un sistema schiavista, dove siete sotto il “Consiglio Supremo”. Non siete esultanti per questo, cittadini della Cheon Il Guk? Oh, mio Signore! Potete vedere da che parte stanno. Stanno dal lato di Satana, chiaramente dal lato di Satana. Ok?
Tutto quel bel palcoscenico, quei piccoli fiori e i duecento tulipani, non ingannano le persone che non sono degli zombi senza cervello; non ci ingannano. Lo capite? Questo è quello che sta succedendo; potete vedere che sta succedendo. Potete vederlo naturalmente riflesso nel microcosmo e nel macrocosmo. Potete vedere che mentre la loro istituzione sta crollando, nello stesso tempo stanno crollando le istituzioni a livello mondiale; il sistema economico sta crollando in tutto il mondo. La gente dell’Asia [lo percepisce]. Questa volta l’indice Nikkei della borsa è al minimo. Solo due settimane fa, ha toccato uno dei livelli più bassi. L’indice Nikkei sta scendendo giù… Boom!  Lo shipping index … Boom! sta precipitando. Così le persone che sono in Asia possono sentirlo molto pesantemente. Possono vedere che sta arrivando il crollo economico. Sappiamo che questo tempo è diverso. Tutte le cose che sono profetizzate nel Libro dell’Apocalisse si stanno avverando.
Nel Libro dell’Apocalisse, negli ultimi giorni, dovete vedere l’evoluzione verso un governo mondiale. Dovete vederla. È predetto nell’Apocalisse. Le dieci potenze innalzeranno colui che emergerà e cercherà di guidare i loro anni di pace. Giusto? Allora ci sarà un falso profeta. Ma tutti loro fondamentalmente stanno lottando per un governo mondiale, per il controllo del mondo. E in mezzo a tutto questo, i cristiani saranno perseguitati. Persino ora, secondo le Nazioni Unite, il gruppo religioso più perseguitato sono i cristiani evangelici. Centinaia di migliaia sono decapitati in Siria e non si sente nemmeno una parola da parte del Consiglio delle Nazioni Unite. Nemmeno una parola, perché sono cristiani evangelici. Loro non si piegano al comunismo, e le Nazioni Unite – tra parentesi - sono un’organizzazione comunista.
Vedete che queste cose stanno succedendo adesso, negli Ultimi Giorni. Vedete il crollo reale. Vedete le piaghe che stanno accadendo; vedete queste cose che ora stanno succedendo, aumentando, aumentando sempre di più. Vedete la potenza del male che diventa sempre più forte, ma che nello stesso tempo si sta sgretolando. Persino l’occidente ha subito un colpo enorme, non solo con la crisi della migrazione in Europa ma ora persino con la morte di Scalia. L’avete sentito? L’ottanta percento degli americani crede che sia un omicidio. Il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti è stato trovato morto con un cuscino sulla faccia, non è stata fatta nessuna autopsia e il suo corpo è stato subito rimosso e distrutto. Nessun test tossicologico. L’ottanta per cento del pubblico americano dice che si tratta di un omicidio. Sapevate che Scalia [Antonin Scalia era il primo giudice italoamericano] è stato uno degli ultimi difensori della Costituzione, del secondo Emendamento e dei diritti umani? Lui andava nelle facoltà di giurisprudenza di tutto il paese dicendo agli studenti di legge: “Ragazzi, dovete difendere la Costituzione. Non cercate solo di diventare giudici o di entrare nella Corte Suprema per essere potenti. Dovete difendere la libertà umana”. Andava attivamente nelle scuole ad insegnare questo. Ora è morto, con un cuscino sulla testa e il suo corpo è andato. OK? L’ottanta percento della gente sente puzza di omicidio. Questo è lo stato in cui ci stiamo disgregando. La spinta sta arrivando. La persecuzione dei cristiani sta arrivando. È qui in tante parti del mondo, specialmente il Medio Oriente ora sta esplodendo.
Tutti conoscono la situazione in Siria. L’Arabia Saudita probabilmente manderà 350.000 truppe in Siria per aggravare la situazione. La Russia dice che se lo faranno ci sarà la terza guerra mondiale. L’avete sentito? Spero che stiate ascoltando queste cose. Questo è il mondo in cui viviamo, capite? Non è un bel quadro, ed è esattamente quello che il Padre ha detto che sarebbe successo, se il microcosmo lasciava Dio. Che cosa ha detto il Padre in tutta la sua vita? Lui ha potuto impedire l’arrivo del crollo, impedire l’assalto finale di Satana. Giusto? Satana si è dovuto inchinare a lui, ma non si è inchinato ai suoi figli. Vero? Così ora abbiamo una situazione in cui questo tipo di realtà sta succedendo sotto i nostri occhi. Sta arrivando. La diffusione del totalitarismo in tutto in mondo sta arrivando.
Potete vedere che una delle religioni più grandi come il Cattolicesimo, sta sostenendo al cento per cento il comunismo in tutto il mondo. Dice all’America che sono egoisti perché non aprono i loro confini e non lasciano entrare tutti. Entrate tutti nel sistema del comunismo mondiale! Questo è il Papa che ha un muro di duecento/trecento piedi attorno al suo palazzo, e dice che le nazioni non dovrebbero avere muri. Nessun emigrato può entrare nella città del Vaticano. Nemmeno uno. Ma tutti devono accogliere tutti in occidente. Okay. E illegalmente - tra parentesi. Così è uno sfacelo totale. Potete vedere che il microcosmo sta crollando. Sta arrivando uno scontro fra le civiltà. Sono anni che avvisiamo di questo. È il tempo. La Bibbia ci ha avvertiti per duemila anni. Gente, ora lo stiamo vivendo. È il tempo. È tempo di allacciarsi le cinture, in questo tipo di tribolazione, in questo tempo di guai.
Una delle sorelle - una sorella molto cara – ci chiedeva: “Cosa posso fare? Cosa posso fare? Come posso vivere come seconda generazione? Che cosa dovrei fare?” E io le ho detto: “Preparati ad essere perseguitata. Preparati, sii pronta per questo”. La cosa peggiore che posso dire a qualcuno prima che sia colpito è: “Andrà tutto alla grande!” È così che siete messi a terra. Se non sapete che sta arrivando un pugno e non vi preparate, finite KO! Dovete essere pronti per i colpi che stanno arrivando. Giusto? Siate saggi e prudenti. Dobbiamo essere pronti per le tribolazioni che ci aspettano, che stanno arrivando; sono qui, stanno arrivando, aumenteranno soltanto. Questa è la strada del giudizio che, purtroppo, la madre Han ha scelto. Non la possiamo evitare perché il Padre ha dato a lei questo ruolo, di scegliere se il Suo regno verrà nella benedizione o nel giudizio. Purtroppo lei ha scelto il giudizio. OK? Però, una cosa che sappiamo è che la tribolazione non durerà per sempre. Grazie a Dio non continuerà per sempre. Questo è sicuro. È sicuro. Io non sono qui per cercare di farvi sentire bene. Dovete rafforzarvi per essere colpiti, cari miei. Capite che dovete rafforzarvi per ricevere il colpo. Aumenterà. OK? Ma quando superiamo la tempesta, c’è una fine a questo, c’è una fine.
Guardate la santità di Dio. Sapete che c’è una Scrittura che dice… So che dobbiamo fare in fretta, sto prendendo troppo tempo, e oggi non voglio parlare per cinque ore. Non lo farò! Andiamo alla Parola. Dopo una settimana così turbinosa, con tutte quelle cose, è bene tornare alla Parola. È veramente importante ritornare alla Parola. Perciò, desidero che ognuno di voi scenda giù e prenda una Parola [un versetto della Bibbia], prenda una “rhema”. Dio ne ha preparata una apposta per voi. Avete qualcosa che vi sta sul cuore, e voi sapete cos’è. Anche Lui sa che cos’è. La parola giusta per voi è qui. OK. Voglio che ognuno di voi scenda giù. Prendete una “rhema”. Okay, Martha, tu puoi passare con questa [una scatolina che contiene tanti passi della Bibbia] Prendetela dal centro e poi, quando la rimettete a posto mettetela sui lati. In questo modo rimane organizzata. Puoi passarla in giro, Prendetene una dal centro. Questo è molto importante. Abbiamo bisogno di direzione e di chiarezza nel tempo di tribolazione. OK?
Che cosa ha detto Gesù? Ha detto che lui è una lampada per i vostri passi. Una lampada per i vostri passi. Una luce sul nostro corso. Ok? Avete bisogno di lui! Se non abbiamo lui, non vedremo il passo successivo. Perciò abbiamo bisogno di direzione, abbiamo bisogno di direzione da Dio. [tutti prendono dalla scatoletta una “rhema”] Chiederò a questa prima fila. Facciamo questa prima fila. Potete passarmi un microfono, per favore? Okay facciamo questa prima fila. 
[HJN si rivolge a una sorella]. Condividi con me la tua rhema. Tutti gli altri aggrappatevi alla vostra rhema. Oggi pregherete con quella. Lourdes [è la sorella a cui si rivolge], condividi con me la tua rhema. “Ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze” (Isaia 40:31). Hyung Jin Nim: Ora vorrei chiederti di fare una riflessione su questo. [La sorella Lourdes piange]. Lo Spirito ti guiderà. Qual è la tua riflessione sulla rhema? Lei sa che cos’è. Okay, Lourdes. Vedete? Lei aveva bisogno di questa parola. Rendiamo gloria a Dio. Rendete gloria a Dio. Aveva bisogno di questa parola. Condividi la tua riflessione su questo. [Lourdes dice piangendo] “Beh, oggi avevo delle difficoltà e.... mi dispiace. Devo sperare in Dio, che mi guidi”. [HJN] Hai mica sentito che andavi uno o due passi troppo in fretta? Forse hai pensato che era troppo pazzesco? Forse Dio ti sta dicendo che devi aspettare. Dov’è la fonte della nostra forza? Che cos’è? Cosa del Signore è la nostra forza? La gioia del Signore è la nostra forza. La gioia del Signore è la nostra forza. Lui dice a quelli che sperano nel Signore che il Signore rinnoverà la loro forza. Cosa succede quando acquistiamo la vera forza? Quello che deve succedere nello stesso tempo è la gioia del Signore. Questa è la promessa con un rinnovamento della forza. La promessa di cosa? Della gioia del Signore. Così sta arrivando, sta arrivando. Lourdes. Va bene, Dio ti benedica. Grazie Lourdes. Il prossimo. [Richard Panzer] “Egli comanderà ai suoi angeli di custodirti in tutte le tue vie”. (Salmi 91:11) [Hyung Jin Nim] Qual è la tua riflessione su questo? [Richard Panzer]. Ci sono degli angeli sulle mie spalle che si assicurano che io stia sulla strada giusta”. [Hyung Jin Nim] Amen! Aju. Ricordate che nell’Antico Testamento gli angeli erano messaggeri della parola di Dio? Persino sul monte Sinai, l’angelo è quello che ha dato la parola a Mosè. Vedete la differenza qui? Così questi incredibili messaggeri, questi esseri angelici, in tutta la Torah e in tutto l’Antico Testamento, per tutto il tempo fino a Giosuè e la terra promessa, gli angeli sono i messaggeri principali. Sono esseri super potenti. E poi succede qualcosa di radicalmente nuovo quando incontriamo Cristo. Perché ora quelli che sono in Cristo sono più elevati degli angeli. E cosa dice che darà? [Richard] “Egli comanderà ai suoi angeli di custodirti in tutte le tue vie”. [Hyung Jin Nim] Così, cosa diventeranno? Diventeranno i tuoi? [Richard] Le mie guide [Hyung Jin Nim] Le guide per proteggerti. Okay. Chi ti guida? Chi è la luce sui tuoi piedi? [Richard] Dio. [Hyung Jin Nim] Cristo è la luce che guida, ma gli angeli cosa sono? Ti custodiscono, perciò sono una sorta di? [Richard] Guardie del corpo. [Hyung Jin Nim] Sì, sono come guardie del corpo. Sono come i tuoi protettori. Ti proteggono e ti custodiscono dal male. Giusto. Così, cosa significa? Io penso che il mondo spirituale si sta muovendo intorno a noi. Grazie Richard.
Il prossimo [Miho-san, la moglie di Richard Panzer]. “Chi semina abbondantemente, mieterà altresì abbondantemente” (2 Cor. 9:6). [Hyung Jin Nim] Miho-san, allora, qual è la tua preghiera di riflessione su questo? [Miho] Dio è sempre con me [Hyung Jin Nim] Come seminare un seme. Giusto? E colui che semina abbondantemente, raccoglierà il raccolto. Penso che abbiamo visto questo in tutto il movimento mondiale. Questa settimana, la settimana scorsa, cercare di raggiungere le persone e di riportarle sotto l’autorità del Vero Padre. Portarle su una scialuppa di salvataggio. Farle salire su una scialuppa di salvataggio quando il Titanic sta affondando. Questo è il raccolto abbondante, ma c’è sempre l’inverno prima del raccolto.
Okay. Andiamo avanti. [Legge Misha] Salmi 25:9 “Insegnerà la sua via agli umili”. [Hyung Jin Nim] Okay. Che cosa sono gli umili qui? [Misha] I timidi o i modesti. [Hyung Jin Nim] Ha detto: Insegnerà la sua via agli umili. C’è una chiave per capire l’umiltà in questo contesto. Se siete umili, vi insegnerà la sua via. Allora cosa significa umile in questo contesto? Vuol dire che hai uno spirito a cui si può insegnare. Dio guiderà questa persona. Bella rhema! Grazie.
Il prossimo [Angela, una sorella tedesca legge la sua rhema e dà la sua riflessione] “Chi dimora nell'amore dimora in Dio, e Dio dimora in lui”. (1 Giovanni 4:16) Il Giorno di Dio ho dato una testimonianza di quando ero nel team di accoglienza per la Benedizione. Un fratello giapponese è venuto da me il giorno della Benedizione e mi ha detto: Sono venuto qui oggi grazie a te. E io gli ho detto: Non grazie a me, sei venuto grazie a Dio. [Hyung Jin Nim] È giusto, perché siete persone amorevoli. Che cosa dice? [Angela legge di nuovo] “Chi dimora nell'amore dimora in Dio, e Dio dimora in lui”.  [Hyung Jin Nim] Dice dimora nell’amore. Cosa significa? Significa vivere. Potreste cambiare la frase e dire: se dimori nell’amore dimori in Dio. Ora, quando parliamo di amore vuol dire amare tutto? È questo tipo di amore? [Angela] No! [Hyung Jin Nim]: Dio è amore, ma se Dio è amore, ama ogni cosa? [Angela] No! [Hyung Jin Nim]. Perché? Lui è amore. Se Dio è amore dovrebbe amare tutto. [Angela] No! Lui ama solo le cose buone.
[Hyung Jin Nim] Poiché Dio è amore, in effetti deve odiare il peccato, perché il peccato distrugge l’amore. Quindi, se io amo il mio matrimonio, dovrò odiare ciò che distrugge il mio matrimonio, come l’adulterio e questo genere di cose che distruggono il mio matrimonio. Devo odiare quel genere di cose. Non posso amare il mio matrimonio e amare l’adulterio. Non è possibile. Non potete amare i vostri figli e amare la prostituzione infantile. Non si può. Quando amate, in realtà dovete anche odiare. Fa parte di questo. Perché l’amore è giusto. Ricordate l’esempio del giudice giusto e del giudice ingiusto che abbiamo visto in quel bel video? C’era un assassino dinanzi al giudice e il giudice dice: “Poiché io sono un giudice amorevole ti lascio andare libero”. Tutti dicono: “Oh! Non c’è giustizia in questo posto.” Questo è il ragionamento che la gente usa per Dio. Insomma, Dio è un Dio d’amore, perciò deve lasciare andare liberi tutti. Ma allora non ci sarebbe nessun giustizia. Allora lui non sarebbe un Dio d’amore, perché nell’amore c’è giustizia e c’è giustizia nell’amore. [Angela dice] È vero.
[Hyung Jin Nim]. Okay, sorella Elizabeth, vediamo cosa ti ha detto Dio! [Elizabeth] Oh mio Dio, oggi mi ha inchiodato. Geremia 7:23 “Obbedite alla mia voce e io sarò il vostro Dio”. [Hyung Jin Nim] Questo è molto potente. L’obbedienza è molto importante, la Scrittura invita all’obbedienza. Qual è la ragione per cui obbediamo agli ordini di Dio? Obbediamo agli ordini di Dio per paura, forse perché saremo puniti? Forse perché saremo mandati all’inferno? Saremo maledetti, capiterà qualcosa di brutto? Sono queste le ragioni per cui dovremmo obbedire agli ordini di Dio? Qual è la ragione per cui dovremmo obbedire agli ordini di Dio? È l’amore. È l’amore. Giusto? Questo è molto importante. I comandamenti di Dio non sono regole arbitrarie, non sono qualcosa che lui ha tirato fuori dalla Sua mano e ha detto: “Oh, oggi mi sento di dire alle persone di non rubare. Oh, oggi sento che non dovete dire bugie”. Non è arbitrario. Le leggi di Dio sono un’estensione della Sua natura. Avete capito? Le leggi di Dio sono un’estensione della Sua natura. È molto importante capire questo. Perché Dio dice: “Non mentire”? Perché la Sua natura è veritiera. Dunque le leggi di Dio sono un’estensione della Sua natura. Vi pare che abbia senso? Perché Dio dice: “Non rubare”? Perché Dio è onesto. È giusto, non è un ladro. Perciò i suoi comandamenti scaturiscono dal Suo essere. Non sono regole arbitrarie che si strappa dai capelli o tira fuori dal suo cappello. Le leggi di Dio sono un’estensione di Se stesso. Ecco perché Gesù dice: “Se mi amate seguirete i miei comandamenti”. Perché? Per amore. Ha senso questo? È molto importante capirlo. L’obbedienza viene dall’amore. Obbediamo ai comandamenti di Dio perché i Suoi comandamenti sono un’estensione del Suo essere. E amiamo i Suoi comandamenti perché amiamo Lui. È molto semplice, molto semplice. Ma tante persone sono confuse su questo. È molto interessante. Grazie sorella.
Andiamo avanti. [Un’altra sorella legge la sua rhema] “Se chiederete qualcosa nel mio nome io la farò” (Giovanni 14:14). [Hyung Jin Nim] Questo è molto bello. Grazie, grazie Dio. Lui ha detto: “Se chiederete qualcosa nel mio nome io la farò”. Questa è una discussione che abbiamo fatto con i giovani. Parlavamo delle cose buone. Ad esempio, ci sono tanti, persino gli atei o le persone che non credono in Dio, che ottengono ogni genere di cose buone. Sono ricchi, hanno delle macchine, hanno le loro belle ville, eppure odiano Dio, vivono una vita che disprezza Dio. Però sono ricchi, ricevono tutte queste benedizioni. Perché a volte le persone di fede non sembrano avere tutte queste benedizioni? Questa è una cosa che potete sentire comunemente. È molto importante capire. Gesù ha detto: “Non c’è nessuno che è buono, nessuno. Solo Dio è buono”. Che cosa voleva dire con questo? È una cosa molto importante da capire. Che cosa intendeva con questo? Solo Dio è buono. Vedete, ci sono cose che normalmente consideriamo buone, ad esempio i soldi, le macchine o le belle case.
Lasciate che vi faccia una domanda: i soldi sono buoni o cattivi? [Chiede al pubblico]. Okay, l’idea generale che percepisco da tutti è che dipende. I soldi possono essere buoni o possono essere cattivi. Questo in filosofia si chiama relativo. OK. È relativo. Capite? Vuol dire che possono essere buoni se sono usati bene o possono essere cattivi se sono usati male. Questo ha senso. Lasciate che vi faccia un’altra domanda. Una casa è buona o cattiva? [Qualcuno del pubblico risponde che è buona] Ok. Ma state dicendo che la casa è relativamente buona o assolutamente buona? Capisco cosa volete dire. Ma dal punto di vista filosofico una casa è solo una struttura, non ha un valore necessario, a parte le cose che le sono attaccate. OK. Quindi non ha un valore assoluto. Può essere usata in modo buono ma potrebbe essere usata in modo cattivo. La gente può usare le case come bordelli, e allora la casa diventa cattiva. Non è così? Se vendete le donne o i bambini nella vostra casa, è una casa cattiva.
È la stessa cosa anche per il fucile. Ho chiesto ai ragazzi: il fucile è buono o cattivo? Può essere buono oppure cattivo, ma non può usare se stesso, vero? Così quando Gesù dice: non c’è nulla che è buono, non c’è nulla che è buono a parte Dio, sta facendo un’affermazione molto importante. Sta dicendo che c’è soltanto una fonte di bontà assoluta. La definizione di bontà assoluta è che non può essere relativa. Vale a dire, Dio non può essere a volte buono e a volte cattivo come un fucile, come una macchina, come una casa o come i soldi. Le cose che acquistiamo in questo mondo possono essere buone o cattive, dipende da come le usiamo. Ma non sono assolutamente buone come Dio, okay? È dalla natura di assoluta bontà di Dio, che noi distinguiamo ciò che è assolutamente buono e ciò che chiamiamo cattivo.
Ad esempio, perché Dio considera cattivo se qualcuno commette uno stupro? Perché Dio considera un male stuprare una donna con la forza? Perché questo viola il vero amore. Allora cosa ci dice questo sulla Sua natura? La Sua natura non viola il vero amore. Capite? La Sua natura dona libertà e responsabilità. Lo vedete? La Sua natura è così ed è per questo che Dio vede l’azione di costringere qualcuno ad amare come un male. Ha senso questo? È contro la Sua natura. Così, quando parliamo di bontà e di cose buone e quando diciamo di chiedere a Dio qualunque cosa e lui ce la darà, dobbiamo essere molto chiari. A volte potete chiedere a Dio: “Dammi dei soldi adesso, Signore! Dammi dei soldi!” E non ricevete dei soldi. Anzi, perdete dei soldi! Vedete, Dio è un Dio d’amore. Lui non vuole distruggervi. Quando i vostri bambini vi dicono: “Mamma, dammi una caramella adesso!” Voi gli date una caramella ogni secondo che la vogliono? No! Li viziereste e diventerebbero dei demoni! Poiché Dio è un Dio d’amore, non vuole che diventiate dei demoni. Questo è molto amorevole.
Così quando Gli chiediamo le cose - Gesù dice di chiedere nel suo nome - dobbiamo anche pregare sulla natura delle cose buone che Gli chiediamo. Ha senso questo? Stiamo solo cercando cose relativamente buone, oppure cerchiamo cose assolutamente buone? Questo è molto importante da capire. Grazie sorella.
Okay, Martha. Questa è la tua rhema ed è l’ultima in questa fila. Qual è la tua rhema? “Chi confida nel Signore è al sicuro” (Proverbi 29: 25). [Hyung Jin Nim] Nel tempo della tribolazione, dov’è il luogo più sicuro? È Dio, non è vero? Guardate, dice di confidare (riporre la propria fiducia). Chi confida nel Signore sarà salvo. Chi vuole farcela nella tribolazione? Chi vuole essere decapitato? Ok. Non vedo troppi volontari per questo [risate]. È in Dio che troviamo la sicurezza. È in Dio che troviamo la pace. È in Dio che troviamo la via, la verità e la vita, non è vero? È in Dio. Ogni cosa, ogni cosa, ogni cosa è in Dio. E questa è veramente la più grande illusione. Se studiate veramente le religioni, vedrete che è una grande illusione, una grande illusione. Sembrano molto diverse, sembrano molto uniche e avete degli studiosi che cercano di dire tutte quelle cose, ma onestamente esistono solo due tesi. Solo due tesi. Potete dirlo in tanti modi diversi ma fondamentalmente ci sono due tesi. Tutto lì. Quelli che vedono tutto in Dio, quelli che adorano Dio, che Gli corrono incontro, e quelli che cercano di adorare se stessi, di adorare qualcos’altro. Qualunque sia il sistema, è la stessa tesi: la vostra salvezza si può trovare al di fuori di Dio, qualunque sia il sistema dei relativisti. È importante per noi essere in grado di distinguere la parola di Dio e di affidarci ad essa per trovare la direzione in questo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari