giovedì 27 aprile 2017

Andare dove sanno che Dio sarà

Andare dove sanno che Dio sarà

Servizio domenicale, 6 marzo 2016

Hyung Jin Moon

Traduzione a partire dal minuto 45:35

…. Un’altra cosa che ho sentito che era meravigliosa, è che le persone si possono accorgere di come la Sanctuary Church è radicalmente diversa dalla Family Federation. Possono vedere, ad esempio, che la nostra organizzazione è molto differente. Noi non controlliamo le Sanctuary Church di tutto il mondo. Per esempio, questa settimana nel nostro meeting Mrs. Erikawa che è la leader della Sanctuary Church giapponese, ha detto che ora mandano il 40% del loro reddito alla Sanctuary Church in Newfoundland, che sono felici di farlo e sono dispiaciuti di non poter mandare di più. Ed io le ho detto: “Mrs. Erikawa questa non è la tua responsabilità. Non dovete mandare il 40%.

Secondo la Bibbia prima dovete sostenere voi stessi e una volta che siete in grado di sostenere voi stessi, potete dare la decima all’Headquarter; questo è stato il nostro accordo sin dall’inizio con qualsiasi Sanctuary Church del mondo. Prima riuscite a mantenere voi stessi, noi continueremo a sostenervi online attaccando e bombardando Satana dall’aria, e voi potete sviluppare i vostri programmi; poi quando siete in grado di sostenervi, fate la cosa biblica, sostenete anche noi, sostenete anche l’Headquarter.

Noi non siamo l’Headquarter per mezzo dell’organizzazione, siamo l’Headquarter attraverso i rapporti. Non abbiamo dei veri e propri legami nell’organizzazione. Questo è radicalmente diverso. E le ho detto: “Mrs. Erikawa non devi mandare il 40%. Ricorda, Kook Jin Nim è stato molto chiaro che è necessario solo il 10%”. Ma lei ha detto: “No, No, noi lo vogliamo fare”. E io ho detto: “Okay, questa è la tua scelta, e se è una scelta tua, prendi responsabilità per questa scelta”. Se le persone si sentono oppresse sotto quel sistema perché devono mandare il 40% dei loro guadagni, se ne possono andare. Possono entrare a far parte di un’altra Sanctuary Church in Giappone. Vedete com’è diverso? È molto diverso. Possono lasciare quella Sanctuary Church e andare in una Sanctuary Church che manda la decima biblica, il 10%. Questo tipo di libertà e di associazione è molto importante. Non ci sono solo controlli e contrappesi sui leader, è un meccanismo che permette alle persone di andare dove sanno che Dio sarà.

Noi non cerchiamo di imporre regole sulle diverse chiese quando hanno dei problemi, dei conflitti etc. etc. Non andiamo a giudicare dicendo: “Oh, l’Headquarter dice questo sulla situazione della vostra chiesa!” No. Noi diciamo che siete liberi e responsabili e che dovete prendere responsabilità per questo. Se iniziate ad abusare dei vostri membri, noi introdurremo la competizione proprio accanto a voi, così le persone avranno la possibilità di lasciarvi e di andare da qualcuno che agisce di più secondo il Principio. Capite? Vedete come è radicalmente diverso dalla Family Fed! Nella Family Fed non potete nemmeno parlare così: “Uh! È blasfemia! Come osi dire una cosa del genere!” È una tirannia totale.

Questo tipo di cose sono reali, ma è la realtà che dobbiamo capire. Ogni volta che riunite altre persone, ricordatevi che Dio riunisce insieme persone imperfette per la Sua volontà perfetta. Così, non tutti quelli che sono nelle Sanctuary Church di tutto il mondo sono persone perfette. È naturale che non lo siano. Dio mette insieme persone imperfette per la Sua volontà perfetta. Perciò, voi della Sanctuary Church di tutto il mondo avete dei conflitti, avete disaccordi fra le persone. Ma vedete, questa è la differenza. La Family Fed cerca di creare questa cultura falsa e totalitaria che dice: “Nessun conflitto! Nessun conflitto! Ci deve essere pace, sempre pace, pace; niente conflitti. Se avete dei conflitti è satanico! Il conflitto è male!” Conoscete questa cultura, non è vero? È molto forte, specialmente nella cerchia giapponese. Non devono esserci conflitti.

Allora cosa succede a questa cultura? Questa cultura diventa falsa, perché le persone hanno dei conflitti. Tutti cercano di nascondere il fatto che hanno dei conflitti, ma tutti sanno di averceli, perciò ora sono tutti dei bugiardi! Sono tutti falsi nella chiesa e cercano di fingere che ci sia la pace, quando ci sono degli scontri veramente accesi. Vedete come questo diventa tossico? Diventa talmente tossico, malvagio, falso, fraudolento e cattivo; crea una tirannia. Avete visto la settimana scorsa come la Madre Han e la Family Fed stanno perseguendo quella teologia: la natura maschile di Dio viene come Padre e la natura femminile di Dio viene come Madre etc.… Ecco, questa è un’antica filosofia pagana. Avete visto tutti gli dei che vi ho mostrato la scorsa settimana. Avete visto le divinità Radha e Krishna, Shiva e Parvati, Visnu e Lakshmi, Iside. Sapete cosa hanno creato tutti questi culti? Hanno creato il sistema delle caste.

Quando si lascia la santità di un unico Dio, tutti possono diventare dei. E quando tutti diventano dei, avete la super élite che crede di essere lei Dio. Ogni singolo sistema che deriva dal politeismo crea tirannia e totalitarismo, i sistemi delle caste. A volte non facciamo questo collegamento fra la realtà teologica e la realtà politica. Questo è molto importante perché il Regno di Dio sulla terra è un vero e proprio regno, che ha anche una realtà politica. Non è solo teologico, ha sempre un realtà politica. Così quello che stanno perseguendo adesso è una teologia dove ora le élite possono diventare letteralmente degli dei, e devono essere adorati. Guardate tutte quelle culture pagane dove permettono questo, diventano dei sistemi di casta totalitari. Guardate la Costituzione che hanno prodotto e paragonatela alla Costituzione degli Stati Uniti della Cheon Il Guk. C’è una differenza totale. È completamente l’opposto.

Cristo fece questa profezia. Disse che nel suo regno millenario voi sarete coeredi con lui. Questo è quello che dice la Bibbia. In che modo si ha la realtà di un regno dove le persone di Dio possono diventare coeredi con Cristo? Com’è possibile questo politicamente? Non può succedere quando c’è il Consiglio Supremo che possiede tutta la terra di quella nazione. Può solo succedere quando i normali cittadini di quella nazione possono avere una proprietà privata, possono sviluppare quella proprietà e la possono difendere. Quando hanno gli strumenti del re. E quali sono gli strumenti del re? Di cosa avete bisogno per essere un re? Avete bisogno di un territorio, avete bisogno di un esercito o delle armi per difendere quel territorio. Guardate ogni singolo stato: il totalitarismo, il comunismo, il socialismo, qualsiasi struttura politica. Tutti quei sistemi non permettono la proprietà privata, permettono solo la proprietà pubblica; questo è il motivo per cui quando andate nel mondo comunista o nelle terre pubbliche tutti quei parchi sono trasandati. Alle persone non è permesso di diventare re della loro terra. Non hanno sicuramente il permesso di possedere armi per difendere quella terra, come il re. Solo nella Cheon Il Guk potete avere questo, lo potete avere solo nel regno alla rovescia. Lo potete avere solo perché, come coeredi di Cristo, potete possedere la terra come il territorio di un re, potete regnare su quella terra e la potete difendere. Questo è fondamentale per una vera realtà politica del Regno di Dio. E Cristo è nella posizione del Re dei Re. Questa è la realizzazione della profezia biblica. Potete vedere questo tipo di cose nella Costituzione della Cheon Il Guk, rispetto alla costituzione della tirannia.

Prima di tutto dobbiamo capire che nella libertà il conflitto non è necessariamente una brutta cosa. È una delle cose molto importanti. Ecco perché mi riferisco alle lettere di Paolo. Voi capite che nella Bibbia, quando Paolo scrive le sue lettere ai Tessalonicesi, ai Corinzi, agli Efesini, ai Galati, a diverse chiese, lui affronta i problemi di quelle chiese. Queste sono le epistole, cioè le lettere di Paolo. Quindi lui manda lettere alla chiesa di Corinto, alla chiesa di Tessalonica etc. e dà istruzioni sui particolari problemi che esse hanno. Alcune chiese hanno problemi di decadenza, problemi di moralità sessuale. Alcune chiese hanno problemi di soldi, altre hanno problemi con le eresie. Altre hanno problemi accusando Paolo. Queste chiese hanno problemi diversi e lui li affronta attraverso le sue lettere. Questo è molto importante. La chiesa dei primi tempi non ha nascosto queste lettere per paura che i suoi nemici vedessero che anche loro avevano dei conflitti.

Ma notate come persino noi, come comunità, inconsciamente vogliamo nascondere al resto del mondo il fatto che abbiamo dei conflitti, perché in qualche modo vogliamo far credere che qui, dove c’è la Regalità, tutto sarà ideale, tutte le persone qui sono perfette. [Tutti ridono]. Questo non è reale.

Noi non siamo qui per costruire un’immagine. Voi mi conoscete. Io non sono qui per costruire un’immagine. Siamo qui per costruire il Regno. Ecco perché questo è importante. La sera scorsa abbiamo avuto tante persone e quasi ognuno di voi che vedo qui, ha menzionato a me o a mia moglie: “Lourdes sta facendo questo. Lourdes sta facendo quest’altro. Mi fa diventare matto, bla bla bla”. Abbiamo parlato di questo ieri. Pensate. Io posso stare qui e dire: Non voglio parlarne perché tutti i miei nemici rideranno e diranno: ah, ah, guardateli. Stanno lottando fra loro, quando in realtà nella loro chiesa stanno lottando fra loro continuamente. Vedete, noi siamo molto diversi. Non nascondiamo questo fatto, non abbiamo bisogno di nasconderlo ed essere falsi. Possiamo affrontare i problemi come individui maturi. Qui non siamo dei bambini, siamo uniti dalla libera associazione e dalla fede. Siamo persone che non si sono prostituite. Non abbiamo venduto il Padre. Perciò – è vero – in questo senso possiamo essere più indipendenti di altri, non andiamo d’accordo con gli altri perché gli altri lo fanno. Così queste personalità a volte possono scontrarsi. Ma questa è una lezione molto importante sul modo di affrontare i problemi biblicamente.

Ad esempio, se avete un problema con qualcuno, la Bibbia dice che dovreste andare ad affrontarlo con due testimoni. È chiaro? Ora lo capisco. Poiché Lourdes fa parte del nostro staff, tante persone sono venute da noi, da me e specialmente da mia moglie, a dire come Lourdes li fa diventare matti.

Non devo neanche fare dei nomi, sono quasi tutti. E Dio sta rendendo Lourdes forte, la sta facendo forte - lei lo sa - Dio la sta tirando. Okay? Quasi tutti hanno fatto questo. Ora, qual è il modo biblico per affrontare questa cosa? Il modo biblico è andare a parlare da lei direttamente. Il modo biblico è andare a parlare con lei direttamente e portare due testimoni come vostri testimoni. Lei lavora nel nostro staff, è una figura pubblica. Sappiamo che lavora tanto, ma piangere non risolve i problemi. Lei lo sa. Dio la sta rafforzando. Questo tipo di cose non funzionano. Per esempio, se lei si siede qui e piange tutto il tempo, le persone cominceranno ad arrabbiarsi, penseranno che è immatura. Perciò vogliamo affrontare queste cose seriamente, e le vogliamo affrontare anche biblicamente. Le vogliamo affrontare, non evitare, fingendo questa cultura falsa di essere perfetti e di non avere conflitti. Onestamente parlando cos’è successo? Soltanto due persone, sono andate direttamente da Kook Jin Nim e gli hanno riferito le loro lamentele. Uno dei diritti della Cheon Il Guk è chiedere la riparazione delle ingiustizie. Voi dovete essere in grado di poter esprimere le vostre lamentele ai funzionari pubblici. Questo è il vostro diritto. Dovete capirlo nel contesto della Costituzione della Cheon Il Guk.

Non dovreste sentirvi dispiaciuti perché esprimete la vostra opinione, o affrontare Lourdes se vi sta in qualche modo esacerbando dal punto di vista organizzativo. Non dovreste sentire che è una cosa brutta. Non è questione di non avere conflitti per avere questa pace falsa. È affrontarla, farlo con amore, naturalmente, - vi chiediamo di farlo con maturità e con amore, se avete un problema con lei. Portate due testimoni, parlatene, cercate di discuterne, magari pregate insieme, cercate di affrontare la cosa. Ma indovinate un po’. Quasi tutti sono venuti a parlare con mia moglie o con me; abbiamo chiesto a Lourdes e lei ha detto: “Io non lo sapevo”. Apparentemente nessuno ne parla con lei. Questo è un problema. Capite? Questo non aiuta nella comunicazione biblica, come comunità.

Come comunità dobbiamo essere capaci di affrontare le lamentele perché siamo delle persone e a volte le persone si arrabbiano tra loro: è una cosa normale. Robert e Jamal sono venuti direttamente da noi, sono andati direttamente da Kook Jin. Penso che questo sia veramente buono. Abbiamo tutti accesso a Kook Jon. Sappiamo tutti che Kook Jon ha un’enorme influenza su Lourdes, un’influenza incredibile su di lei. E tutti quanti abbiamo accesso a lui ogni domenica. Quindi affrontate le vostre lamentele, portatele a lui e chiedete la sua guida. Portate due testimoni. In seguito questo vi proteggerà; questo crea una cultura di onestà, in modo che nessuno può dire: “Tu non l’hai mai detto!” “Sì che l’ho detto!” “No, non l’hai detto!” “Sì”. “No” - questo tipo di idiozia. Portate due testimoni.

Dobbiamo essere capaci di affrontare queste cose come chiesa, come le lettere di Paolo, trattare con amore in modo da poter lavorare per la gloria di Dio, non reprimerle, non nasconderle per qualche falsa immagine di perfezione o per l’immagine di una falsa cultura di persone perfette. Questo implode sempre. È meglio essere onesti e trasparenti e affrontare le cose. È sempre meglio. Certe persone nella nostra comunità hanno la tendenza a dire: “Non lottate, non lottate, non lottate”. No. Noi cosa vi diciamo? “Potete lottare, basta che non vi uccidiate!” [Risate] Lottare non è male.

Quando in casa c’è solo la mamma, i bambini non possono lottare, ogni lotta è male. Ma quando a casa c’è il papà lottare va bene. Lasciateli combattere un po’. Lottare è bene. Vi insegna il carattere. Qui noi non siamo i superpoliziotti, non siamo il governo totalitario che vi dice di non combattere. Lottare va bene, potete lottare, potete non essere d’accordo. Basta che non vi ammazziate! Potete essere in disaccordo in amore. Potete lo stesso lottare con i vostri fratelli e sorelle in amore. Cos’è questa finzione che fratelli e sorelle non sono mai in conflitto? Tutti i fratelli lottano! Fatemi il piacere! Non siate falsi. Questo tipo di falsità è quello che nuoce a tutte le religioni. Non è reale. Non è basata su una relazione con il Padre. Abbiamo un soggetto assoluto che ci ama e noi siamo i Suoi figli. E allora? Noi non siamo perfetti. A tutte le persone che sono riunite qui - questo è quello che ho detto: “Voi potete detestare tutto di Lourdes e tutte le sue abitudini. Lei era un imprenditrice, faceva il suo business. Perciò è abituata a fare tutto da sola. Abbiamo sentito un sacco di lamentele che lei non è capace di delegare, continua a darvi dei compiti ma fa il lavoro per voi. Lo capisco, questo vi manda su tutte le furie. Se lavorate in un team, lo capisco. Ma nel suo contesto non è abituata a questo. È abituata a fare letteralmente ogni cosa da sola, organizzando eventi più piccoli. Così Dio la sta tirando.

Io ho fiducia in Kook Jin. Kook Jin vede le persone e le loro capacità molto meglio di me. Ha avuto a che fare con migliaia di persone e di impiegati. Conosce le capacità delle persone. E vi assicuro, quando Kook Jin vede qualcuno e ha fiducia in certe persone, loro non sono perfette all’inizio.

Quando che ci ha mandato in Corea alcune persone raccomandandocele, abbiamo pensato: “Stai scherzando?” Perché tutto quello che conoscevamo erano leader della chiesa carismatici. Kook Jin l’ha osservata. Lourdes ha fatto un paio di eventi per lui, e lui ha visto qualcosa in lei. Io ho fiducia in lui. Ogni organizzazione che lui ha messo in piedi ha successo. Questo non vuol dire che sono tutti perfetti. Non fraintendetemi. Ma lui ha visto in lei del talento. Lavora oltremodo duramente. Ha contattato 600 persone personalmente, letteralmente una per una. Sì lo so, fa un po’ troppe cose, fa i dolci, fa la cucina, fa la lavanderia che non dovrebbe fare. Ci sta lavorando su. Tim Elder è uno dei suoi più grandi amici; lavora su di lei ogni giorno: “Lourdes, rimani al posto del direttore d’orchestra. Non suonare il violino! Non suonare lo xilofono! Vieni via dai tamburi e mettiti di nuovo nel posto del direttore! Stai lì.”

Nessuno è perfetto, ma tutti noi qui, quando avete dei problemi, affrontateli, non fuggite. Io so che voi signore non siete abituate a confrontarvi fra di voi se avete un problema, ma vi ci dovete abituare, è molto importante, fa parte di essere una donna libera. Quando avete un problema con qualcuno potete affrontarlo direttamente. In amore, non alle spalle. Dovete abituarvi a questo muscolo. Se avete un problema con qualcuno, andate ad affrontarlo, portate due amici e andate ad affrontarlo su questo problema con amore. Cercate di non essere troppo emotivi, cercate di affrontare i problemi. Questa è una pratica molto importante per noi come comunità. È anche la ragione per cui sto parlando di questo nel sermone, perché è la stessa cosa per tutti i santuari del mondo. Non cercate di fingere la cultura di falsità dove fate finta che le persone sono perfette, che avete una comunità perfetta senza lotte e senza conflitti. Fatemi il piacere! Tutti lo capiranno, non si lasceranno ingannare, e voi fallirete. Siate onesti, siate trasparenti, come le lettere di Paolo alle chiese. Non sfuggite al fatto che potete avere dei conflitti, solo imparate che potete superarli insieme. L’amore può lo stesso prevalere, l’amore di Dio, l’amore di cercare la Sua gloria, di costruire il Suo regno. Questo può prevalere sulle differenze degli individui, perché non siamo collegati dall’organizzazione, siamo qui per una libera associazione; siamo qui perché qui c’è la stessa mente, lo stesso cuore e lo stesso spirito. Amen!

Questo non è qualcosa da additare solo su Lourdes. Pensate al Padre. Il Padre era molto trasparente sul fatto di sgridare i suoi leader in pubblico. Lo sapete tutti, l’avete visto tutti. Era molto trasparente. Se eravate un leader sotto il Padre dovevate essere abituati ad essere arrostiti in pubblico. Non è un problema. Non sentitevi dispiaciuti per questo; non commiseratevi per questo. Non è un problema, è per il nostro bene. È importante affrontare questo per la nostra chiesa di tutto il mondo, perché qualcuno viene nella nostra comunità e dice: “Sono rimasto molto sorpreso perché c’erano delle persone che lottavano! Questo è il regno di Dio e le persone lottavano!” Nel regno di Dio le persone hanno il libero arbitrio, il che significa che qualcuno sceglierà lo stesso il male. Non potrete mai liberarvi del male a meno che non vi sbarazziate della libertà di scelta. Ma se vi liberate della libertà di scelta distruggerete l’amore, non avrete mai l’amore, perché l’amore deve scegliere liberamente di amare Dio. Quindi fintanto che avete la libertà di scelta avrete dei conflitti e alcune persone sceglieranno il male. Tuttavia nella società della libertà, nella Cheon Il Guk, nel Regno di Dio, sì è vero, ci sarà il male ma lo possiamo combattere localmente. Non è centralizzato a Washinton D.C., così che qualcuno nel Montana non potrà mai combatterlo. È proprio lì nella sua città locale. Perciò se vede il male può perseguirlo direttamente lì. È chiaro?

Potete affrontare il male, ma guardate cosa dice la Bibbia. Tutto il mondo satanico dice: “No, no. Non affrontatelo. Unitevi, fate la pace, le canzoni di pace dell’ONU e i caschi blu. Questa è la vera via per la pace”. Siete matti? Allora come affronterete il male? Tutto quello che vi insegnano è di tacere sul male. La società della libertà e il Vero Regno libero del regno millenario di Cristo è dove le persone sanno affrontare il male a livello locale. Sanno affrontare il male nel modo biblico. Se vedete delle cose che non sono giuste con le figure pubbliche qui, le potete affrontare. Non pensate che siamo qui per costruire la stessa cultura di falsità della Family Fed. Siamo qui per realizzare concretamente il Regno, dove le persone hanno i diritti umani che sono stati dati loro da Dio. Potete chiedere riparazione delle ingiustizie con i funzionari pubblici. I membri dello staff sono dei funzionari pubblici. Potete chiedere a loro la riparazione dei torti subiti. F fatelo con amore, perché siamo una comunità di fede; fatelo con due testimoni. Proteggete voi stessi, così non potete essere biasimati per non averlo mai fatto. Se volete, potete anche girare un video [dell’incontro] se loro sono d’accordo. Tenete tutto pubblico e trasparente. Io e Kook jon possiamo vedere la discussione che avete avuto con quel funzionario pubblico. È anche meglio. Non mi oppongo a questo! Noi operiamo in maniera totalmente diversa. Non stiamo cercando di costruire una cultura di pace falsa e illusoria. Siamo qui per costruire il vero regno, dove Dio è sovrano. A me non interessa un’immagine falsa. A me interessa la vera libertà e la responsabilità. Se avete vera libertà, avete vera responsabilità, vera libera associazione, veri rapporti vantaggiosi per tutti. E indovinate un po’?

In questa cultura si sviluppa così tanta bontà e onestà che potete solo cercare la radice di quella bontà che è Dio. Dovete farlo. Lui è la fibra morale di quella comunità. Penso che questo sia un passo importante e coraggioso da fare come comunità. Noi non nascondiamo questo al resto del mondo, lo mostriamo apertamente di fronte alla telecamera e migliaia di persone in tutto il mondo lo possono vedere. Questo è buono, perché è come le lettere di Paolo. Istruirà quelle chiese sul modo in cui affrontare i problemi; non perseguite la falsità, non perseguite una pace falsa. Cercate la realtà, cercate dei rapporti veri. Se a volte lottate, va bene, basta che non vi ammazziate; amatevi l’un l’altro. Possiamo praticare il perdono. Possiamo fare queste cose e questo è reale. Questo è il Regno di Dio, è reale. È tangibile e reale. Sono persone che si muovono verso la Sua bontà, verso la Sua legge, verso di Lui. È veramente importante per noi come comunità. Se tra voi avete dei problemi, affrontateli, non scappate. Se creiamo una cultura di fuggi fuggi, diventerà una cultura veramente demonica. Diventerà una cultura di pettegolezzo, una cultura di maldicenza, la cultura di parlare alle spalle di Lourdes tutto il tempo. Ogni volta che non abbiamo niente di cui parlare, parliamo di Lourdes. Ecco cosa diventa!

Affrontate la situazione, fronteggiatela, combattetela, superatela e andiamo avanti. È così che salite ad un livello più alto; è così che passate da cintura bianca a cintura blu. Imparate ad essere produttivi nel conflitto. Questo è quello che insegno ai miei figli. Noi non creiamo una pace falsa.

Affrontiamo i loro problemi se hanno dei problemi. Non lo farò sempre in pubblico. Prima cerco di farlo in privato, ma se fanno delle cose che sono pubbliche, allora le dobbiamo affrontare pubblicamente in tutta la famiglia. Camminate riflettendo su voi stessi, imparate a stare attenti; imparate ad essere critici anche di voi stessi. Questo tipo di cose sono molto importanti per la nostra comunità mondiale. Non vogliamo creare delle comunità di schiavi, non vogliamo creare delle comunità false, non vogliamo creare persone che si riuniscono insieme perché sono pagate insieme come la Family Fed. Vogliamo costruire delle comunità reali. Questo è l’inizio del Regno di Dio.

Oggi ho sbraitato troppo, ma questo è molto importante da capire. Comprendiamo un’altra cosa importante: la dinamica globale di quello che sta succedendo. Dobbiamo capire che la chiesa è veramente spaccata in tre parti. In questo momento avete circa un terzo della chiesa mondiale che sostiene apertamente o segretamente la Sanctuary Church in tutto il mondo. Naturalmente la percentuale varia da nazione a nazione, alcune nazioni hanno quasi l’80% e altre il 10%. Queste sono le persone allo scoperto, ma quando includete le persone che sono nascoste, ce ne sono molte di più. Poi c’è circa un terzo che è nel mezzo, che è come a cavallo: sono persone che seguiranno dovunque pensano che ci sia più successo. Questo è il terzo nel mezzo. Poi c’è l’ultimo terzo, il quale è pagato dalla gerarchia della Family Fed o riceve qualche beneficio da loro finanziariamente.

Per esempio in Giappone ci vogliono circa 30 milioni di dollari per gestire tutta la Family Fed giapponese e ci sono migliaia di persone nello staff. Queste persone sono indebitate finanziariamente all'organizzazione, e costituiscono l’ultimo terzo. Una cosa che dovete capire è che quest’ultimo terzo in realtà non contribuisce alla Family Fed. Sono dei parassiti, sono una classe parassitaria. Sono una classe che pretende di essere leader santi, ma in realtà sono dei parassiti che usano la Family Fed come strumento da cui rubare i soldi, o da cui attingere risorse. Capite? Questa classe di parassiti in effetti non si alimenta da sola, deve contare sul sostegno delle altre persone che sono nel mezzo o delle persone buone da cui rubare per sopravvivere.

Ora, quello che dobbiamo capire, è che in tutto il mondo, il terzo del mezzo ha lasciato la Family Fed. Non confondetevi. Possono ancora andare agli eventi della Family Fed, ma non stanno sostenendo finanziariamente la Family Fed. Così la classe dei parassiti non può rubare risorse da loro. Non stanno neanche contribuendo finanziariamente a nessuno dei santuari di tutto il mondo, ma questo è quello che fanno le persone di mezzo. Poi c’è circa da un decimo a un terzo di persone nel mondo che stanno segretamente o apertamente sostenendo le loro Sanctuary Church locali, dovunque siano i loro leader. Il movimento si sta quasi dividendo in tre parti. Se capite questa dinamica, capite che la Family Fed sta già andando verso il collasso. Non solo sta crollando perché non può alimentarsi come parassiticamente con le risorse delle persone buone, perché ora anche le persone di mezzo l’hanno lasciata dal punto di vista finanziario. Possono ancora andare agli eventi, ma non lasciatevi ingannare dagli eventi negli stadi con decine di migliaia di persone, non lasciatevi ingannare dalle illusioni di Satana. Lui finge sempre di essere più grande di quello che è.

Qui invece, non importa. Potete riprendere con la telecamera e vedere quante persone ci sono veramente qui. Alcuni hanno detto: perché non copriamo quest’area così sembra che ci siano più persone sedute insieme. A me non importa! Se qui ci sono cinque persone, lasciate che il mondo veda cinque persone! Se ce ne sono venti, che ne vedano venti! Non m’importa di questo. A noi importano le persone vere e i veri rapporti. Vedete come questo diventa falso? Diventa così falso. “Abbiamo riempito lo stadio!” “Perché vi vantate di tutte queste persone che non sono nemmeno membri?!” Lo può fare chiunque! Ricordate che lo facevano, sono stati ripresi dalla telecamera mentre lo facevano. Questo non è il tipo di truffa che vogliamo. Anche se ci sono poche persone, indovinate un po’: questo gruppo di cinquanta o cento persone, sta cambiando il mondo! Perché a noi non interessa l’illusione di successo di Satana. A noi interessa costruire un vero successo e il successo di Dio sulla terra. Vedete, non siamo come voi arcangeli. Non vogliamo commettere frodi in modo da poterci sentire meglio. Non è così che operano le persone oneste.

Perciò penso che è molto importante che noi riveliamo apertamente questo e ne discutiamo; dobbiamo tirarlo fuori. Ci sono in programma altri eventi, perciò dobbiamo affrontare questi problemi, dobbiamo imparare a lavorare insieme, gli uni con gli altri. Tutti hanno dei diritti; siamo un’associazione libera, nessuno può costringervi ad offrirvi volontari; se non volete aiutare, non aiutate. Qualcuno ha detto: “Io non andrò a quell’evento perché voglio mostrare a Lourdes che lei ha bisogno di una lezione”. Io non ho problemi con questo, va bene. Se questo è il vostro modo di affrontare i problemi, va bene. Però, lo ripeto, tutti hanno responsabilità e se avete dei problemi, affrontatevi l’un l’latro. In amore, fateglielo sapere, perché altrimenti lei non lo sa. Sente solo dei pettegolezzi su questo. Se volete veramente che Kook Jin lo sappia, fateglielo sapere. Lui è qui ogni settimana. È molto disponibile. Non vi sparerà. A meno che non cerchiate voi di sparargli prima… [risate] Potete parlargli. Questo è ciò che importa, perché vi mostra che siamo umani, che siamo persone mature e non dobbiamo nasconderci dietro le illusioni. Possiamo essere reali e andare avanti. Penso che questa è una cosa molto importante che le chiese di tutto il mondo devono portare nella loro comunità. Sanctuary Church di tutto il mondo, non abbiate paura di essere aperti su queste cose. Leggete le lettere di Paolo e vedrete come è aperto: è molto aperto riguardo i problemi che affrontano le comunità.

Questo non è un problema, fa parte delle persone imperfette che realizzano la volontà perfetta di Dio. Amen. [Hyung Jin Nim invita sul palco i ragazzi della band SOS] Dio benedica questi giovani. Facciamogli un bell’applauso. Sapete, anche i giovani sono liberi. Quando parliamo così, anche questi giovani sono liberi. Perché non stiamo cercando di creare una cultura falsa, nella quale sentono che devono nascondere le cose e che devono essere anche loro falsi. Quando noi affrontiamo i problemi onestamente da adulti in questo modo, i giovani ne traggono beneficio. Imparano a diventare persone oneste e mature.

Ringrazio Dio. Penso che Dio abbia permesso questa opportunità affinché le persone vedano che tutta la chiesa mondiale riceve una lezione. Questa lezione è un insegnamento. È una lezione molto importante. Nessuno ce l’ha con te, Lourdes. Questa è una lezione molto importante per tutto il mondo. Dobbiamo imparare ad affrontare i problemi; se abbiamo degli scontri, affrontiamoli. Lourdes sta lavorando una volta e mezzo. A modo suo sta lavorando il più duramente possibile. Sta migliorando. Ha ascoltato i suggerimenti. Ha messo quella bacheca. Sta crescendo, è stata tirata. Dio la sta tirando, ma la state tirando anche voi. Così è bene che la affrontiate. Se l’avete fatto è buono per voi. Se non l’avete fatto, fatelo. Diteglielo, affrontatela. Con amore, ma ditele che avete un problema. Questo è molto importante, molto importante come comunità.

Così, in questo spirito di essere onestamente trasparenti, di non avere delle ombre nascoste nel sole di mezzogiorno, offriamo questi canti, lodi e salmi a Dio. Preghiamo. Preghiamo di non creare una cultura falsa di persone false. Questa è l’ultima cosa che vorrei vedere nella Sanctuary Church di tutto il mondo. Nessuna falsa illusione.

Preghiera

“Padre, Ti ringraziamo in questo giorno, perché ci dai il coraggio di opporci alle illusioni che Satana vuole che creiamo. Padre, Ti ringraziamo perché ci dai il coraggio di affrontarci l’un l’altro quando abbiamo dei disaccordi, di affrontarli direttamente, di portare dei testimoni, di farlo biblicamente e con amore. Padre, preghiamo che Tu dia la forza a tutte le sorelle e i fratelli che hanno bisogno di affrontare questi problemi, che non abbiano paura di ferire i sentimenti delle persone, o di ferire le emozioni di qualcuno. Questo non è il punto. Il punto è che Dio ci ha portato insieme, persone imperfette e diverse, per realizzare la Sua volontà perfetta. Padre dacci la saggezza, l’amore, la pazienza per avanzare attraverso queste cose con maturità e crescere; attraverso queste cose noi vedremo che anche Tu ci stai tirando.

Padre, ti ringraziamo tanto per questo giorno. Ancora una volta Ti lodiamo perché Tu sei veramente trasparente. Tu non hai mai vissuto una vita nell’ombra, non hai vissuto la tua vita in segreto, sei sempre vissuto in pubblico, aperto, trasparente. Tu hai imposto ai tuoi leader di essere pubblici e trasparenti. Non lasciare che i nostri leader qui si nascondano. Fa che le figure pubbliche siano messe di fronte alle lamentele. Affrontiamole e riportiamo una vittoria per tutti, alla luce della Costituzione del Regno di Dio. Ti ringraziamo infinitamente; diamo a Te la gloria, la lode e l’onore. Tutti questi canti sono per Te. Grazie Padre. Amen e Aju!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I sigilli nell’Apocalisse

The king’s report - 30 marzo 2017 (Da 5:48 a  1:31) Part 1 Andiamo al nostro passo della Scrittura. Oggi trattiamo il passo dell...

Post più popolari