lunedì 14 marzo 2016

Alleati in Cristo


Allied with Christ, 7 Febbraio 2016
Oggi guardiamo apocalisse 22 e leggiamo insieme dal versetto 13 al versetto 17.
13 Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il principio e la fine. 14 Beati coloro che lavano le loro vesti: avranno parte all'albero della vita e potranno entrare per le porte nella città. 15 Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna! 16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino». 17 Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita.
C’è un video meraviglioso che volevo mostrarvi oggi, un ottimo video che presenta la Bibbia in circa 11 minuti. Non voglio mostrarvi tutti gli 11 minuti. Probabilmente ci fermeremo da qualche parte nel mezzo, ma è fatto così incredibilmente bene che oggi ve lo volevo mostrare mentre discutiamo questo versetto. Allora, portiamo lo schermo per il video e lasciamo da parte Apocalisse 22, in modo da ritornare su questo dopo. Squadra dei tecnici, mettete su quel video. Prima di proiettarlo possiamo spegnere le luci in modo da poter vedere meglio.
[Segue la traduzione del pezzo di video proiettato]
Questa è una Bibbia cristiana. È il libro costantemente più venduto nel mondo. Quello che segue è un riassunto del suo straordinario messaggio:
Il messaggio del Vangelo
La Bibbia descrive Dio e il Cielo come santi [Holy]. Santo significa perfetto. Ora, è veramente importante capire che Dio non può lasciare che nessuna cosa imperfetta entri in Cielo, altrimenti quello non sarebbe il Cielo. La Bibbia dice anche che tutti noi abbiamo un corpo e un’anima. Alla morte il corpo è sepolto o cremato, ma la nostra anima, che è il nostro vero io, vive per sempre in Cielo o all’inferno. Allora, purtroppo, qui abbiamo un problema, perché la Bibbia dice che se infrangiamo anche solo una delle leggi di Dio, ad esempio se abbiamo mentito una volta, ingannato una volta, odiato una volta – anche una sola volta – cosa che tutti noi abbiamo fatto, siamo onesti – allora la nostra anima diventa imperfetta e non può andare in Cielo.
Conoscete qualcuno che non ha mai infranto nessuna legge di Dio? La risposta ovviamente è no. Così qui abbiamo un problema. Tutte le persone hanno infranto le leggi di Dio e perciò tutte hanno anime imperfette. Così, alla morte anche voi potreste andare in cielo o all’inferno, ma per entrare in cielo dovete avere un record perfetto e nessuno di noi lo ha; allora tristemente tutti noi siamo destinati ad andare all’inferno. Allora potremmo fare la domanda: “Come ha potuto un Dio d’amore creare un luogo come l’inferno? È una pazzia” – qualcuno si chiede.
Vediamo questa cosa in un certo modo. Pensate a qualcuno che amate tantissimo. Ora immaginate che questa persona venga brutalmente assassinata. La polizia cattura l’assassino e l’assassino in tribunale si dichiara colpevole. Ma, con vostro orrore, il giudice dice: “Quello che tu hai fatto è una cosa molto brutta, ma poiché io sono un giudice amorevole, ti lascerò andare”. Voi sareste molto arrabbiati, non è vero? Perché? Perché sapete che quando qualcuno ha infranto la legge deve essere punito, altrimenti non c’è nessuna giustizia. Perciò, vedete, non è una questione di amore, è una questione di giustizia.
Consideriamo tre domande per aiutarci a capire perché deve esserci un luogo chiamato inferno:
1) Avete mai detto una bugia nella vostra vita? La risposta sicuramente è sì, anche se è una di quelle cosiddette bugie innocue. Se avete mentito anche solo una volta, allora siete colpevoli di essere bugiardi.
2) Avete mai preso qualcosa che non vi appartiene? Ad esempio siete arrivati al lavoro tardi o siete usciti più presto ma siete stati pagati per questo? Avete mai usato il telefono o la fotocopiatrice del vostro capo senza chiedere il permesso? O avete semplicemente portato a casa una matita dell’ufficio? Questo, naturalmente, è rubare. La maggior parte delle persone ha preso qualcosa che non le appartiene e questo la rende colpevole di ladrocinio. Ora, pensate che Dio avrà tutto questo mucchio di persone ladre e bugiarde in Cielo? Probabilmente no, perché se lo facesse, sarebbe come quel giudice che non ha punito l’assassino della persona che amavate. Non si può avere tutte e due le cose. Ma tante persone dicono: “Un momento! Io sono una persona buona, e c’è una bella differenza fra mentire, rubare e commettere un assassinio. Io non ho mai ammazzato nessuno!” Ma la cosa interessante è il modo in cui Gesù ha ridefinito l’assassinio. Lui ha detto che se odiate una persona nel vostro cuore, nel vostro cuore l’avete assassinata.
Ora ecco l’ultima domanda:
3) Avete mai odiato qualcuno? La verità è che quasi tutte le persone hanno provato rabbia e odio nel loro cuore verso un altro, e questo ci rende colpevoli di assassinio. Perciò, vedete, questa è la cattiva notizia. Per amore della giustizia ci deve essere un posto chiamato inferno; ma c’è una buona notizia ed è qui che entra in gioco Gesù Cristo. La cosa più significativa che distingue Gesù da chiunque altro è che, a differenza di noi, lui è perfetto. Non ha infranto nessuna delle leggi di Dio, perciò ha un record perfetto, un’anima perfetta.
Immaginate la scena prima che Gesù venisse sulla terra 2000 anni fa. Gesù guardò avanti nel tempo e vide voi qui oggi. Si rivolse a Dio, il Padre, e gli chiese: “Padre, io amo le persone del mondo e non voglio che vadano all’inferno per aver infranto le tue leggi. C’è un modo per loro di essere perdonate?” Dio, il Padre, guardò Suo figlio e disse: “Gesù, un modo c’è. Vai sulla terra e diventa un essere umano, ma vivi una vita perfetta, poi muori di una morte crudele sulla croce per prendere su di te la punizione che le persone giustamente meritano per aver infranto le mie leggi. Quando farai questo, io farò in modo che esse possano essere perdonate il giorno in cui ti chiederanno di scambiare il loro record imperfetto con il tuo record perfetto”. Gesù accettò volentieri e 2000 anni fa venne sulla terra e donò la sua vita per noi, per pagare il prezzo per tutte le leggi di Dio che noi abbiamo infranto. Non c’è amore più grande di quando qualcuno dona la sua vita per un altro.  [Fine proiezione del video]
Hyung Jin Nim riprende a parlare. 
Non è un video meraviglioso? Un video interessante? A me piace specialmente tutta la discussione: “Come può un Dio d’amore avere questo posto chiamato “inferno”? Ricordate, la Bibbia descrive l’inferno come tante cose diverse: un lago di fuoco, un posto pieno di scorpioni che si nutrono di voi etc. Il Padre descrive l’inferno come essere separati da Dio e anche la maggior parte dei teologi lo descrive così: essere separati dal Creatore che sostiene la vita. Il Padre, ad esempio, ha detto che se siete nel mondo spirituale l’amore di Dio è come l’aria che respirate. In realtà non respiriamo l’ossigeno, respiriamo l’amore di Dio. Ora, se siete separati da questo nel mondo spirituale, vi troverete in un bell’inferno, perché state letteralmente soffocando. Se non potete respirare, non potete vivere, siete tormentati costantemente a causa di questa separazione. La Bibbia usa diverse descrizioni dell’inferno per illustrare questo tipo di separazione dolorosa. E questo è ciò che penso sia importante. È una delle cose veramente potenti in questo video, che io condivido con i miei figli durante l’Hoon Dok Hae alla mattina: [rivolgendosi ai figli]. “Vero, ragazzi, l’abbiamo visto”.
Una domanda frequentemente chiesta è: “Ma come ha potuto un Dio d’amore creare un luogo come l’inferno e mandare qualcuno là? Come è stato possibile?”
Questa è una comune contestazione e controversia nella teologia cristiana, ma qui, in questo video, è illustrato in modo così chiaro che la questione dell’inferno non è una questione di amore. L’inferno è una questione di giustizia. Capite cosa sto dicendo? È molto interessante. Ad esempio, loro fanno questo bell’esempio del giudice. Una persona ha commesso un assassinio, è stata catturata e portata di fronte al giudice, e il giudice dice: “Poiché io sono un giudice amorevole tu sei libero, ti lascio libero”. In effetti questo sarebbe totalmente ingiusto, perché la persona ha commesso un crimine, non è vero? Naturalmente è una metafora. Ecco perché anche Dio fa una separazione. Permette alle persone di scegliere volontariamente di separarsi da Lui ed esse si incamminano letteralmente verso l’inferno. Non è Dio che ci manda all’inferno, siamo noi che scegliamo di andarci alleandoci a Satana, non alleandoci a Dio ma separandoci da Lui.
Abbiamo parlato di questo. Pensate: gli arcangeli, prima della creazione, non avevano nessun modo di sostenersi senza il Creatore. Il Creatore era come la loro fonte di vita, perciò dovevano obbedire a Lui. Ma cosa vedete quando Dio crea il genere umano? Vedete che Dio crea qualcosa a Sua immagine, con la Sua divinità, la Sua natura divina dentro questi figli. Ora cosa succede? Vedete la ribellione nella classe degli arcangeli. Non è interessante? Essi si ribellano contro gli esseri umani, dopo la loro creazione, perché ora hanno trovato una fonte separata da Dio con cui si possono alimentare. Ecco perché la Bibbia descrive Satana come un leone che va in giro per divorarvi e uccidervi, per mutilarvi. È letteralmente in giro per cibarsi di noi.
Quindi potete vedere che una volta che gli Arcangeli si sono divisi da Dio, hanno un’altra fonte di cibo. Ha senso questo? E di chi si nutrono? Si nutrono degli esseri umani, delle persone, delle loro anime. Così questo è un bellissimo video che è un’ottima introduzione ad una specie di “meta picture” della Bibbia. Fa parte di una grande serie di video che probabilmente introdurremo nelle prossime settimane, una serie straordinaria che stiamo guardando e studiando insieme ai nostri figli proprio adesso. Assolutamente sorprendente, incredibile! Una comprensione della Parola di Dio a livello mondiale.
Ma torniamo al passo dell’Apocalisse 22 13-17.
13 Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il principio e la fine. 14 Beati coloro che lavano le loro vesti: avranno parte all'albero della vita e potranno entrare per le porte nella città. 15 Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna! 16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino». 17 Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita.
È molto importante capire che – c’è un altro bel video che penso di mostrarvi un po’ più avanti dove usano la metafora del sole. Così usiamo la metafora del sole per indicare la santità di Dio. Santo – come hanno detto nel video – significa perfetto, significa totalmente distinto; sostiene anche la vita, come il sole che sostiene la vita dell’universo, sostiene la vita sulla terra; aiuta le piante a crescere, ogni genere di cose. Ma guardate: più vi avvicinate al sole, se salite su una navicella spaziale e volate verso il sole, più vi avvicinate al sole, in realtà diventa pericoloso. Non è interessante? Così la questione della santità è che una volta che iniziate ad avvicinarvi a Dio, che è totalmente santo, in effetti diventa pericoloso, diventa molto pericoloso.
Ad esempio, quando Mosè vide il cespuglio che ardeva ed era alla presenza di Dio, stava letteralmente arrostendo, era quasi bruciato nelle fiamme [ride], non poteva nemmeno alzare lo sguardo alla vista di Dio, non poteva guardarlo. Se guardate nella Bibbia, quando Dio appare e le persone vedono Dio, sono terrorizzate perché Lui è così santo. Dunque, tornando alla metafora del sole, più vi avvicinate al sole, più è pericoloso. Non è perché il sole è cattivo; in effetti il sole è buono, ma quando ci andate vicino diventa pericoloso. Specialmente perché abbiamo delle imperfezioni, abbiamo dei peccati, come mostra il video: siamo anime imperfette. Così, quando ci avviciniamo alla suprema santità di Dio è come se Dio cominciasse ad arrostirci perché abbiamo anime imperfette. Capite cosa voglio dire? Ha una diretta connessione con la santità di Dio, e si capisce perché, se abbiamo una relazione con Dio, possiamo iniziare a distinguere il bene dal male perché capiamo che cos’è la santità. Quando avete un rapporto con Dio, non diventate uno zombie senza cervello che pensa: “Oh, amate tutti! Oh! Io voglio amare tutti!” Questo è uno zombie rincretinito. Dovete saper distinguere il bene dal male. Dovete formulare dei giudizi nella vostra vita. Ad esempio, dovete esprimere il giudizio di non camminare di fronte a un mack Truck (un grosso furgone): questo è un giudizio. Dovete formulare un giudizio per mettervi i vestiti prima di uscire fuori con un temperatura di 30 gradi sottozero. Questo è un giudizio. Ma sentite tutte queste persone che dicono: “Oh! Non potete giudicare; è una questione di amore, non potete giudicare”. Bene, la Bibbia dice: giudicate con giusto giudizio [o giudicate secondo giustizia. Giovanni 7:24].  
Dobbiamo distinguere il bene dal male. Infatti Isaia dice che alla fine dei tempi questo è ciò che vedremo: il bene sarà chiamato male e il male sarà chiamato bene. Questo è esattamente quello che vediamo oggi. Ciò che è cattivo agli occhi di Dio, ciò che è empio è chiamato santo, è promosso come eroico. Come si chiama quel tizio? Bruce Janner. [Ha cambiato sesso ed è diventato] Caitlyn Janner. Sappiamo chi sei tu, Bruce! Lui è Bruce, ha un enorme complesso di identità. E poi voi celebrate questo come la natura eroica dell’umanità. È tutta una farsa.
Se non siamo capaci di discernere – questa è veramente la filosofia dell’epoca – chiunque si unisce ai nostri Hoon Dok Hae, noi insegniamo la filosofia; persino i nostri figli lo sanno e sono capaci di distinguere il relativismo. Ad esempio, proprio ieri, ho chiesto a loro: “Cosa dite se arriva qualcuno e vi dice… Voi andate al College e arriva il Rettore del College e vi dice: “Sapete, ragazzi, noi crediamo veramente nella nuova generazione e speriamo veramente che possiate trovare la vostra verità personale qui nella nostra università. È molto importante che perseguiate i vostri sogni, visioni e scopi e che scopriate cosa è vero per voi stessi. Non vogliamo che ascoltiate quello che vi hanno insegnato i vostri genitori, quello che ha detto la chiesa, o qualunque cosa sia stata detta, e nemmeno quello che diciamo noi, vogliamo invece che scopriate la vostra verità per voi stessi”. Quanti hanno sentito dire così? [Chiede al pubblico] Se avete frequentato un College l’avrete sicuramente sentito dire.
Oppure potete sentire qualcosa come: “Oh, io non credo veramente che ci sia una differenza fra il bene e il male. Penso che sono categorie create dall’uomo. Sono categorie create dall’uomo e noi dobbiamo veramente passare ad un livello più alto di consapevolezza. Potete chiamarla coscienza cristica, coscienza divina, potete chiamarla illuminazione, qualunque cosa sia, ma dobbiamo avere un livello più alto di coscienza, trascendere tutte queste categorie umane ed entrare nella Realtà Ultima”. Quanti di voi hanno sentito dire questo? Se avete studiato qualche tradizione di meditazione dell’Asia o dell’Asia orientale, anche le tradizioni indiane, lo avrete sentito dire – ve lo assicuro.
Alcune di queste sono tattiche, alcune sono strategie, ma come si chiama questo tipo di filosofia? Si chiama relativismo. L’idea, ad esempio, che potete trovare la vostra verità personale. È vero? Chiediamolo a qualcuno dei giovani. È vero? Perché no? Ho chiesto una cosa ai miei figli, ho detto: Sapete chi e è Jeffrey Dahmer? [n.d.t: era un famoso serial killer degli Stati Uniti noto per la sua crudeltà]. Non stava forse perseguendo la sua verità? Non stava forse perseguendo la sua felicità? Avete mai sentito di Hitler o di questi totalitaristi, i Polpot  della Cambogia? Bene, loro credevano di poter creare la loro verità! Vedete, il problema nel creare la vostra verità personale, è che se credete di poter creare la vostra verità personale, qualcuno può venire e cancellare la vostra verità. Poiché ognuno può avere una verità diversa. Infatti le persone possono avere una verità cattiva e chiamarla buona, e possono avere una verità buona e chiamarla cattiva. Non avete modo di distinguere tra ciò che è buono e ciò che è cattivo. Questo, naturalmente, si chiama relativismo morale. Naturalmente questa è una filosofia molto dominante nella cultura principale.
Ora passiamo all’altra affermazione. L’altra affermazione era: “Penso che il bene e il male sono veramente delle categorie umane”. Anche questa è una forma di relativismo, è un’altra forma di relativismo etico e/o può essere collegata anche al relativismo morale. Be’, se non c’è nessuna possibilità di distinguere fra il bene e il male, allora come potete dire che quello che ha fatto Hitler, o quello che fa un assassino non è buono, perché questa persona in effetti sta perseguendo la sua gioia e felicità. Potete dire: “Bene, puoi intraprendere qualunque cosa purché non faccia male a un altro, ma cosa significa far male a un altro? Quasi tutto ciò che fate sotto qualche aspetto fa male a qualcun altro; persino se usate un dentifricio state danneggiano una ditta che è in competizione con la ditta del dentifricio che usate. Perciò avete un grosso problema se credete in questo tipo di relativismo.
A tanti giovani non è stato insegnato a pensare, è stato insegnato ad obbedire alle autorità, specialmente se sono le autorità delle scuole pubbliche e le autorità statali. Ma nella storia vedete come questo diventa sempre pericoloso. È sempre la stessa vecchia, stupida trappola che viene fuori. E questa tradizione di pensiero è molto importante; Kierkegaard ha parlato di come noi usiamo la ragione per arrivare, per cercare di arrivare a Dio. Non si può raggiungere Dio con la ragione, ma possiamo arrivare alla montagna con la ragione. Alla fine, però, dobbiamo fare un salto di fede. Dobbiamo fare il salto. Che crediamo o non crediamo, alla fine andrà al di là della ragione, anche se la ragione è necessaria perché Dio ha creato un universo razionale. 
E naturalmente se avete partecipato ai dibattiti fra il teismo e l’ateismo, sapete e avete visto che tutte le prove della scienza, l’epigenetica, tutti questi diversi campi, la genetica, la struttura del DNA, la struttura cellulare in generale, tutte queste cose conducono ad un progettista, a un Creatore. Questo è un altro argomento, ma è molto importante essere capaci di distinguere fra il bene e il male.
Vedete dov’è il problema. Guardate la Family Fraud. Sono totalmente risucchiati dal relativismo. Sembra che tutto sia okay, eccetto il fatto che voi siete nella Sanctuary Church. [Risate]. Va bene se siete gay, va bene se adorate Lucifero, ma se andate alla Sanctuary Church siete nei guai. Ancora una volta, qual è il problema col relativismo? Il relativismo relativizza se stesso. Se non si può reclamare la verità, se non ci può essere nessuna affermazione assoluta di verità, allora il relativismo è già sconfitto, perché il relativismo stesso sta affermando la verità assoluta che non esiste nessuna verità assoluta. Capite cosa voglio dire? Ne abbiamo discusso tante volte. Quante volte abbiamo discusso di questo? Tante volte! Qui ad esempio abbiamo parlato tante volte dell’esempio dell’elefante, [di un famoso racconto buddista] usato comunemente nel Buddismo e nell’Induismo per descrivere come la verità è relativa. Non entreremo in questo oggi. Ma è importante, perché se ci aggrappiamo saldamente alla Parola di Dio vedrete che Dio è in grado di distinguere il bene dal male.
Infatti, potete vedere che più vi allontanate dalle Scritture, più è difficile per voi determinare cosa è veramente giusto o sbagliato. Se non avete nessun rapporto con la Scrittura, è molto difficile determinare cosa è buono e cosa è cattivo, perché tutto sembra buono. Quando guardate la tv e osservate tutti gli altri che vi ficcano in gola il loro relativismo, comincia ad avere senso: “Oh, forse dovremmo tutti essere uniti, è tutta una questione di pace e di amore! Sì, sì. La tolleranza è molto importante. Sì, sì. E l’amore e la pace? Oh, sì, amore, amore, amore per tutti”. È molto facile cadere in quel buco.
Quando però guardiamo la Scrittura, la Bibbia è molto chiara nel distinguere tra il bene e il male. E questo ci riporta alla santità di Dio. Abbiamo avuto qui una sorella, una sorella molto brava; è venuta qui un paio di settimane fa, una sorella svizzera e ha detto: “Ti voglio invitare a questo e a quello”. Poi ha detto: “C’è questa meravigliosa coscienza Cristica di cui ho sentito parlare, e parla tutto di amore. Dobbiamo imparare ad amare”. Io detto: “Okay questa coscienza Cristica mi suona familiare. È collegata a qualche tipo di tradizione indiana? È collegata a qualche filosofia dei chakra o alla tradizione indiana?” E immediatamente ho potuto capire da dove veniva. E le ho detto: “Sai cosa? Ti dico una cosa, sorella. Se tu ami, devi odiare”.  Lei è rimasta scioccata e ha detto: “Cosa? Come puoi dire così? Se ami devi odiare?” [hate] e ha fatto lo spelling  “h.a.t.e”? Era così scioccata che pensava che avessi detto “ate” [magiare]. Ossia se ami devi mangiare, o qualcosa del genere. Ecco cosa aveva sentito. No, se ami devi odiare. Devi odiare. Se ami veramente devi odiare, non puoi sfuggire a questo. E le ho fatto un esempio. “Sorella, se io amo mia moglie devo odiare l’adulterio. Devo odiarlo, non ho altra scelta. Se amo mia moglie, devo odiare l’adulterio. Ha un senso questo? Non posso amare mia moglie e amare l’adulterio. In fondo non è tutta una questione d’amore?” [Con ironia].
Vedete qual è il problema con il relativismo? Se amate i vostri figli dovete odiare il rapimento, lo stupro, l’assassinio dei bambini. Se amate i vostri figli, dovete amare anche quando i vostri figli sono stuprati? No, naturalmente no. Dovete odiare questo! Se amate, dovete odiare. Quindi questo è veramente il punto critico, perché se stabiliamo un rapporto con Dio e amiamo Dio dobbiamo odiare il male, dobbiamo odiare il peccato. Quel rapporto d’amore quotidianamente ci cambia per distoglierci dal male e trasformarci in creature nuove, lontane dal peccato. Capite cosa voglio dire? È molto importante che capiamo questo.
Nella Bibbia è molto chiaro. Nella Scrittura è molto chiara la differenza fra il bene e il male, c’è una differenza enorme. Ora, secondo voi, chi vuole offuscare quella differenza? Offuscare significa annebbiare, confondere il confine. Chi vuole offuscare la differenza fra il bene e il male, Dio o Satana? Satana! Giusto! Se sentite qualsiasi filosofia che cerca di offuscare la differenza fra il bene e il male e cerca di dire che amare significa amare tutto, avete immediatamente un segno d’allarme. Sapete che questa persona sta insegnando il relativismo, non importa chi sia, un pastore, un imam, un professore. Sapete che cosa stanno insegnando. E se stanno insegnando questo, voi sapete qual è la radice di questo. È Dio o Satana? È Satana. Perché Satana cerca di confondere la linea che distingue il bene dal male? In modo che succeda cosa? In modo che le persone scelgano il male, mentre pensano che sia il bene. Vedete come è stupido Satana? Le insidie del diavolo: lui usa gli stessi metodi “methodia” – vi ricordate? – [HJN si riferisce a un sermone dato in precedenza su come agisce Satana] usa gli stessi metodi in continuazione, ma le persone sono talmente rimbecillite dalla propaganda che ci vanno sempre a finire dentro, ogni generazione. Ecco perché è così importante equipaggiarsi con la Parola. E naturalmente usate la vostra mente per riuscire a discernere. Il discernimento è uno dei doni dello spirito ed è un fattore di saggezza incredibilmente importante.
Apocalisse 22
13 Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il principio e la fine. 14 Beati coloro che lavano le loro vesti: avranno parte all'albero della vita e potranno entrare per le porte nella città. 15 Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna! 16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino». 17 Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita.
Guardate: la Nuova Gerusalemme scende e si potrà entrare per le porte della città. [Legge]:
Fuori ci sono i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri e chiunque pratica la menzogna.
È molto chiaro che c’è una separazione fra il bene e il male. Non perché Dio è un Dio di amore allora diciamo: “Oh, Dio è un Dio d’amore! Su, entrate tutti!” No, no. Poiché Dio è un Dio d’amore e poiché l’amore è giusto, la giustizia separa il bene dal male. Come l’esempio di quel giudice. Se la persona è un assassino e il giudice dice: “Bene, io sono un giudice veramente amorevole e ti lascio andare libero”. Direste: “Ma cosa ti prende? Non c’è giustizia su questa terra. Non c’è giustizia su questa terra!”- ecco cosa direste. Abbiamo un giudice che non sta giudicando le azioni di questa persona.  La separazione del bene dal male e delle persone da Dio è legata al libero arbitrio, ma alla fine è legata alla giustizia. Vedete com’è importante capire questo? È molto importante che lo capiamo. C’è una separazione fra il bene e il male.
Ora guadate il versetto 17 [legge]
“Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita”.
Qui è dove vediamo nominata la sposa. Sapevate che Gesù stesso nella parabola delle 10 vergini si riferisce a se stesso come allo sposo? Lui stesso si identifica come lo sposo. Cristo ha identificato se stesso come lo sposo che ritornerà. L’ha fatto lui stesso. Non è stata la Bibbia, non è stato Paolo. Gesù stesso nella parabola delle dieci vergini si identifica come lo sposo che ritornerà. Dice, ad esempio, che quando lo sposo è qui i discepoli non hanno bisogno di digiunare, ma verrà il tempo in cui lo sposo non sarà qui e allora digiuneranno. Si identifica come lo sposo. Perciò non è qualcosa che sto inventando io di sana pianta. Se capite la Bibbia e l’identità del Signore del Secondo Avvento dalla bocca stessa di Gesù, per prima cosa lui è lo sposo. Innanzitutto lui è lo sposo. Ora, se guardate il libro dell’Apocalisse. Tutto questo testo, anche il Profeta Isaia, naturalmente il Messia quando ritorna sarà anche un giudice. Giudicherà rettamente, come dice la Bibbia: giudicate con giustizia. Come credenti e persone di Dio dovete opporvi all’ingiustizia. Non dovete dire: “Oh, io amo tutto. Sì, ingiustizia, ti prego, vieni pure! Stupratori venite a dormire a casa mia!” Non dovete far questo. Dovete giudicare con un giudizio giusto. Non con un giudizio ipocrita. Significa la Parola di Dio. Significa Cristo.
La seconda identità del Signore del Secondo Avvento è quella del giudice. La terza, naturalmente, è quella del Re. Lui è il Re dei Re e stabilirà il Regno millenario. Così queste sono le tre identità principali del Signore del Secondo Avvento. Andate a studiare la vostra Bibbia, studiate qualsiasi studioso della Bibbia e vedrete che è così. Non è qualcosa che mi sto inventando io. La Family Federation vuole dire che lo sto inventando io. È perché sono così separati dal contesto biblico e dalla provvidenza. Dunque possiamo vedere che cosa ha fatto la Madre Han.
Ha cominciato ad appendere questa foto. Questa è la fotografia che ha cominciato ad appendere. L’ha fatto ad Hannam-Dong e l’ha fatto anche nel Palazzo: “Togliete la fotografia dei Veri Genitori e appendete questa foto (con lei vestita da imperatrice)”. È stato così scioccante che persino i membri dello staff sono rimasti sconcertati.
Loro l’hanno fatto perché nella cultura asiatica, - detesto dirlo, ma io lo posso dire perché sono un asiatico, non sono un razzista, sono asiatico, sono coreano, [ride] - c’è tutta questa mentalità di gruppo: “Hanno detto di farlo, allora lo dobbiamo fare. Okay, non mi resta altra scelta”. Anche se hanno un’altra possibilità, pensano di non avere altra scelta. Sono lavati di cervello in questo modo. Così l’hanno fatto, etc. etc.  Sono rimasti talmente turbati che non sapevano cosa fare. Quando poi noi abbiamo cominciato a dare la Benedizione, segretamente – non posso dire i loro nomi perché altrimenti gli danno la caccia – ma segretamente le persone hanno cominciato a venire da quei posti. Dicevano: “Io ho assistito a questo. Ho bisogno di ricevere la Benedizione per ritornare all’autorità del Padre”. Poiché hanno visto l’ordine della Madre Han di appendere questa foto al posto della foto del Padre, hanno cominciato a venire fuori segretamente e a ricevere la Benedizione. Naturalmente noi abbiamo visto la Madre dissacrare il trono e cercare di sedersi nella posizione di soggetto.


Questo per definizione è uno sbaglio, perché la Madre Han deve essere l’oggetto.
Lei, come Eva perfetta, deve realizzare la perfezione della posizione di oggetto perfetto. Questo significa che non lasciate la vostra posizione e cercate di occupare la posizione del soggetto. Questo è, per definizione, quello che deve fare un oggetto; non deve lasciare la sua posizione, proprio come il soggetto non deve lasciare la sua posizione. Perciò non è qualcosa che riguarda voi. Deve riguardare il vostro. soggetto. E il soggetto chi è? È il Messia.


Abbiamo visto la base caduta delle 4 posizioni che stanno insegnando. 
E naturalmente ora stanno sollevando un gran polverone per questo diagramma: “Oh, è il risultato dopo la caduta”. E abbiamo visto la risposta di Richard [Panzer]. Inoltre è talmente ovvio il modo in cui lo stanno usando. Non importa se viene da decine di anni fa: stanno usando la stessa diapositiva. Il fatto che stiano insegnando questo è il problema. Non importa se risale a dieci anni fa. L’hanno fatto Sudo e Kwak. Che nomi incredibili abbiamo nella nostra chiesa: c’è il Dott. Sudo e il Dott. Kwak. Credete in loro con la vostra anima eterna.
Abbiamo visto la base caduta delle 4 posizioni che stanno insegnando. 
Naturalmente abbiamo l’anello con il suo nome.
Jim Stephen ha parlato di questo: la mia amata moglie farebbe questo ai suoi adorati figli? Metterebbe solo il suo nome sull’anello che rappresenta la loro promessa ai loro genitori che si manterranno fedeli nel matrimonio? Una moglie farebbe questo? 
Naturalmente no! Così abbiamo visto tutte le diverse cose che sono successe sotto la Madre Han. Le Scritture, l’inno nazionale, etc., tutte le cose sono state profanate.
E questo è veramente il problema. Una volta che lasciate il regno della soggettività di Dio finirete per avere un altro soggetto. E indovinate chi sarà questo soggetto? Satana. Se lasciate il soggetto giusto avrete un soggetto che non è giusto. Ne abbiamo parlato con i nostri ragazzi. La differenza fra la luce di Lucifero e la luce di Dio. Ricordate, Lucifero significa portatore di luce. È bello, non potete lasciarvi ingannare da questo. Quando incontrate Lucifero non è come quel serpente nero con gli occhi rossi, brrrr… [HJN fa un versaccio per imitare il serpente]. Lui è l’angelo più bello che abbiate mai visto. Ha gli addominali scolpiti, è luminoso, è tutto impomatato, è muscoloso. Ha un bell’aspetto! È anche splendente. Va in giro volando, suona musica, musica romantica dovunque va. Non siate stupidi! Quello scemo ha un bell’aspetto! Ed emana tanta luce, ma è falso. La differenza fra la luce di Lucifero e la luce di Dio è enorme. La luce di Lucifero vi conduce sempre dove? Ad adorare voi stessi. Lui vi dice sempre che Dio è buono ma che anche voi potete essere Dio. Voi siete divini, in realtà siete più grandi. Siete il centro dell’universo. Anzi tutto l’universo appartiene a voi. Sentite questo in tante tradizioni esoteriche come il Buddismo tibetano. Quindi la luce di Lucifero vi condurrà sempre ad adorare voi stessi, a credere che voi siete Dio o che siete l’Essere illuminato etc., etc.
E questo, ve lo garantisco al 100%, vi porterà a diventare comunisti. Mi dispiace. Perché se credete di essere una classe superiore rispetto agli altri, vi comporterete in quel modo anche politicamente. Vedete dov’è il problema? Farete così. Ecco perché io ho lasciato il Buddismo, perché alla fine, nelle nazioni che ha creato, anche se la sua filosofia era meravigliosa a livello individuale, quando ho visto le nazioni che ha creato, non ha mai creato la libertà. Mai. Potete studiarlo da voi stessi. Il Buddismo tibetano, il Buddismo cinese etc. Non ne parlerò qui, lo potete studiare voi.
Allora, la luce di Lucifero e la luce di Dio: la luce di Dio vi porterà mai ad adorare voi stessi? No. La luce di Dio vi porterà sempre lontano dal narcisismo. Di fatto sarà come il sole a mezzogiorno di cui parlava il Padre: splenderà su di voi e voi vedrete tutte le vostre ombre. Comincerete a vedere: Wow! Ho un sacco di peccati! Capite cosa voglio dire? Quando la luce di Dio vi colpisce, non coprirà i vostri peccati, rivelerà tutti i vostri peccati! Vedrete che li rivelerà e direte: “Oh, Schmita, ho addosso un sacco di roba!” Questo vi porterà naturalmente a cosa? Ad ammettere: io non sono così divino, non sono questo essere illuminato, non sono così perfetto come pensavo. Forse sono piuttosto malvagio. Se siamo capaci di superare questo stadio iniziale di negazione, questo ci porta al pentimento, ad allontanarci da quello stato, a rivolgerci a Dio, e a dire: “Dio, io voglio tenere questa luce, la Tua luce; la luce non viene da me. È la Tua luce che deve venire in me, allora posso essere una lampada in cima alla collina, come dice la Bibbia. Ma è la luce di Dio che deve venire in me, purificarmi, ripulirmi. Allora posso essere una lampada in cima alla collina”. Quella lampada chiama tutti ad adorare la vostra luce, ad adorare voi? Oppure quella lampada chiama tutti ad adorare Dio?
Quindi, questa è la vera differenza fra la bella luce di Lucifero e la luce di Dio. Ma non lasciatevi ingannare, sono tutte e due luci splendide. Bene, potete vedere questo anche nella Family Fraud. Potete vedere che ci sono voci diverse che vengono dal mondo spirituale. “Oh, ho fatto questa condizione”. E alcune persone sentono la voce di Dio, - alcuni dei nostri peggiori nemici sentono: “Andate a leggere il Principio”. Allora fanno una condizione di quaranta giorni e si svegliano. Abbiamo avuto un fratello, che proprio l’altro giorno, ci ha scritto questo, una persona che si opponeva fortemente. Ma poi avete altre persone che dicono: “Ma, io ho fatto una condizione e, sapete, non c’era nulla di sbagliato”. Potete vedere che ci sono due voci che vengono dal mondo spirituale. Ci sono voci chiare: “Se leggete, se cercate …” Ecco perché non vogliono che leggiate la Scrittura. Qual è il messaggio che stanno dando a Panama? Dicono alle persone di non pregare, di non fare condizioni. Questo è totalitarismo assoluto! Questo è esattamente quello che ha fatto la chiesa cattolica. Non leggete la Bibbia, non leggete la Parola. Potreste vedere la verità, che Dio è il vostro Padre d’amore, e il Messia, Cristo che ritorna, è un uomo, non può essere una donna. È uno sposo.
Okay. Abbiamo visto la Madre Han. E questo ci addolora, ci spezza il cuore, ci fa soffrire tremendamente. Noi non godiamo di questo processo. Io ho chiesto ai mei figli: “Vostro padre odia la nonna?” E loro stavano zitti. Ho detto: “Vostro padre odia la nonna? È questa la ragione per cui io devo stare qua, essere preso in giro e perseguitato? È questa la ragione? È perché odio la nonna? No, papà non odia la nonna. Io odio quello che lei sta facendo, detesto questo. Detesto quelle azioni perché la stanno distruggendo, e naturalmente tutto il resto. Ma noi naturalmente lo facciamo perché le vogliamo bene, la amiamo.” Combattete il male non perché odiate una persona; siccome amate quella persona la volete salvare. Non volete che questa persona vada a finire nella separazione eterna da Dio, che è l’inferno. Questo è il motivo per cui lottate. Quando il Titanic sta affondando, e tutti dicono: “No, no, va tutto bene, restate nel ristorante; va tutto bene, guardate come sono meravigliosi i lampadari; non c’è nessun problema; prego: suona il piano più forte, per favore. Dov’è il mio filetto mignon?” Quando tutti stanno facendo questo e la nave sta affondando, ed è già mezza piena [d’acqua], voi gridate: “Uscite di qua, andate tutti via di qua!” E loro dicono: “Portate via quel pazzo. Prego, suona Mozart più forte!” È questo che sta succedendo. Voi non andate lì perché odiate quelle persone; cercate di dire: “Uscite da questa barca, morirete!” Mi capite? Lo fate perché amate le persone, state cercando di salvarle, di farle salire su una scialuppa di salvataggio.

Ma possiamo vedere, il 24 ottobre. Questo naturalmente è dove la Madre comincia a parlare di questa cosa.
Ed io so che ora lei sta ascoltando questo attraverso la leadership. Loro sono presi daun panico frenetico a causa di questo. Ed è per questo motivo che lei non sta parlando così tanto in pubblico. Più lei parla in pubblico, più viene fuori la sua teologia. Ora è diventato un peso così grande per tutta la Family Fraud, la gerarchia illegittima, che stanno cercando di non lasciarla parlare: Dicono: “Oh, madre, forse non puoi fare questo sermone… Oh, è così difficile per te sedere qui così a lungo, faremo noi il commento”. È talmente ovvio quello che stanno facendo questi stupidi.
Naturalmente l’abbiamo visto: tutti i 2000 anni di storia cristiana sono per la figlia unigenita. L’ha detto un sacco di volte in quest’unico discorso. E poi di nuovo in un altro discorso che ha fatto il 12 dicembre.

Non me lo sto inventando! Lo sta dicendo con la sua stessa bocca.
Sapevamo questo tre anni fa ed è per questo motivo che sapevamo che non potevamo essere d’accordo. È naturale che non possiamo farlo, perché abbiamo virtù, abbiamo qualcosa che si chiama onore e lealtà; non si fa questo nemmeno a una persona che è gentile con voi, figuriamoci poi a vostro padre, figuriamoci poi al Messia, per aggrapparsi ad una posizione o al potere.
Così la figlia unigenita di Dio doveva nascere separata dal mondo satanico, etc. etc. La storia cristiana di duemila anni era la provvidenza per cercare la figlia unigenita di Dio. Guardate: duemila anni di storia cristiana per la figlia unigenita. Questo è quello che sta succedendo.
Sesso Assoluto, Matrimonio Benedetto
Dio & Cristo ….  Uomo       Donna
Quando guardate la tradizione del Padre, come lui ha salvato le persone dal lignaggio caduto e il dono della Benedizione, vedete cosa succede. Vedete Dio e Cristo attraverso la cerimonia dei tre giorni e la Benedizione: qui la donna era Eva caduta e ora diventa restaurata come una sposa di Cristo. L’uomo è l’arcangelo caduto che viene restaurato come un figlio di Dio, o il recipiente del seme di Dio.
E naturalmente conosciamo la cerimonia dei tre giorni e il fazzoletto santo, tutte quelle cose. Quindi qui [indica lo schema], il Vero Adamo - Dio e Cristo - che è Dio e Cristo sulla terra, è presente in quel rapporto. Ecco perché il Padre ha detto a tutte le sorelle: “Amate me o amate i vostri mariti?” Chi è il vostro soggetto? È molto chiaro nella cerimonia dei tre giorni, molto chiaro. Il soggetto in tutto questo rapporto è il Padre. Lui è l’Adamo, lui è il Cristo che ritorna. È il vero Adamo. Così, in quello che ci ha dato il Padre, è molto chiaro; tutte le posizioni sono chiare e non c’è nessuna confusione nei nostri rapporti. Le donne diventano la sposa di Cristo, i mariti diventano il corpo di Cristo o il recipiente di cui ha bisogno il Figlio di Dio, il recipiente del suo seme; così il seme di Dio può entrare nel ventre che era caduto e da lì vengono i figli benedetti, che non hanno il peccato originale, dal ventre. Vi pare che abbia un senso? È molto semplice, vero? Molto semplice.
Okay, ora guardate il sistema della Family Federation
FFWPU caduta
Dio/Figlia Unigenita ...  Uomo, Donna
Avete Dio e ora Cristo – a proposito – è la Figlia Unigenita. Aggiornatevi, se non l’avete ancora sentito. Notizia straordinaria! Ora Cristo, a quanto pare, è la Figlia Unigenita. Così ora, se Cristo è la Figlia Unigenita, cosa succede? In questo rapporto la donna – naturalmente passiamo attraverso la stessa cerimonia dei tre giorni – la donna è Eva caduta e viene restaurata a sposa di Cristo, o Eva perfetta. Okay? Ora se lei è in quella posizione, l’unica cosa che possono dire è che la Figlia Unigenita purifica il suo grembo. Questo è quello che diranno; è l’unica cosa che possono dire. Ma qui abbiamo un problema, perché questo significa che ora ogni uomo ha ancora i semi satanici. Vedete il problema? Questo significa che ogni uomo ha semi satanici ed ogni uomo entra nel grembo della Figlia Unigenita. Questo cosa significa? Come chiamate qualcuno che lascia entrare dentro di sé gli organi sessuali di tutti gli uomini? La chiamate prostituta. Questo è il motivo per cui questo dimostra che questa la teologia è la prova della Prostituta di Babilonia. Tutti i mariti entrano letteralmente nel grembo della Figlia Unigenita.
Tutto quello che avete è che purifica questa donna, ma il seme dell’uomo è ancora satanico. Tutti i semi satanici entrano in lei. E poi il rapporto della donna con la Figlia Unigenita è un rapporto intimo; dovrebbe essere un rapporto fra lo sposo e la sposa; ricordate, lei afferma che i duemila anni di storia cristiana sono per la Figlia Unigenita. Per chi erano i duemila anni per aspettare il ritorno del Signore? Erano per lo sposo. Lo “sposo” [sottolinea la pronuncia di Bride Groom]. Poi avete il giudice e il re.
Così ora avete questa donna che dovrebbe essere una sposa. E questo dovrebbe essere lo sposo, che è una donna, il che significa che è un rapporto lesbico. Okay. Non me lo sto inventando. Usate il vostro cervello, e guardate le ripercussioni di un’eresia del genere. Questo è il motivo per cui – e l’ho affermato tanti mesi fa – questo è il motivo per cui dovrete sostenere il matrimonio gay.
Dovete farlo se credete nell’eresia della Figlia Unigenita. Voi stessi vi state allineando con lo spirito dell’omosessualità. In modo naturale, seguendo lo spirito dell’era, sarete risucchiati in questo. Infatti lo vediamo già nello scenario di internet. Vediamo persone della Family Fed che cercano di dire: “Sapete, dovremmo permettere la Benedizione anche per i gay. Yeah!” Non solo i giovani, ma anche altre persone cosiddette liberali, tolleranti, dicono: “Penso che questa teologia della Figlia Unigenita sia alquanto liberatoria”. Vedete, questa eresia non vi condurrà più vicino a Dio. Ve lo garantisco. Perché avete perso ogni bussola morale, avete perso tutto il contesto per discernere il bene dal male. Non avete nessuna capacità di distinguere, diventate un relativista.
Così ora l’avete visto: guardate anche il Cristianesimo.

Questo è un problema che ha afflitto anche il Cristianesimo. 
Ecco perché il Signore deve ritornare! Nel Cristianesimo c’è stata una corrente nascosta di omosessualità nel corso dei tempi. Perché? Perché tutti credono che sono la sposa di Cristo e non c’è nessun chiarimento sulle posizioni date attraverso la cerimonia dei tre giorni, la Benedizione che il Vero Padre ha dato. Così avete generazioni di persone che credono che, più amate Gesù, più dovete essere una sposa amorevole per il vostro sposo. E questo è un problema, perché se io sono un uomo e la mia identità principale è quella della sposa, che si suppone abbia un rapporto intimo – ricordate il rapporto fra sposo e sposa è un rapporto sessuale; il rapporto fra la sposa e lo sposo è una relazione sessuale; il matrimonio è come un patto sessuale di fedeltà. Okay?
Se dunque la mia identità principale è quella della sposa, io ho degli enormi, dico enormi, problemi di identità sessuale, che si insinueranno in ogni espressione di amore che voglio inviare allo sposo. Capite cosa sto dicendo? Ogni volta che voglio esprimere il mio amore per Gesù, poiché lui è lo sposo, e io sono una sposa, ogni volta che voglio indirizzare quell’amore verso di lui, ci sono dei grossi problemi nascosti di orientamento sessuale e identità di genere. Questo è il motivo per cui anche nella chiesa cattolica avete persone così:

“Siete tutti benvenuti!”, che si uniscono a questa sorta di moda dei diritti e dell’eguaglianza dei gay. 
Non solo nella chiesa cattolica. Sappiamo, naturalmente che gli scandali della pedofilia sono un grosso problema nella chiesa cattolica, ma è un grosso problema anche nel Cristianesimo evangelico, è un problema molto grosso. Ma è tutto nascosto, è una tendenza celata, nessuno ne parla. Non sanno perché c’è. Forse è perché quando il Signore ritorna chiarirà la nostra vera identità e il nostro rapporto con lui.
Avete delle persone come Matt Vines nel Cristianesimo evangelico che dice: “Biblicamente Gesù sarebbe a favore dei matrimoni omosessuali”. È famoso per aver detto: “Come distruggere ogni opposizione al matrimonio omosessuale” o “L’omosessualità non è un peccato agli occhi di Dio”; ed è promosso come un grande eroe. È invitato nelle università più prestigiose, come Harvard, Princeton. Tutti lo invitano. Tutte le comunità liberali dicono: “Oh, che eroe! È così eroico!” Lui non è altro che un agente militare, è letteralmente un agente militare usato per confondere e condurre operazioni sulle persone. È uno che fa propaganda politica, ecco cos’è. Fa parte dell’esercito di Satana. È letteralmente un comandante militare. Era là [sul palco] con vestiti alla moda, il suo cappottino sportivo, e – guarda – ha una camicia Zegna così carina. Potrebbe anche indossare una divisa militare verde, con sopra una stella rossa. Potrebbe benissimo indossare questo, perché questo è esattamente quello che è. Questo tipo di persone sono letteralmente agenti militari dell’esercito di Satana; cercano di confondere i giovani, ragazzi stupidi che non hanno cervello, non hanno nessuna capacità di pensare in modo critico perché sono stati così rincitrulliti dal sistema scolastico pubblico che non sanno distinguere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Ora avete tutta questa corrente, persino nel Cristianesimo evangelico. Guardate alcune statistiche sul sostegno di tutte queste chiese: [indica sullo schermo una statistica presa da internet] Il movimento ebreo conservatore sostiene i matrimoni omosessuali; la Chiesa Episcopale - sapete come escono con il loro abito talare, con il colletto bianco e il vestito nero, e poi sono lì che baciano il loro ragazzo o il loro marito, chiunque sia. Queste sono persone pazze. La Chiesa Evangelica Luterana in America - sono totalmente presi. La Chiesa Presbiteriana americana, il Movimento Riformista Ebreo, la Società degli Amici, i Quaccheri, l’Associazione Unitaria Universalista. Sono totalmente relativisti. La Chiesa Unita di Cristo. Non vi permettono neanche di fare una distinzione. Se fate una distinzione siete razzisti e siete bigotti.
Tutta questa è semplicemente una tattica intimidatoria per impedirvi di pensare. E naturalmente vediamo che ora la chiesa cattolica sta pendendo da quella parte; naturalmente sostengono il governo mondiale, tutte queste cose orribili. Così vediamo che questo è un grosso problema; nel ventunesimo secolo questo è un problema enorme. Ma è quello che questi stupidi non capiscono, specialmente in America. Vedete, [cosa succede] quando lasciate il vostro soggetto. Se questa è una nazione cristiana e il vostro soggetto è Gesù, è su questo rapporto decentralizzato con Cristo che è stata fondata questa nazione - tutta la prosperità viene da quel modello di governo – il governo locale – il rapporto diretto con Dio. Questo non viene attraverso nessun’altra religione, mi dispiace. Studiate la storia della religione. La libertà di cui godiamo viene da un rapporto decentralizzato, da un rapporto diretto con Cristo che viene attraverso la Riforma. La fine della schiavitù viene dopo la Riforma, nell’era moderna che abbiamo sperimentato. Perciò, quando lasciamo quel soggetto indovinate cosa? Subentreranno altri soggetti. E se l’America crede che possiamo continuare su questa strada …
[Legge la foto sullo schermo]: “Gesù non ha mai detto nulla sui matrimoni gay. Non riesco a vederlo”. 
Gesù ha detto: “Avete mai letto come in principio il Creatore fece l’uomo e la donna, l’uno per l’altra, e per questo l’uomo lascia il padre e la madre per unirsi a sua moglie in un sacro vincolo, diventando una sola carne, non più due corpi ma un corpo solo. Poiché Dio ha creato questa unione organica dei due sessi, nessuno deve profanare il Suo cuore dividendoli.”
Questo è quello che ha detto Gesù. Gesù era chiaro su cosa devono fare gli uomini e le donne, come si devono unire, qual è il piano di Dio per l’uomo e la donna. Ma tutte queste persone alla moda dicono: “Oh, è così figo; ha questo orecchino, ha la sua camicia rossa sfiziosa. È così trendy e probabilmente è anche simpatico”. Se non siete capaci di discernere, siete immediatamente assorbiti da questo. Che cosa ha detto il Padre nella Cheong Seong Gyeong? Leggiamo insieme.
Cheon Seong Gyeong Pag. 1865 (In Italiano).
“Il sesso libero e il movimento lesbico e omosessuale sono una forma di comportamento che distrugge i diritti e la dignità umana. Vista in questo modo, l’attuale disgregazione della famiglia, della società e della chiesa ha già raggiunto il suo apice, arrivando ad uno stadio in cui nessun individuo, nessun teologo, né il potere di nessuno stato può farci nulla”.
Se guardate tutto il movimento omosessuale, è un movimento politico. Non sta lottando per l’eguaglianza. Sta lottando per il controllo del governo. E questo è il motivo per cui vogliono il coinvolgimento del governo nel decidere chi si può sposare e chi no. La vera risposta della libertà è tenere il governo fuori da questo. Se alcune chiese vogliono sposare secondo la Bibbia, lasciateglielo fare. Se volete stabilire la vostra chiesa Luciferina, siete liberi di farlo, noi preghiamo per voi, siete liberi di farlo, ma non potete usare il governo per obbligare tutti a sposare gli omosessuali. Vedete dov’è il problema?
Che si tratti del femminismo, degli omosessuali, del movimento politico gay, che sia il socialismo, il marxismo, o qualunque cosa sia, è lo stesso. Cercano di centralizzare il potere e rubare le risorse, trasferire le risorse a se stessi. La stessa roba “Shmita”, la stessa faccenda, tutte le volte. Così, se non siamo capaci di discernere, finiremo per essere veramente distrutti come paese. Ecco perché l’America si sta distruggendo come nazione. Il Padre ci avverte molto chiaramente. Il movimento omosessuale e lesbico: in primo luogo è una forma di comportamento immorale, va contro il comandamento di Dio, è un abominio. Agli occhi di Dio è un abominio. La Bibbia lo dice molto chiaramente. Naturalmente, il Padre sta parlando a livello individuale. È un abominio. In secondo luogo distrugge i diritti e la dignità umana. Perché distrugge i diritti umani? Perché crea uno stato totalitario. Che cosa intendo dire con questo? Io devo sempre spiegare a me stesso un milione di volte che cosa voglio dire con questo. Quando avete il governo che legifera su tutto, il governo diventa il controllo centrale di tutto, questo significa potere totalitario, significa oligarchia, significa fascismo. E il Padre ci avverte di questo molto chiaramente. Questo tipo di comportamento e di movimento è una minaccia ai diritti umani e alla dignità umana. È molto chiaro.
Ora, chi nella Family Fed – forse qualcuno dei membri più anziani - ma potete vedere che la Family Fed sta scivolando così velocemente nella rete del liberalismo e nella rete del relativismo. Perché? Perché avete lasciato il vostro soggetto, stupidi! Se lasciate il vostro soggetto non potete determinare cosa è giusto e cosa è sbagliato. E, per vostra scelta, andrete all’inferno dove sarete tormentati dai vostri errori. Sarete tormentati dagli altri demoni che sono lì. Non sto parlando di demoni con le corna, sto parlando di persone proprio come voi che vogliono tormentarvi e tirar fuori tutto quello che vi riguarda, perché una volta avreste potuto essere in cielo e invece ora siete con loro.
Vedete, cari miei, questa è la ragione. Potete vedere com’è così incredibilmente chiaro. Quando lasciamo il soggetto, quando lasciamo la tradizione del Padre – lui ha parlato della soggettività di Dio – quando lasciamo questo, perderemo la libertà. Perderemo la responsabilità. Ve lo garantisco, avrete il relativismo. Ve lo garantisco, avrete il comunismo, il fascismo; è la stessa cosa. Garantito. Questa è l’idiozia delle persone. Il Padre ci ha avvertito. Ecco perché per la Benedizione vogliamo ritornare al Padre. Quando noi lodiamo Dio e amiamo Dio, vuol dire amare colui che può amare più di tutti, nel modo più grande. È l’amore di Dio che risplende su di noi e ci permette di vedere la nostra inadeguatezza, di capire che abbiamo bisogno di Lui e della Sua soggettività. Poiché, onestamente, sapete che se non avete la soggettività del Padre nella vostra vita sarete confusi. Finirete per prostituirvi a questa o quella idea o persino a questa o a quella persona. Guardate cosa è successo nella Family Fed! Si sono prostituiti totalmente per i soldi e il potere. Sono dei puttanieri. Ecco come li chiama la Bibbia. Questo è quello che sono. Sono letteralmente lì per prostituirsi per i soldi e il potere. Tutta la loro leadership è diventata così decrepita. Guardate cosa sta succedendo. Sono puniti, a causa della loro scelta. Così, quando ritorniamo a Dio, quando gli chiediamo per favore…. Se preghiamo per qualcuno, se preghiamo perché qualcuno si sblocchi, se preghiamo perché qualcuno si salvi, questo non viene da un cuore di odio per quella persona, ma da un cuore d’amore. Cerchiamo di portarle su una scialuppa di salvataggio in modo che (si salvino) quando il Titanic affonda e sono morti e freddi come il ghiaccio, e c’è un blocco di ghiaccio sotto tremila piedi di oceano. È per amore che stiamo cercando di svegliare le persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari