sabato 20 giugno 2015

Sconfiggere Satana con tutta l’armatura di Dio, 7 giugno 2015


Defeating Satin with the full armor Of God
Parliamo di “Sconfiggere Satana con tutta l’armatura di Dio”.
Andiamo alla lettera agli Efesini capitolo 6 (versetti 11-18). Abbiamo parlato di questo brevemente studiando la Bibbia, ma oggi vogliamo approfondire di più. Ok, approfondiamo. Guardiamo Efesini 6:11-18. Non so se riusciremo a coprire tutto questo brano oggi, comunque ne approfondiremo almeno una parte. Leggiamo insieme:
11Indossate l'armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo. 12La nostra lotta infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. 13Prendete dunque l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno cattivo e restare saldi dopo aver superato tutte le prove. 14State saldi, dunque: attorno ai fianchi, la verità; indosso, la corazza della giustizia; 15i piedi, calzati e pronti a propagare il vangelo della pace. 16Afferrate sempre lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutte le frecce infuocate del Maligno; 17prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio. 18In ogni occasione, pregate con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, e a questo scopo vegliate con ogni perseveranza e supplica per tutti i santi.
Questa parola è potente! Ma guardiamo qui. Questa è la parola greca per dire “indossate”. È la parola greca “enduo”. Voglio esaminare questa prima sezione, proprio qui. Voglio analizzare questa sezione. Questa parola è collegata alla parola “dunamis”. Da enduo viene dunamis che è la parola per potere (forza). Significa il potere di un esercito, come quando arriva la forza di un esercito e conquista una nazione. Questa forza è “enduo”, che è collegata alla parola che dice indossate l’armatura di Dio, la completa armatura di Dio, la “panoplia”. Tutte le risorse di cui avete bisogno in battaglia Dio ve le fornisce, ma vi dice in forma imperativa: “indossate” l’armatura. Ci sono tanti credenti che non la indossano. Amen. L’hanno lì per terra e si domandano come mai, quando arriva il diavolo e li riempie di botte, non sanno perché non hanno potuto opporgli resistenza.
Così qui la Bibbia dice: “Indossate”. Dovete prendere la decisione di indossare il potere/dunamis, l’intera armatura di Dio. E guardate qui: “per poter resistere alle insidie del diavolo”. La parola greca è “anti-stanai” – stare contro: questo indica che non solo state dritti in piedi sul vostro terreno, ma vi opponete, ossia vi spingete in avanti andando contro. Se vi intendete di lotta – anche tutti i miei figli fanno la lotta – o se qualcuno di voi fa qualche sport da combattimento, quando uno vi attacca alle gambe, voi gli andate addosso con tutto il vostro corpo; è quello che si chiama “sprawl”. Vi opponete, tutto il corpo [dell’avversario] viene contro di voi, ma voi vi opponete con tutto il vostro peso e la vostra forza. Ecco cosa significa la parola opporsi, resistere. Non vuol dire che me ne starò semplicemente fermo, o manterrò la mia posizione, vuol dire che mi opporrò e mi spingerò in avanti, e quando il nemico attaccherà io gli metterò addosso tutto il mio peso. Amen?
Ora guardate qui. Dice: resistere alle “insidie” del diavolo. Questa parola insidie è la parola methodia, una parola composta da metha e odia. “Metha” significa al di là, oltre, più grande di, mentre “odia” significa strada e anche viaggio. Così, cosa possiamo imparare da questo, dai methodia del diabolos? Ricordate quando ho parlato del “diabolos”? La parola diavolo in greco è diabolos; ricordate cosa implica? Implica gettare le reti sulla preda. Ricordate anche che il diabolos vi colpisce ripetutamente. Questi sono i metodi, le methodia, le strade battute dal diavolo. Lui non è nuovo, non è innovativo, non è creativo, fa la stessa stupida cosa in continuazione, ed è una vergogna che l’umanità continui a cadere nelle sue trappole perché sono sempre, continuamente la stessa cosa.
Ma le persone di Dio, se capiamo le insidie del diavolo, e capiamo che queste strade sono ben battute, che lui fa questo in continuazione, possiamo vedere che è un avversario molto debole e ci possiamo opporre. Guardate qua: “La nostra lotta non è contro la carne e il sangue”. Questa parola “lotta” è affascinante perché in greco è la parola “pale” e quando pensiamo alla lotta pensiamo a due lottatori delle Olimpiadi, grondanti di sudore, che cercano di inchiodare a terra qualcuno. Di solito pensiamo a questo.
Ma la parola “pale” nell’antico contesto greco è un “palestrum”, ossia un luogo per il combattimento, un dojo di combattimento, un luogo dove tutti i guerrieri del mondo antico, tutti i guerrieri più forti e valorosi del mondo si radunavano. Si radunavano lì per praticare tre sport. Facevano la lotta, ma non era la lotta che vedete alle Olimpiadi – se avete praticato la lotta, sapete quanto è brutale – e neanche la lotta greco-romana. In quello stile di lotta potevate strozzare, afferrare per la gola, potevate uccidere il vostro avversario. Non era come stendere la persona a terra e poi vi dovete fermare. Potevate uccidere l’avversario. Questa era l’intensità del palestrum e del combattimento. Così, quando Paolo scrive: lottiamo non contro la carne e il sangue ma contro i Principati, le Potenze etc… [si riferisce all’intensità di questo tipo di lotta].
Poi c’era un secondo sport, che era il pugilato. Quando pensiamo al pugilato dei tempi moderni, pensiamo ai guantoni che pesano16, forse 12 once. Chi ha mai ricevuto un pugno con un guantone da pugilato? Ok. Chiunque ha fatto un po’ di pugilato lo sa - se non state in guardia potete prendere un pugno e cadere a terra. Sapete come ci si sente. Ma quel tipo di pugilato era diverso, perché i lottatori avevano le braccia coperte di cuoio e il cuoio arrivava fino alle nocche, e sulle nocche delle dita c’erano 4 lame. Così non era il regolare pugilato a cui pensate, come gli incontri di boxe del venerdì sera: era una guerra. Questi due tizi arrivavano con coltelli sulle mani e si prendevano a pugni fino alla morte. Ecco perché sui vasi dell’antica Grecia che si possono vedere nei musei, quando raffiguravano una palestra o una sala da combattimento, vedete che i pugili a volte sono senza il naso o senza un orecchio. Come potete far questo con dei guantoni da 12 once? Non potete. È possibile grazie ai coltelli attaccati alle mani. Si prendevano a pugni e si tagliavano. Erano delle battaglie sanguinose.
Se sopravvivete alla sfida della lotta e agli incontri di pugilato, allora partecipate al campionato del combattimento finale. Passate al livello più alto di combattimento, ossia quando portate con voi le armi. Vi siete cimentati nella lotta e nel combattimento corpo a corpo e ora vi cimentate nel combattimento con le armi; è qui che si vedono i giochi dei gladiatori. Combatteranno fino alla morte. A questo livello più alto del “palestrum” è morte sicura. Un uomo morirà in questa battaglia. Così, quando sentiamo la parola non “lottate contro la carne”, non si parla dello stile di lotta olimpionico, anche se questo è molto intenso. Se avete fatto la lotta corpo a corpo sapete quanto è intensa. Qui parliamo di lotta corpo a corpo con le armi, di pugilato con i coltelli e del combattimento finale dove venite con tutte le vostre armi e attrezzature. Non è incredibile?
Quindi quando diciamo “La nostra lotta non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male” – questa è l’intensità della guerra spirituale che ci troviamo ad affrontare quando siamo nella verità e affrontiamo il diavolo. Il diavolo non verrà da voi in combattimento e vi darà dei fiori. Lui è lì per distruggervi, come un leone ruggente; è pronto ad uccidervi e a distruggervi. Ma se non capite la sua natura – Gesù ha persino detto che il diavolo è un assassino, è lì per distruggervi e assassinarvi –quando le persone di Dio non comprendono questo, e pensate di poter intavolare una discussione con lui, di fargli cambiare idea, cadrete proprio nella trappola del diavolo. Amen?
Ora queste parole del versetto 12 sono straordinarie, perché vediamo che noi combattiamo, facciamo tutti quei diversi tipi di combattimento contro i Principati, le Potenze, i dominatori del mondo tenebroso, gli spiriti del male. Questa parola “Principati” viene dall’antica parola “Arkos”, che è la radice da cui viene la parola “arcaico”. Significa la potenza più antica, significa l’antico serpente, il potere più arcaico, più antico ed occulto. Questo naturalmente è Satana stesso, i Principati. Lo chiamano il Principe o il dominatore dell’aria, giusto? Così lui è il Principe, il Signore delle Mosche, Belzebù. Quanti hanno sentito parlare di Belzebù, del Signore delle Mosche? Lui è al livello dei Principati. Questo è uno sguardo sulla formazione militare delle milizie di Satana, degli spiriti malvagi che lui ha disposto nella struttura militare. Ci dà un’idea di chi è al vertice: sono i Principati, l’antico potere malvagio che è al vertice, che si oppone al popolo di Dio.
Qui la parola Potenze è “Exousia”, che significa potere delegato. Significa che gli spiriti di questo livello, ricevono il loro potere da una fonte che glielo delega, lo ricevono da Satana, dai Principati. Non agiscono per un’autorità propria, ma ricevono quel potere per delega e lo usano per gettare le reti sulle persone (diabolos). Sono delle marionette. Ora, quello che è affascinante a questo proposito è che quando Paolo dice “contro i Principati, contro le Potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre”, qui la parola “dominatori” in greco è “cosmocratores”, che è una parola composta da cosmos e cratores. Quando pensiamo al cosmo, pensiamo allo spazio lontano, ma per gli antichi greci che non conoscevano lo spazio lontano, significava organizzare. Questa è la parola da cui deriva la parola cosmetici, dove organizzate, abbellite, adornate, truccate il vostro volto. Giusto? Quante signore hanno sentito parlare di cosmetici? Questa parola deriva dalla parola “cosmos” degli antichi greci. Non è interessante? “Krator” significa potere grezzo, potere non raffinato, senza forma. Quindi cosmocrator significa potere organizzato, potere grezzo piegato in una forma più organizzata. Qui l’immagine dei cosmocratores è quella di un campo di addestramento militare dove le persone sono addestrate.
Quanti giovani qui hanno fatto il militare? Ok, probabilmente conoscete qualcuno che è nelle forze armate. Quando i privati entrano nelle forze armate cosa fanno? Simboleggiano il potere grezzo dell’esercito. Giusto? Ma sono indisciplinati, non sono strutturati. Non capiscono le conseguenze e perciò passano attraverso l’addestramento militare. Saranno organizzati, diventeranno dei cosmocratores. Il potere grezzo sarà disciplinato, sarà organizzato, in modo da avere un potere effettivo contro il nemico. Vedete come si organizza Satana? Amen! Si organizza molto bene. Ecco perché è così esperto a distruggere la fede, perché lui odia il Vangelo, odia Cristo, odia il Messia. Così la sua rete principale - come abbiamo già detto - è indurre le persone ad amare se stesse. Perché se amate voi stessi, inizierete ad adorare voi stessi, e se adorate voi stessi, infrangete il primo e più importante comandamento: non avrai nessun idolo davanti al Signore Dio. E quando infrangete questo primo comandamento li potete infrangere tutti. Quando infrangete il primo comandamento, attraverso il culto di voi stessi, il diavolo vi acchiappa, perché ora dovete adorare lui. Poiché non adorate Dio, infrangete il Suo principale comandamento, e se adorate voi stessi e cercate lo stato di divinità, dovete adorare Satana, dovete adorarlo. Lo dovete fare, perché state infrangendo il comandamento fondamentale da cui derivano tutti i peccati, ossia il culto di se stessi [narcisismo].
Ecco perché il diavolo è così esperto. Userà i media, userà l’arte, userà tutte le istituzioni della cultura; farà tutto questo per insegnarvi cosa? “Tu sei Dio. Tu sei divino. Tu puoi fare tutto. Tu sei il più grande. Non c’è nulla senza di te. Tutto riguarda te.” No, no, non è così. Perché quando vivete in questo modo, in realtà vivete con poco potere. Conosco delle persone che praticano l’autoaffermazione o cose del genere. Devono affermare se stesse ogni giorno, ogni singolo minuto del giorno, altrimenti diventano depresse o sprofondano nell’insicurezza. Vivono nella costante e perpetua insicurezza, perché segretamente stanno adorando se stesse. Amen? Non è da qui che viene il vero potere.
È interessante. La New Hope Farm [??] ha portato questo gruppo della meditazione e io ho esplorato molti tipi di meditazione. Molte forme di meditazione perseguono la luce, quella che essi chiamano la luce soprannaturale. Potrete essere nella luce. Sarete un Budda. Sarete un Dio. E questo al giorno d’oggi attira molto le persone, perché siamo preparati a voler adorare noi stessi. Le celebrità adorano se stesse, le persone che vediamo in TV adorano se stesse. Ma sapete cos’è molto interessante? Potete riconoscere la differenza. Potete capire quale strada porta da quale parte. Quando vedete dove va a finire, se quella luce va a finire nel culto di se stessi, sapete che quella è la luce di Lucifero. Ricordate, anche il nome Lucifero significa portatore di luce, anche lui è pieno di luce, ma quando perseguite la luce soprannaturale dello stato divino, e cercate di raggiungerlo, non toccate veramente la luce di Dio che – come dice la Bibbia – è come il sole che risplende dal Suo volto. Non toccate la luce di Dio, toccate la luce di Lucifero, perché quella luce vi guiderà ad adorare voi stessi, a pensare che voi siete Dio.
In effetti, se voi siete un Budda siete più in alto degli dei, siete più grandi degli dei. Lo sapevate? Ci sono 6 regni diversi e voi siete il più alto, se siete un Budda. Così queste cose si possono vedere molto chiaramente quando si arriva alla conclusione finale. State adorando voi stessi? Oppure, se siete con lo Spirito Santo, se siete con la luce di Cristo, non adorerete voi stessi, loderete Dio, darete tutta la gloria a Lui, sarete immersi nella forza della Sua potenza, non nel vostro debole potere, non nella vostra debolezza umana. Godrete della gloria, del potere, l’ “exousia” e la “dunamis” di Dio; è lì che avete la vera consacrazione, avete il vero potere; non l’avete adorando voi stessi. È qui che il corpo di Cristo, in tutti questi paesi moderni, cade in trappola; vanno a finire dritti nella dannata trappola del “diabolos”. Ci cadono dentro. La conclusione è la stessa. Ci sono tanti modi diversi, ma la conclusione è la stessa. È sempre il culto di se stessi, il narcisismo, sempre.
Il “diabolos” dirige questo. Allestisce tutta questa struttura, e quando capiamo questa struttura possiamo vedere che essa opera anche in quello a cui assistiamo oggi. Possiamo vedere cosa sta succedendo. Ne abbiamo parlato la settimana scorsa. Guardate cosa ha fatto la Madre. Lei è mia Madre - non voglio parlare di questo, ma lo devo fare perché è il Padre che mi ha dato la responsabilità come il corpo sostanziale dei Veri Genitori su questa terra. Perciò io non posso parlare solo di quello che sento nella carne. Sì, mi fa star male, ma devo parlare secondo il Principio. E devo parlare anche se mi fa sentire triste. Lo devo fare. Fa parte del mio lavoro. E non so perché il figlio più giovane debba far questo, ma le cose stanno così.
Sotto la leadership della madre
  • Sono cambiate le Scritture del Vero Padre (la CSG è stata modificata fino all’80% 
  • È cambiato l’inno nazionale della C.I.G.
  • È cambiato il Giuramento della Famiglia
  • Sono cambiati i voti della Benedizione
  • È cambiato da monoteismo a diteismo
  • Il Principio Divino è stato escluso dalla Costituzione
  • La Madre ha lasciato la sua posizione di oggetto [Non Soggetto] fedele ed obbediente, proclamando se stessa Dio, Messia, Figlia unigenita.
Possiamo vedere il cambiamento delle Scritture: la Cheon Seong Gyeong, che il Padre aveva detto sarà la Parola eterna del Regno, è stata modificata fino all’80%. L’inno nazionale della Cheon Il Guk, che è nato dal profondo dell’inferno, dalla camera di tortura della prigione di Hung Nam, quello spirito: “anche se sto sanguinando, anche se sono torturato, anche se sono folgorato con le scariche elettriche, anche se sto morendo, io ti loderò Dio, e dirò: Questa è la benedizione della Tua gloria”. Questa è vera forza, cari miei. Questa è la vera forza; non è narcisismo. Tutto questo spirito è stato sradicato. Il giuramento della Famiglia è stato cambiato; i voti della Benedizione – i voti dell’alleanza del Signore – sono stati cambiati. Se venisse Gesù e desse i voti dell’Alleanza sotto i quali dovrete avere un rapporto eterno con lui, come suo partner intimo, nessun onesto cristiano, che abbia un po’ di senno, vorrebbe toccare questo, perché simboleggia l’Alleanza tra il Cielo e la terra. E, naturalmente, sappiamo che questo è stato cambiato.
Il cambiamento da monoteismo a diteismo. È stato introdotto il culto della Dea, dicendo che la Madre è eguale al Padre, quando chiunque sia vissuto con il Vero Padre sa che non è mai stato così. La Madre è l’oggetto totale rispetto al Padre. E quando il Padre ha detto che lei deve raggiungere la perfezione entro il giugno 2013, non diceva che lei deve raggiungere la perfezione come soggetto, ma che deve raggiungere la perfezione come oggetto. Deve raggiungere la perfezione dell’oggetto che deve vivere totalmente per il soggetto. E quando lei mostra questo tipo di bellezza è benedetta, perché proprio come voi e me o tutta la prima generazione anche lei veniva da un lignaggio caduto. Il lignaggio Han e anche i vostri lignaggi erano preparati, ma questo non vuol dire che siete il Messia o che non avete il peccato originale; è perché avete incontrato il Messia che non avete il peccato originale. È perché siete nati attraverso di lui che non avete il peccato originale, siete diventati benedetti e siete famiglie benedette centrali.
Questo è stato stravolto e possiamo vedere che non è altro che il lavoro degli “Arkos”, dei Principati, di Satana stesso, perché lui odia il Messia, odia il Vangelo, odia le persone che apprezzano e sono grate per le torture e il sangue che il Messia ha dovuto versare in modo che potessimo avvicinarci a Dio. Lui detesta quando le persone ricordano questo. Detesta quando le persone esaltano e rispettano questo. Ed è per questa ragione che, naturalmente, hanno dovuto escludere il Principio Divino dalla costituzione falsa, che è un documento schiavista che accentra tutto attorno a una piccola collina in Corea e non riconosce la forza grandiosa dello Spirito Santo di Dio che può toccare ogni uomo, donna e bambino, e coloro che credono e stanno in questa consacrazione con potenza, col potere di “enduo”, della “dunamis”.


E lo potete vedere da voi stessi. Ora la Madre si siede sul trono del Padre.
Lo posso vedere. È ancora molto insicura. La Madre sa che sta facendo qualcosa di sbagliato, ma le persone attorno a lei stanno creando una cultura in cui lei deve essere Dio, e dentro di sé lei sente che deve accontentarli, deve far piacere ai suoi manager, deve far piacere alle sue Potenze. Perché vedete, i Principati sotto di loro sono le Potenze e le Potenze sono autorità delegate. E vedrete i tre dominatori nascosti dietro di lei, che hanno responsabilità delegate da lei, che vanno in giro nel mondo dicendo: 
“Io sono l’ambasciatore della Madre e quello che il Padre ha potuto fare in 50 anni, lei l’ha fatto in tre anni”. Questo è l’insulto più grande e l’eresia più orribile che quei miserabili “exousia”, queste potenze delegate, questi diavoli, stanno dicendo. Questo è esattamente ciò che sono, perché non hanno nessun rispetto per il Messia; fanno piegare la Madre al condizionamento del loro gruppo. Lei li deve soddisfare, in modo da poter essere ricoperta dalle loro lodi, circondata da uomini che hanno la metà dei suoi anni e le dicono: “Sei straordinaria. Sei una dea. Sei meravigliosa. Ma per favore, mandami quell’assegno nella posta”….
Ecco quanto sono patetici questi leader falsi e illegittimi. Guardando l’attuale struttura delle milizie di Satana, potete vedere che è in piena azione per come ha usurpato il trono e si è impossessato dell’intera chiesa mondiale. Naturalmente ora tutti sanno che quando la Madre è venuta qui ha dovuto dire che dobbiamo rispettare Hyo Jin Nim e Heung Jin Nim, e che loro sono gli unici figli che dovete rispettare perché qualsiasi figlio vivente che sostiene il Padre è totalmente arrogante, totalmente malvagio e non ha nessun rispetto; l’unico figlio buono è un figlio morto che può essere contattato da una signora a Cheong Pyeong, così possono dirvi di fare altre donazioni. Godetevi le nuove donazioni che stanno chiedendo. Ne avete tutti sentito parlare: 210 dollari per l’America, per i giapponesi 100 volte di più. Di nuovo lo stesso male che si ripete.
E per preparare questo e legittimare tutte queste eresie, cosa stavano cercando di fare con mio figlio prima che lo portassi via da quel palazzo di malvagità, quel luogo del Signore delle Mosche? L’ho dovuto portare via perché lo stavano educando a recitare le eresie, per giustificare tutta la ribellione, le pugnalate al cuore del Padre e tutti i tradimenti. Usavano mio figlio, che il Padre ha consacrato come la regalità della terza generazione, e cercavano di usarlo per giustificare le loro eresie. Quando ho visto questo, non permetterò che questo bambino sia usato come uno strumento per gli Arcangeli, i “diabolos”, gli “arkos”,gli “exousia” o i “cosmocratores”. Non lascerò che mio figlio dissacri suo nonno, che l’ha designato come regalità della terza generazione; non lascerò che sia usato per dissacrarlo.
E ora, poiché ho portato via mio figlio e lì non c’è più nessun pupazzo, ora purtroppo cercheranno di mettere le mani sulla famiglia di mio fratello maggiore e cercheranno di fare in modo che uno dei suoi figli sia chiamato l’erede. Naturalmente questa è pura ribellione contro quello che ha fatto il Padre, è un’eresia totale perché questo povero ragazzo non sa nulla. È un bravo ragazzino come lo sono tutti i bravi ragazzini, ma se siete in quell’ambiente di diritti, dove le persone vi adorano – non importa chi siate – comincerete ad adorare voi stessi. Comincerete a pensare di essere Dio, a pensare che siete grandi, anche se non avete fatto nulla, e sarete arroganti e altezzosi nei confronti delle persone, e non saprete cosa significa essere un uomo d’onore, una persona con dei principi, perché tutto quello che cercherete di fare sarà soddisfare i piccoli cortigiani della corte del re, in modo che possano appoggiarvi e darvi la loro benedizione. Questa è la realtà.
A causa di tutto ciò vediamo che la chiesa mondiale sta crollando. Lo spirito se ne è andato. Ora la Madre ha lasciato la sua posizione, la sua posizione di oggetto dove avrebbe dovuto glorificare il Padre. Avrebbe potuto semplicemente esaltarlo, lodarlo, e dire: “Il Padre è stato vittorioso. Io nella mia vita sono passata attraverso tante lotte, ma ora so che è stato per merito della grande grazia e dell’amore di Dio che lui ha riversato su di me, ora sono pronta a vivere la mia vita fino al mio ultimo respiro finché morirò, esaltandolo e lodando il suo nome”. Se avesse dato questo esempio, sarebbe fatta; il Regno si realizzerebbe proprio adesso. Le persone si inchinerebbero ai suoi piedi perché questo è l’atteggiamento di una vera Regina. Ma poiché ha lasciato la sua posizione, ha commesso una caduta spirituale, ha commesso un adulterio spirituale con quei miserabili dominatori attorno a lei, ora è sotto il loro completo dominio; non sa neanche di essere sotto il loro dominio, ma lo è. Ha perso quella posizione. E così attraverso le 3 generazioni questo deve essere concretizzato, attraverso le generazioni che il Padre stesso ha scelto. È per questo che due settimane fa mia moglie, in quella posizione, stando come una vera donna, si è inchinata davanti a suo figlio – cosa che è difficile da fare per qualsiasi donna coreana – si è arresa alla volontà del Padre e si è inchinata a suo figlio; non perché lei l’ha scelto, non perché lui lo merita, ma perché il Padre ha scelto lui e si aspetta che lui sia la terza regalità.
Ora nella storia della Cheon Il Guk, abbiamo Caino e Abele, un Caino che non cerca di uccidere Abele, un Abele che cerca di elevare il suo Caino e non si impone su di lui con arroganza. Abbiamo un vero Adamo perfetto e una vera donna che ha preso questa responsabilità, si è inchinata alla volontà del Padre. Perché è qui che abbiamo il vero potere. Non avrete un vero potere quando fate le vostre piccole autoaffermazioni e la vostra piccola meditazione su quanto siete grandi, su come ora siete Buddha, siete un così grande etc… Io ho fatto tutte queste cose! È così pateticamente debole. Vacilla, vacilla, vacilla ogni giorno. Ma quando siete nel potere di Dio, quando indossate l’armatura di Dio, che viene da Dio, avete questo potere, avete l’esercito del Cielo dietro di voi, avete tutto il potere del Cielo e l’autorità e la rettitudine di Cristo davanti a voi. Ma dovete indossarla. Vuol dire avere i fianchi cinti. Cosa sono i vostri fianchi? Ok, non indicateli. I vostri fianchi sono i vostri organi sessuali, gli organi riproduttivi. Dovete cingerli, cioè dovete portare la cintura della verità, la cintura della verità che cinge i fianchi.
Esaminiamo questo velocemente. In effetti esamineremo ciascuno di questi punti in profondità, ma ci sono alcuni collegamenti incredibili, quando capite questo corredo di armi. Questo era il set di armi. era il set dell’armatura standard. Nell’armatura dei romani ci sono 7 pezzi. Qui ne vedete solo sei perché tante persone non considerano le preghiere e le suppliche come l’ultimo pezzo. Ma nell’esercito romano ci sono sei pezzi nell’armatura che il soldato riceveva quando diventava un soldato dell’impero romano. Ricevevate la cintura. Le persone pensano che sia solo una piccola cintura che sostiene i pantaloni. No, ora che vedete questi tizi [mostra la foto dei soldati romani] vedete che aspetto hanno; non hanno i pantaloni, la cintura non sostiene i pantaloni. Questa cintura sostiene l’intero sistema. Ecco cosa sostiene.

Questa cintura che cinge i fianchi sostiene la vostra corazza della giustizia. Sentite qua! La cintura della verità sostiene la corazza della giustizia. Guardate questo. La cintura della verità sostiene anche la spada. La cintura sostiene la corazza, sostiene la spada e quando l’esercito dei soldati romani sono in marcia, il loro scudo è appeso alla cintura. Non è interessante? 
L’intera armatura pesa dalle 100 e alle 110 libbre [45-50 kg] che i soldati devono portare. L’elmo stesso potrebbe pesare fino a 25 libbre. Avete mai sollevato con una mano un peso di 25 libbre [più di 11 kg]? – mettetevelo sulla testa e poi combattete con questo. Ecco com’è pesante questo pezzo di armamento. Paolo disse: indossate la cintura della verità, la corazza della giustizia, l’elmo della salvezza, calzate i piedi pronti a propagare il vangelo della pace. Disse: afferrate lo scudo della fede, la spada dello spirito che è la Parola di Dio e ogni sorta di preghiere e di suppliche…
Oggi non approfondiremo tutto, ma guardate queste scarpe:
La gente pensa che le scarpe dell’esercito romano erano dei piccoli sandali greci come quelli che comprate nei negozi. Quelli non sono il tipo di sandali che portavano i soldati romani. I sandali che portavano i soldati avevano quelli che si chiamano chiodi da scarpe sotto la pianta del piede. 
Erano dei chiodi piantati tra i pezzi di cuoio in modo che quando marciavano sui ciottoli con centinaia di uomini nel battaglione, sentivate il passo pesante dell’esercito che avanzava verso di voi. Sentivate veramente il rumore dei loro passi pesanti. Battevano sulle pietre, frantumandole letteralmente per farsi strada. Questi erano i chiodi delle scarpe, e se eravate così stupidi da stare di fronte al battaglione che veniva verso di voi, i soldati davanti non si sarebbero fermati per voi. Non avrebbero detto: “Oh, scusa, possiamo passarti accanto?” Vi avrebbero attraversato con un calcio. Bum! E vi avrebbero piantato quei chiodi dritti nel petto, sia che foste una donna, un bambino o un uomo. Questo è quello che facevano i soldati romani. Vi avrebbero colpito col piede e se eravate colpiti dal calcio di un abile soldato nel petto o nello stomaco…. Capite cosa voglio dire. E ora aggiungete coltelli e chiodi. Questo era il tipo di armatura. I piedi erano anche collegati alle gambiere e le gambiere alle nappe che scendevano sulle gambe. Erano legate molto strette. Guardate cosa dice la Scrittura: “i piedi, calzati e pronti a propagare il vangelo della pace. La parola “calzati” qui è la parola che vuol dire legati stretti. Queste scarpe non erano larghe. Erano legate strettamente in modo che quando i soldati affrontavano il nemico e venivano spinti, potevano premere in avanti con i loro chiodi e non c’era nessuna flessibilità. Non scivolavano nelle scarpe. Erano legate strettamente per la battaglia.
Qui dice pronti a propagare il vangelo della pace. Quando abbiamo i piedi calzati con l’armatura delle scarpe della pace, non è il falso attivismo per la pace che dice: “Su, dialoghiamo e facciamo la pace”, che naturalmente è lo strumento che quelli che vogliono controllare hanno sempre usato per ottenere il controllo. Non è questo tipo di pace. Questo tipo di pace è una pace che conquista; è la pace per cui, quando siete in battaglia, siete calmi. L’antico samurai la chiama “mushin”, o nessuna mente. Quando siete in battaglia restate calmi. Amen? Quando vedete dei valorosi combattenti di arti marziali, vi accorgerete che in battaglia sono calmi. Hanno pace nella battaglia. Non dicono: “Non combattiamo, dialoghiamo”. Loro combattono, però sono calmi; sono in pace.
Quante volte avete intavolato un dialogo con Satana e avete vinto? Avete sempre perso. Lui ha 18.000 milioni di anni rispetto a voi. Dovete sapere che siete chiamati ad essere guerrieri di Cristo. Siete chiamati ad essere membri dell’esercito di Dio. Paolo parla dell’esercito di Dio, del soldato di Dio. Quando avete l’atteggiamento e la conoscenza per prepararvi alla battaglia, alla guerra spirituale, non a una guerra di carne e sangue, ma ad una guerra di natura spirituale, state pur certi che dovrete affrontare i Principati. Un giorno dovrete affrontare il potere dell’exousia (le Potenze), dovrete affrontare i dominatori di questo mondo di tenebre; dovrete affrontare gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. La parola qui è “paneros”, il male. Lo dovrete affrontare. Non importa chi siate, quanto corriate, quanto pensiate di essere veloci, un giorno nella vostra vita lo dovrete affrontare. E se non siete pronti a ricevere un colpo - sapete, queste sono le persone che finiscono KO. Dovete sapere che questa è una guerra spirituale.
Ci sono tanti filosofi. Ricordo che studiavo il Buddismo con diversi tipi di yoga che parlavano dello stato non-dualistico, lo stato della non dualità, della consapevolezza suprema della persona unita; esiste la non-dualità, non è il bene e il male che lottano tra loro. Voglio trascendere il bene e il male. Voglio arrivare allo stato della non-dualità, della coscienza non duale. Ho già sentito tutte queste cose. Va a finire esattamente nel narcisismo, e finite per essere estremamente deboli, finite per non capire che dovete essere dei guerrieri per combattere Satana. Non capite che dovete avere un potere spirituale, dovete essere rivestiti dell’armatura, dovete indossarla per affrontare le vostre battaglie. Amen! E vi rende totalmente aperti pensare di aver trasceso il bene e il male. Lasciate che vi dica chi pensava di avere trasceso il bene e il male. Il suo nome è Satana.
Se pensate di poter trascendere il bene e il male e di essere in uno stato non duale di coscienza, di non dualità, lo stato di illuminazione supremo, se pensate di trascendere il bene e il male siete un demone; perché tutti i demoni pensano che non esiste nessuna moralità, che possono fare tutto quello che vogliono, quando vogliono, perché trascendono il bene e il male. Non saranno trattenuti da nessuna legge. Qualsiasi di queste filosofie [arriva a questo]. Ecco perché alla fine mi sono stufato di queste filosofie, perché non vi forniscono i mezzi, non vi armano del vero potere per essere vittoriosi contro ogni previsione, anche se non avete nulla. Non vi muniscono del vero potere spirituale e non avete nessuna consacrazione dello Spirito Santo che vi dà il vero potere per distruggere Satana. Ecco perché non vogliono che crediamo e che sappiamo di essere dei guerrieri, di essere i protettori, quelli che mantengono la tradizione del Padre. Noi resistiamo, lo difendiamo, siamo guerrieri che non hanno paura delle battaglie, non ci illudiamo pensando che non c’è nessuna battaglia. Sappiamo di opporci a Satana, e rimaniamo forti nella potenza della “panoplia”, l’armatura completa di Dio. Ecco perché siamo forti. Ecco perché Satana cerca di attaccarci. Mr. Sasaki si era offerto volontario di pitturare quella cosa e il diavolo ha cercato di farlo cadere sul collo e di ucciderlo, ma Dio ha messo dietro di lui le ali degli angeli, l’ha lasciato cadere fino a terra e gli ha rimesso a posto la caviglia. Dio sia lodato per questo. La guarigione di Mr. Sasaki è arrivata.
Guardate questo: “attorno ai fianchi la verità”. Cingete i fianchi con la verità. Notate la cintura della verità. La verità – la Parola di Dio – sostiene le altre parti; sostiene la vostra corazza della giustizia, è collegata ai piedi calzati e pronti a propagare il vangelo della pace, perché la parte bassa della cintura aveva delle nappe che cadono qui per proteggere la parte media del tronco, la parte superiore della coscia; se avete fatto un combattimento con le armi, sapete che le persone cercano di tagliarvi le gambe. Non solo cercheranno di tagliarvi la testa, come nei film, ma mireranno a tagliarvi anche le gambe. Ecco perché avevano queste nappe di metallo, che proteggevano le cosce ed erano collegate alle gambiere le quali proteggevano la parte inferiore della gamba ed erano collegate alle scarpe.
Lo scudo della fede: “Afferrate lo scudo della fede”. Sentite questo. Lo scudo doveva essere unto con l’olio ogni giorno. Lo scudo della fede – la vostra fede – deve essere unto quotidianamente. Che cos’è l’olio? La Scrittura parla dell’olio dello Spirito Santo. Potete aver avuto da poco un incontro con lo Spirito Santo. Avete avuto un’unzione dello Spirito Santo una settimana fa, ma ne avete bisogno di un’altra oggi. Amen! Ne avete bisogno oggi perché il vostro scudo della fede ha bisogno di essere unto. Se oggi non l’ungete e andate in battaglia nel deserto, è fragile e quando il nemico lo attacca, poiché è coperto di assi e nel mezzo è di cuoio, quando il nemico lo attacca, questa cosa si spezza perché è fragile. Perciò dovete ungere il vostro scudo.
Inoltre, prima della battaglia, i soldati prendevano il loro scudo, lo immergevano nell’acqua e lo saturavano. Non è interessante? Impregnavano lo scudo di acqua. Così, non solo dovete ungerlo nell’olio dello Spirito Santo, dovete anche saturarlo con l’acqua della vita, l’acqua delle Scritture, il pozzo della Salvezza da cui scorre l’acqua della vita. Dovete saturarlo nella Parola di Dio in modo che in battaglia sia bagnato. Perché usavano uno scudo bagnato in battaglia? Ecco il motivo per cui è bagnato. Perché lo scudo spegne i dardi di fuoco del nemico. Quando i romani combattevano, immergevano i loro scudi nell’acqua e quando andavano a combattere in battaglia, e le frecce infuocate venivano verso di loro, le bloccavano con gli scudi, in questo modo. Le frecce penetravano nel cuoio, ma poiché gli scudi erano impregnati d’acqua, i dardi di fuoco si spegnevano. Non è interessante? I dardi di fuoco del nemico si spegnevano mentre tenevano lo scudo. Quindi il vostro scudo della fede, la vostra fede, deve essere unta regolarmente con l’olio dello Spirito Santo, l’olio della contentezza, e deve anche essere saturato con l’acqua di vita della Parola. Amen?!


E guardate qua. Perché è importante che ci uniamo insieme? Guardate qui [la foto degli scudi]. Quando questi scudi della fede si uniscono insieme, cosa succede? È un muro mobile, un carro armato umano. Vedete questa cosa? È una formazione degli scudi in battaglia. 
Perché quando collegate il vostro scudo a quello del vicino, diventate qualcosa di molto più potente di quello che chiunque di voi [da solo] potrebbe essere. Collegate i vostri scudi e avrete la protezione di tutti quelli intorno a voi. Non è affascinante? I nostri scudi si uniscono, assicuratevi che siano ben unti, che siano impregnati d’acqua, ma quando si uniscono insieme è un muro di difesa contro il nemico. Non è incredibile?
E afferriamo la spada della verità, la spada della verità che è la Parola di Dio. Faremo tutto uno studio solo su questa spada. Quando siete in una situazione in cui dovete chiedere a Dio: “Cosa devo fare? Questa battaglia è così aspra. Dio, cosa devo fare? Il nemico folle mi sta attaccando duramente. Dio, cosa devo fare?” Quando chiedete questa Parola che in greco si chiama rhima, quando chiedete questa parola rhima a Dio, indovinate cosa? Che cos’era la spada? La spada non era un’arma a lunga gittata. La spada greca è molto corta. Guardate come è corta [indica la foto]. È come un pugnale. È lunga due piedi, 2 piedi e mezzo. Non è come la lama del katana che a volte è lunga 4 piedi. C’erano 4 diversi tipi di spade di cui parleremo un’altra volta. Ad ogni modo questa spada era per i combattimenti ravvicinati.
Notate che quando chiedete a Dio una parola nella vostra vita, dovete capire che siete già in un combattimento ravvicinato con il diavolo. Siete già di fronte a lui e lo potete vedere faccia a faccia; è davanti a voi, sta battendo sul vostro scudo. Amen? È molto vicino. Quando tirate fuori la vostra spada, lui è già passato attraverso le armi a lunga gittata menzionate nelle Scritture, le preghiere e le suppliche. Possiamo attaccare il nemico con la preghiera, possiamo respingerlo con la preghiera, ma questo quando lui è lontano. Se ci passa accanto e dobbiamo tirare fuori la nostra spada, la spada della verità, vuol dire che siamo in un combattimento corpo a corpo. Amen? Quando stiamo forti nello spirito, significa che Dio ci sta preparando, ci sta armando per il combattimento corpo a corpo, faccia a faccia, contro Satana, i diversi Principati, le Potenze, i dominatori delle tenebre di questo mondo.
Quando capite queste cose e capite che l’armatura completa di Dio è un potere che viene direttamente da Dio, se riuscite a visualizzarla dal sole che splende, è come un’armatura che esce fuori dal sole. Esce fuori dal sole e ci fornisce il potere di cui abbiamo bisogno per opporci alle milizie di Satana, alla falsità del peccato, anche se non abbiamo tutte le ricchezze del mondo, anche se non abbiamo tutta la gloria, anche se siamo derisi, disprezzati e maledetti perché siamo senza pietà filiale o che altro. Rimaniamo nello spirito della consacrazione e nella verità, stiamo con la forza, la “dunamis” della “panoplia”, la completa armatura di Dio, rimaniamo a proteggere il nostro re per tutta l’eternità come i figli santi, i sacri guerrieri che esaltano il loro re, e non lasciamo che nessuno, nessuno, lo dissacri. Omma, vuoi dire qualcosa? Lei è un guerriero. Il Padre dice che è un generale.
Parla Yeonah Nim
Grazie Oppa. Non è stato un discorso meraviglioso? Era straordinario. E la cosa straordinaria è che Dio ci ha dato la Sua armatura senza farci pagare nulla. Ce l’ha data gratuitamente. È una grazia totale.
Quando ero in Corea, avevamo un’amica molto brava che era una devota cristiana. Veniva da una famiglia famosa; il marito era membro del Congresso. La loro famiglia possedeva la redazione di un giornale. In qualche modo ci siamo conosciuti e siamo diventati buoni amici. Un giorno lei ci ha invitato a cena a casa sua. Lì abbiamo incontrato sua figlia. Suo marito era morto e lei viveva con la famiglia della figlia. Durante la cena abbiamo parlato di come la figlia era stata salvata da Cristo. Lei ha dato la sua testimonianza: “Io avevo tutto. La mia famiglia è ricca, tutti mi conoscono”. Aveva una buona educazione, suo marito era un dottore e aveva una figlia Anche se aveva circa la mia età - era molto giovane - era così felice di essere stata salvata e testimoniò che la settimana dopo sarebbe andata in Giappone per evangelizzare. Parlava continuamente di questo.
Io non ricordo il suo viso. È successo circa 6 o 7 anni fa, ma ricordo la gioia del suo volto, come era felice di essere stata salvata da Cristo. Noi sappiamo che quando qualcosa è vero, dovete credere che è vero. Perché quando lo sentiamo sappiamo che è vero, non è così? Nessuno deve forzarci a crederlo: “È vero, devi crederlo”. Le persone non devono mobilitare un intero esercito per testimoniare: “Faresti meglio a crederci, altrimenti ti scacceremo da questa casa”. Quando lo sentiamo, sappiamo che è vero, che è una verità innegabile. Ecco perché la nostra prima generazione quando è entrata nella chiesa e ha sentito del Padre, sapeva che era vero, che era una verità innegabile. Inoltre c’erano dei fenomeni spirituali straordinari.
Al di là di tutto il potere, la fama e la ricchezza che le persone possono avere, se non abbiamo una vita centrata su Cristo, non significa nulla. E lo sperimentiamo. Sperimentiamo lo Spirito Santo e la verità degli insegnamenti di Cristo attraverso la sua vita. Ecco perché, quando il Padre parlava, che fosse in Russia, che le persone fossero russe, americane o giapponesi - erano persone molto orgogliose e pensavano che la loro razza era la migliore – ma cosa facevano? Si sottomettevano totalmente davanti al Padre perché quando lo incontravano sapevano chi era; il Padre era Cristo, il Cristo ritornato.
Quando Pietro negò Gesù a Gerusalemme prima della crocifissione, e poi scoprì che il sepolcro era vuoto, incontrò il corpo risorto di Gesù Cristo, fu per lui un’esperienza straordinaria. Tre settimane prima aveva negato Gesù, ma tre settimane dopo testimoniò: “Ho incontrato Gesù”. E sentite questo. Se Pietro avesse voluto creare una specie di mito su Gesù Cristo: “Farei meglio a redimere la mia integrità a Gerusalemme” – avrebbe creato una chiesa in un posto diverso. Invece, pensate, costruì una chiesa in mezzo a Gerusalemme, dove tutte le persone avevano visto che Gesù era stato crocifisso. E non solo lui, ma tutti i discepoli. Come morirono? Morirono tutti testimoniando Cristo. Più di 500 persone testimoniarono che Gesù Cristo era chi lui era. Ci ha salvato per mezzo della crocifissione e poi è risorto dai morti. E noi? Abbiamo sperimentato questo con il Padre? Il Padre ci ha fatto sottomettere completamente in modo naturale davanti a lui. Eravamo peccatori, non avremmo mai ammesso che lui era il Messia ma, miracolosamente, quando lo Spirito Santo ha toccato il nostro cuore, abbiamo scelto di vivere una vita centrata su Cristo.
Fratelli e sorelle, la settimana scorsa c’è stata una rappresentazione straordinaria da parte della fede dei nostri giovani e adulti. Non è stato straordinario? Facciamo un altro grande applauso a questi giovani! Tante persone hanno detto che sono rimaste ispirate e commosse, ma perché? Erano i più grandi cantanti del mondo? Secondo me sì, ma…. Non discutiamo di questo. La ragione per cui siamo rimasti così ispirati da loro, non è perché sono i più grandi cantanti, i più grandi artisti. No! È perché ci hanno mostrato cos’è la vita centrata su Cristo, la cultura centrata su Cristo. Non era per loro stessi, era per quello che Cristo aveva chiesto a loro nella vita, era per il mondo. Questa è la ragione per cui siamo rimasti così toccati, così ispirati.
Fratelli e sorelle, viviamo una vita centrata su Cristo. Viviamo nella verità e nello spirito che il Padre ci ha insegnato, che Cristo ci ha insegnato. E quando viviamo una vita centrata su Cristo, sapete cosa? Possiamo portare la gioia della salvezza che viene dalla fonte eterna, fratelli e sorelle; e vivremo una vita per glorificare il suo nome. Amen e Aju.
Hyung Jin Nim: Leggiamo insieme la Cheon Seong Gyeong a pag. 150 [p. 156 in italiano].
Cheon Seong Gyeong
"Il nostro credo principale è nella venuta del Messia o del Salvatore. Il Salvatore non salva semplicemente le persone, ma libera anche Dio. È colui che punisce il male. Il Salvatore ha la responsabilità di liberare Dio e di porre fine al male".
Lui libera Dio, è colui che punisce, è il terminator, è l’unico. È il Signore dei Signori, il Re dei Re. È il Messia, l’Alfa e l’Omega. Amen! Abbracciate il vostro vicino e beneditelo. Dite: “Indossa l’armatura di Dio, guerriero!”


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari